Endless Night
di nigatsu no yuki

16/11/14, ore 02:03

Allora comincio dal fatto che sono davvero contenta di essermi decisa a vedere questo anime perchè l'ho trovato davvero bello, e soprattutto di aver fatto decidere anche te a guardarlo u.u
La cosa più particolare di sicuro è il fatto che più che la trama, l'affrontare No.6, il fulcro di tutto è la relazione tra Nezumi e Shion, i cambiamenti che l'incontrarsi porta nella loro vita e le nuove parti di loro che si tirano fuori a vicenda, il loro amarsi.
Quindi mi piace molto che la ff rimanga introspettiva e incentrata proprio su questo rapporto, come anche nella nuova vita che si costruiscano non possano fare a meno di pensare l'uno all'altro, perchè alla fine è all'altro che devono la persona che sono diventati.
Mi è piaciuto come hai delineato cosa accade dopo la caduta di No.6 e come non ci sia un cambiamento immediato, ma un processo graduale che ha bisogno di molto, molto tempo per attuarsi.
Non passi tanto tempo su come sia diventato il mondo o che vita conduca Shion, ma lasciare tutto sul semplice, senza perdersi a delinearlo eccessivamente lascia bene il focus su cosa prova, piuttosto che su cosa fa.
Veniamo a Nezumi: mi piace come, nonostante la scelta di andarsene, farlo davvero non gli riesca così facilmente. È un'azione che ha un senso, ma si è legato troppo a Shion per lasciarlo indietro così come nulla, ha acquistato un'enorme debolezza, come temeva.
Conoscendoti ero certa che ovviamente non ci sarebbe stata una riunione strappalacrime, e così è stato (accidenti al potere dell'angst xD)
Nonostante tutto rimangono separati, per quanto sia dura, per quanto siano inesorabilmente attratti l'uno dall'altro... ma non è detto che questa separazione duri per sempre.
Questa possibilità rimane, come nel finale dell'anime, e alla fine come c'è stata una terza opzione per No.6 non dobbiamo perdere la speranza giusto?
Quindi brava brava, è stata una lettura molto piacevole, scorrevole, pensosa, awwosa e angstosa, un jackpot proprio xD
W Nezumi e Shion, nel mio cuore siete insieme u.u
Ciu :3
(Recensione modificata il 16/11/2014 - 02:04 am)