Sometimes a dream turns into a dream
di AlexisRose

01/11/15, ore 16:54

Uaaaauuuu! Che dire? è valsa la pena aspettare tanto per un capitolo così intenso e stramaldettamente ipnotico! Ci credi che mi sono completamente immersa nel gioco di seduzione di Tony, quasi come se fossi lì, al posto di Floor? Magnifico, davvero, da brivido. Trovo anche che rispecchi abbastanza bene il modo di fare di Tony (per quello che ne sappiamo ovviamente...) un po' ironico, un po' spaccone ma anche delicato e sensuale... e poi sapessi quegli occhi marroni e verdi quante vittime mietono?? Ci credo che persino Floor ne sia rimasta incantata!
Sono rimasta un po' confusa quando lui parla di Tuom con quel fare irriverente, sai sono sempre stata convinta della loro profonda amicizia perciò mi suona male, ma funziona nella storia...
Dobbiamo forse aspettarci una lotta feroce tra i due per conquistare la bella Floor? forse è la volta buona che Tuom si svegli! Sarebbe una scena epica!
Ti dirò anche che nella mia limitata conoscenza del finnish metal, quando è arrivato Henkka, ho pensato istintivamente al tastierista dei Sonata visto che c'era Tony, perciò sono rimasta un attimo spiazzata, ma non è un problema, faccio ammenda ;)
Grazie per aver trovato il tempo di pubblicare questo capitolo e di aver solleticato ancora la mia attenzione, ti faccio i complimentoni, e...avanti così!

P.S.:Mille grazie per la citazione, sono molto onorata!

26/07/15, ore 21:24

Ti pregooooooooooo continuaaaaaaa! Io sono stra disperata perchè non trovo fanfiction su Floor, ma questa shippa floor e tuomas e ti prego continua sono innamorata di questa storia!
P.s. so che alla fine Tuomas e Floor vinceranno.
P.p.s.
C'è una foto che mi ha ricordato troppo questa fanfiction.. floor sembra sorridere timida e lui sembra guardarla quasi incantato.. entrambi felici per quel momento. Sembrava un photoshop fatto per questa storia. L'ho messo su instagram: ClaLiuni-lp3

17/05/15, ore 22:58

Per curiosità, ma ti diverti ad attirare le ire divine con questa storia ? No, gusto per sapere se devo andarci giù pesante o posso anche solo limitarmi a farti salare qualche strumento durante un concerto o farti venire una bella laringite... (deliri di onnipotenza: mode on).

Per il cielo, ma che cavolo ! Sti due si piacciono (e penso possano essere pochi quelli a cui non piaccia una ragazza ((ragazzona, è alta quanto me)) così) e devono tirarsi dietro così ? Usando la scusa che era l'alcool a parlare ? Tuom... Finisce che ti scorni da solo quella testa dura da capricorno che hai...
Bel capitolo, valido per un "One way Ticket to Hell" (and no Back) [semicit.] e che mi obbliga ad attendere il prossimo. Grazie ancora per la citazione

21/04/15, ore 16:40

Aloha Alexis, piacere di conoscerti!
Voglio iniziare facendoti i complimenti per la storia che stai scrivendo, mi piace molto 😊
Ho iniziato a leggerla a perdita di tempo e mi sono azzeccata come una zecca XD.... Ho divorato i capitoli uno ad uno ed ora mi sto mangiando le unghie perché Floor è id.... Un poco stupidina... PERCHÉ TE NE SEI SCAPPATA???? Non capisco (probabilmente a causa della troppa figaggine di Tuomas che mi acceca).... Lo aveva lì, a portata di mano tutto bello pronto.... E tu vai via?.... Forse pensava che MrKorg stesse agendo in questo modo a causa dell'alcool e l'indomani se ne sarebbe pentito? Non lo so, ma spero che tutto si risolva per il meglio... Sono così carini Tuomas e la sua Sydan 😍
Cooomunqueeee.... Ricapitolando: La tua storia mi piace, mi piace come scrivi e quindi continuerò a seguirti in questa avventura!
Spero di trovare un aggiornamento presto!
Bye Alexis, see you next time

24/03/15, ore 21:10

Che cosa hai fatto, TUOMAS !
Inanzitutto chiedo venia per il ritardo nel recensire questo capitolo, ma ultimamente ho avuto la testa sulla mia storia e su altre fiction (ta ta taan, il bradipo de i Croods musica il mio tradimento), ma ora sono qui.
Grazie per la citazione, mi sono messo a ridere come un isterico quando l'ho letta.
Ad essere sinceri non sono molto bravo con le recensioni di singoli capitoli, preferisco recensire l'insieme, ma ho deciso di fare uno sforzo.
Bello come gli altri, anche se mi è parso più corto, e ora mi lascia con la voglia di sapere come andrà avanti.
Resto in attesa del seguito e ti seguo.

Let's get !

16/02/15, ore 15:07

Ok, ora che ho letto tutti i capitoli, posso abbozzare una pseudo-recensione.
Parto dalla premessa che io i Nightwish li ho conosciuti grazie ad un video di Godzilla quando stavano volgendo al termine i miei 15 anni e fu amore a prima vista (anche se forse sarebbe meglio dire "ascolto"). Anche se varie volte mi sono allontanato per esplorare altri generi o gruppi, alla fine sono sempre loro a cui faccio ritorno e nelle cui melodie trovo ispirazione o fuga da questo mondo, anche se devo ammettere che con Anette avevo perso parte di questa magia.
Ho letto la tua ff per pura curiosità e mi sono trovato catapultato in essa come credo solo nei testi di canzoni come Ever Dream o Nemo. Mi sono fermato dal leggerla solo per motivi strettamente necessari.
Non nego che nel mio romanticismo, ho sempre sperato che Tarja tornasse in gruppo, ma Floor (che avevo conosciuto solo con la canzone "Energize Me") sembra aver ridato la linfa e l'energia al gruppo e non ho potuto fare a meno di leggere gli ultimi 6 capitoli con l'accompagnamento musicale.
Quello che voglio dirti è che hai fatto sinora un magnifico lavoro, specialmente pensando al fatto che io non apprezzo molto le storie in prima persona, e quindi solo per questo guadagni punti, ma soprattutto che la curiosità per i testi, veri, fittizi o, semplici parti della tua mente malata, mi ha spinto ad approfondire nuovamente la storia del gruppo e il nuovo album e le canzoni Elan e Sagan mi fanno davvero ben sperare.
Quindi, grazie per questa bellissima Fan Fiction e grazie mille per avermi fatto riscoprire il mio gruppo.

p.s.
Vedi di continuarla bene o prometto che potrei farti finire come una strega del medioevo, col supplizio aggiunto delle stecche di Anette ai live !

Metalpeace |m/\m|

28/01/15, ore 22:02

Ok ok ok... *sparge cuori e amore in giro*
Mi sa però che non durerà per molto vero??!
Scherzo...godiamoceli, in pace l'uno con l'altra, finché durerà.

Bella idea quella del gioco e per un momento ho immaginato un Tuomas con le mani attorno al collo di Marco, ma non è successo e il nostro caro vichingo è ancora vivo.
La penitenza poi...un Tuomas che corre in giro per casa nudo dev'essere uno spettacolo irrepetibile...

Giungendo alle conclusioni: ben scritta, scorrevole (come sempre del resto) e non ho notato errori di battitura.
Continua così e aggiorna presto!
Ah!! Quasi me ne dimenticavo! Grazie mille per la citazione...

27/01/15, ore 15:51

Buondì!
...omg cosa mi combinano questi due?!
Momento, momento, momento: innanzi tutto carissima Floor, per fortuna che ti sei accorta di cosa hai rifiutato! è vero che ha i suoi buoni motivi ( ed è stato meglio così, che non si successo nulla) però lì per lì ho pensato: ma sei pazza?! Per fortuna hanno entrambi capito che bisogna fare le cose per bene, perciò bravi ragazzi, finalmente avete capito qual'è la strada giusta da percorrere!

Devo farti le mie scuse, ho letto il capitolo ancora due giorni fa, ma essendo giorni d'esame ho rimandato ad oggi la recensione (e per essere sicura di non scrivere cavolate, l'ho riletto ;) )
Sono molto contenta di come si stanno mettendo le cose, dato che il nostro escapista ha più o meno capito che se scappa per sempre sarà solo lui a rimetterci. Immaginavo che gli ci volesse più tempo per capirlo (come di solito succede in altre fic) ma meglio così, non mi piace molto vederlo scadere in pippe mentali esagerate. C'è anche da dire che passa molto tempo durante la narrazione, perciò immagino che quel mese di mutismo tra i nostri due piccioncini abbia fatto il suo dovere.

La scena del gioco è molto divertente e veloce e mi ha fatto pensare che hanno dei compagni di band davvero bastardi, perchè hanno rigirato per benino il coltello nella piaga! Ovviamente è quello il divertimento! Mi immaginavo marco ubriaco marcio mentre fa delle avance a Floor neanche troppo velate ed al ricordo spiacevole che lei potrebbe averne. Ma soprattutto il top è stato (secondo me) gli occhi fiammeggianti di Tuomas nel momento in cui è stata fatta la domanda a Marco e lui ha esitato a rispondere...avrà avuto un'esplosione di gelosia!
Ma poi Marco non si lascia mica scappare un'occasione!Certo era per una buona causa, ma fa un po' la parte del marpione! XD

Comunque tutto è bene quel che finisce bene: Tuomas e Floor cominciano ad approfondire i propri sentimenti e nessuno deve correre nudo intorno alla casa!
Ho il sospetto (quasi certo direi...) che la pace durerà poco! Ma chissà se un baldo cavaliere giungerà dalla terra di Babbo Natale in aiuto al nostro tastierista?
Aspetto trepidante il prossimo capitolo! Ciao!

Ah e grazie di nuovo per la citazione ;)

19/01/15, ore 19:47

Ma ciaoooo!
Grazie di nuovo per la cit. sono molto (on)orata! 😂😂😂 Ti prego, perdona la demenza, troppo studio fa male! E questo è un periodo critico, ecco perché non mi ero accorta del nuovo capitolo!!
L'idea di Floor che imbocca Jukka è favolosa, me lo sto ancora immaginando XD
È un vero peccato che non abbia potuto partecipare al nuovo album, per me era insostituibile :(

Ora ammetto di essere più che curiosa nel sapere cosa succederà tra quei due nella situazione più classica e imbarazzante che ci sia (anche se scommetto che ci sarà un bel colpo di scena...).
Certo che Tuomas potrebbe sveglarsi fuori un pochino, no?? Non penserà che Floor stia dietro a tutti i suoi pipponi mentali nell'attesa che lui si decida? Questi uomini...
Detto ciò, non farci morire di ansia...ci si sente al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 19/01/2015 - 07:51 pm)

17/01/15, ore 23:55

Buona sera, mi presento: sono una dei lettori "quatti e silenziosi" che finalmente ha preso coraggio ed è uscita allo scoperto.
Beh, che dire?? Storia bellissima, ben scritta (vabbè qualche errorino di battitura, ma possono scappare a volte) e sinceramente pensavo di essere l'unica ad aver notato che Tuomas e Floor formerebbero una bellissima coppietta...ma bando alle ciance: capitolo meraviglioso e non vedo l'ora di leggere cosa succederà nel prossimo, quindi spero al più presto in un aggiornamento. ;)

13/01/15, ore 16:47

Awwww! Quanto ammore!!!
Ciao, scusa ma mi hai lasciata col fiato sospeso, dopo questa bella scenetta che non ho esitato ad immaginare nella mia testa! Credo che Marco con la sua voce profonda possa tirar fuori un "buona notte" molto sexy!!
In effetti mi aspettavo che nel finale rimanessero solo Floor e Tuomas a ripassare il brano, magari creando un'atmosfera intima e confidenziale, invece no! Cavolo ma Tuomas ha un'abilità innata nel congelare ogni tipo di calore da parte delle persone, un iceberg!!
Ci sono rimasta malissimo, ma che risposta è??
Gli direbbe fastidio, grazie, chiunque può dirlo, ma soprattutto lui nasconde qualcosa sotto! Di certo ti fa passare la voglia di indagare più a fondo...
Effettivamente il comportamento di Marco potrebbe far nascere qualche sospetto, ma Tuomas è decisamente ipersensibile!!

Questa cosa di far nascere un testo dalla magia della musica è straordinaria, io adoro quando una canzone ti trasporta totalmente in un'altra dimensione!
Però Tuomas è un dittatore! Poveri i nostri musicisti, li fa sgobbare come muli XD
Ho idea che non sia tanto diverso dalla realtà, secondo me lui è davvero così...

Ora sono troppo curiosa di conoscere il seguito, soprattutto se davvero il prossimo capitolo sarà corposo!

Due appunti (lievi) di stile: ho visto alcuni (pochi) errori credo di battitura, che ti invito a correggere, giusto per correttezza, tra cui nella frase "Invidiavo l'arrestabile energia di quel ragazzo, mentre io mi sentivo a pezzi." credo che intendessi "inarrestabile".
A parte queste quisquilie, la grammatica è perfetta e lo stile è molto fluido.
Un altro ottimo capitolo! ;)

P.s.: kiitos per le molteplici citazioni!! Besos!!

04/01/15, ore 21:26

Grazie per le belle parole e per la dedica!! 😱😱😱 sono molto onorata e commossa!!
Perciò non posso che alimentare questo filone di recensioni ogni qualvolta aggiungi un capitolo! ^^ per mia fortuna sono abbastanza frequenti, così non mi dimentico gli eventi precedenti!
Allora: mi è piaciuto molto tutto il capitolo perchè ora si passa all'azione (nel senso di creare il nuovo album), e questo carica l'atmosfera di energia, tutti che si danno da fare, tabelle di marcia, ecc... [ho un commento da fare che aggiungo dopo, perdonami ;)]
La parte che però mi ha emozionato molto è il dialogo Tuomas-Floor, in cui secondo me si vede un Tuomas tenerissimo, non vuole che Floor si innamori di qualcun altro.
Classico degli uomini, oserei dire, però qui mi sembra come se lui si apra un po' di più (cosa abb rara...)
Floor invece mi è parsa nel tipico atteggiamento di chi è stato ferito ed ha paura di poterlo essere di nuovo.
Non mi fraintendere, se dico che sono comportamenti classici/tipici, è giusto che sia così, non é una critica.
Comunque la loro storia promette bene, non vedo l'ora di vederli insieme!!!😱😱 ma sono anche curiosissima di sapere cosa succederà ai nostri due!
Neanche da dire che attendo trepidante l'arrivo di Tony😍😍😍, ma ogni cosa a suo tempo, e se ti servisse qualche info su di lui...(ok, ok, c'è wikipedia...).
[Ora aggiungo il commento: credo che 3 mesi siano davvero pochi per creare un nuovo album, cioè lo stiamo vedendo ora che dal mastering alla pubblicazione passano più di due mesi.
Va be, sono dettagli tecnici (io sono un'appassionata di tecnologia XD), ma non è importante, è solo una sottigliezza.

Detto tutto, ci sentiamo al prossimo capitolo!
P.s. Molto piacere, io sono Claudia ;)

22/12/14, ore 19:56

Felice di leggere il nuovo capitolo!
Molto carino e soprattutto divertente! L'idea delle foto sparse per la casa è fantastica, il genere di scherzoni che piacciono a me XD
Tutta l'atmosfera mi ispira tanto amore, specialmente tra i nostri due piccioncini...troppo teneri :D
Mi aspetto di vederli insieme al più presto, anche se credo che le montagne russe siano appena
iniziate!! Del resto non sarebbe il nostro bel tenebroso se non nascondesse una miriade di emozioni contrastanti!
Vedremo nei capitoli successivi!
Sullo stile niente in più da dire.
Ne approfitto per gli auguri di buon Natale!! :D

19/12/14, ore 16:21

Parto subito col dirti che la tua storia mi piace molto, perciò bandierina verde assicurata!
Mi piace innanzi tutto perchè mantiene una buona dose di realismo anche se i fatti sono inventati. Nel senso che a volte si rischia di scrivere di cose che nella realtà non accadrebbero mai, e questa cosa di solito mi da molto fastidio (in sostanza la storia crolla di punteggio).
Stando a questo capitolo infatti penso a tutta la parte del film e del bacio: se T non fosse saltato addosso a Floor approfittando un po' della situazione sarebbe stato troppo paranormale! Insomma, Tuomas non è un alieno e certi istinti li avrà anche lui!!! (E capisco perfettamente la piccola Floor, chi non vorrebbe uno come lui nel letto?)
In generale mi piace l'equilibrio tra la parte realistica e il romanticismo che ogni fan di Tuomas sogna, a volte lo dipingono come un tenerone sdolcinato degno dei Teletubbies!

L'idea di scrivere di Floor è bella, secondo me eh, proprio perchè è nuova ed apre a nuovi spunti, anche in base a ciò che sta succedendo nella realtà. Ormai le fanfic su Tarja sono trite e ritrite, mentre per Anette c'è poca speranza, poiché è stata cacciata in modo così brusco che non so quanto sentimento possa esserci tra i due.
Nel complesso trovo giuste le apparizioni (fantasma?? XD) di tutta la band, e se posso esprimere un commento (un desiderio, più che altro) mi faresti di una felicità immensa se spuntasse un tale Tony Kakko da qualche parte!

Per la parte tecnica: lo stile è leggero e scorrevole, insomma si fa leggere, come si dice dalle mie parti, ho letto tutti e 4 i capitoli senza esserne appesantita. L'unico problema che ho sono le divisioni delle scene in base a data e ora, che a volte devo tornare indietro a leggere, altrimenti mi perdo il filo logico.
Piccola puntualizzazione: credo che la parola professore/ssa si possa abbreviare con Prof o Prof.ssa solo quando è seguita dal nome proprio, al contrario non si può abbreviare e non ha la maiuscola.

Dopo tutta 'sta pappardella spero di esserti stata un po' utile e aspetto il seguito!