Da qualche parte, al lato sinistro del petto
di IMmatura

17/02/15, ore 18:35

Ciao ^^
Sempre io, sempre lo stesso fandom ihihih, anzi, ti dirò, anche per l'ultima recensione vado a vedere se hai altro... mi piace moltissimo questa opera, ma proprio tanto.
Sì, confermo, nella puntata di San Valentino davanti la vetrina Haruka la chiama Seshiro xD.
Comunque, io non la definirei propro crack, sai? è più fanon, anche perchè io insieme ce li vedo benissimo, perchè no?Non sei scesa nei dettagli, e hai caratterizzato molto bene Seiko, devo dire, a me ha convinto in pieno... c'è un sì affermativo non accentato, mi è risaltato agli occhi xD. A parte questo non ho notato errori.
Lo stile è buono, leggero e scorrevole, che si adatta alla trama della storia ^^.
Hai fatto un bel lavoro, non è una coppia che amo, perchè tanto in Lovely Complex nessuno può superare Risa e A-chan, quindi tutto il resto passa in sottopiano xD. Niente una storia carinissima ^^ brava, spero ce ne siano altre ihihihi.

03/02/15, ore 22:17

#1

OS deliziosa e intensa. Sai, buona parte del merito è tuo se ho rivalutato in modo così radicale questa coppia perché, in un certo senso, sei stata tu a farmeli conoscere e apprezzare.
Prima non mi piacevano. Per niente (non mi piaceva lui, più che altro). Conoscendo il tuo punto di vista mi sono fatta due domande, così ogni volta che mi rileggevo il manga lo facevo con occhi nuovi e mi sono resa conto che l’intento della Nakahara era probabilmente proprio quello di renderla una coppia “ambigua”, non troppo intima da sembrare già formata ma, allo stesso tempo, creare tra di loro la tipica atmosfera di chi ha un rapporto che è destinato ad andare oltre la semplice amicizia.
C’è del tenero tra questi due e si vede, si percepisce. D’altro canto, che si tratti di amore platonico o meno, io questi due ce li vedo bene anche come semplici amici che si sostengono l’un l’altro e si vogliono un gran bene. Perché, al di là di tutto, l’affetto che c’è tra di loro è palese e tu sei riuscita a renderli così realistici e IC nelle dinamiche (a noi praticamente quasi sconosciute) del loro rapporto, nelle loro insicurezze.
Come Otani e Risa, hanno quella straordinaria capacità di intendersi all’istante alla perfezione, senza bisogno di conferme. Haruka, che capisce il disagio di Seiko, lo comprende perché anche lui in passato si è sentito “sbagliato”, anche se per ragioni diverse. E nonostante lui non sia mai stato un tipo che spicca per sensibilità, ha dato a Seiko quella sicurezza di cui aveva bisogno, è riuscito a farla sorridere di nuovo, semplicemente aprendosi, confessandosi senza remore, perché con Seiko può essere se stesso al cento per cento, senza sentirsi sbagliato. Esattamente lo stesso che prova Seiko.
Penso che due persone che si comprendono a vicenda come loro e che hanno in comune una tale fragilità emotiva non possono che essere legate per sempre, indipendentemente da quale sia il sentimento che nutrono reciprocamente.
In sostanza, OS davvero adorabile e ben scritta, si capisce che questa coppia ti piace tanto. Spero di rileggerti ancora con questi due! ^^