Cream puff & Chocolate bar
di Soly_D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/02/17, ore 12:38

Ed eccomi a recensire dopo anni dalla pubblicazione di questo ultimo "capitoletto". Li ho letti tutti e dieci di fila e niente, ho pensato che fosse un sacrilegio lasciare il finale senza nemmeno una recensione. Che dire, sono sei anni che sono su questo sito e ancora devo trovare qualcuno che sappia scrivere così bene riguardo il fandom di Naruto e in generale.
Nello specifico, hai scritto benissimo anche di Choji e Karui (nonostante io adori maggiormente le tue stupende NaruSaku <3) che sono una coppia a cui non molti fanno caso, ma che tu hai descritto proprio bene, secondo me. Certamente è vero che il tuo calo di interesse si è notato nelle ultime parti, ma nonostante questo sai sempre scrivere bene e con grande fluidità, cosa che apprezzo tantissimo quando leggo.
E niente, ottima raccolta!
(Recensione modificata il 27/02/2017 - 12:39 pm)

09/02/17, ore 22:14

I chili in più scomparivano di fronte a tanta dolcezza

Mi permetto di dissentire parzialmente su questa affermazione... So che non bisogna giudicare un libro dalla copertina e che Choji è sempre lui, qualunque linea abbia, ma personalmente credo che siano proprio quei chili in più ad esaltare la sua dolcezza. Sia alla vista (insomma, è un peluche vivente! Come si fa a non volergli bene?) che al tatto, come Karui si ritrova a scoprire in questa breve scena.
E Karui, non avrà le forme stratosferiche di Tsunade o Hinata, ma questo non vuol dire che non sia bella di suo, anzi. Dove non arriva il fisico può bastare anche il viso a trasmettere bellezza, e i lineamenti e il sorriso di Karui sono molto taglienti ma seducenti al tempo stesso, e soprattutto riconoscibilissimi.

Ma al di là dell'aspetto fisico (anzi proprio per questo motivo), in questa breve hai descritto magistralmente un altro dei motivi per cui questa coppia, che molti reputavano improbabile, funziona: a lei non importa nulla dei chili di troppo e dell'appetito di lui, e lui ha sempre desiderato trovare una ragazza che prima di ogni altra cosa lo amasse davvero. Si completano a vicenda, come due tessere di un puzzle :)

01/02/17, ore 22:43

Quello che hai detto nelle note dell'autrice è una bella verità: Choji e Karui insieme, nel loro essere "assortiti", formano una coppia realistica, una coppia che si può trovare anche nella vita reale. Un po' mi dispiace (un po' tanto!) che molti abbiano visto del razzismo nel vedere accoppiati insieme da Kishimoto "gli unici due che non potevano essere accoppiati con nessun altro".

Allora ragazzi, prima di tutto l'amore è cieco e lo sanno tutti, ma poi, il vedere razzismo dove non c'è, non è forse esso stesso una forma di razzismo?

Chiusa questa parentesi, in questa flashfic tutti e due i personaggi li ho trovati perfettamente nei loro panni.
Karui è quella che ha ridotto la faccia di Naruto a un quadro di Picasso, da lei ci si può aspettare che si lasci sfuggire qualche parola di troppo XD
Mentre Choji ormai ha superato la fase in cui spacca tutto appena si sente chiamare con quella parola, lui adesso sa distinguere i modi in cui gli viene detta e come comportarsi di conseguenza (vedasi quando Asuma-zombie lo ha insultato in quel modo per farlo arrabbiare, fallendo).

In conclusione, un bellissimo e tenero spaccato di vita di questa coppia. Devo rinnovarti i miei complimenti, non era per niente facile immaginare le dinamiche di una coppia che nel manga non si era mai vista, ma tu hai sfornato un miracolo :)

22/01/17, ore 22:32

Molto ma molto tenera questa scena *_*

La descrizione dei giochi di luce dei fuochi artificiali sulla pelle di Karui è molto bella, l'ho proprio come vista attraverso gli occhi di Choji!

Inoltre, a mio avviso è perfettamente nel personaggio di Choji lasciare l'ultimo spiedino a Karui. Nel manga in un flashback lo si è visto chiedere a suo padre se riuscirà mai un giorno a sposarsi, quindi è ovvio pensare che voglia fare lui il primo passo e diventare più gentile con le ragazze anche per quanto riguarda il cibo, sperando di trovare un giorno quella giusta.

E visto che Karui ha apprezzato e ha spezzato lo spiedino in due per ringraziarlo, è chiaro che quella giusta è lei :)

22/01/17, ore 21:03

Un dialogo molto breve ma molto carino, in cui le personalità dei due interlocutori sono state rese molto bene.

è un peccato che Omoi (così come chiunque dal villaggio della Nuvola eccetto il Raikage e Killer Bee) abbia avuto poco spazio nel manga -ma bisogna dire che quel poco che ha fatto, Omoi lo ha fatto bene- perchè in fondo è un personaggio abbastanza interessante con una fissazione, quella del pessimismo estremo, che non l'ha reso una macchietta comica.
Insomma, Omoi è un pessimista con la P maiuscola, ma quando c'è da combattere si butta nella mischia senza paura.

E poi lui e Choji insieme, anche se nel manga non si sono nemmeno sfiorati, penso che possano andare d'accordo. Così come Choji si porta sempre appresso una scorta di patatine, Omoi si vede sempre in giro con un leccalecca in bocca: siccome entrambi hanno l'abitudine di tenere le papille gustative sempre impegnate, penso che si capirebbero al volo ^^

21/01/17, ore 21:47

Sono recentemente tornato in fissa per Choji (lo sono sempre stato, ma questo è un periodo in cui lo sono di più di altre volte), e ho pensato che non ci fosse modo migliore per sfogare la mia mania che rileggere e commentare tutte le storie che non ho mai avuto tempo o voglia di recensire, anche quelle vecchie di circa tre anni come questa ^^

Parlando in generale, non ho mai provato chissà quale sentimento verso il suo essere accoppiato con Karui (io l'avrei accoppiato con Ino, ma anche come semplici amici funzionano alla grande) ma da quel poco che ho visto nel Gaiden è chiaro che Choji con Karui è felice, si capisce dalla vignetta in uno dei primi capitoli in cui saluta Chouchou davanti a tutti, con lo stesso entusiasmo e la stessa giovialità di quando è * ragazzo :)

Parlando nello specifico di questa storia, si vede benissimo sin da come hai scritto il titolo che ci hai dedicato molta passione e molta cura. Il paragone tra Choji e Karui e tra il bignè alla crema e la barretta di cioccolato è azzeccatissimo!

La terzultima frase di questa prima one-shot (benché odiasse essere preso in giro per il suo peso, in fondo era fiero della sua stazza) è il dettaglio che mi è piaciuto di più. In pochi se ne accorgono o se ne ricordano, ma Choji E' fiero e orgoglioso della sua stazza, non se ne vergogna affatto. La cosa che non sopporta, è che gli altri descrivano la sua pancia prominente con aggettivi dispregiativi.
E' una parte della personalità di Choji che pochi si ricordano, e per questo ti faccio i complimenti per averci dedicato un pensiero :)

* Ho detto "è" invece di "era" perché mi piace pensare che i personaggi di fantasia non abbiano età ^^

30/10/15, ore 20:29

Aaaww, questo sì che è amore! *-* :D :) <3
Si sa, una coppia può litigare per qualsiasi motivo, ma l'importante è lasciarsi la rabbia alle spalle quando tutto finisce. Lo stesso vale per i nostri eroi, hehe ;) Karui è stata così tenera, e Choji così incredibile nel rifiutarsi di mangiare.
Ottimo lavoro! :)

30/10/15, ore 20:25

hahaha, spettacolo!!
E' bello immaginare l'evoluzione del rapporto di una coppia così improbabile (infatti sono rimasto decisamente di sasso quando ho posato gli occhi su Karui a fianco di Choji nel'epilogo del manga!), momenti di normale quotidianità a cui noi siamo abituati ma che fa strano/particolare vedere sui nostri eroi venuti fuori dalla matita di Kishimoto-sensei! :D
Complimenti, continua così ;)

30/10/15, ore 18:58

Ehi, forte! Davvero niente male :)
Da un pò ero interessato a leggere qualcosa su Choji/Karui, e finalmente l'ho trovata! Mi aspetto una gran bella storia ;)

24/03/15, ore 11:15

Ciao ^^
Mancavo da un po' su efp e non avevo visto l'aggiornamento di questa raccolta, perdonami. Penso che il capitolo sia ben scritto come al solito e che tu abbia caratterizzato i personaggi alla perfezione, anche se devo dire che si nota nella scrittura che hai perso la passione che ti aveva spinta ad iniziare questa storia. Credo che tu sia l'unica ad avere diritto a decidere cosa fare, perché continuare qualcosa che non ti ispira più è una forzatura che poi risalta nel testo. Come ogni volta ti faccio i miei complimenti, ho apprezzato l'accenno alle altre due coppie e anche la complicità discreta di Shikamaru. Sei sempre bravissima ♥

16/02/15, ore 01:44

Ciao ^^
Beh, questo finale è decisamente migliore di quello che ha scritto Kishimoto. Io fingerò che sia Temari ad avere la meglio u.u
Ma quell'accenno NaruSaku è meraviglioso *w*
Cerco di tornare alla coppia principale, che è agli albori da quello che vedo. In effetti Choji è quello a cui è andata meglio, rispetto ad altri, ma di sicuro è bello avere qualcuno che è innamorato e felice di saperti vivo. Molto carina, i miei complimenti! Alla prossima :)

01/02/15, ore 11:45

Ciao :)
Penso che siano carini insieme, ma la passione che metti quando scrivi sulla NaruSaku è diversa. Nelle tue storie si sente la preferenza. Questo però non significa che questa flash non meriti, anzi è davvero adorabile! Senza dubbio con una ragazza come Ino in giro, Karui dev'essersi sentita un po' ferita nell'orgoglio, specialmente per la questione grandezza del seno. Ma la dolcezza di Choji non conosce limiti e riesce a rassicurare la sua amata. Complimenti, sempre molto brava :)

05/01/15, ore 11:40

Mi fa piacere vedere che a qualcuno, oltre a me, questa coppia piace. Certo, nel manga non hanno mai avuto neppure un minimo di contatto, ma comunque, non li ritengo male assortiti. Scusa se commento solo ora, e in maniera un po' generica.

Che dire, ortografia e sintassi mi sembrano abbastanza corretti (se ci sono errori, sono relativamente poco visibili). La narrazione scorre liscia, e nonostante si parli di momenti "teneri", forse per stile, forse per durata del tutto, non si sprofonda mai eccessivamente nello smielato.
Continua quanto più possibile a sostenere questa coppia! ^_^

P.s. In risposta alla tua domanda sull'ooc del cap 5... si, ritengo che anche se solo un poco, tu ci sia caduta, anche se solo nell'ultima parte. Trattare i momenti di "scusa" di personaggi tipicamente Tsundere è abbastanza difficile, soprattutto se accostati a una controparte relativamente sensibile (Chouji) piuttosto che non a un carattere indifferente (Sai, o, prendendo esempio da un altro manga, Ryuuji di Toradora!). Ma non è grave. I racconti sono talmente brevi che ce lo si può permettere, di tanto in tanto.

29/12/14, ore 19:32

Ciao, non potevo non passare da qui u.u
Una vera fortuna per Choji, altrimenti avrebbe pagato con la sua di pelle. La diplomazia con cui ha cercato di sfuggire a Karui è proprio divertente! Nell'eventualità, potrebbe tentare con il fingersi morto. Ottima spiegazione, in effetti è un insulto che noi ragazze fatichiamo a digerire. L'accenno alla SaixIno è una nota che ho apprezzato moltissimo. Alla prossima :)

29/12/14, ore 18:25

Eccomi qui^^
è tenerissima! Karui si faceva e problemi sull'essere grassa e Choji, che gran colpo di diplomazia! Era geniale! Choji papà era fantastico, pronto a consolare la sua piccolina ( che per fortuna ha ereditato la carnagione scura per la gioia di mamma Karui) con tanto di pugno sul tavolo ad avvalorare la sua tesi.
Mi è piaciuta davvero molto, a presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]