I Will Keep You Safe
di Valpur

30/04/17, ore 01:58

Bellissimaaaa! Non sono mai stata una fan della coppia, ma mi sto ricredendo su tutta la linea! Veramente sarebbe significativo vederli insieme, impossibile, concordo (T.T) ma sarebbe bello se potessero avere una possibilità! Va beh, nel frattempo mi consolo con fanfiction come la tua, ben scritta, scorrevole e molto piacevole. Complimenti!D.

02/11/16, ore 10:56

Quanto ti capisco, pure io lo vorrei vivi e insieme: su Sansa ho qualche speranza ancora, sul Mastino nope... ho idea che se ne andrà in qualche maniera eroica (o almeno spero), magari combattendo contro suo fratello..

Anyway, storia stupenda, scritta in maniera davvero magistrale: mi è piaciuto moltissimo come hai reso bestiale il Mastino per tutta la durata del racconto: vorrei scrivere che ho adorato la maniera in cui lo hai 'canizzato' ma suona malissimo ^^".

La scena che hai descritto è una delle mie preferite, e darei qualunque cosa perchè questi siano stati davvero i suoi pensieri anche ma purtroppo ne dubito. Mi commuove vedere quanto vorrebbe poter essere umano, ma allo stesso tempo ne abbia paura e rifugga questa cosa, e come sia convinto di non poter essere degno di Sansa.

Il ritmo è incalzante e lo stile è perfetto.
Mi stava scendendo una lacrimuccia sul finale.

complimenti :D

Leila

07/02/15, ore 21:46

L'ho adorata! Anche l'altra è bellissima, premetto anzi che non sono una fan così sfegatata della serie di GoT (seguo il telefilm anche se l'ultima stagione non mi ha entusiasmato, ma non ho mai avuto la voglia/il coraggio/la passione di finire i libri, sul quarto mi sono arenata miseramente), ma che tanto per andare controcorrente le mie preferenze vanno a Sansa e non ad Arya. Sansa è più credibile come ragazzina ingenua, romantica, che si trova allontanata dalla famiglia in un contesto di cui non conosce le regole, in un gioco letale di falsi e doppioggiochisti, è lei la prima a perdere il suo lupo, è lei a subire maltrattamenti, è lei inoltre a cercare di spingere Jeoffrey verso atti di gentilezza, a volerci trovare del buono a ogni costo, poi quando non ci riesce a manipolarlo sottilmente (ad esempio impedendogli di uccidere il giullare e far sembrare che è una sua decisione e più avanti, altre cose). Mi piace il suo rapporto con Sandor, mi piace proprio il personaggio di Sandor, non tanto 'cattivo' e provato da non saper riconoscere la bellezza e la fragilità, capace ancora di accendersi per un ideale, di amare Sansa in modo interessato, di volerla proteggere come qualcosa di bello e di puro ingiustamente sporcato. Mi piace quando la paragona a una cicogna bianca, magari è ancora una ragazza un pò goffa, alta, che non sa camminare e difendersi con le proprie gambe ma in grado di ispirare in lui sentimenti forti... sbaglio a pensare che quando uccide i suoi aggressori che aspettavano a turno di stuprarla uccide in realtà la parte di se stesso da cui è più disgustato? Perché in fondo è un uomo d'armi, incline alla violenza, capisce la logica della carne e del sangue, l'impulsività, l'andare a donne, probabilmente per una qualsiasi prostituta anche se è brutto pensarlo avrebbe lasciato correre, mentre dato che toccano lei deve compiere una carneficina, non basta allontanarli ma deve proprio ergersi a giustiziere. Bellissima la parte finale in cui la solleva di peso sulle spalle, come se fosse una bambina, evitando di impelagarsi in discorsi più adulti e pericolosi, sul terreno della gratitudine e di un possibile coinvolgimento su un altro piano. Devo dirti che io Sansa non la shippo con nessuno ma mi piacciono entrambe le ship che hai scritto in nota e sì, con Margery sarebbe infattibile quindi fondamentalmente molto meglio con Sandor :)

04/02/15, ore 22:53

Buonasera! Sono la Gaia, quella bestiola che durante le Aule dei Padri si è presentata dolorante allo Staff con un occhio rossissimo. Ti ricordi? (grazie ancora per avermi salvata, comunque)
Oggi avevo voglia di leggere qualche fanfiction, ma la mia fiducia verso questo sito è andata scemando un paio di anni fa: è sempre più difficile trovare autori competenti e storie entusiasmanti. Ho visto che spesso spammi le tue fanfiction su Facebook, quindi ho pensato di provare a leggere qualcosa di tuo e ho trovato questa one-shot... e niente, tutte le mie buone aspettative sono state soddisfatte.
Cento punti vanno per la scelta della coppia - che è stata il mio primo Otp della saga - e soprattutto della scena, che è una delle più significative per questa coppia (temevo di leggere l'ennesima SanSan ambientata durante la battaglia delle Acque Nere, che, perbacco, scena bellissima, una delle mie preferite, ma ormai l'ho letta in tutte le salse...). Ho apprezzato tantissimo i pensieri di Sandor, che trovo lo rendano perfettamente IC, e il fatto che il testo brulichi di nomi di animali, il che rende l'atto del tentato stupro ancora più bestiale. Il forte desiderio del Mastino di voler proteggere il suo Uccelletto è palpabile, e ora sono così piena di feels che non riesco neanche a esprimermi in modo decente, gh- anche il finale, dolce e inaspettato, mi ha fatto sciogliere.
Beh che altro dire? Brava, brava :D sono contenta che in mezzo a tutta questa merda, nel sito si trovi ancora qualcosa di notevole. :)

21/12/14, ore 02:53

Mi hai fatta piangere! Grazie. Adoro questo tipo di storie che non deviano dalla storia originale, ma che si concentrano unicamente sui pensieri di un personaggio... meravigliosa e commovente.

27/11/14, ore 16:14

Finalmente... finalmente riesco a lasciare questa recensione! *agita il pugno in aria*
Allora, prima di tutto: grazie. Grazie per aver scritto una fanfiction sulla mia coppia preferita e averla scritta BENE. Hai reso il tutto benissimo: Sandor è lui in tutto e per tutto, così IC da risultare angst (ANGSSSSTTT) e i suoi pensieri per Sansa sono qualcosa di assolutamente meraviglioso. Inoltre ho adorato lo stile che hai utillizzato, rende tutto molto più "serio" ed in un contesto come quello che hai descritto è l'ideale. Dieci punti per te! u_u
Il fatto che una delle mie autrici preferite abbia scritto sulla mia otp mi fa sclerare come una dannata. Il fatto che quella stessa autrice abbia non solo scritto sulla mia otp, ma scritto persino un'oneshot bellissima mi fa sclerare anche di più. Ti mando davvero tantissimi cuori e ribadisco che il mondo dovrebbe essere più pieno di SanSan. Yep.
Spero di leggere presto qualche altra tua ff, magari sulla sansan (oh yes). <3

Bacioni! :D

16/11/14, ore 22:37

Davvero complimenti! La tua è stata una delle poche SanSan della rivolta del pane ad esseremi piaciuta; è davvero ben articolata e descritta. Poi vabbè.. La frase "mai, mai un cane sosterrebbe lo sguardo della sua vera padrona.." Devo dire che mi ha dato i brividi..
Devo assolutamente incoraggiarti a scrivere qualcos'altro con questo stile (possibilmente un'altra SanSan :D) perché sembra di entrare nella testa del Mastino.
Comunque per quanto riguarda la vera storia io ancora spero nella solita regola del dolce Martin.. Se non vedi il cadavere non darlo per morto.. Con questo barlume di speranza ti saluto!! Baci!!

16/11/14, ore 19:52

Davvero una bella SanSan! peccato sia già finita... :( Anche io spero che alla fine di tutto, questi due siano vivi e insieme... Martin, però è troppo sadico: dubito che ci darà un bel lieto fine...