youth knows no pain
di malpensandoti

26/11/14, ore 17:31

Devo ammettere che Harry 22enne con una di 34 anni in una relazione cosi seria non ce lo vedevo prima, ma forse adesso ho cambiato un po' idea; questo è la particolarità della storia, che nonostante all'inizio non mi ispirasse e nonostante la prima parte mi sia piaciuta molto meno della secondoa, sono andata avanti perché una relazione con una differenza di 12 anni di età tra i due vuoi vedere come va a finire, per forza!!!!! E quindi ti faccio i complimenti perché sei riuscita come sempre a dimostrare le tue capacità espressive e hai fatto ancora una volta capire che la scruttra può aiutare, non solo chi scrive ma anche chi legge.

24/11/14, ore 19:40

Le voci che dentro la sua testa le ripetono che non è ancora abbastanza si seccano a furia di baci dati a bocca aperta, come vento gelido che colpisce le foglie e tutto il resto.
Harry fa zittire tutto, mentre quello che c'è intorno a loro prende a girare vorticosamente.

Mi hai lasciata senza parole. Bellissima idea e scrivi benissimo complimenti!!

24/11/14, ore 14:59

Ho letto questa one shot in due giorni ed è stato.. estenuante. Non in senso negativo, ovviamente.. in senso positivo. Leggere così tante emozioni, una dietro l'altra, il senso di abbandono che mi ha persuaso quando ho visto che era la fine, l'ultima riga della seconda parte.. ma è finita bene. Cioè non c'è bisogno di un sequel, perchè in (quante parole erano?) molte parole hai raccontato e fatto vivere dei personaggi.
E' strano dirlo, ma sei unna delle poche che fa vivere le storie, i personaggi così intensamente che potrei perdermici. Per esempio amo il tuo modo di scrivere, ma mi piace moltissimo anche quello di Acinorev e Savannah (non so se le conosci).
Comunque vorrei essere sincera: all'inizio non mi pareva così 'bello' mettere una 34enne con un 22enne, mi sembrava qualcosa di così assurdo e impensabile.. ma dato che era scritta da te, mi sono impuntata e l'ho letta tutta, e non posso nascondere che alla fine mi è piaciuta. Sì, come ti piace la Nutella o l'attore, o come ti piacciono i One Direction. La stessa cosa. Ti piace e basta, non c'è un perchè. E' così e stop.
Detto questo mi dileguo che devo (purtroppo) studiare (ahimè) matematica (il mio killer numero uno).
Quindi non ho fatto chissà quanto lungo il commento, ma va bene così, perchè non saprei cos'altro aggiungere.

19/11/14, ore 00:35

Complimenti Caterina sei bravissima! L'idea di una donna di 34 anni che si innamora dell'Harry famoso e decisamente più giovane è molto originale, domani mi leggo il seguito sono curiosissima. :)

18/11/14, ore 23:43

Sto seriamente iniziando a credere che il tuo hobby favorito sia farmi piangere.Le tue storie mi colpiscono sempre come un treno in corsa e finisco sempre così, con le lacrime agli occhi, cercando di trovare le parole per farti capire quanto ami ciò che scrivi. Non so come fai, ma riesci sempre a trasmettermi grandi emozioni. Resto con il fiato sospeso per tutta la durata della fanfiction o oneshot che sia, e quando inizio a leggere non smetto finchè non ho finito. Il tuo modo di scrivere è davvero intenso e potente, ti permette di trasmettere sentimenti grandi, infiniti eppure incencerti. Come nel caso di Harry e Natalia. Dio, quanto li amo! Trovo che il personaggio di Natalia sia estremamente complesso e lo adoro. Per non parlare dei suoi figli! Thomas è sicuramente il personaggio più dolce della storia di efp. Ed è Harry, beh, Harry è sempre lui. Adoro come in ogni storia che scrivi sembri sempre diverso, ma allo stesso tempo uguale. Il carattere rimane sempre lo stesso, ma adattato in contesti completamente diversi. Ciò lo fa sembrare ancora più reale. Se l'Harry di Natalia si trovasse nella situzione di No church o di Empire state of mind si comporterebbe come capita appunto nelle storie. Probabilmente non  hai capito niente, ma io ci ho provato. Ti basti sapere che amo profondamente tutto ciò che scrivi e che mi piacerebbe tanto leggere ancora qualcosa su Natalia e Harry.

-El.

18/11/14, ore 20:50

Scritta da te leggerei pure la lista della spesa. Riusciresti a renderla una meraviglia.
Detto ciò ti ringrazio di condividere con noi le tue storie.
Racconti di vite talmente quotidiane e semplici che ti entrano dentro e ti spiazzano sempre in qualche maniera, ti fanno riflettere.
Tu hai questo dono di fare emozionare le persone o perlomeno me.
Spero di leggere altre one shot come questa.
Buona serata,
Matilde.

18/11/14, ore 06:53

Ciao Caterina!
Recensire una storia cone questa è un compito molto difficile, perché dopo tutte le tue parole aggiungerne altre è assolutamente superfluo
Allo stesso tempo però non posso non commentare, perché credo che questo sia il tuo lavoro migliore (e parla una che ti segue da un po' ormai, che ha letto le tue storie e che ti stima molto)
È una storia diversa dalle altre e già per questo acquista punti, inoltre penso che tu sia riuscita a far immedesimare tutti nei panni di Natalia, nonostante non fosse la solita 14enne
Il tema della differenza di età è sempre "scomodo" da trattare e penso che le dinamiche che tu hai descritto siano più che realistiche
Il tuo Harry meriterebbe un super commento che io non sono in grado di fare, per questo ti dico solo che spero di trovarne di persone così nella mia vita
Ho adorato il suo rapporto con i bambini, ho adorato loro ma soprattutto amato lui, perché i tuoi personaggi sono sempre troppo!!!
Natalia è sicuramente il mio personaggio preferito e il momento in cui lei descriveva per la prima volta la storia con l'ex marito giuro di aver sentito quel dolore, nonostante non l'abbia mai provato in prima persona
È una donna forte che riesce a lasciare che qualcuno la ami di nuovo ed è quello che penso ogni adolescente voglia essere un giorno (almeno è quello che vorrei io)
Grazie per questa one shot/mini long? infinita e brava, brava, brava
Sai come trasmettere emozioni
Un bacio (e una lacrimuccia)
Anastasia

18/11/14, ore 01:17

Premetto che ho la congiuntivite quindi queste lacrime giuro che non dipendono da quello che ho appena letto.
(bugia)

Prima di tutto complimenti per la perseveranza, scrivere così tanto non è da tutti. Posso iniziare dalla "critica"? Ci sono un po' di refusi, tutto qui. Sai dettagliare in modo impeccabile, senza appesantire la narrazione, riesci a non perdere mai di vista gli aspetti fondamentali e la trama; i personaggi sono sviluppati davvero bene, e ti confesso che inizialmente ho immaginato Barbara come una piccola Palvin.
Le cose che scrivi piacciono perché ci metti il cuore, il sangue e tutto il resto. Posso capire quanto sia difficile parlare di separazioni, bambini, adulti, realtà troppo grandi con cui a volte non si vorrebbe venire a contatto, sono cose che spezzano una volta nella vita e spezzano di nuovo quando devi scriverci su. Ti ringrazio per essere sempre così vera e pulita quando scrivi, ti ringrazio perché /nonostante tutto/ mi hai fatto tornare voglia di innamorarmi, di vivere qualcosa di forte e smettere di avere paura, ché come dico sempre i freni in questa vita non servono a niente.

/perché se chiudo gli occhi e smetto di pensarci, ho il terrore di riaprirli un giorno e vedere che lui se n'è andato/

E io sono convinta che la scrittura debba servire a questo, a muoverti qualcosa dentro, a farti pensare, ritornare sulle tue scelte, farti dire: "ma che cazzo sto facendo", sorridere e anche piangere un po'. Cate, tu ci riesci, complimenti.

17/11/14, ore 22:29

Aspettavo questa OS con grande impazienza, sai sempre come soddisfare i tuoi lettori e sono anche un po' fiera di te. Che ti posso dire? Non credo ci sia nulla da dire, questi tuoi scritti mi lasciano sempre col fiato sospeso, come se mancasse qualcosa perché non basta mai, c'è sempre la voglia di leggere dell'altro e di non fermarsi perché è un qualcosa che anche solo per un attimo, ti fa star bene. Ho pianto nella parte in cui Harry racconta l'episodio delle prime mestruazioni di Barbara a Natalia, era una scena abbastanza dolce che però mi ha fatto scoppiare perché sono una che ama le piccole cose e che poi dentro di se le ingigantisce e sono la cosa più grande del mondo. L'ho trovata una cosa davvero molto importante che insomma, mi ha fatto emozionare. Non ho capito la parte in cui quel tutto fra Natalia ed Harry finisce, non credo di aver capito quella parte anche rileggendola due volte. Ho pianto poi nella parte in cui Harry se ne andato quasi di nascosto, e comunque non si vive bene e manca lui, no?

17/11/14, ore 21:21

Non ho idea di come tu non possa essere soddisfatta del tuo lavoro. E' bellissima, una delle migliori che io abbia mai letto. Mi è piaciuto un sacco come riporti piccole cose che poi si ritrovano tutte nel quadro generale.

17/11/14, ore 16:53

Io non scrivo quasi mai recensioni ma questa volta mi sentirei in colpa se non lo facessi. Mi sentirei in colpa perchè questa one shot è veramente un qualcosa di indescrivibile. Non so come tu faccia a esprimere e descrivere i sentimenti così bene, che quello che prova Natalia è un po' anche quello che provo io ma non ho mai avuto il coraggio di ammetterlo. Essendo stata ferita non ha il coraggio di buttarsi e la capisco, la capisco davvero. Il personaggio di Harry poi beh, è dolcissimo. E' una di quelle persone che non incontri tutti i giorni e, quando ci riesci, non devi fartele scappare. Mi è piaciuto il fatto che, anche se Harry ha 22 anni alla fine è più grande di Natalia. In più parti della one-shot mi veniva da piangere, e va bene che piango spesso, ma fa sempre un certo effetto. Non trovo comunque le parole per farti capire quanto in realtà io abbia amato quello che hai scritto quindi mi sembra anche inutile continuare a provarci. Ho letto tutte le tue storie e non mi hai davvero mai delusa, continua a scrivere perchè trasmetti tanto. Buona serata, ti mando un bacino, Sere.  :)

17/11/14, ore 15:14

l'ho letta stanotte alle 2.00. ci ho impiegato qualcosa tipo un'ora perché volevo godermela, volevo capirla. ogni parola era come uno schiaffo in faccia, ogni indecisione o paura di Natalia, ogni battuta, l'incertezza di Harry che ha ventun'anni ma è forse più grande di quanto lo sia lei. mi ha fatto tremare il modo in cui hai descritto il personaggio di Harry, è un po' uno di quelli che se vuole qualcosa, resta. io mi sono sempre definita una persona così, una che resta se ne sente il bisogno, una che se andasse via non starebbe più in piedi. ultimamente però non riesco a restare in nessun posto che non sia sempre quello, ma ogni tanto sì, ogni tanto sono come Natalia, ogni tanto mi tiro indietro perché fa tutto troppo paura, è tutto troppo strano, troppo grande, è qualcosa che soffoca e non ho il coraggio di tenere. ogni tanto mi guardo anch'io dentro come ha fatto lei e capisco di star sbagliando, di star perdendo qualcosa di prezioso.
ed è per questo, forse, che erano le 3.00 ed io piangevo solamente. sto piangendo anche adesso, forse, perché questa oneshot è in assoluto la cosa più bella che io abbia mai letto. è immensa, è immensa di tutto. è immensa di cose vere che vanno trascurate, è immensa per quello che dice, per i dirupi. è immensa e splendida, perché solo leggendo questo sono riuscita finalmente a capire dove ho sbagliato.
Natalia mi ha fatto capire che non c'è rinascita se non c'è rischio. che se si ha così tanta paura di riprovare nelle cose, spesso queste ti entrano ancora più dentro. spesso sai già cosa vuoi.
ho amato alla follia le caratteristiche della famiglia, del dolcissimo sorriso di Thomas, o dell'acidità di Barbara. mi è piaciuto come hai inserito Harry che è un ciclone in tutto questo, ho adorato Natalia e il suo essere donna di gran rispetto.
o Harry, che a ventun'anni preferisce qualcosa che è incerto perché così è più bello e si sopporta.
si abitua a qualcosa che non dà stabilità, ma ti tiene in quel momento e allora probabilmente ti terrà sempre.
caterina te lo giuro, questo è in assoluto il tuo miglior progetto di sempre, è qualcosa che non potrei mai riuscire a descrivere con così poche parole.
non hai soddisfatto solo le tue lettrici, ma anche te stessa. e se per caso non lo fossi, ti giuro che devi, devi esserlo, perché è meraviglioso tutto questo.
io grazie a te oggi mi butterò come non ho mai fatto prima di adesso perché non so sopportare me stessa figuriamoci uno che ti bacia come se ne dipendesse della propria vita e poi ti guarda come sì ho capito cosa ti scateno e sì sì lo so che mi ami
sto iniziando ad uscir fuori tema, ma devo ringraziarti infinitamente perché ho finalmente trovato una vera motivazione per farmi avanti e lasciarmi le paure alle spalle. quelle adesso non mi servono più, ed è solo grazie a Natalia ed Harry e grazie a te
sei spettacolare

"Domani è un altro giorno, e un altro pezzo di vecchiaia che si aggiunge alla vita.
Domani si vedrà. 'Che sì, non è facile, ma è bello."

17/11/14, ore 14:28

Version:1.0 StartHTML:0000000167 EndHTML:0000003880 StartFragment:0000000454 EndFragment:0000003864
E' praticamente impossibile non lasciarti una recensione, anzi avrei voluto farle già ieri sera, ma era già troppo tardi e il sonno mi reclamava! :)
Innanzitutto, ti dico che sono una tua lettrice e ho seguito diverse storie, ma ammetto che questa mega one shot mi ha particolarmente rubato il cuore.
Per carità, le altre che ho letto sono altrettanto meravigliose, però ho trovato in questa qualcosa di particolarmente accattivante, interessante, che mi ha coinvolto esageratamente e avrei voluto continuare a leggere di questa storia per un bel po'.
Trovo proprio che l'intera trama, la tua idea, sia stata veramente bella; il giovane Harry che intraprende una relazione con una donna trentaquattrenne, con un matrimonio alle spalle e, per giunta, anche con due figlie piuttosto grandi.
Mi è piaciuto questo Harry che di ragazzino aveva ben poco, che è stato molto più uomo forse di tutti quelli che Natalia abbia incontrato sino a quel momento.
Ho adorato il modo in cui tutta la storia è nata, facendosi scalpitare e attendere con ansia il momento in cui Lia avrebbe avuto il coraggio di provarci con lui.
La scena nel suo ufficio, quella in cui il nostro riccio si dichiara, è stata veramente eccezionale! Ogni piccolo dettaglio è stato valorizzato -vedi quando Natalia fa caso alla giacca che Harry non aveva ancora indossato, forse perchè aspettava proprio di essere fermato. Non so, ho amato tutti questi piccoli particolari, ho amato seguire tutto il filo di pensieri di Natalia, che è uno dei personaggi femminili che, seppur ci abbia accompagnato per poco, mi è entrata nel cuore più di tante altre che ho letto per venti capitoli, se non di più.
E' una donna vera, forse per quello mi è piaciuta particolarmente, e ho adorato il modo in cui si è rapportata ad Harry, come si sia sentita viva con lui, tutto questo è emerso proprio chiaramente nella tua scrittura, scrittura che, tra l'altro, mi ha davvero incantato.
Mi piace così tanto il modo in cui hai descritto ogni piccola cosa, mi è piaciuta moltissimo la narrazione in generale, per non parlare poi dei dialoghi che mi sono sembrati così semplici e quotidiani, così vicini a me, come se stessi parlando proprio io con Gemma Styles o con la stessa Natalia.
Questa storia ha un qualcosa di magico solo e soltanto grazie a te, che sei stata davvero tanto brava.
Avrei voluto leggere ancora qualcos'altro, ma al tempo stesso sono felice di aver avuto subito questo bellissimo finale, perchè odio che i personaggi mi facciano penare per troppo tempo! :P
Non vedo l'ora di leggere subito qualcosa di tuo, se non mi sbaglio ho letto anche qualcosa riguardante Louis che hai scritto precedentemente, ma devo rivedere bene perchè leggo così tante storie che quasi le confondo!

Non posso salutarti senza prima rinnovarti i complimenti, quindi: BRAVA, BRAVA, BRAVA!
Un bacione, Sabrina. :)

17/11/14, ore 12:35

Ho pianto. Cioè, sto piangendo. Altro che Natalia!
Dio! Caterina ma come fai a farmi sempre questo effetto quando pubblichi qualcosa?
E forse per la prima volta non mi sono ritrovata del tutto nella tua storia, ma l'ho amata così tanto. E finirà tra le mie fav, e sarà una di quelle storie come Shallows, che tipo leggeró un sacco di volte.

Pensare ad un Harry Styles così fa venire la pelle d'oca.
Perché come sempre scrivi talmente bene che me lo vedo davanti.

Grazie Caterina, davvero.
Non smettere mai di scrivere perché è una delle cose belle della mia vita, leggere i tuoi scritti.

Le mie recensioni fanno sempre stra pena, ma vabbè.
Ti auguro una stra buona giornata e aspetto il prossimo scritto. 😘

(Come sempre l'opinione complessiva dovrebbero essere: supermegapositiva. Positiva é troppo poco.

16/11/14, ore 23:18

L'ho letta tutta d'un fiato. Giuro che é stato straziante anche per me leggerla, perché man mano che andava avanti, mi aspettavo che qualcosa sarebbe andata male, che Harry se ne sarebbe andato,;ma non l'ha fatto.
Devo congratularmi con te per lo splendore che hai scritto.
La cosa che ho amato di più é stata il voler mettere in primo piano i figli e non la loro relazione, perché era più importante preservare il legame con loro piuttosto che con una persona che doveva rendere esso ancora migliore - dal momento che Harry migliorava la giornata a tutti. L'ho amata ed odiata allo stesso momento, perché é meravigliosa ed é durata troppo poco. Devo ammettere che è una delle mini-long più belle che io abbia mai letto!
Mi congratulo ancora con te per ciò che hai scritto, e ti auguro una buona notte :)