Il secondo lato delle persone
di StellaDelMattino

25/11/14, ore 11:08

Scusa per il ritardo, ma questi giorni si sono rivelati davvero tremendi!
Dunque, partiamo subito con la recensione: la storia mi aveva attirato subito per il titolo, dato che lasciava intendere che ci fosse un qualche risvolto introspettivo, cosa che adoro.
Ho letto che è solo provvisorio, ma ti posso garantire che è di effetto, almeno secondo me.
Ha caratterizzato molto bene Barrie, descrivendolo e presentandolo subito in maniera abbastanza lineare. Certamente, avrà molto da dire in futuro e credo che sarà uno dei personaggi che si evolverà in maniera più spiccata.
Ashely mi sembra una ragazza molto dolce, altrimenti non sarebbe stata presa di mira da quel bullo di Chad: già non mi sta affatto simpatico e siamo solo al primo capitolo!
Abigail mi sembra una tipa molto curiosa ed interessante, ha certamente un buon alone di mistero. Secondo me avrà molto da dire, nel corso della storia.
Per quanto riguarda l'ambientazione, hai saputo ben gestire il luogo, ossia gli Stati Uniti, facendo portare ad Ashley una torta di benvenuto (tipico) e presentando la scuola con la classica organizzazione americana, aggiungendo le figure che la popolano (un esempio è Chad, bullo e sportivo).
Sarà interessante vedere come svilupperai quest'idea.
L'unica cosa è che mi sarebbe piaciuto leggere un dialogo più lungo tra Barrie ed Ashley, in occasione del loro primo incontro, soprattutto per conoscere meglio la ragazza. Ma, forse, hai in programma di farla conoscere più avanti.
Lo stile mi sembra molto netto e pulito. Usi molti punti fermi e frasi brevi, ma, essendo un racconto in prima persona, trovo che sia calzante con il tipo di narrazione.
Non mi sembra di aver notato errori di grammatica e questo mi rende davvero felice, dato che, ultimamente, le storie scritte bene sono davvero una rarità.
Inoltre, l'idea di base mi sembra buona, quindi vai tranquilla: è bello sperimentare nuovi generi!
Spero di aver scritto una recensione abbastanza esauriente, ma di sicuro sarò più loquace quando conoscerò meglio i personaggi e le dinamiche: d'altra parrte, questo è il primo capitolo e serve da introduzione.
Per ora ti saluto.
A presto,
*Halley*

16/11/14, ore 23:19

Ciao!! Io sono Denis, come avrai notato dal nickname.
É da tanto che leggo storie romantiche e devo dire che la tua mi ha colpita davvero (in senso positivo eh).
Prima di tutto, é un ragazzo a parlare/descrivere ect.. Cosa molto positiva. (visto che di storie con il pov maschile ne ho lette solo due, compresa la tua. Vabbé a parte i pov messi un po' a caso, dove pensa lui, ma qui -per ora- parla solo Barrie)
La grammatica é ooooooooooookkk!! Il testo é scorrevole, non ho visto sviste (che gioco di parole) o errori grammaticali, bravissima.
Mi sa che il bulletto avrà un ruolo non indifferente nella storia, sto già tremando di paura.
Chi é Abigail in realtà? Sono curiosa.
E invece Ashley? É la solita sfigata?
Il protagonista mi piace, non so sa se é bello o no, simpatico o meno, ma lo scoprirò. Per caso hai una sua foto? Mi mandi il link? Oppure é un personaggio anime/manga/attore/cantante/quel che é?
Ti prego devi aggiornare presto!! MOLTO presto! Ti pregooo!!
Vadoo, xiau
Denis