Danmen - L'ira del vento
di Seleyne

14/01/17, ore 22:25

8 capitoli bevuti in una giornata tra intervalli a scuola, attese alla fermata del 38 e tempo libero miracolosamente trovato.... proprio come L'ira del fulmine!!! Che dire, mi piace da matti!!!!! Poi.... quello che dice Mephisto ad Amaimon all'inizio.... oddio che suspence!!!! Ho troppa voglia di leggerne ancora! Finalmente nei prossimi capitoli saprò chi cacchio è lei davvero!!! E, tra parentesi perché Yukio non e il mio personaggio preferito, proprio no.... spero che chiariscano alla fine😭😍😍😍😍😭😍😍😍 LI SHIPPO TROPPO (detto ancora tra parentesi, io AMO le ship tipo Rin/oc, ma dopo aver letto solo quel genere di ff o flash o one-shot *eccetera eccetera*, poi mi viene voglia di leggere qualcosa di differente.... in ogni caso la storia è talmente accattivante!!!)
No, comunque... sono nella fase "Devo sapere, devo sapereeeee!!!!". A seguire la fase "OMMIODDIOCHEFIGATA" seguita a ruota da filmini mentali e rievocazioni di memorie da poco trascorse. poi la morte *muore perché la ff è terminata X-|*. No, scherzi a parte.... Quand'è che esce il nuovo capitolo??
(Recensione modificata il 15/01/2017 - 01:39 pm)

16/02/15, ore 20:11

O-mio-dio......ommiodio. ....tu....sei stata a dir poco geniale, tu nel finale mi hai sorpresa(parola che non rende abbastanza, ma ora come ora non mi viene in mente il termine esatto per descrivere quanto mi hai scioccata), eccome se l'hai fatto! Cavoli se ti sei superata! Ma andiamo per ordine. Anche in questo capitolo ho adorato le frasi iniziali:"Sii il fuoco d’artificio che spiccherà in mezzo agli altri,prima di dissolverti e ricorda:i mostri non sono sotto al letto ma dentro di noi."
Mi sono piaciute un sacco, come quelle del capitolo precedente le ho trovate bellissime. Ed ilcapitolo in sè non è stato certo da meno. Anzi. Le prime frasi dette da Mephisto ad Amaimon che se all'inizio erano confusionarie e aggiungevano mistero alla storia, poi si sono rivelate piuttosto azzecate. Poi si ha la brevissima conversazione tra Arthur e Shina che è stata veramente tenera e, se tutto ciò non era sufficiente la rivelazione di Fuuten, che gran bas*ardo vorrei aggiungere, e l'arrivo di Nagi con un Raiden piuttosto in controllo oserei dire. Ma ad eguagliare le frasi iniziali dette da Mephisto è stato il finale, un vero capolavoro. Mi ha lasciata a dir poco sgomenta. Adesso non posso che pensare: -Ed ora??? Che accadrà? - perché diciamolo, dubito che Shina apprezzerà quanto successo e dubito fortemente che Arthur apprezzerà la cosa per cui dubito che lui lo verra a sapere.....sì, dubito un saaaaaco di cose, ma una certezza ce l'ho: tanti, tanti ma tanti problemi e/o imprevisti....ed un Mephisto che si divertirà come un pazzo XD

16/02/15, ore 17:54

Finalmente riesco a recensire questo capitolo :) Inizio con il complimentarmi per le frasi iniziali, quest'ultime: "Ogni volta che muovevo la lama,ogni volta che i muscoli protestavano edogni volta che non avevo più fiatomi ripetevo “ancora uno”,  perchè tutti quegli affondi, quei colpi,prima o poi, avrebbero fatto la differenza fra me e i miei avversari." mi sono piaciute parecchio e devo dire che sono piuttosto azzeccate in quanto credo che rispecchino molto il personaggio di Shina. Quest'ultima in questo capitolo mi è piaciuta abbastanza, in particolare quando ha parlato con Yukio (mi dispiace ancora per lei). Comunque devo dire che sono rimasta piuttosto sorpresa nel vedrla agire seguendo l'istinto, da lei non me lo sarei aspettato proprio. A dire il vero non mi sarei neanche aspettata di rivedere Reiko tanto presto, figurarsi la bella riunione in famiglia con Nagi? Povera Shina, immagino sia piuttosto scioccante vederle assieme e notare la loro somiglianza senza però sapere il loro grado di parentela, figurarsi in una situazione simile! Ed hai anche finito il capitolo dando il colpo di grazia alla povera Shina che in mezzo a tutto quel calvario non ci ha capito un H (ma d'altronde chi l'ha fatto???) Hai messo un bel po' di azione in questo capitolo eh.... Vabbe, non mi resta che leggere il capitolo seguente, dove se non ho capito male un po' di questioni verranno risolte ;) in particolare quelle riguardanti la protagonista e, immagino, la relazione che la lega con quell'uomo tanto misterioso, così come il colore degli occhi...o almeno spero.

15/02/15, ore 10:52

Mi spiace per il ritardo però ho notato l'aggiornamento del 7 capitolo poco tempo fa, poi dopo averlo cominciato a leggere mi sono resa conto che c'era qualcosa che non andava, così ho controllato e ho capito che avevo saltato questo capitolo! Comunque, il capitolo mi è piaciuto. Hai sempre un bel stile di scrittura e inoltre mi è piaciuto come l'hai introdotta/presentata agli altri personaggi! Ahahah, l'incontro con Nagi è stato piuttosto comico (soprattutto l'ultima parte, quella della sfida), l'unica cosa che non ho gradito molto è stato quando le si rivolge in modo sprezzante dandole della pivellina (cosa che è, ma comunque...) , anche se comunque posso capire che, essendo già un esorcista di quel livello alla sua età sia normale che vedendo dei suoi coetani (o peggio persone più grandi) ancora inesperti la sua reazione sia più o meno quella, così come lo scontro non abbia esattamente aiutato a metterla di buon umore. Ma il top è stato quando Shura ha incastrato Shiemi facendola divenire un insegnante....poveretta, non vorrek essere nei suoi panni.... Mi é dispiaciuto invece per la situazione creatasi con Yukio, non avrei mai immaginato qualcosa del genere e mi è dispiaciuto per la sua decisione piuttosto drastica, anche se posso capirla. Complimenti ancora oer il capitolo e cercherò di recensire (e finire di leggere) il 7 capitolo il prima possibile.

Ps: non farti problemi per gli spoiler, io gli adoro, solo che probabilmente è meglio se me li scrivi in messaggi "privati" non nella risposta alla recensione perchè potrebbe capitare che un lettore andando a leggere le recensioni e le risposte *noooo, io non faccio così, quando mai? * si ritrovi davanti a uno spoiler quando forse non lo desiderava.

06/02/15, ore 20:17

Ciaoooo! Allora intanto volevi dirti che questa storia mi piace un sacco!!! É scritta molto bene e mi piacciono molto le frasi che metti sempre all'inizio del capitolo!!!! Ho letto tutti i capitoli che hai pubblicato fino ad ora in un fiato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!! Abbraccini babbuini!!! Babu

25/01/15, ore 19:35

Sììì!!!! Finalmente si può incontrare Nagi anche in questa storia! Sono veramente curiosa di vedere che idea se ne farà di lei e di quel gruppo di scalmanati! Lo so, dovrei recensire quello che succede in questo capitolo non quello che succederà nel prossimo, è che sono veramente curiosa di vedere come svilupperai la storia e come questa continuerà :) Cooooomunque.... questo capitolo mi è piaciuto, anche se mi spiace un po' per la protagonista perché mi trasmette l'idea di una persona, tutto sommato, molto sola nonostante ci siano persone che tengono a lei. Sono curiosa di vedere cosa c'entri Reiko con Shina, e quindi che legame abbia lei con Nagi... che dire se non brava? No, veramente, complimenti, soprattutto perché immagino che la storia che c'é dietro tutto questo sia piuttosto complicata :)

03/12/14, ore 17:03

Ciao! È la prima recensione che scrivo di questa storia, conosciuta grazie a danmen-l'ira del fulmine,per varie ragioni su cui non mi dilungheró, però volevo complimentarmi per come scrivi! Hai uno stile fluido e scorrevole, mi è piaciuto il passaggio dalla 3 ( che era nel prologo) alla1 persona. La storia sembra essere molto interessante e sono curiosa di sapere come continuerà, sono intrigata invece da ciò che causa il cambio di tonalità negli occhi di Shina e la storia che si cela dietro questo fatto. Ammetto che in qualche modo, che non centra con la protagonista quanto alla sua storia (di cui la protagonista non sa nulla) e dal modo in cui viene pian piano introdotta, mi rimanda a danmen-l'ira del fulmine, ragion per cui trovo adatto il titolo danmen-l'ira del vento che richiama quello precedentemente citato.Mi è piaciuto come hai introdotto il personaggio di Yukio e l'inizio della sua amicizia con la tua protagonista. L'unica pecca che ho riscontrato è stato il modo in cui ragiona la tua protagonista, che sembra in molto più grande, tuttavia hai sopperito a questa "mancanza" (se così si può definire) con le sue reazioni e modi di comportarsi. E inoltre pisso anche capire la difficoltà nello scrivere dal punto di vista di una bambina di 5 anni (già di per sè difficile) che affronta la morte dei suoi genitori e che quindi in qualche modo più conscia dell'ingiustizie della vita e più matura, piú colpita e temprata dalla stessa. Diciamo che in realtà la pecca sta nel fatto che Shina sembra essere fin troppo conscia di sè stessa, tuttavia credo che in seguito, con la crescita della protagonista, non si avverterà in alcuna maniera questo fatto. Comunque, questa recensione è definitivamente positiva, volevo solo avvertirti di un piccolo difetto, che non credo sarà rilevante con il proseguimento della tua storia, e spiegartene le ragioni, cosí che fosse piú una critica costruttiva e non per ferirti in alcun modo.Premetto inoltre che io avrei fatto sicuramente un lavoro di gran lunga peggiore del tuo. Per cui: complimenti e continueró a seguire la storia

Ps:non vedo l'ora di leggere del suo incontro con Nagi

27/11/14, ore 22:25

Ehilà, buonasera~
Questa è la prima recensione che lascio da quando sono su efp ed essendo fan di Blue Exorcist non potevo non guardare la sua sezione... Eeeh digressioni a parte, procedo per punti nella recensione così parlo dei capitoli singolarmente:

Che dire, già il prologo è intrigante: la protagonista che perde la famiglia è un evento triste non che il centro dell'attenzione, ma gli ultimi passaggi lasciano a... intravedere diciamo, un mistero: il cambio di colore degli occhi è qualcosa di rilevante? Se non sbaglio prima dicevi che erano grigi, poi alla fine 'quasi bianchi'... un colore particolare, farebbe quasi impressione vedere qualcuno con occhi bianchi completamente.
E sorpresa sorpresa, la piccola Shina riesce a vedere i Coal Tar che svolazzano in giro e Mephisto (credo sia lui almeno) prevede divertimento... la cosa mi incuriosisce parecchio.

Ho notato che nel secondo capitolo hai cambiato stile di scrittura, cioè dalla terza alla prima persona, e trovo sia una scelta buona per capire cosa veramente pensa la protagonista. Come stile è un po' ristretto perché non ti permette di avere anche il punto di vista degli altri personaggi senza cambiare completamente p.o.v., ma non è affatto male.
Passando al contenuto... direi che Shina è cambiata rispetto al prologo. Non posso avere certezza che quanto dico sia vicino alla realtà, ma credo che comunque la bambina abbia avuto un'infanzia tranquilla e che la perdita l'abbia resa più distaccata e fredda. Magari è per paura di affezionarsi di nuovo? O è una reazione "difensiva", qualcosa come il volere del tempo per sé?
Interessante scelta quella di farla adottare da Angel: è un personaggio che non avrei mai pensato capace di prendersi cura di un'altra persona, ma forse in questa storia riuscirai a farmi ricredere...

Per il terzo capitolo invece si muore di fluff e dolcezza: probabilmente avevo perso l'età di Shina nei capitoli prima, ma cavoli... per avere quasi cinque anni di coraggio ne ha da vendere. Penso sia molto matura per la sua età ma questo dovrebbe essere una conseguenza del trauma dei genitori immagino.
Mi permetto un breve commento a proposito di questo e di una recensione che ti hanno lasciato: secondo me non è inverosimile che lei cominci presto ad allenarsi, alla fine pure Yukio l'ha fatto con la guida di Fujimoto...
Tornando a noi, il mistero sugli occhi della bambina si infittisce... non vedo l'ora di scoprirne di più, sì sì.

Bene, credo di aver detto tutto a proposito... ho fatto il mio dovere e per ora mi ritiro. Scusa il papiro unico e complimenti ~

20/11/14, ore 13:10

Bello, bello, bello. Scritto benissimo, mi piace un casino.
Che dolce Angel. Mi fanno troppa tenerezza :3
Anyway, sei sicura che Shina abbia quattro anni?! Insomma, fa ragionamenti da adolescente! o_o
Ma immagino che sia fatto apposta.
Detto questo mi dileguo aspettando il seguito.

Bye!
-Raven

19/11/14, ore 22:45

Uoo! Una storia dove c'è anche Nagi. Non potrei chiedere di meglio. Non vedo l'ora di vedere le due ragazzine incontrarsi.
Anyway, prologo scorrevole e ben fatto. Vorrei esprimere qualche parere, ma è troppo presto.
Mi limiterò ad attendere con ansia il prossimo capitolo.

Bye!
-Raven.

19/11/14, ore 16:05

Muahahah. Me piaza. Brava, prologo scorrevole e ben strutturato.
Dritta nelle seguite che cosi' non mi perdo gli aggiornamenti ;)
Ovviamente e' troppo presto per esprimere qualsiasi giudizio sulla storia, aspettiamo che Shina cresca e che Mephisto (o il tipo dai capelli bianchi...) si faccia vivo :D
Mi dileguo e vado a studiare che e' meglio. ^-^"
Ciao Miao
FB13