Destino
di Vahly

15/10/09, ore 22:02

Anche se tu l'hai scritto nell'ottica della coppia, mi piace come questo frammento possa essere letto anche in altre chiavi: non so se era voluto, ma quale che sia il ruolo che chi legge può attribuire a Yuuko, non toglie il fatto che lei occupi per Watanuki un posto unico. E' commovente come "di rado" Watanuki si renda conto che il legame è speciale anche da parte di lei, che si sia costruito tra di loro un rapporto profondo; commovente da parte di una persona come lui, che è il contrario dell'egocentrismo. Ed è bello anche il passaggio finale, in cui, come negli ultimi capitoli del manga, Yuuko cessa di essere solo una figura "ieratica", una maestra, per diventare una persona vera e propria che Watanuki vorrebbe fare felice. Buon lavoro, in così poche parole!

[Criticoni d'Autunno]
(Recensione modificata il 15/10/2009 - 10:30 pm)

29/10/08, ore 18:41

Bella com'è scritta, azzeccata, emozionante, e tutto il resto...però voglio un applauso per aver letto qualcosa che non sia una DouxWata!!!! ç__ç L'ho letta solo perchè mi piace troppo il tuo stile di scrittura...che infatti è meraviglioso come sempre...Insomma, fingerò che a parlare non sia Watanuki! *__* Comunque l'ho trovata davvero profonda e intensa, nessuna parola, nessun pensiero era sprecato!!!! bellissima! (p.s.c'è anche una raccolra WataxHima, mi scuso per tempo però perchè quella proprio non posso leggerla ç__ç mi capisca mia cara, mi viene un'ulcera e poi mi tocca essere ricoverata in ospedale!T__T) Ancora complimentiiii!!*__* Ciaooooo!!!!