Obitorio
di Xenja

15/08/15, ore 19:33

Mi sono venuti i brividi a leggere. Davvero ben scritta e con pensieri articolati.
Complimenti, sul serio!!

20/11/14, ore 18:33

Ciao Xenja.
Non so se mi conosci, io ho parecchio sentito parlare di te come una "Grande Autrice" e io, semplice essere umano, mi inchino a te e mi presento sono Malisthebest *si inchina*
Mal: abbiamo finito con queste cretinate?
Statti muto.
Passando alla storia, è davvero bella sai.
Sinceramente Gwen al manicomio non ce l'avrei MAI pensata (perché è finita al manicomio vero? Perché se non è così ho fatto la figura di un'autentica rimbecillita -.-")
Poi tutto 'sto spargimento di sangue io la adoro *sguardo pazzoide*
Poi la frase
"e scalcio, mordo, picchio. L’infermiera continua a trascinarmi via, su per le scale. Come fa ad ignorare i miei attacchi? E’ semplice, non sto attaccando lei, ma me stessa."
mi ha colpito parecchio non so neanche io perché.
Che ti posso dire più?
ottimo lavoro.
Ciao ☆.★

20/11/14, ore 17:10

Ciao! :) come va, tutto bene?
lo vuoi sapere? è tutto il giorno che vedo colori, perchè qui c'è il sole e trovare qualcosa col grigio, la pioggia ecc ecc mi ha leggermente scioccata e lasciata basita, anche perchè non ho proprio capito tutto, di questa storia ... e mi piace! XD
lo ammetto, non sono capace di scrivere cose del genere e verso chi ci riesce provo invidia forte: io non sarei nemmeno riuscita a pensarla, una storia come questa, ha un fascino sinistro molto particolare che cerco moltissimo, ma che non riesco a realizzare! la trovo fantastica! ;)
Gwen mi sembra perfetta, meravigliosamente IC, specialmente con il linguaggio che hai usato, non si può non pensare a lei! XD
è stata lei, giusto? a tagliarsi, intendo, io ho capito questo, a grandi linee però: sul perchè continui a pensare alla porta, buio totale! sull'assassinato, niente: non ho idea di chi sia, di chi l'abbia ucciso, se Gwen l'abbia visto davvero ... zero! perdo colpi -.-"
Duncan: mai stata brava a capire queste cose! u.u
giusto anche quello! u.u
comunque, mi è piaciuta moltissimo, complimenti! u.u
alla prossima, baci <3
Angelo

20/11/14, ore 15:54

Ei ciao, io sono willow6, molto piacere.
inizio col dirti che....mio dio, non ho parole! Questa ficcy assolutamente malinconica, inquietante, ambigua, con quel pizzico di follia che non guasta mai, mi ha davvero emozionata. Dalle tue meravigliose descrizioni sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente in Gwen, sono riuscita a provare tutto quello che ha provato lei!
*prende un piccone e fissa il suo quaderno di greco con aria vagamente omicida* ehm no okay hahahaha comunque sono davvero sotto shock.
Ancora complimenti,
Baci,
willow6

20/11/14, ore 14:21

Vorrei fare una premessa, prima di inziare la recensione: non penso che contino i rapporti autore\\recensore per giudicare se una storia sia bella o meno, quindi non c'ho pensato due volte ad aprire la FanFiction per sapere di che cosa si trattasse.
Davvero, ho adorato tutto quel grigio. Cioè, prima di iniziare una storia mi piace sempre capire lo stato d'animo del personaggio e se questo avviene descrivendo i luoghi mi fa svalvolare! E' una cosa che ancora non ho imparato a fare, immedesimarsi a tal punto... mi è molto piaciuta anche la "parte" dell'impossibile, un sacco di cose sono impossibili.
Molto macabra la parte del "sorridere al dolore altrui". Teoricamente penso di averla superata quella fase, anche se quando sono nervosa godo nel vedere un altro cadere (sì, insomma, non cose molto brutte, ma almeno mi sollevano lo spirito XD) L'ambiente è quello dell'ospedale e lo cerco in po'in quasi tutte le ficcy che leggo (qui non ne trovo molte... anzi, non ne ho proprio trovate, di decenti), così, quando sono allegra e ho bisogno di buttarmi giù sì, oggi ero allegra
Non so se era tuo intento, ma la parte dei grafffi è stata quella che mi ha fatto pensare "Ecco, adesso succede qualcosa... adesso succede, ci deve essere un assassino" E lì lì ho capito che guardo troppi horror, comunque è un po'strano che Gwen non si renda subito conto di esserseli fatti da sola, per lo stress, o gli incubi, chi lo sa... ho pensato che fosse stata davvero violentata, ma se poi non se lo ricordava?! Non aveva senso! Allora chi glielo aveva fatto?!? Lei o l'assassino? Io credo lei.
Ho apprezzato tantissimo ciò che hai scritto, è tutto così ambiguo, ma un'ambiguità ben descritta (come fa una cosa ambigua ad essere ben descritta!? O.o)!
Okay, penso sia tutto, adesso vedo grigio e mi chiudo a chiave...
Bye~
👏👏👏

20/11/14, ore 11:43

Ciao Xenja!
WOW... è inquietante, ma wow!
Visto che non voglio anticipare nulla ai lettori che potrebbero leggere prima la recensione della storia, ti faccio i miei complimenti!
La ragazza è trattata in modo fantastico, la sua follia è descritta alla perfezione e le azioni (come al tuo solito) sono descritte fantasticamente... non ricordo una volta in cui non mi siano piaciute ^^
Che altro dire... mi dispiace ovviamente per la vittima, anche se la sua identità è un mistero. La descrizione dell'omicidio è un misto di ambiguità e violenza che apprezzo molto.
Mi sono immedesimato talmente tanto nella povera Gwen che ho cominciato a vedere tutto grigio ^^" non mi dovranno portare al manicomio, vero? Vero?? *urla come un pazzo*
Mi hanno messo la camicia di forza T.T ma posso ancora parlare muhahahah
Se l'assassino avesse chiuso la porta magari non l'avrebbero scoperto subito... e neanche io, insomma, ci ho messo un po' (lo devo ammettere), ma alla quarta volta che si diceva che doveva essere chiusa la porta ci si può arrivare facilmente. *apre la porta della camera e si avvicina minacciosamente a suo fratello (anche se non c'è, ma noi lo mettiamo lo stesso xD) con un piccone in mano (non ho i picconi in casa...) va a comprarlo e torna con il piccone, ma la polizia lo arresta subito*
Sono dietro le sbarre T.T ma ho un computer ^^
Penso che l'ultima frase sia quella più inquietante... da tempo penso che non esista Xenja senza scene piene di sangue e questa storia si avvicina a TWG per quanto riguarda questi due aspetti... questa piccola one-shot fa paura!
Bene, penso che (come prima recensione del mio trionfale ritorno) possa bastare ^^
Alla prossima
Aaron