Senza se e senza ma
di Ehris

24/02/21, ore 19:29

Ciao, questa storia è bellissima!!! è scritta benissimo e i personaggi sono perfettamente IC :)
la coppia Flora/helia è una delle mie preferite , sono veramente dolci insieme!! <3 bellissima anche la frase di Daisaku Ikeda !!! questa storia parla di una cosa molto importante : la fiducia in se stessi :) beh complimenti la bandiera ovviamente è verde e la storia la metto tra le preferite !!! ciaoo
victoria_23

22/07/16, ore 19:38

Cara Ehris,
sono un po' in ritardo, ma purtroppo ho notato questa piccola perla solo oggi, cercando qualche storia su Flora ed Helia che fosse breve ma significativa.
Cosa posso dire? Mi è piaciuta tantissimo. Credo che tu sia stata bravissima nell'esprimere a fondo le sensazioni che lei ha provato in quegli istanti, sensazioni che qualunque ragazza innamorata può provare e in cui dunque si può rispecchiare, ma non solo; mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia inserito anche il dialogo con Chatta, perché spesso ci dimentichiamo ( io per prima ) che il legame tra una fata e la sua Pixie non è casuale, anzi! Hai presentato Chatta proprio come l'antitesi di Flora che riesce a completarla e a motivarla, e questo l'ho apprezzato veramente molto.
In conclusione, oltre al tuo stile, che ho trovato davvero piacevole, credo non potessi rievocare quell'episodio in maniera migliore di questa!

TheSeventhHeaven

29/09/15, ore 19:34

Cara Ehris,
E io mi sarei persa questa meraviglia? Meglio tardi che mai, come si suol dire.
Non seguo assiduamente la FloraxHelia, forse perché sono anni che non succede qualcosa di interessante fra i due, dando spazio solo a quei vomitevoli di Bloom e Sky; però, devo ammettere che nella seconda e nella terza serie mi piacevano parecchio. Ora a lui fanno fare solo questi gran origami e qualche bisticcio ingiustificato con Flora.
Ad ogni modo, è sempre piacevole rivivere uno dei momenti salienti dei due, e ho davvero apprezzato il tuo modo di descrivere il tutto.
Hai trattato Flora con la stessa delicatezza di un fiore, ampliando i suoi pensieri, rendendo più fondati i suoi dubbi e aumentando di credibilità la sua timidezza (a volte) stereotipata.
Questa "prima persona mascherata da terza" ha aiutato molto a far trasparire quel poco che si deve comprendere dei partecipanti, ad esempio: lo sguardo interessato di Helia su Flora, la supposizione oggettiva sul commento di Brandon, ma il senso di allarmante vertigine e paura nutriti dalla Fata.
Adoro tantissimo leggere dei rifacimenti di scene tratte dalle prime tre stagioni, innanzitutto perché sono ben fondate dal principio, e poi perché con la penna creativa di bravi scrittori come te, non possono che incrementare il loro valore.
In questa One-Shot ti sei destreggiata molto bene: hai usato un buon numero di parole, senza farlo sentire al lettore; hai intrecciato i vorticosi pensieri di Flora senza incartarsi e risultare banale o troppo prolissa. Hai fatto davvero un buon lavoro!
Detto ciò, ti saluto che vado ad apparecchiare la tavola!
Un abbraccio,
Daphne

21/11/14, ore 16:52

Che meraviglia!! Questa storia è davvero un capolavoro! Sarà che ci sono Flora ed Helia, ma l'ho trovata stupenda!
Chiariamo subito che non c'è motivo per cui tu debba ringraziarmi. Citando Helia, mi viene in mente una frase: "ma che dici (Ehris), è stato tutto merito tuo!".
Lo sai che mi hai messo in un bel guaio? Come farò a tenerti testa, quando pubblicherò il prossimo capitolo della mia ff su loro due?! T.T Non c'è possibilità di fare meglio.
Bellissima anche la poesia finale e complimentisssimi a te e grazie per averci, a noi amanti della coppia, regalato una storia bellissima su loro due.
See you soon. Marti :)

20/11/14, ore 23:04

Mamma mia Ehris, che bella! Mi hai lasciato senza fiato :3 Dovresti scrivere più spesso di questi due perché sei troppo brava <3 Chiudo la recensione ringraziandoti per le emozioni che mi hai regalato! Grazie, grazie, grazie! Un bacione, Ari :3

20/11/14, ore 16:09

Ciao Ehris. Che sorpresa vedere questa coppia trattata da te, infatti ricordavo che tu eri più per la coppia (ormai ex-coppia, purtroppo) MusaXRiven. Ad ogni modo ricordo quell'episodio, lo hai descritto piuttosto bene, e anche la poesia finale l'ho trovata appropriata :-). Mi congratulo con te. A presto. Tressa.