La soluzione più semplice
di goh

12/12/14, ore 10:50

Arrivo in ritardo ma volevo lasciarti i miei complimenti per questa meravigliosa chicca che ci hai regalato :D Sante parole! Chi di noi non si è mai posto questa domanda? ahaha! Per fortuna Ranma (e ancora di più suo padre) è davvero idiota da certi punti di vista ma è proprio grazie a questa sua mancanza che possiamo goderci questo capolavoro rumikiano :P
Le drabble sono difficili da buttare giù proprio per il limite di 100 parole, perciò si nota l'accuratezza nella scelta di queste ultime: tutto risulta chiaro, conciso e divertente, soprattutto per la scelta del tempo presente che rende ancora più dinamica la narrazione. Complimenti ancora!

22/11/14, ore 21:19

Ciao mi presento sono anna e come prima cosa ti dico che ti stimo!!!!!! Ma tanto tanto ,all'inizio mi ero stupita vedendo che era cortissima ma poi mi sono dovuta ricredere:))))))) veramente sei grande ciò che hai scritto è la cosa più ovvia del mondo e non ti nascondo che mi sono fatta la stessa domanda ma come hai detto ranma è un baka e a noi piace esattamente così♥♥♥♥♥♥
Ti giuro ti sto stimando oltre ogni limite;))))))) guarda non so chi sei ,ne il tuo carattere ma a priori mi sei simpatico/a a proposito ormai per me è prassi:))))))) come ti chiami???? Si lo so penserai ho il nickname perché non mi chiama con quello!!!! Ma sono fatta così me piase de più chiamarti col tuo nome sempre se per te non è un problema :))))))
Di sicuro seguirò le tue storie e la clicco trai preferiti verente sei un/a grande!!!!!!!
Bacioni anna;)))))))
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 09:22 pm)

22/11/14, ore 15:20

Geniale! Sto ancora ridendo, te lo giuro! :D A parte la difficoltà di concentrare il tutto in cento parole esatte, solo per questo ti meriti tantissimi complimenti! Ma poi, che dire se non che hai perfettamente ragione? XD Il punto é proprio questo infatti: posso capire lo shock di ritrovarsi donna o panda, ma prima di continuare il proprio viaggio come se nulla fosse, una domandina alla simpatica guida io l'avrei fatta! Va beh...ma Ranma é Ranma -su Genma stendiamo un velo pietoso- di che ci stupiamo? Ahahah! Complimenti davvero e alla prossima :)

21/11/14, ore 21:21

Ahahah che storia! L ho letta solo ora e devo dire che seppur corta è stupenda! La fine poi... Della serie: Ranma sei uno Stupido!!!!!! Lol Sei un genio, Un saluto, Whiteserval

21/11/14, ore 10:06

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
Ciao! La tua drabble mi ha fatta morire dalle risate. Ti giuro, hai detto la cosa più vera del mondo! Io per prima l'ho pensato mille volte, ma il modo in cui tu l'hai messo nero su bianco è esilarante, semplice e diretto. Hai ragione da vendere, meno male che i nostri adorati protagonisti sono dei semplicioni! XD
Bellissima, mi è piaciuta un sacco! Complimentissimi!

21/11/14, ore 00:28

Una sacrosanta verità. Davvero semplice sarebbe stata la soluzione al problema di Ranma (e per fortuna di noi lettori né lui, né Genma, né gli altri personaggi poi caduti nelle sorgenti sono stati abbastanza svegli da pensarci) così come "semplice" si presenta anche questa drabble, ma si sente che è una semplicità solo apparente.
Non dev'essere stato affatto facile sintetizzare quest'idea nelle classiche cento parole contate, ma l'hai fatto con una narrazione chiara, concisa e arguta. Mi è piaciuto l'uso del tempo presente, e anche la rottura finale della quarta parete... e quel "ha ragione Akane", che ha rafforzato molto la considerazione conclusiva. Ben fatto, davvero!

20/11/14, ore 23:46

Scusami per prima, volevo farti una recensione ma penso di averla fatta troppo corta e non l'ha inserita.
Hai avuto un'idea geniale e hai dato voce a un pensiero che tutte noi lettrici almeno una volta abbiamo formulato.
Anche se la fan-fiction è breve- penso sia fatto volutamente- è davvero piacevole e divertente. Se puoi
scrivi un seguito! :)

20/11/14, ore 19:14

E per fortuna che è uno stupido, Altrimenti non mi sarei mai potuta innamorare di questo capolavoro *.* mi è piaciuto molto anche se breve... Noi ringraziamo che non sia andata così

20/11/14, ore 16:57

Non saranno neanche cento parole ma mi hanno fatto morire dal ridere.
Concordo con Akane, per fortuna Ranma è un baka senza speranza. ^____-

20/11/14, ore 14:57

Piacere Goh sono RyogaHibiki hai completamente ragione e me lo sono chiesto anch'io non sarebbe mai esistito questo Anime e Manga se Ranma non gli balenaval'idea della sorgente del Ragazzo affogato. Ma siccome Ranma è un ragazzo impulsivo non si sarebbe mai chiesto se esisteva quella alternativa, infatti conosciamo le mille avventure di Ranma grazie a quella idea che non ebbe frutto.
Bravo Goh, Complimenti un SalutoDa RyogaHibiki