On Night Without StarLight
di Elgas

27/02/22, ore 19:47

Ciaooooooooooooo!!!!
Eccomi qui per lo scambio del Giardino di EFP!
Che storia! Accidenti complimenti! Woooooooooooow!!
Ma facciamo un passo alla volta. Ho adorato del come hai descritto gli stati d'animo di Tony, di come si sentisse schiacciato e frustrato per tutto ciò che ha passato giorni prima... insomma ha rischiato di morite abbandonate nel buio della spazio. Ci credo che stava andando fuori fase.
Non ho mai pensato ad una coppia Loki/Tony, non ce li vedevo, eppure mi sono piacevolmente ricreduta.
L'arrivo di Loki e particolare, preannuncia una certa stranezza, soprattutto fa stare un po' sul "chi va là" perché (per quanto io adori Loki) non ci si può fidare mai al 100%.
Da qui di aprono due grandi vie di questa storia. La prima che ci fa percorrere tutto un aspetto psicologico di entrambi i protagonisti. Mettono a tavolino, seppur estranei, anzi nemici; mettono a tavolino i propri pensieri, il proprio essere. Si confessano l'un l'altro. Come quando racconti la tua vita ad un estraneo e non sai perché, sai solo che dopo ti senti meglio. Ecco come ho visto questa scena tra loro.
E successivamente una seconda fase che apre il tuto ad una scena passionale e carnale, nata sicuramente non solo da qualcosa di fisico, ma anche da qualcosa di mentale visto che si sono aperti l'un l'altro.
Non so come tu abbia fatto a descrivere così dettagliatamente una scena così intima, nei minimi particolari senza cadere nel volgare. Magari resterà solo una notte di passione, ma è proprio questo il punto: passione e non "botta e via". Il sentimento c'era e si è sentito.
Complimenti vivissimi, c'è tanto da imparare nel tuo stile. E sono felice di ave letto questa chicca.
Brava <3

16/01/22, ore 21:48

Ciao cara, sono finalmente passata a leggere e lasciare la recensione critica per lo scambio. Allora parto col dirti che di universi Marcello e altre simili conosco davvero davvero poco, ma tra tutti i fandom questo era quello che più conoscevo 😅😅😅. Quindi sul punto di vista della rappresentazione di tale universo non dirò pressoché nulla 😅😅 Posso però dirti che ci sono alcuni errori di battitura sparsi per il testo e che alcune frasi sembrano un pò stonare, ma si comprende cmq quello che vuoi dire. Una cosa che non ho capito riguarda la formattazione del testo: non capisco se è il sito sul cel a sballarlo o se è un qualcosa nella stringa di codice, perché mette a capo dopo le virgole lasciando più di mezza riga vuota. Ciò riduce un pò la scorrevolezza purtroppo. Per il resto non mi pare di aver trovato altro da poter correggere o cmq darci un'occhiata. Per le scene: Partenza un pò fredda ma.che poi si scalda e arriva ad avere quel bel tepore piacevole verso la fine, quando i due fanno finalmente la cosa che gli interessava di più. La scena ti è venuta bene, anche se immaginavo che fosse Tony a stare sopra 🤣🤣🤣 Alla fine Loky è stato adorabile come pochi, dolcissimo anche mentre lo copre con il lenzuolo...chissà forse cercava solo qualcuno che lo amasse e basta. Mi è davvero piaciuta, era tutto dosato al punto giusto, sia il momento depressione sia il momento erotico. Alla prossima Haru

22/12/21, ore 17:43

Allora, mi ha subito incuriosita l'insolita ship, perché io adoro le ship improbabili. Se devo dirla tutta a me piace molto la Tony/Peter ma insomma, in generale qualsiasi ship crack attira la mia attenzione e se poi è pure slash... *.*
La prima parte della storia mi è piaciuta davvero tanto, per le descrizioni e per come hai reso Tony, l'introspezione che hai fatto dei suoi tormenti interiori. E poi la sorpresa di vedere arrivare Loki, e subito come hai descritto la velata attrazione che prova.
Ho trovato interessante come si avvicinino confidandosi i reciproci tormenti interiori. Mi è dispiaciuto però come tu sia andata a snaturare il personaggio di Tony via via che parla con Loki: arrossisce, balbetta addirittura... È vero che hai segnalato l'occ, ma non so, mi pare comunque un peccato perché invece nella prima parte mi pareva piuttosto ic e sinceramente avrei preferito che continuasse a tenere il suo atteggiamento strafottente anche durante il flirt, e poi durante il sesso, perché davvero non vedo che motivo ci sia stato di stravolgerlo.
Il rapporto sessuale lo hai descritto molto dolce. Non solo quello, anche il modo in cui affrontano le confidenze e tutto, mi da molto l'impressione di un primo appuntamento che poi porti ad una storia, anche se in realtà forse resterà una notte e basta.
In generale la storia è ben descritta ma ti consiglio di rileggerla per qualche piccola svista e errore di battitura qui e lì, visto che poi dici che ci tieni. Però a parte questo mi sembra che il linguaggio e l'impostazione delle frasi e siano buoni.
Tutto sommato quindi il giudizio è positivo: trama interessante e dolce. Dispiace solo per Tony ooc.
(Recensione modificata il 22/12/2021 - 08:09 pm)

07/08/21, ore 16:14

Ciao, sono qui per l'iniziativa del giardino "ti dedico una recensione"

Mi sono fermata qui perché i film degli Avengers li ho visti quasi tutti. Devo dire che secondo me hai descritto molto bene i personaggi, mi sembrava di sentire le loro voci doppiate, soprattutto quella di Loki, che tra l'altro è un attore che adoro.

Mi è piaciuto in particolare come hai saputo creare l'atmosfera e saperli avvicinare usando due momenti dolorosi per entrambi. Ed entrambi hanno saputo alleviare le pene dell'altro. Per un epilogo molto dolce devo dire.

Mi è piaciuta davvero molto questa OS. Solo una cosa, ci sono alcuni refusi come alcune parole mancanti qua e la, ma nulla che si possa risolvere con una revisione.

Alla prossima =)

08/11/19, ore 14:36

Come ti avevo detto, anch'io amo molto le coppie improbabili e chi le shippa, anche quando non coincidono con le mie, per questo mi ha incuriosito leggere questa tua storia e, del resto, non leggendo manga, non conoscevo nessun altro dei fandom in cui scrivi, purtroppo!
Dunque, l'idea di Tony con Loki può anche essere intrigante, sono due tipi molto particolari e proprio per questo potrebbero attirarsi... inoltre Tony è in uno stato d'animo particolarmente fragile, che tu hai descritto molto bene nella prima parte della storia. E' vero, Tony non parla mai di se stesso agli altri, non vuole rivelare la benché minima debolezza, e probabilmente non è nemmeno in grado di analizzarsi a fondo perché preferisce non pensarci e distrarsi in altro modo, perciò poi è così difficile per lui individuare il suo malessere. In questo hai raffigurato perfettamente il Tony Stark che conosco e anche quando arriva Loki... la sua entrata in scena è da vera star (tipico di lui! XD) e mi ha fatto letteralmente morire dal ridere il dialogo che lui e Tony hanno avuto. Loki liberato per aver svolto lavori socialmente utili eliminando gli Elfi oscuri è troppo bellina! XD Per non parlare del momento in cui Jarvis interrompe l'atmosfera che si sta surriscaldando tra Loki e Tony... ovviamente per lui Loki è solo una minaccia e vuol sapere che cosa deve fare per renderlo inoffensivo, non può capire... altre cose! XD XD XD Però è veramente surreale e mi ha divertita molto.
Poi la storia si fa sempre più profonda, e devo dire che hai il dono di rendere verosimile anche questa coppia a cui, sinceramente, non avevo mai pensato, ma perché no? Tutta la parte in cui finiscono per aprirsi l'uno all'altro, a rivelarsi i propri dolori e rimorsi prende davvero al cuore, è emozionante e vera. Sia Tony che Loki sono abituati a mostrare al mondo una facciata di arroganza e sicurezza, pare che loro non abbiano mai dubbi, rimorsi o paure e invece non è così, solo... non amano riconoscerlo. In un certo senso è proprio vero quello che Loki dice alla fine, "a volte abbiamo bisogno di confidarsi con qualcuno di estraneo". Nessuno dei due potrebbe mai mostrarsi così fragile davanti ai propri amici o alla propria famiglia, ma di fronte a un estraneo, un "nemico" anzi, beh, allora Loki può lasciar cadere la maschera e una lacrima per il rimorso di aver causato la morte dell'amata madre; Tony può rivelare le sue paure e il senso di colpa per non aver mai saputo comprendere l'affetto di suo padre. E ancora una volta questo li rende tanto simili, tanto bisognosi di qualcuno che li capisca senza giudicarli. E il sesso che viene dopo è una logica conseguenza del loro svelarsi l'uno all'altro, anzi, è stato molto più intimo quello che si sono detti che ciò che hanno fatto dopo, condividere l'intimità era ovvio dopo aver condiviso i propri segreti più nascosti.
Ed è vero, un Tony passivo non lo avevo mai pensato nemmeno io, ma l'altro è Loki, è un personaggio speciale, è un alieno... tra i due è probabilmente il più forte e allora anche questo particolare che poteva lasciarmi perplessa mi è sembrato verosimile e IC.
"Entrambi avevano condiviso qualcosa, anzi molte cose.
Forse avevano lasciato un frammento di sé all'altro.
Questa era l'unica cosa che contava."
Ho citato questa parte perché riassume quello che mi ha fatto pensare questa storia: partendo da una ship che non avrei mai pensato, sono giunta a crederci sempre di più per come hai condotto la storia, e tutto ha acquistato un senso, anzi è diventato normale. Due estranei, due solitudini, si sono incontrati nella notte e hanno avuto bisogno l'uno dell'altro, in tutti i sensi. Trovarsi li ha aiutati a superare un momento molto difficile.
Sai, credo che non esistano davvero "coppie improbabili": tutte le ships diventano credibili e IC se le si sanno descrivere e raccontare bene e tu sei bravissima. Spero di trovare altre tue storie su fandom che conosco per poterti leggere ancora, perché la tua storia mi ha colpita tanto e tu scrivi benissimo, i personaggi sono perfetti e il tuo stile mescola drammaticità e ironia, che è quello che adoro nelle storie.
Complimenti, sono molto felice di averti scoperta!
Abby

04/10/19, ore 22:40

Dunque, dunque, in super ritardo, ma eccomi qui per la recensione promessa per lo scambio. Come già sai, ho avuto seri problemi a scegliere la storia, alla fine, anche se molto vecchia, ho deciso di buttarmi su questa perché almeno conosco i personaggi. Devo ammettere di essere rimasta un po’ perplessa, mi dispiace, non mi è piaciuta molto. In parte potrebbe dipendere dal fatto che non amo lo slash, ma sarebbe un giudizio superficiale. Ho letto altre storie slash e sono riuscita ad apprezzarle. Qui il problema è un altro: innanzi tutto ci sono parecchi errori di grammatica, che rendono la lettura meno scorrevole, non so se ti sono stati fatti notare nel tempo, e stupidamente non li ho segnati, ma se vuoi ci ridò un’occhiata. A volte, ad esempio salti delle congiunzioni e usi parole non appropriate, come ad esempio, quando scrivi “volente o meno”… magari lì potevi mettere “che lo volesse o meno” oppure “volente o nolente” che è proprio l’espressione che si usa in certi casi. Ma comunque quello che più mi ha fatto strano è che Tony non mi sembra lui, fin dall’inizio. Già da quando dici che Pepper lo ha lasciato perché lui la tradiva più volte… no, per me lui non le avrebbe mai fatto una cosa del genere. E non solo perché è lei, ma perché dai film si capisce che l’ultima donna con cui è stato è stata Christine Everart, il giorno prima della partenza dall’Afghanistan. Infatti ho sempre pensato che il problema non fosse solo la scoperta dei sentimenti per Pepper, ma anche la presenza del reattore e la non volontà di farsi vedere da una qualsiasi con un oggetto del genere: avrebbe rovinato la sua immagine e avrebbe rischiato troppi pettegolezzi. Poi… per fortuna hai messo l’avvertimento, perché, effettivamente, Tony mi è sembrato TANTO OOC… arrossisce, balbetta, non sa come comportarsi… ma chi, lui? Figuriamoci! Però su questo non dirò altro, le mie perplessità si sono risolte rileggendo gli avvertimenti che hai inserito che all’inizio, mea culpa, non avevo notato.
Passiamo alla trama vera e propria. Dunque, la storia è ambientata dopo The Dark World e la battaglia contro gli Elfi Oscuri, a quanto ho capito. Loki decide di fare una visita a Stark ed entrambi parlano dei rispettivi congegni, Loki di quello che gli è stato imposto, Tony di quello che, pur di non morire, ha creato con “una scatola di rottami” come dice Obadiah nel primo film. E sì, forse quel congegno è un’imposizione iniziale anche per lui, e questo accomuna, in un certo modo lui e Loki permettendo loro di trovare dei punti in comune. La conversazione prosegue, dagli ambiti più tecnici fino ad arrivare a quelli più personali. I due uomini arrivano a confidarsi cose che non direbbero a nessun altro, spinti , da parte di Tony almeno, dall’attrazione che serpeggia nell’aria. E hanno finalmente l’occasione di sfogarsi, di parlare con qualcuno che forse può capirli come nessun altro e, tuttavia, restare sempre gli stessi perché non ci sono testimoni di quel momento e potranno fingere che non sia mai avvenuto (questo non lo dici, lo immagino io, è la spiegazione che mi do per il fatto che entrambi si siano lasciati andare così tanto). E alla fine, a furia di parlare si avvicinano troppo e l’attrazione tra loro esplode: Loki è il primo a rischiare e tra i due esplode la passione, che li porta a raggiungere il piano superiore per godere della massima intimità possibile. Hai espresso molto chiaramente i loro sentimenti e quello che provano, nonché il desiderio di Tony che quel momento non finisca. E anche Loki sembra condividerlo, benché a volte torni a nascondersi nel vecchio sarcasmo. Anche lui si lascia andare e si scioglie perché a volte serve solo trovare la persona giusta con cui farlo e Tony e Loki l’hanno trovata. Ho scelto una valutazione neutra perché comunque i tanti errori rallentano davvero tanto la lettura.

02/10/19, ore 17:47

E' un Tony Stark afflitto e solitario quello che troviamo all'inizio di questa one-shot. Cerca tramite la razionalità e la freddezza della sua acuta mente da scienziato di trovare la causa del suo dolore, senza riuscirci. Si affanna a cercare invano la soluzione al problema complesso che è la sua anima, riuscendo solo a trovare il temporaneo conforto dell'alcol. Una visita inaspettata lo coglie di sorpresa. L'apparizione di Loki evoca i ricordi dello scontro recente che ha lasciato un segno indelebile nella mente del nostro Iron-man. Loki tuttavia non è solo un avversario temibile, ma un addolorato compagno in cui rispecchiarsi. Due menti ugualmente a loro modo geniali e complesse si confrontano, scoprendo le reciproche ferite, trovando nel dolore un senso di fratellanza. Ne seguono attimi appassionati di congiunzione carnale che mitigano per qualche istante due solitudini gemelli. E' difficile sviluppare un rapporto dalla rivalità all'amore nell'arco di una one-shot, ma devo dire che hai gestito bene la situazione e il risultato è stato molto piacevole.

Ho notato un errorino
c'è l'avrai giusto - ce l'avrai giusti

per il resto il tuo stile narrativo è molto gradevole. A rileggerti!

24/03/19, ore 22:16

Ciao eccomi qui per la recensione del gruppo writing spell.
Ho scelto questa storia un po' ad esclusione perchè non conosco i fandom da te frequentati, ma non pensare che abbia scelto questa storia così, solo perchè mi sentivo obbligata a farlo.
Già il titolo, curioso ed originale mi ha attirato molto, così come l'introduzione che trasporta il lettore nel mondo della tua storia, incuriosendolo, ma senza svelargli troppo.
Ho letto la storia tutta d'un fiato e avrei letto ancora pagine e pagine perchè il tuo stile è accattivante e ti trascina nella lettura. Ho trovato i personaggi ben caratterizzati, i dialoghi sono stati piacevoli. Temevo che, trattandosi di un rating rosso fosse una storia sconclusionata e senza trama, ma qui c'è del romantico e mi hai fatto davvero sciogliere.
Mi spiace aver dovuto recensire in così poco tempo perchè ne è uscito un commento davvero breve, quando vorrei parlare di più, ma come avrai capito dalle mie parole la storia mi ha colpito in positivo.

26/02/19, ore 00:03

Buonasera! Eccomi qua per lo scambio! :)
Devo essere sincera, quando mi sono trovata una Tony/Loki con il bollino rosso mi aspettavo la solita storia di sesso sfrenato senza un vero perché, giusto perché a Tony un tipo come Loki piace assai, ma invece mi sbagliavo. Da sentimentale che sono ho apprezzato molto la parte introspettiva e il mettere a nudo i loro cuori e i loro tormenti interiori, ancora prima dei loro corpi. Caratterialmente sono molto simili e questo li rende più compatibili di quello che si pensa. Il fatto poi che sono praticamente degli estranei, che si conoscono solo sommariamente attraverso le battaglie con gli Avengers, rende più facile il confidarsi. A parte la pura attrazione fisica, è di sicuro più facile sfogarsi con una persona che ti conosce poco e niente e quindi non ti giudichi.
La storia scorre bene, la parte sentimentale si incastra perfettamente con il sesso non rendendo la scena fine a se stessa. Per quanto sia bella questa versione dolce di Loki, però non mi convincono del tutto frasi del tipo "ti ho fatto male?" Cioè, penso che il Dio degli inganni, e pure Tony, siano più istintivi e passionali, se devono fare una cosa la fanno e basta, senza usare troppi fronzoli. Ma questo è solo un mio pensiero...
Il racconto mi è piaciuto davvero tanto, ma se posso darti un piccolo consiglio, usa un carattere più grande e scrivi su tutta la larghezza della pagina, io ho fatto un pochino fatica a leggere. ^^'
Barby

10/11/18, ore 18:46

Ciao, finalmente ho letto la tua OS e sono qui per la recensione del ‘Giardino di EFP’
Adoro l’MCU, ma come te, anch’io lo conosco solo in base ai film, bellissima la maratona che ti sei fatta.
Premetto che le mie ship del cuore sono Loki/Thor e Tony/Steve (nonostante il carso soldatino d’Inverno rappresenti un’incognita interessante nel loro triangolo ;) ) … però Tony e Loki (il secondo soprattutto) sono i miei due personaggi preferiti, le interazioni fra loro sono il top, quindi la curiosità ha vinto .

Il titolo è particolare, mi piace che sia in Inglese , trovo che abbia sempre un qualcosa in più da dire rispetto al renderlo in Italiano… e poi la vicenda avviene di notte, quindi direi azzeccato! ;)

Mi piace molto come inizia, la descrizione del ghiaccio che cade nel liquore che sta bevendo Stark è resa fin nei minimi dettagli, in perfetto parallelo con i suoi pensieri.
Mi piace anche che l’estratto che hai usato nell’introduzione sia proprio l’inizio.

Tony è reso così IC che ho letto nei suoi pensieri e i dialoghi diretti con la sua voce. <3
Jarvis.. beh, come si fa a non adorare Jarvis!
Mi piacciono tantissimo le riflessioni che Tony fa sul reattore, trovo poi un tocco di classe questa frase:
o se il cuore si stava avvicinando
all'inevitabile e alquanto inaspettata fine,
perché inevitabile e inaspettata sono contrapposti in un modo praticamente perfetto.

Poi arriva lui, il divino, in tutti i sensi. <3

Dalla prima frase che dice, come nel caso di Tony, ho sentito la sua voce nella testa, hai reso benissimo anche lui, mi piace che hai dato ampio spazio anche al suo lato più fragile, mi azzarderei a dire umano <3 (ma non faccio testo, io sono capace di farlo sembrare un TeleTubby da quanto lo rendo sdolcinato XDD)

Quando parla di Frigga è un qualcosa che fa male al cuore, ma è comunque un momento bellissimo.
Come quando continua a chiedere a Tony del reattore e a spingerlo a parlare del suo passato, cosa che si riela catartica per il buon Stark (complimenti per esserti ricordata come si chiamava Yinsen… io proprio zero memoria.. anche ad aver visto il film qualche giorno prima, tipo! XDD )

Bellissimo l’interesse quasi misto a ossessione che Loki ha per il reattore di Stark (piccolo appunto… se Loki ti sente chiamare ‘bastone’ il suo meraviglioso, potente e mirabile scettro, viene a prenderti con un esercito di Chitauri al seguito!! XD)
Il momento in cui Jarvis li interrompe rasenta il comico, l’ho adorato… così come l’imbarazzo di Stark.
Le interazioni fra i personaggi sono perfette fino al bacio… poi , non so, parere personale, ho trovato un po’ più forzato il fatto che finissero a letto insieme, ma del resto… sapevo benissimo di star leggendo un rating rosso… lol!

Non ti nascondo che, perfido come sa essere, ho temuto fino all’ultimo che portarsi a letto Tony fosse un diversivo per distrarlo e sottrargli il reattore dal cuore… meno male si è rivelato essere solo alla ricerca di un po’ di calore umano… piccolo, tenero, gigante di ghiaccio ^^

Ho visto che te l’hanno già fatto notare che ci sono un po’ di errorini di battitura e qualche cambio di tempo verbale… niente che una rilettura, magari fatta a distanza di qualche tempo, non possa risolvere ;)

Nel complesso, è stata una lettura interessante, con uno stile ben curato. Brava, contenta di averti scelta 

19/09/18, ore 21:46

Allora, che dire? Fin dall'inizio mi hai fatto venire voglia di scrivere una specie di continuo, qualcosa circa le emozioni di Tony alla scoperta della morte di Loki. Perchè sì, questa è una cosa positiva perchè significa che mi è piaciuta davvero tanto la tua fanfic. Adoro la coppia Tony/Loki e mi chiedo come sia possibile che non l'avessi ancora recensita (inizio a domandarmi come faremo quando avremo recensito tutte le storie di tutti. Lo chiederemo).
Ora... è la prima volta che riesco a leggere la parte erotica con Loki e Tony, mi sembra sempre che cambino troppo dopo quel momento e finiscono per non piacermi più, ma tu sei riuscita a scriverlo senza finire nell'OOC, anzi è perfettamente IC il tutto, anche se vedere Loki che piange e si dispera per la morte di sua madre è sempre un colpo al cuore!
Decisamente brava!

Miss Loki_Riddle Gold

07/08/18, ore 10:53

Tony e Loki sono dei personaggi bellissimi da veder interagire insieme.
Fa più male pensando che tra le ultime parole del dio c'è stata proprio una citazione a Stark. T_T Ce lo meritavamo quel drink.
Pur non essendo la mia OTP, sono una ship di cui è molto rilassante leggere.
L'ho trovata angst e fluff al punto giusto, forse anche un po' romantica.
Ti faccio notare una svista:
[un di di troppo, prima del come].

04/07/18, ore 23:44

Ehm... Rieccomi per la recensione visto che è stata tagliata xD
Dicevo che la tua storia mi è piaciuta molto, nonostante non riesco proprio ad immaginarmi la ship Loki/Iron Man ahah. Nonostante questo, apprezzo moltissimo l'originalità ma soprattutto il tuo stile, che mi ha consentito di godermi appieno la lettura. Inoltre, i personaggi mi sembrano perfettamente IC e ben caratterizzati, nonostante la ship la trovo un pò "fuori dagli schemi" (non è assolutamente una critica, anzi!)
Complimenti ancora per l'originalità e un abbraccio.
(Recensione modificata il 05/07/2018 - 07:19 pm)

01/06/18, ore 00:47

Ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni del gruppo del Giardino: avevo voglia di leggere una slash, e mi sono imbattuta in questa. Ho scelto proprio questa storia, anche se non è tra le più recenti, perché mi intriga parecchio il pairing scelto. Non ho mai avuto modo di aver a che fare con questa ship, quindi pensando al fatto che ci sia sempre una prima volta, eccomi qui curiosa come non mai!
La storia parte con un momento di introspezione nella mente di Stark, all'apparenza perfetto uomo/eroe che in realtà soffre e sente che c'è qualcosa di impalpabile ma presente che non va nella sua vita. Dubbi, preoccupazioni, ossessioni che dimostrerebbero un punto di debolezza nella sua persona, cosa che certamente non avrebbe mai potuto mostrare a nessuno.
E poi... Arriva lui, con la solita nonchalance: i dialoghi di cui è protagonista sono ben strutturati, sarcastici e taglienti, proprio come ci si aspetterebbe dalla sua persona. Stark già comincia a vacillare qui, sentendo una sorta di empatia nei confronti di quello che era stato suo nemico. Quando Loki comincia a cambiare tono nei confronti di Tony, i miei occhi da shippatrice incallita si illuminano: me li immagino nitidamente così come li descrivi, mentre man mano che le parole della storia si srotolano una dopo l'altra loro si avvicinano (che poi il fatto che siano entrambi degli attori maledettamente sexy, mi facilita ancora di più nell'arte dell'immaginazione ^///^). Vedere Loki ridursi in quello stato per via del suo passato e della scomparsa della madre, mi ha rattristita: la sensazione che lui abbia messo se stesso da parte per un poco per poter stare assieme a Stark e parlare con lui, si fa sempre più vivida. E infatti si arriva al momento clou, momento che attendevo dall'inizio della lettura: è scritto bene, non è sforzato e nemmeno innaturale o troppo pesante. Casco come una pera matura quando mi imbatto nell'erotismo, perché sono fatta così e amo leggere di come una persona riesca a descrivere questo tipo di racconti, senza cadere nel becero o nel troppo volgare. Il rapporto non entra troppo nei dettagli perché hai voluto concentrare il tutto sulle emozioni provate e non sulla mera descrizione del sesso; sono stati dolcissimi, ed un Loki così comprensivo e non violento sembra quasi strano!
Ho trovato qualche piccolo errore di distrazione qui e lì, nulla di che tranquilla: ho passato un poco del mio tempo in questa serata per potermi dedicare a questo tuo racconto che mi è piaciuto ^^
Alla prossima cara, buon lavoro ciao!

28/05/18, ore 14:03

Buonsalve giovine!
Sono qui per lo scambio e vorrei farti una semplice premessa: io sono una di quelle persone che ama, adora, venera la propria capacità di poter shippare qualunque cosa ed è per questo motivo che finisco sempre per shippare coppie che quasi nessuno vede, quelli che appunto tutti chiamano crack pairing ma che per noi sono la vita, quindi volevo innanzitutto ringraziarti per avermi introdotto a questa coppia che non avevo mai calcolato come papabile ship in Avengers e, soprattutto, per la storia di qualità che mi hai dato modo di leggere.
Non è una semplice storia fatta di due persone che infine scopano, c'è dietro molto di più.

C'è un Tony insoddisfatto della propria vita, che sente di aver qualcosa che non va, che sta preferendo la solitudine molto più del solito e che non gli basta più quasi nemmeno l'alcool ed è una cosa fattibile, c'è per forza un momento nella vita in cui quest'uomo crolla e sinceramente è molto IC il fatto che si rinchiuda nel suo mondo, con solo Jarvis a fargli compagnia, solo perché sa di poterlo disattivare quando vuole.

E' un uomo ormai solo, che non ha più nemmeno l'amore della sua vita, che vuole un obiettivo, vuole nuovi stimoli e come se qualche divinità del cielo l'abbia sentito, Loki arriva alla Stark Tower, sorprendendolo.

E' molto crudo come racconta della sua prigionia, dei suoi limiti, e con che ghigno lo fa. Ammette senza problemi che persino così può uccidere chi vuole ma che compiendo atti del genere verrebbe rispedito via. E' tutto molto coinvolgente, che pian piano chiude l'attenzione sui due e su questi dialoghi intelligenti e coinvolgenti che riesci a creare. Queste botte e risposte così naturali, che li vedrei persino nel film perché loro sono talmente intelligenti che possono discorrere per una giornata intera e nessuno vincerebbe la battaglia verbale.

Insomma, iniziano a parlare... sotto desiderio specifico di Loki e infine quando meno ce lo aspettiamo, i due sembrano aprire un po' i loro cuori (Tony anche per colpa dell'alcool) e Loki tira fuori cose che forse in altre occasioni non avrebbe raccontato... sensi di colpa, paure che Tony sa di dover lenire, in qualche modo, come una missione.
Quel fatto cambia e rovescia ogni cosa, e la passione cresce e si sposta su un divano letto.

Ho amato molto la parte erotica, molto fine, molto ben descritta. Non è volgare, è contornata da dialoghi spesso anche dolci, con questi scambi di battute così diversi, che però non ne distruggono i ruoli dei due personaggi, sempre così predominanti.
C'è anche questo fatto del nome, che Loki chiede a Tony... che dopotutto è molto fattibile, perché dovrebbe conoscerne il nome. E glielo chiede, come a voler accorciare ancora le distanze sia tra i loro corpi e le loro anime e Tony ama farsi chiamare per nome mentre sono nel pieno dell'amplesso.

Infine Loki resta a dormire lì, c'è sempre questo atteggiamento che non vuole esporsi troppo, eppure l'atmosfera è cambiare, tutto è diventato più caldo, più familiare perché entrambi avevano bisogno dell'altro e il Tony imbarazzato del finale mi ha completamente sciolto il cuore... davvero, complimenti.

Un'ottima caratterizzazione, ottimi dialoghi, ottimo pornoh e ottimi imput. Una bella storia, raccontata bene con uno stile scorrevole, fatta di botta e risposta che coinvolgono e descrizioni assolutamente piacevoli.
Sono felice di essermi imbattuta in questo racconta, davvero!
Un abbraccio.
Miry