L'intruso
di alga

05/06/22, ore 07:19

Molto carina e intrigante, ho letto che di sarà un seguito.

17/06/15, ore 10:15

Ooooook! Qui si gioca pesante! In tutti i sensi! Primo perché sono arrivata qui grazie a François che mi ha incuriosita con una serie di commenti, poi perché ho scoperto che l'artefice dell'input è Alga (le cui recensioni ho apprezzato molto) e infine perché questo incipit è SCONVOLGENTE! In senso buono, per carità. Ottima la scelta stilistica di lasciare in sospeso fino alla fine il nome dei due soldati. Anche se, dal modo di esprimersi e dalle prime descrizioni fatte, si può dedurre l'identità dei compagni d'arme. Bella l'idea di stravolgere il tutto così completamente da non creare, forse, particolari scossoni a chi ADORA André, ma AMA anche ALAIN (tipo me?). E così ci ritroviamo con due soldati in attesa della battaglia. La promessa di rimanere vivi (mi fa rabbrividire) e l'amore profondo per la stessa donna (cosa della quale sono all'oscuro). Ottimo inizio! Ma tremo per la piega drammatica che potrebbero prendere le cose...

05/05/15, ore 08:03

Ma che bella!!!

Con la nota mi hai ucciso: speravo che fosse solo una fanciulla simile ad Oscar - i due, in fondo, hanno gli stessi gusti in fatto di donne...

E così dopo lo strappo basta, ognuno per la sua strada... che dolore ;P
Ma lasciare André da solo... che cattiveria...

Come mai non la continui?

26/01/15, ore 14:34

Caspita, che capovolgimenti di fronte! André che non segue Oscar nei Soldati della Guardia, André e Alain che non si conoscono prima del 1793, Oscar sposata con Alain (!) Che storia intrigante ne potrebbe venir fuori grazie alla tua penna sapiente! Io faccio il tifo per André, è ovvio, per me lui e Oscar sono un binomio inscindibile, alla Romeo e Giulietta per intenderci, però Alain come personaggio mi è sempre piaciuto, sono sicura che i colpi di scena non mancherebbero! Bella idea, mi piacerebbe tanto diventasse una storia. A presto!

25/11/14, ore 18:29

Che strano immaginare Oscar nella Guardia senza la confortante presenza di Andrè a fare da cuscinetto. Lo scontro con Alain e gli altri deve essere stato fortissimo e ancora più difficile. Mi domando come sarà potuta nascere un'intesa tra oscar e Alain, anche se un po' lo immagino.
Sono curiosa di sapere come reagirà André quando scoprirà che è la sua Oscar la moglie di Alain e come li farai rincontrare e cosa succederà poi , perchè ancora una volta André e Alain sono amici anche se le parti sono inverse...
La trama promette bene e mi incuriosisce.
Faccio il tifo per A.

24/11/14, ore 12:23

Noooo!! Pensavo che Alain Stesse parlando di una donna che somigliasse ad Oscar,ma non di lei!!povero Andre,mi si stringe il cuore!! però mi hai molto incuriosita,quindi altro che aggiornamenti anarchici,ti aspetto con ansia,ahahaha :) ciaoo

23/11/14, ore 13:57

Carissima Alga,spero di riuscire a leggere, consentimelo con serenità poiché proprio come ho già detto per me Oscar appartiene ad André e viceversa..ma lo farò sicuramente perché semplicemente ti stimo molto..insieme a poche altre. Ciao
(Recensione modificata il 23/11/2014 - 01:59 pm)

22/11/14, ore 14:55

Che Alain ed Oscar fossero sposati lo avevo intuìto.. come reagirà André allo scoprire che il suo tormentato amore di una vita ha sposato il suo migliore amico? Sono curiosa! Bellissimo stile, bravissima!

22/11/14, ore 12:13

Ciao carissima Alga, che sorpresa trovare una tua nuova ff prima della chiusura dell'altra. Anche a me è scappato un "oh, m*rde!" in puro francese già alle prime righe, intuendo dove stavi andando a parare...... Oscar sposata con Alain! Immagino che verranno svelati i dove/come/perché, e anche se la mia anima ribolle all'idea che lei abbia voltato le spalle ad André e si sia concessa ad un altro, voglio sgomberare la mente e leggere senza alcun pregiudizio la tua storia. Ovviamente, e lo dico da subito, spero che ricondurrai Oscar sulla retta via, che ha un solo nome: ANDRE'!
A presto :-)
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 12:37 pm)

22/11/14, ore 10:38

Come avrete capito il racconto parte dal presupposto che Andrè e Alain non si conoscessero prima del 1793, che Andrè e Oscar dopo lo strappo del loro legame abbiano preso strade diverse, che Oscar e Alain siano sposati e che il destino giochi brutti scherzi.
Alain é Oscar marido E molie.
I'l intruso e Andre in la vitta di Alain é Oscar. Alain un noble picollo e Oscar una contessa.

"Ed io direi che è il caso di riposare." ribatté l’innamorato tornando a distendersi. "Facciamo una cosa: tu domani cercadi restare vivo ed io ti racconto tutta la storia." “Impegnati anche tu,non vorrei dover rimanere con lacuriosità!” Si avvolse nel mantello e si distese a sua volta.

Ciao haruko2

22/11/14, ore 00:20

Si sa che Oscar non è un tipo molto sveglio quando si tratta di perspicacia sentimentale, dunque niente di più possibile che rimasta senza riferimenti, e magari sentendosi un po' persa, abbia preso una svista e scambiato un calesse per amore! Niente di più facile se quel calesse si chiama Alain, e se si considera che è uno che non gliele ha mai mandate a dire.
A parte questo sei stata brava ad orchestrare questa inversione di parti che trovo proprio una bella idea!
Sono curiosa di scoprire i retroscena e di conoscere alla fine chi sara l'intruso e ti dirò, se non fosse che mi sembrerebbe di compiere un delitto di lesa maestá, io quasi quasi le dita le incrocerei per Alain...(ho detto quasi quasi! !)
Mi perdispongo ad ua lunga attesa e intanto aspetto i giorni di tempesta.
P.s. dimenticavo di dirti che mi è molto piaciuto come hai strutturato il racconto entrando subito coi dialoghi e portandoci a capire battuta dopo battuta chi fossero i due soldati e come stessero le cose.
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 12:23 am)

21/11/14, ore 21:49

Interessantissimo quest'intreccio, e anche originale. Andrè e Oscàr si sono persi di vista, e lei nel frattempo si è sposata con Alain..... Mi aspetto i fuochi d'artificio con un simile materiale. Hai destato la mia curiosità e credo proprio che ti seguirò, anche se gli aggiornamenti saranno anarchici (l'importante è non lasciare una storia incompiuta, poi ognuno segue la sua ispirazione come è giusto che sia).

21/11/14, ore 21:44

Incipit coraggiosissimo! Voglio vedere come si dipanerà il tutto! E soprattutto se André riuscirà a ricondurre Oscar a sé... Sulla retta via! *.*

21/11/14, ore 21:17

Accidenti! I presupposti sono davvero sorprendenti! Oscar sposata con Alain?! E lontana da André?!?!
Anche se i tuoi aggiornamenti dovessero essere a lungo termine... credo che varrà la pena di spettare!
Ma confesso che mi auguro che le cose tornino al loro posto... vale a dire con Oscar tra le braccia giuste!
A presto!!!!
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 01:53 pm)

21/11/14, ore 21:11

Non so.... per me è impensabile immaginare Oscar con un uomo diverso da André, peggio che mai sposata!!
Mi lascia dubbiosa e mi sgomenta un po' l'idea per il povero André. Che batosta!!!
E lei, ha superato la sua volontà di essere come un uomo... e come ha fatto a lasciare indietro uno come lui, innamoratissimo e splendido?!?
E' matta???