A Slytherin will kill for you
di hiromi_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/10/20, ore 17:01

Boh, io non mi ricordo nemmeno com'è che mi sono ritrovata qui, ma ringrazio le divinità del caso per questo dono e ringrazio te, splendida persona che hai scritto questa cosa. Non ho mai nemmeno visto Merlin, ma ne ho lette di cotte e di crude su questo fandom che ormai mi sembra di aver visto tutta la serie dall'inizio alla fine, e ho apprezzato tantissimo questa tua versione dei personaggi nell'ambientazione di Hogwarts. Storia fantastica, sono andata anche a ripescarla in uno di quei momenti bui di depressione, significa che è veramente un toccasana per ristabilire l'umore. Chissà quante volte la rileggerò in futuro!
Complimenti davvero!
E niente

27/07/18, ore 10:59

Ciao! Ho letto questa storia perché me l'ha consigliata un'amica e devo dire che ne è valsa davvero la pena. So che la storia è conclusa da oltre tre anni e che probabilmente la mia recensione passerà inosservata, ma ho pensato di lasciare ugualmente un commentino, storie così ben scritte se lo meritano.
Ho adorato alla follia tutto di questa storia, anche i dettagli in apparenza più insignificanti, ma che rendono il tutto perfetto e che fanno notare quanta attenzione tu abbia messo nello scrivere. Io adoro la serie Merlin e adoro Harry Potter, e il fatto che tu sia riuscita a far coincidere alla perfezione questi due mondi senza che la cosa risultasse forzata è da 10 e lode, sappilo. Mi è piaciuto tantissimo che tu abbia dato un ruolo, anche piccolo, a quasi ogni personaggio visto nella serie tv e che li abbia caratterizzati in maniera coerente con ciò che conosciamo. Un cambiamento che ho apprezzato è stato quello di Morgana "protettrice" di suo fratello, perché avrei sempre voluto vedere i due fratelli Pendragon riappacificarsi nonostante tutto.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che tu non abbia del tutto depennato gli avvenimenti o i personaggi presenti nella saga di Harry Potter, ma vi hai fatto riferimento dando in questo modo anche una collocazione temporale abbastanza precisa alla narrazione. Gli articoli della Skeeter poi sono stati un colpo di genio assoluto.
Passando ai nostri amati protagonisti, ma quanto è dolce Arthur innamorato di Merlin probabilmente fin dalla questione del bigliettino al terzo anno?! Io ho sempre visto Arthur come quello più restio ad accorgersi dei propri sentimenti, e invece qui la vera testa di fagiolo è stato Merlin, che per tutto quel tempo non si è accorto né di amare Arthur e neppure di tutti i segnali abbastanza chiaro che l'altro gli mandava... Neppure quando alla lezione sull'amortentia gli ha detto che sentiva solo il SUO ODORE. E poi tutti gli equivoci, l'appuntamento involontario il giorno di San Valentino, Merlin che crede che Arthur sia geloso perché Gwen esce con Lance... Che meraviglia! Certo, anche Arthur è stato un po' asino, perché poteva dire a Merlin ciò che provava per lui invece di chiudersi nel silenzio aspettando chissà che cosa. Alla fine però tutto è andato per il meglio, e le nostre amate teste di fagiolo hanno capito di amarsi è, con Aithusa, sono diventati una tenera famigliola.
La scena finale con il biglietto di Merlin è stata favolosa... In poche parole la storia finisce come è iniziata: con un biglietto.
Infine vorrei spendere un paio di parole per il mio personaggio preferito, Gwaine: ho adorato le sue battute sempre inopportune ma simpaticissime, anche se appare per pochi momenti hai reso perfettamente il carattere del personaggio, sei grande!
Ok, ora ti lascio, e ti chiedo scusa per la recensione chilometrica (che spero leggerai), ma dovevo spendere qualche parola per questa storia meravigliosa.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, sei stata bravissima. Spero di leggere altre tue storie su questa coppia.
Un bacio

Be_Yourself
(Recensione modificata il 27/07/2018 - 11:01 am)

17/07/16, ore 20:43

L'ho letta tutta d'un fiato e lasciatelo dire...ho semplicemente, follemente adorato questa ff!! I miei due mondi preferiti che si incontrano, come potrei non amarla??!! Hai rappresentato alla perfezione Hogwarts inserendo i personaggi di Merlin nel modo migliore. Merlin e Arthur sono l'amore, e non aspettavo altro che vederli prendersi cura di un cucciolo di drago ahah
Davvero tantissimi complimenti, hai creato un gioiellino!!
(Recensione modificata il 17/07/2016 - 08:45 pm)

29/05/16, ore 23:10

Ancora tu, bellissima personcina che scrive cose meravugliose *hug hug hug*

15/05/16, ore 20:49

Ciao…
dirti la verità non sono un amante di “Harry Poter” ma i film quando si trasmettono li vedo… ma questa tua storia mi piace, vedere poi Arthur un mago…
Sai, mi sono vista ridere con alcune battute e in particolare:
“ Non temere, piccoletto,” disse Arthur.... “Non permetterò mai che mammina ti metta nome Norberto, fosse anche l'ultima cosa che faccio.”
Ho cercato di immaginare il nostro amato Merlin dopo aver sentito questa battuta … ahahaha….
Grazie!!!
:) ...

09/01/16, ore 23:50

Storia strepitosa! Mi é piaciuta veramente un sacco!! Ti prego scrivi e altre del genereee!
Ho adorato ogni scena, anche se Arthur é una vera e propria testa di fagiolo u____u e Dio che casino hanno fatto per il a chi piace chi "idioti che non siete altro, vi piacevate e non avete capito un accidente!" Mi hanno fatto patire! >^<
Comunque veramente tanti complimenti. Spero ti scriva altre long del genere (magari rosse ihihih. Si lo so é una fissazione ^^" ) perché le adoro.
Baci ❤

17/09/15, ore 15:09

*arriva a commentare in ritardo cronico, ma ormai ci sei abituata quindi no surprise there*
La prima cosa, forse ovvia, che mi viene da dire è complimenti per la tua dedizione a questa storia, perché è una AU di queste dimensioni è una vera e propria impresa e il fatto che tu ti sia concentrata anche sul contesto generale (con gli articoli di giornale, le notizie sui Druidi, Uther che rompe le scatole al mondo magico anche qui) testimonia una pianificazione notevole, oltre a un gran lavoro.
Ti ho già scritto altrove, credo, che slytherin!Merlin è una cosa che mi piace molto – e il tema-chiave della sua lealtà e del suo amore per Arthur, che superano qualunque remora etica-morale Merlin possa avere, è un'idea con cui mi trovo d'accordo, e che emerge anche dal canon, quindi ottima caratterizzazione. Sono rimasta sorpresa dal fatto che hai reso Arthur figlio di Babbani – dovendo trasporre i Pendragon nell'universo di HP a me la prima cosa che viene in mente è qualcosa tipo la famiglia Black – ma hai fatto in modo di renderlo “famoso” in ogni caso, essendo il figlio del Primo Ministro britannico, e l'ho trovata un'idea originale e nuova, che mi piaciuta molto (ce lo vedo un sacco Uther a murare il camino di Downing Street, comunque XD)
La vicenda dell'uovo di drago e della profezia dell'unione dei due mondi è gestita bene, è credibile nel contesto di HP ed è anche un'interpretazione interessante delle famose “due facce della medaglia”. E i commenti acidi della Skeeter in merito accompagnano la narrazione in modo piacevole e divertente. Leggere di Arthur e Merlin che passano da genitori riluttanti di un uovo di drago a, be', una coppia vera e propria, anche se se ne accorgono in ritardo, è stata una delle cose più belle e soddisfacenti di questa storia.
Poi ci sono anche tante “piccole” cose che mi sono piaciute un sacco. Te ne cito un po', ma di certo me ne sto dimenticando alcune: le citazioni sia dalla serie che dai libri di HP; il concetto della “corda”, come l'hai introdotto, il modo in cui funziona, e anche il nome che gli hai dato che è straordinariamente evocativo; il preside Kilgharrah, di cui Merlin non sa se può fidarsi e che parla sempre in indovinelli; Arthur che è un fan di Sailor Mars (ho letto gran parte della storia in metro e qui ho proprio riso ad alta voce dimenticandomi dov'ero XDDD); l'amicizia Tassorosso/Serpeverde tra Gwen e Merlin; il momento teenage angst di Arthur al quinto anno quando scopre di essere innamorato di Merlin grazie all'Amortentia; Merlin che invita Arthur a Hogsmeade a San Valentino ma non sa che giorno è XD
Complimenti per questa impresa titanica, il risultato è davvero notevole. Mi fa un sacco piacere sapere che stai pubblicando i missing moments di questa storia perché ero dispiaciutissima quando ho finito di leggerla. x

04/09/15, ore 12:56

Ciao, ho scoperto giusto ieri questa storia e dopo averla finita non potevo non fermarmi a lasciarti una recensione. Anche se, e mi scuso, sarà un po' sconclusionata e campata per aria, ma ci tenevo a dire qualcosa. Mi è piaciuta davvero tanto la tua storia e da appassionata di Harry Potter e di Merlin, ero molto curiosa di vedere come avresti adattato l'ambiente di Merlin in quello di Harry Potter. Ti devo fare i complimenti e anche tanti, perché hai reso il tutto davvero molto bene con degli accorgimenti - soprattutto nella linea degli accadimenti - che ho trovato quasi geniali. Lo sviluppo dell'arco temporale e narrativo, con i sogni di Morgana (anche se in quel caso va a finire nel modo diverso), gli attentati di Nimueh e la guerra privata di Morgause, è di fatto quella che vediamo in Merlin, ma ad Hogwarts è adattata perfettamente. Ci sta a pennello. E ti dirò che alcune cose mi hanno anche fatta sorridere. Come Kilgharrah nelle vesti di preside, per esempio. Ora, il vecchio drago non è tra i miei personaggi preferiti della serie, ma in veste umana e di preside ha quel certo "nonsoche" che ricorda in parte anche il buon Silente. Anche Gaius è perfetto in qualità di "medico di corte".

Per quel che riguarda l'assegnazione dei personaggi alle varie case e alle rispettive attività, l'ho trovata ben fatta. Merlin a Serpeverde e Arthur a Grifondoro sono perfetti e se nel primo caso è una cosa che tutti i potterhead sanno, nel secondo... beh, Arthur ce l'ha scritto in fatta "Grifone"! XD Mi è piaciuto anche come hai riportato i cavalieri, rendendoli una squadra di Quidditch vincente e molto unita.

Insomma, non ho mai letto crossover di questo genere (shame on me!) e questo l'ho trovato decisamente ben reso, con lo sviluppo caratteriale dei personaggi e dei rapporti che hanno l'un l'altro, credibile. All'inizio della storia sono decisamente cocciuti, testardi e quasi infantili, il che è compatibile con l'età e "giusto". E non solo, ma vederli maturare e crescere è un vero piacere. Soprattutto nel rapporto tra Merlin e Arthur, che si sviluppa proprio come nella serie e, anzi, sboccia in quella maniera lì (quella che, dai, c'era ma non ce l'hanno fatto vedere).

Ti faccio tanti complimenti, la storia finisce dritta tra le mie preferite.
Koa

25/05/15, ore 01:52

Ok, è incredibile. La adoro con tutte le mi forze, vorrei stamparla e rileggerla ogni volta che voglio e ti ringrazio immensamente per averla scritta perché è praticamente perfetta.
Sul serio, GRAZIE.

28/02/15, ore 16:22

Wow sono rimasta col fiato sospeso il finale è stato bellissimo e Sophia si è meritata la sua fine... adoro Aithusa veramente sei stata bravissima e ti meriti tutti i miei complimenti!

27/02/15, ore 23:38

Certo che Merlin è proprio tonto prima non si accorge che è San Valentino poi che Arthur gli si sta praticamente dichiarando.
Uhmmm la scena della partita mi ricorda qualcosa... comunque è stata carina :) Merlin a cui viene un infarto vedendolo quasi morto poi... pensavo lo guarisse lui però vabbe sarà per la prossima volta.

27/02/15, ore 14:30

Bhe i cattivi si sapeva già chi erano inoltre sospetto che la donna anziana e il capo dei druidi fossero presenti alla cena dove il succo di zucca di Arthur è stato avvelenato... gli adoro Arthur è un bisbetico iperprotettivo anche se cerca di nasconderlo. Ovviamente Merlin superprotettivo a sua volta esagera sempre, ma quanto gli adoro <3

27/02/15, ore 12:01

Io odio Skeeter ma quanto è odiosa? Fa concorrenza a Uther e non ho mai pensato di trovare qualcuno più odioso di Uther... accidenti Merlin fa sempre cose spettacolari e soprattutto stupide dai ma doveva proprio perlo il succo di zucca avvelenato? Ok avevo già capito che la sua stupidità lo avrebbe portato a farlo ma speravo di sbagliare.

26/02/15, ore 21:49

Ok scusa se non ho più commentato la tua storia ma a dire il vero non ho più letto fiction per un sacco di tempo... quindi ho deciso di rileggere tutto dall'inizio.
Allora io se fossi stata Merlin gli avrei cruciati tutti o come minimo gli avrei fatto qualche fattura senza bacchetta tanto per vantarmi ;)

27/01/15, ore 22:28

Whoa.La prima cosa che ho pensato leggendo l'introduzione è stata "No... cioè no. Devo leggerlo." Merlin e Harry Potter, non potevo chiedere altro, o forse sì: di AU se ne vedono tanti, molti meno sono quelli scritti bene e coinvolgenti come il tuo; complimenti quindi, ho divorato questi capitoli di seguito e ho veramente apprezzato tutti i riferimenti che hai inserito sia di uno che dell'altro fandom. Mi è piaciuta un sacco anche l'idea di ripercorrere in un certo senso tutte le tappe percorse da Harry nella saga, adattandole secondo le circostanze ovviamente. Ah, bellissima la filastrocca-profezia del cappello parlante, sei riuscita  a rendere l'immagine davvero vivida e ad attirare subito tutta la curiosità.
Sui personaggi niente da dire, sono loro, con qualche eccezione dovuta ovviamente al contesto.
Non so che altro dire, mi è piaciuta veramente tanto. Brava!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]