Il destino di Ayline
di MyShadow

27/11/14, ore 16:27

Oh, mio... surprise!
Parto dicendo che l'unico errore presente è un "su" con l'accento.
Passo alla trama che è meglio.
A quell'esclamazione finale mi si è formato un grande punto interrogativo in testa: e ora?
Cooomunque, mi è piaciuto molto il litigio (dovuto poi a che, non si sa) e il modo che hai trovato per descrivere le due sorelle e la loro madre. E poi, l'interrogativo del padre: è vivo? È morto? È prigioniero? È nella resistenza? Cioé, che chicchio, ci lasci appesi così?!
Poi mi aspettavo da un momento all'altro che Naomi dicesse qualcosa tipo "sei già sveglia oppure dormi?" ad Ayline, tipo Anna ed Elsa. In effetti la protagonista me la ricorda parecchio O.O
Okay, ora mi volatilizzo prima che mi scanni definitivamente per un motivo non apparente (?) Che poi Ayline rappresenta la tua voglia di essere speciale, la tua fantasia, il tuo amore per il Mondo Sommerso, anche. (sì, ti sto psicanalizzando, ma che ci posso fare?)
Ora davvero volo via, e se non te l'ho scritto ancora allora ti faccio i complimenti per questo capitolo che incuriosisce così tanto. Ti consiglierei di soffermarti di più sulle descrizioni, ma anche io avevo lo stesso problema e dunque so che non servirebbe a niente. XD
Okay, okay, mi volatilizzo, Sheireen. Alla prossima,

DarkLight

26/11/14, ore 17:34

Pomodori non ne lancio, ma una recensione la faccio ^-^ Dunque... questo capitolo è pieno di ricordi del passato (ho notato il cambio di nome della protagonista ;) ): Ayline ha una sorella che al contrario di lei vuole andare con il misterioso Capo, da quanto capisco, e inoltre scopriamo che suo padre è stato portato via. Inoltre, a quanto sembra sapeva usare bene la magia già da piccolina, che bello :D ... ma si sentiva anche tanto sola, povera piccola TwT. Poi il capitolo si chiude con una scena del presente (?) in cui entra in una casa con una signora all'interno. Bel capitolo, comunque, non vedo l'ora che si entri nel vivo ;D Ci sono molti errori di battitura però, ti consiglio di rivederlo un po' :) Continua così, mi raccomando ;) A presto :D

23/11/14, ore 19:27

A parte qualche errorino da niente, questo prologo è davvero, davvero bellissimo! E bravo il mio mezzelfo! ^.^
La storia mi intriga molto (anche se mi hai già spoilerato mezza trama) e sono curiosissima di leggere i seguenti capitoli (pensavo avessi già pubblicato il primo; quando lo farai? Eh? EH?)
Volevo poi dirti che hai avuto il coraggio che a me manca, scrivendo una storia tua, del tutto farina del tuo sacco, senza basarti su racconti pre-esistenti. Per questo non posso che lodarti, e lo sai.
Il linguaggio è tipico di una come te: semplice, e ogni tanto ci metti qualche parolona che rende benissimo l'idea di ciò che vuoi dire.
Per quanto riguarda i personaggi, beh, che dire? Mi hai già fatto vedere i Chibi! T.T
Però sono curiosa di come renderai il Capo nel carattere e nella storia, e anche del modo in cui Xenia capirà di essere dalla parte sbagliata. E poi: dovrà combattere contro sua sorella? Si scoprirà che è stata adottata? Viene dal Mondo Sommerso? Saprà combattere? È già a conoscenza dei propri poteri? E il Capo ha qualche potere speciale? Combatte o è un/a mago/a?
Davvero, aspetto con ansia i prossimi capitoli e il complicarsi della vicenda. E allora potrò dirti davvero qual è il tuo stile di scrittura.
A prestissimo (si spera),

DarkLight

22/11/14, ore 13:37

Ah, che emozione che emozione che emozione :DDD E' sempre una grande emozione recensire una nuova storia, cara Eleonora. Già mi hai conosciuto poco fa, in recensione, credo: CyberFinalAvatar, eccomi qui :) Inizio subito dicendo che il tuo modo semplice di scrivere è davvero bello: anch'io iniziai a scrivere con uno stile che apparisse non troppo complesso o preciso, quindi non posso che lodare questa tua iniziativa. Ma questo è un altro discorso, passiamo alla recensione vera e propria ;) Allora, se ho ben capito il mondo è sotto il controllo di un tizio misterioso denominato " Capo"... Sento già l'aria di mistero ^.^ Insomma, la tirannia è stanziata in tale mondo, ma in mezzo a tante Valli (di cui molte sotto dominio del Capo e del relativo regno) c'è qualcuno che combatte contro di lui, gli abitanti della Valle della Libertà e questa signorina di nome Xenia, che è una maga, se ho capito bene. Beh... a me questo prologo mi sembra piuttosto intrigante, chissà quante visualizzazioni avrà già ^^ Mi raccomando, non smettere di scrivere, continuerò a seguire questa nuova storia, promosso ;) Ti auguro buona giornata, ci vediamo con la prossima recensione (mia o tua che sia). A prestooooooo ;DDD