Soter
di Selis

05/01/15, ore 00:00

Piccola e deliziosa storia, la tua, e, come tutte le favole che si rispettino, ha una sua morale. Amare la specie umana non è facile nemmeno per noi che ci viviamo in mezzo eppure, fra l'odio, la meschinità, la menzogna e la crudeltà c'è anche qualche piccola nota incoraggiante. E' vero, sono poche le persone giuste e oneste ma ancora qualcuna c'è ed allora, come Soter, continuiamo a sperare che il buono abbia la meglio e che la fiducia sia ripagata.

25/11/14, ore 09:59

Ciao Selis! :)
Innanzitutto: complimenti! Questo breve racconto è davvero ben scritto (mi sembra di aver notato qualche errore di battitura, ma ero così immersa nella lettura che me ne sono accorta a stento!) e, soprattutto, molto coinvolgente e originale.
Dopo aver letto la descrizione del gufo con le stelle negli occhi, volevo scriverti nella recensione proprio l'episodio del gufetto cieco trovato in California, ma ho piacevolmente notato che è esattamente a lui che ti sei ispirata!
La vicenda che hai narrato mi ha richiamato alla mente un racconto in chiave cristiana molto simile che mi raccontava mia madre quando ero piccola, ma devo ammettere che ho apprezzato molto anche questa versione mitologica.
La riflessione che c'è dietro è molto profonda e tanto triste, in quanto assolutamente vera. Gli uomini commettono sempre gli stessi errori, non tanto verso un ipotetico Dio creatore, ma verso l'Umanità di cui loro stessi fanno parte. Tuttavia, la malvagità non deve offuscare le buone azioni che - anche se in modo molto raro - l'uomo è ancora capace di compiere...
Ti rinnovo i miei complimenti, rivolti anche alla scelta accurata dei nomi dei personaggi!
Brava!!

Elly

22/11/14, ore 15:43

Bello. Veramente un bel racconto!
Era da tanto che non ti facevi sentire =D
Comunque Nel ha fatto bene, chissà quando avrei riletto qualcosa di tuo altrimenti >.>