Dalla tela de Il caso Mackenzie
di lithium

13/03/24, ore 18:43

So di essere praticamente in ritardissimo per una recensione, però non potevo fare a meno di lasciarti un commentino.
Io ho letto anche la storia originale che mi ha affascinata tantissimo quindi doppi complimenti per entrambe. Io adoro le ff incentrate molto sulle missioni degli auror (sarà il mio amore per il mondo della polizia…chissà 😂) e la tua è stata grandiosa…quindi chapeau per la descrizione minuziosa di ogni più piccolo dettaglio e per la fantastica inventiva. Per non parlare di come hai valorizzato Ron. Lui ed Hermione sono i miei personaggi preferiti e una cosa che odio è quando lui viene sminuito e fatto passare per lo stupito di turno. Tu gli hai dato giustizia e l’hai reso per lo splendido personaggio che è davvero.
Passando invece a queste piccole one shot…IO LE ADOROO. Soprattutto mi piace immaginare queste dinamiche associate alla storia originale. Mi piace tantissimo il modo in cui hai descritto le dinamiche relazionali-emotive tra Ron ed Hermione. Questo capitolo mi ha presa tantissimo, soprattutto il modo in cui hai reso il profondo sentimento che li lega…ma anche in generale il profondo significato dell’amore e di tutte le dinamiche che si sviluppano attorno.
Penso che ormai questa raccolta di ff sia conclusa, eppure spero di poter leggere ancora qualcosa (soprattutto di Ron-Hermione…e della piccola e adorabile Rose. Immagino troppo il Ron della tua ff “Il caso Mackenzie” da valorisissimo e pluridecorato auror alla versione papà dolce e coccoloso). Ti faccio ancora tanti tanti complimenti!!
Un abbraccio! 💖

08/01/23, ore 00:51

Quando scrivi di Ron ed Hermione secondo me fai sempre centro.. complimenti

Grazie x aver risposto alla mia curiosità.  Buone feste  ;-)

26/01/22, ore 00:09

Ciao!! Ricordo con piacere questa storia e sono davvero contenta tu l'abbia aggiornata!
Mi piace sempre quando un personaggio esterno che non conosciamo (a che se Tabatha l'abbiamo già incontrata nelle tue storie) osserva il trio. Le dinamiche di coppia tra Ron ed Hermione sono le migliori di sempre (la frase "con chi tradisco mia moglie questa settimana" mi ha stesa) e soprattutto trovo molto realistica la loro decisione di un matrimonio babbano!
A quando la seconda parte?
Mi hai fatto venire voglia di rileggere tutto il caso MacKenzie!!
Bravissima!

15/04/21, ore 00:58

Non so bene come fai.. però ogni cosa che scrivi.. mi rapisce anche solo poche righe.
Grazie

12/04/21, ore 07:37

Sei stata bravissima, la ff è semplice ma scritta bene, mi è piaciuto che come come elemento hai usato le costellazioni, trovo che siano particolari e alla ff da quel tocco in più .

A presto 😊

04/08/20, ore 19:11

In realtà mi ero sempre chiesto se il "tradimento"di Ron fosse stato realmente perdonato... Senza mai realmente chiedermi se Ron si fosse perdonato..grazie per avermelo fatto pensare..
Molto bella davvero complimenti..
PS.. perché l'avrebbe abbondante die volte?una mi sfugge

23/07/20, ore 01:12

Davvero toccante.. davvero bellissima.. brava..
Tra l'altro su un argomento che non avevo mai letto prima..
Complimenti

25/04/20, ore 13:42

Non so come tu abbia fatto a scrivere questo capitolo. Sul serio, è PERFETTO. Non ho mai letto una descrizione così accurata di Ron e Hermione, credo che neppure la Rowling stessa sarebbe riuscita a rendere un momento così perfetto per loro. L'ho amato dall'inizio alla fine...il "posto della tua testa" di Ron, la "Tua Hermione", le presunte voci della Gazzetta del Profeta, Ron che se ne frega perchè sa che la vera Hermione si sentirebbe completa con quel Granger-Weasley che accidenti, è davvero uno scioglilingua! Sei stata magistrale, davvero. A questo punto mi precipito a rileggere Il Caso Mackenzie perchè avevo dimenticato quanto fosse bella questa storia!
Grazie di cuore

20/01/20, ore 09:03

Bella bella bella bellissima!!
in 2 giorni ho letto tutte e due le tue fanfiction sul caso Meckenzie!
Stupende! Mi piace come scrivi e adoro come riesci a strappare un sorriso anche nel momento più triste!
Ti faccio i miei complimenti!
Adoro come hai descritto il golden trio (nonostante passino gli anni il loro legame resta sempre forte =) e adoro Percy e Audrey! Che Cuccioli!! Grazie per questo Spin Off =)
Un bacio

Lupacchiotta

06/11/17, ore 21:41

Ciao!! So che ormai sono un pò in ritardo per recensire questa fanfiction, però l'ho scoperta da poco e volevo assolutamente farti i complimenti. Ho letto anche la precedente , e che dire...Sei un genio! Non so che dire ,a parte che ho adorato ogni singolo capitolo della storia precedente e di questa!! Ancora tanti tanti complimenti. Spero di leggere qualche altra tua fanfiction su Harry Potter...Più precisamente su Ron e Hermione (li adoro😍). A presto!! Bacii
-Sofia❤
Spero che leggerai questa recensione!!

10/07/16, ore 10:57

Ti prego fammi sapere come va a finire tra Audrey e Percy mi sta salendo l'ansia . Comunque bellissima storia davvero

09/06/15, ore 12:57

Wow. Amo il Percy Weasley che descrivi tu! Sono così triste per Audrey e per la sua malinconia, ma la dolcezza e la naturalezza di Hermione qui sono davvero capaci di riportarlo sulla via del sorriso. Spero davvero che continuerai a scrivere qualche missing moment e one shot sui personaggi del caso Mackenzie, perché davvero ho amato quella storia e riprendere i personaggi in un sequel/prequel/questa cosa che stai facendo mi é sembrata davvero un'ottima idea!
Grazie per la passione con cui ti dedichi alle storie su hp e alla meticolosa ricerca dell'IC del quale sono purtroppo dipendente :)
Lène

07/06/15, ore 16:26

E a questo punto non potevo mancare :)
Mi è piaciuto moltissimo questo slice of life, anche se in realtà ti sto abbastanza odiando per la sorte di Audrey. La mia illusione che si fosse magnificamente ripresa è durata... Tre ore? xD
Si vede che 'maneggi' Percy da un po', perché lo usi con grande dimestichezza, mantenendolo molto IC. La frase finale è la ciliegina sulla torta, se non fosse bastato il suo imbarazzo davanti ad Hermione.
Anche Hermione mi è piaciuta molto, forse è un po' troppo poco a disagio davanti a parlare di sé davanti a Percy, ma mi sembra anche plausibile che certi imbarazzi si perdano diventando madri e allattando^^
E niente, credo di aver detto tutto, poi io adoro i Missing Moments, adoro i Weasley, adoro la Tana e pure gli slice of life, quindi ;)

Isidar

07/06/15, ore 13:52

Sono venuta a curiosare anche qua! Stranamente non è la prima one shot Audrey/Percy che leggo, e mi continuano a piacere sempre di più!
Ho trovato la tua storia molto carina e piacevole, e il finale è davvero dolce, con Audrey che si grida cose dentro la testa e si paragona a un'adolescente infatuata :)