La Comitiva degli Aspiranti Suicidi
di Experiment 513

03/01/15, ore 12:58

Mi scuso per il ritardo, ho avuto molto da fare e non sono riuscito a leggermi per bene tutti i capitoli fino ad oggi. La presentazione dei personaggi mi è piaciuta molto, non è stata troppo lunga ma è stata comunque molto efficace, complimenti! La caratterizzazione di Mark in particolare, che è stata molto esaustiva, è anche ben fatta, e mi piace quell'aria un po' da antieroe che sei riuscito a dargli. Quel personaggio mi ricorda vagamente Lloyd Hopkins, il detective protagonista di numerosi noir di James Ellroy, non so se l'hai mai letto. Il capitolo con il "pentimento" dell'assassino mi è piaciuto, in particolare,mi intriga il fatto che il suo comportamento fosse diametralmente opposto a quello tenuto durante l'assassinio. Immagino che nei prossimi caputoli cominceranno le indagini, non vedo l'ora! Spero che continuerai a scrivere così, perchè la storia mi sta assai piacendo, e ha delle buone possibilità di evolversi in modo interessante. Ben fatto, aspetto il prossimo capitolo.

02/01/15, ore 16:33

Scusa, scusa, scusa il ritardo. Ora sono qui e spero mi perdonerai.. Comunque.. anche Peter fa parte della polizia? Che bello, mi era "scappata" questa informazione. Peter mi sta decisamente simpatico.. come lui, anch'io non reggo bene l'alcool ma mi ostino ugualmente a berne :'') Bene, Mark e Peter arriveranno finalmente a diretto contatto con il caso.. chissà se capiranno che non si tratta di suicidio.. Cambiando argomento, non conoscevi l'inarrestabile Jessica Fletcher, alias la Signora in Giallo?? Beato te. Mia nonna la guarda ventiquattro ore su ventiquattro. Alla prossima, sono sempre più curiosa ;)

22/12/14, ore 20:16

Ehilà!
Allora, mi sono interessata da poco ai gialli e così, mentre scorrevo tra le originali, il titolo della tua storia mi ha certamente ispirato.
Dunque... trovo che lo stile sia ottimo per il giallo: freddo, misterioso, che incuriosisce il lettore.
Appena ho letto il nome dell'albino ( penso inoltre che non sia una coincidenza, nah? ) mi sono interessata subito al racconto, perchè dove trovo il tedesco, trovo sempre qualcosa di interessante. Hai inoltre riconfermato questa teoria con le ultime parole del tuo angolo scrittore. Sì, sono madrelingua perchè mia madre è tedesca e di conseguenza adoro quella lingua.
Anyway, sono sicura che continuerò a leggere questo racconto, perchè mi ispira davvero. Ho dato inoltre un'occhiata ai libri che hai letto, e vi ho trovato con piacere La solitudine dei numeri primi di Giordano, uno dei miei libri preferiti. Ho letto inoltre gli altri nomi di quelli che erano quasi tutti gialli, ed effettivamente pensavo di cominciare da qualcosa. Ero indecisa fra Arthur Conan Doyle e Agatha Christie, tu che mi consigli?

L'unica pecca che vorrei farti notare è la lunghezza del capitolo: l'ho trovato un po' corto - anche se si sa, non sempre la grandezza mostra anche qualità -, ma probabilmente gli altri saranno più lunghi.

Bene, direi che per ora ho finito.

Un saluto,

Heart.
(Recensione modificata il 22/12/2014 - 08:17 pm)

16/12/14, ore 00:43

Wow.. devo dire che questo breve capitolo mi ha lasciato davvero sorpresa. Voglio dire.. che strano assassino, così impaurito e confuso. Non che mi faccia pena, certo, ma sono molto colpita dal modo - di nuovo - realistico con cui l'hai trattato. E' davvero lo stesso killer che, dopo aver ucciso Alice, pensava di non provare assolutamente nulla? Forse in quel momento era sotto shock, è l'unica spiegazione, perché adesso mi sembra proprio agitato, eheh.
Che dire? Aspetto di sapere come si svilupperà la storia. A presto :)
Silvia
(Recensione modificata il 18/12/2014 - 08:24 pm)

12/12/14, ore 01:36

Cos'hanno visto i miei occhi? Un capitolo lungo! Mi hai resa felice. Comunque.. interessante tipo questo Mark. Te lo dico subito: non mi sta granché simpatico. Ma va bene così, perché significa che lo hai reso bene, in maniera molto realistica. Se ci pensi gran parte dei protagonisti di storie sono stereotipati, non hanno difetti, e via dicendo. Mark sicuramente ha tanti difetti, a partire dal fatto che non riesce a gestire la rabbia. "Hulk spacca" però serve solo in "the avengers" o film simili. Per concludere vorrei dirti che il capitolo mi è piaciuto. Ho solo un errore tecnico da correggere. Non credo si possa dire "meticcio di pastore tedesco", perché meticcio significa cane non di razza, e il pastore tedesco è.. be', una razza. Aspetto il prossimo capitolo con una certa impazienza ;)

06/12/14, ore 20:04

Buonasera. Allora, inizio subito dicendoti che trovo il capitolo convincente. Questo gruppo di amici mi piace molto, sei riuscito a caratterizzare ognuno di loro con poche parole ma in maniera incisiva. Ottimo!
Riguardo alle tue "sensazioni" su questo capitolo, posso dirti che sono infondate. Siamo spesso troppo critici riguardo i nostri lavori. Secondo me questo è stato, fin'ora, il capitolo migliore. Ti spiego perché: siamo arrivati fino al terzo capitolo, e ancora non era apparsa nessuna figura principale. Nel prologo vediamo il misterioso Weiß e il suo interlocutore (altrettanto misterioso, perché infondo di lui non sappiamo molto) Cedric. Nel primo capitolo abbiamo da una parte l'omicida, dall'altra la povera Alice. Iniziavamo a sentirci spaesati: non c'era nessuno in cui potersi identificare! Finalmente in questo capitolo sono apparsi quelli che, credo, saranno i protagonisti. Peter, Frank, e tutti gli altri.
Che dire? Aspetto di vedere come si evolverà la storia. Sarò sincera: non so cosa aspettarmi, quindi ti prego di aggiornare presto.

03/12/14, ore 18:28

Buongiorno.. Allora, la tua storia mi incuriosisce proprio :)
Intanto ti devo fare i miei complimenti per l'ordine. La citazione prima di ogni capitolo, il titolo della storia disposto così bene.. Sicuramente anche l'occhio vuole la sua parte, e tu hai fatto in modo che la tua storia risultasse il più ordinata possibile.
In quanto poi alla trama, fino a questo momento mi piace. Non immaginavo davvero che il giovane uomo andato a trovare Alice la avrebbe uccisa. Sembrava così insicuro e impacciato.. Tuttavia è chiaro che ha una mente malata. Probabilmente intende uccidere i disperati pensando di fare loro una sorta di piacere. Chissà se qualcuno riuscirà a trovarlo?
Bene, attendo il prossimo capitolo. A presto,
Silvia
(Recensione modificata il 03/12/2014 - 11:38 pm)

29/11/14, ore 15:04

Ho aspettato l'uscita del 2° capitolo prima di scrivere questa recensione, perchè, sebbene l'introduzione del racconto mi aveva parecchio interessato, il 1° capitolo non mi ha detto nulla. Non è una critica, per carità, è solo che non sapevo cosa aspettarmi, così ho preferito vedere come continuava. Comunque, la storia è intrigante, e sai scrivere bene, il testo scorre che è una meraviglia,bravo, continua così!