Imparare a tener testa alla vita
di staroftheeast

30/11/14, ore 21:31

Buondì! Eccomi di nuovo su... *schermata nera* EFP!!!!! *applausi* Grazie, grazie, troppo gentili. Tornando a noi. Storia che mi ha fatta deprimere. Dopo una cosi bella giornata dove studiavo latino cantando dalla gioia (mio dio. Dovevo essere messa proprio male!!!) mi farai andare a dormire depressa. Gne. Comunque è bellissima. Mi sembra che verso la seconda metà l'adattamento si è lasciato un po' andare, ma vabbuò. Non so che altro dire. Ciazu. TU! NON PUOI! PASSAREEEE! Cele

24/11/14, ore 08:34

Ciao Star!!!
allora, che dire? Mi hai fatto piangereeeeeeeeeeeee!!! Povero Sanji kun, povero Rufy, poveri tuttiiiiiiiiii
fic molto, molto triste, ma estremamente bella!!
penso anche io, cm Rufy, che quando una persona muore nn ti lascia resta al tuo fianco anche sen la puoi vedere!
complimentoni sei stata molto brava!
bacioni kiko

23/11/14, ore 18:41

Hanno già sottolineato qualche erroruccio, quindi posso dilungarmi a commentare solo questo quadro così triste, ma profondamente bello...
E' vero che non ho mai amato molto Sanji (per mia inclinazione non sopporto i farfalloni) e l'ho sempre visto come un personaggio buono a sdrammatizzare nei momenti più pesanti (specie se inseguito dai trans di Kamabacca e quasi morto di epistassi dietro a donne e sirene) ma questo tuo adattamento dall'inglese è talmente bello che lo ha fatto mancare con una certa malinconia anche a me. Molto IC e dolcissimo Rufy cha dà una grande lezione di vita a Zoro, solito praticone che riesce poco ad articolare sentimenti di quel genere....
Bella, tanto che finisce dritta tra le ricordate!
Grazie per avercela fatta conoscere!

23/11/14, ore 17:38

Ciao staroftheeast!

Non so di chi sia l'opera originale, in ogni caso gli/le faccio i complimenti.
E' stata molto toccante, e meno male che non è mai successo!

Ho notato delle cosucce che qui ti riporto:
-"non c'è l'aveva fatta", dovresti sostituire "c'è" con "ce".
-"Chopper era rannicchiato a piagnucolare un pò nel sonno." devi assolutamente correggere "pò" con "po' ".
-"La morte di Sanji, aveva colpito la piccola renna notevolmente." La virgola non è necessaria, è un errore perché divide il soggetto (la morte) dal verbo (aveva colpito).
-"è vero, hanno sempre litigato, [...]" Qui manca la maiuscola, e al posto di "hanno" ci vuole "avevano".
-"L'inferno pensò... si passò una mano tra la verde capigliatura." qua non ho compreso la prima parte, ovvero "L'inferno pensò", e dopo i tre puntini di sospensione ci vuole la lettera maiuscola.
-"Perché ti piace questa roba? è fumosa!!" Dopo il punto interrogativo ci vuole la lettera maiuscola.

La recensione è comunque positiva per il contenuto della storia, che sembra essere ben elaborato e inoltre mi ha passato molte emozioni.
Spero di esserti stata utile, alla prossima!

ShinigamiGirl