Chi non muore si rivede
di sophie97

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
03/07/15, ore 14:53

Ciao Sophie e perdonami se sono sparita di punto in bianco, ma la maturità era dietro l'angolo e mi sono dovuta mettere sotto a studiare.
Comunque, ho provato un profondo dispiacere vedendo che avevi deciso di concludere qui la tua storia. Ovviamente rispetto e accetto la tua decisione, ma sappi che a me stava coinvolgendo tantissimo.
Ad ogni modo, capisco che quando non si è pienamente soddisfatti di un proprio lavoro o ci si impelaga in cose troppo complicare è meglio mettere il punto fine anticipatamente.
Beh, questa è 'conclusa', ma spero di poterti rileggere su qualcosa di nuovo, in futuro.
See you soon. Marti :)

23/06/15, ore 18:14

Sicuramente ricordi quella famosa frase di Gramellini…l’hai usata tu e l’ho usata io…Ecco la prendo come spunto per iniziare questa mia recensione. Bisogna aver coraggio per fare certe scelte e tu, cara Sophie, ne hai avuto. Ogni autore ritengo sia libero di decidere cosa fare o non fare, o meglio cosa scrivere o non scrivere nelle proprie “creazioni” e in questo caso noi lettori/recensori non possiamo fare altro che accettare il tuo volere e la tua scelta d’interrompere qui la tua storia. Penso che la decisione sia stata in qualche modo sofferta. Ma chissà magari un giorno ci dirai come sarebbe andata a finire. Un immenso abbraccio e spero di sentirti, anzi di leggerti presto. Con affetto ChiaraBJ.

23/06/15, ore 02:24

Lo scrittore decide e il lettore accetta :) ma lascia che ti dica che, nonostante tu l'abbia rispolverata, cercando di metterla a posto come avresti fatto oggi se l'avessi riscritta d'accapo, sei riuscita ad imbastire una trama che andava liscia come l'olio. Capisco la difficoltà, se non ti senti di continuarla, se senti come se alla fine non fosse una storia tua, allora lasciala andare, ma di sicuro non era banale, anzi, c'era tutto quello che si può sperare di vedere in Cobra.
Spero di rileggerti presto, soprattutto con Ben, specie adesso che nella serie non c'è più e a me manca da morire.
Un bacio Sophie e pensaci, quando ti sentirai, dicci come salveresti Ben, perchè per quanto ambigua, per quanto tu abbia già ucciso Andrea (cosa che non ti perdonerò mai :p) Ben lo avresti salvato sicuramente ;)
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 02:26 am)

23/06/15, ore 02:16

Tutti riuniti, tutti un po' sotto schock, la Enghelart sempre "un donnone" la chiamavo io e Petra incredula.
Quando Semir ha incoraggiato Tom e alla fine lo ha chiamato collega, è stata un'altra emozione *-*

23/06/15, ore 02:09

Ghelen e i suoi giochetti cominciano ad innervosirmi, ancora gioco, ancora tortura: vuole la squadra di allora al completo, dopo otto anni. Che avrà in mente? Riunirli in una stanza tutti insieme e dargli fuoco?
Tom ha spiegato la sua sparizione, è stato schietto, ma Semir sembra ignorarlo, pensando solo a Ben, ma sottolineo “sembra”, perché invece ha recepito ogni parola e quel “volevo proteggere te” gli è rimasto dentro come un macigno.

23/06/15, ore 02:08

Finalmente ritrovo i membri di Cobra 11 *-* Semir che vuole scappare e chiede aiuto ad uno dei suoi migliori amici, Tom che cerca di fermarlo, ma alla fine sa che non ci riuscirà e poi le battutine di Semir sulla guida della sedia a rotelle e la cospirazione per riuscire a scappare di soppiatto.
Ho visto il viso di Semir quando ha detto: non l’ho nemmeno salutato! Un tuffo al cuore :)

23/06/15, ore 02:07

Sarebbe stato carino avere buone notizie.
La reazione di Semir mi ha commosso, la sua preoccupazione e paura, la voglia di correre da Ben e aiutarlo… e questo ha destabilizzato ancora di più Tom, che ha capito il legame del suo amico, con un “altro amico”, è più forte forse di quello che lui stesso aveva con Semir. E’ stato dolcissimo ad andare a trovarlo *-*

23/06/15, ore 02:07

Infatti, quello che dicevo prima io: Ben che fine ha fatto???
Pensiamo a Tom e Semir per ora (almeno così vuoi tu)
Tom racconta tutto anche ad Andrea ed è proprio lei a dirgli di stare con Semir, di parlargli, di fargli sentire la sua presenza.
Semir si sveglia, confuso pensa ad una allucinazione, ma poi si rende conto che è proprio il suo amico di sempre… ma le spiegazioni a dopo, adesso Andrea ha più diritto.

23/06/15, ore 02:06

O non mi sento per nulla confusa, Tom è stato esauriente, bisogna vedere se Semir, una volta guarito (perché GUARIRà!!!) lo accetterà e lo perdonerà, così come ha detto Ben.
Già Ben, povero il mio cucciolo, preoccupato e stremato, ma Aida è una forte e riesce a chiamare aiuti, parla perfino con la sua mamma e arrivano i nostri…
Ben è svenuto per lo schock… MA CE LO RICORDIAMO CHE è STATO AVVELENATO???

23/06/15, ore 02:05

A noi i commenti?
Posso solo dire che l’incontro tra Bene e quello che dovrebbe essere Tom (uso il condizionale, perché se non sbaglio, lo usi anche tu) è stato perfetto, nel senso che Ben è rimasto sulle sue, non gli ha stretto la mano, nonostante “sapesse” chi aveva davanti, mentre Tom sembrava sollevato di vederselo davanti.
Il resto … Aida non ha paura, è una Gerkan in tutto e per tutto, capisce la gravità della situazione e della salute del padre e capisce di essere l’unica a poter risolvere la situazione.
Il tuffo al cuore di Tom, nel sentirsi chiamare “signore” è comprensibile. Lui ama quella bambina perché l’ha vista nascere, ma lei non può ricordarsi di lui e quel “zio Ben” deve fargli lo stesso effetto, perché anche lui poteva essere appellato così.
Ehi… mi ero scordata: guarda un po’ chi si rivede!

23/06/15, ore 00:09

Cara Sophie rispetto la tua decisione, in quanto figlia di ragionamenti sofferti, anche perchè sono convinta che non sia possibile continuare a scrivere senza trarne piena soddisfazione, che è linfa per nuove idee....detto questo non credo che tu ( come nessun altro autore di questa sezione) debba preoccuparti di risultare incoerente.....nonostante, a volte io esprima, "perplessità" sulla trama, da lettrice ho imparato ad apprezzare le "licenze poetiche" di voi autori ed il fatto che nelle FF può accadere tutto ed il contrario di tutto.....siamo tutte innamorate dei personaggi creati dalla tv ma è bello anche scoprire le nuove sfumature che spesso attribuite al loro carattere.....spero di leggerti presto e perchè no di scoprire che sorte avevi immaginato per i nostri protagonisti, lo sai...soprattutto per Ben!(anche in una chiave narrativa diversa)..... Un abbraccio e grazie per le emozioni e l'affetto che ci regali!

15/06/15, ore 18:06

Certo che sto ‘Micione’ è Ufficio Complicazioni Cose Semplici…eliminarli mentre erano dentro a “Giochi Senza Frontiere” era troppo ovvio e semplice???
Mah sinceramente sono perplessa e curiosa e quindi attendo sviluppi.
Bacioni.
ChiaraBJ.

15/06/15, ore 00:26

Cara Sophie sai che non riesco proprio ad immaginare dove vuoi arrivare? Gehlen vuole vendicarsi di Semir quindi se la prende con Ben suo migliore amico....e fin qui ci siamo, ma perchè riunire tutta la squadra? Cosa dovranno mai fare tutti insieme? Perchè ho poi l'impressione che Tom sappia qUalcosa che non vuole dire? Mah....ad ogni modo il tempo per Ben stringe e Semir non è proprio in formissima.....aspetto notizie!

04/06/15, ore 01:06

Semir è sicuramente sconvolto ma un pò ha pure ragione....Tom, da poliziotto scaltro quale era avrebbe potuto e dovuto farsi vivo prima (questo avrebbe evitato un mucchio di guai). Comunque ora hanno poche ore per riunire la squadra, ma per farci cosa poi? Mah.....questa cosa mi incuriosisce molto.....e il mio Bennuccio febbricitante coma va? Dacci qualche notizia, ti prego! Baci e a presto spero
(Recensione modificata il 04/06/2015 - 01:06 am)

03/06/15, ore 17:56

... e non mi sembra tanto soft questo!!!! anzi avvincente anche da un punto di vista psicologico. ma brava!! A me è piaciuto moltissimo.

Allora adesso aspettiamo l'azione vera!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]