Learning Love
di skinplease

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/08/16, ore 12:43

Ciao! Volevo solo dirti che questa FF è bellissima, anche se gli argomenti che tratta sono crudi e dolorosi... L'ho letta tutta d'un fiato, e mi spiace che tu non l'abbia terminata! Ho visto che non aggiorni da molto tempo...
Mi piacerebbe tanto che ci ripensassi!
Sono troppo curiosa di sapere che cosa ne sarà del giovane Sherlock, e del suo dolce John...

E poi Charles, il viscido zio, deve pagare per i suoi crimini...

A presto, spero!

09/04/16, ore 18:53

Ti prego.....TI...PREGO ...continua questa fic scritta da dio !
Fiati se ti dico che è una delle fiction più belle che ho letto perché non mi piace troppo johnlock ...MA QUESTA ! SANYO DIO ! È BELLISSIMAAA
Non è molto come recensione lo so ma è la prima volta che mi trovo davanti a una fic con queste tematiche così delicate e molto forti trattate in maniera impeccabile , mi mancano le parole ti giuro w se deciderai di aggiornare io sarò strafelice di poterla leggere !
Per dirti nonostante fossi al lavoro ho insistito per poterla finire di leggere non dico altro
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 07:19 pm)

16/08/15, ore 10:25

Ho iniziato a leggere questa ff ieri sera e non sono riuscita a staccarmene fino a quando non ho finito questo capitolo ormai alle 3.00. Parla di temi forti, che però tu hai saputo trattare alla perfezione, dando la giusta importanza, la giusta pesantezza a ogni gesto, situazione, ad ogni avvenimento. Mi ha tratti commossa, a tratti arrabbiata. L'ho amata e leggerò con molto piacere e anche un po' d'ansia, anche il prossimo capitolo. I miei complimenti davvero! Alla prossima :)

21/07/15, ore 16:42

Ciao!!!
Allora.. ti avviso subito che non sono brava a scrivere recensioni.. oltretutto su questa ff ci sono talmente tante cose che vorrei dire che non so da che parte iniziare. Quindi ti prego porta pazienza :)
In questa ff mi ci sono imbattuta per caso mesi fa.. "per caso" in quanto, prima di allora, non avevo mai letto "teenlock": sinceramente non mi ispiravano perché temevo che i personaggi potessero essere troppo OOC. Comunque la tua l'ho aperta ed è stata una SORPRESA.
Questa storia è un pugno nello stomaco e al tempo stesso come balsamo sulle ferite.
Punto primo: tematiche molto ma molto delicate che in tutta sincerità all'inizio mi hanno lasciato spiazzata..è già difficile pensare a certi argomenti figuriamoci leggerli! Tu però, a mio avviso, hai gestito questo tema, così duro e violento, in maniera accorta senza cadere nel volgare, offensivo o orrido. E non dev'essere per niente semplice....
Punto secondo: La storia è bellissima. Una trama originale e per nulla banale.
Punto terzo: Mi piacciono tantissimo i personaggi. Sherlock è Amore Puro: è tenero all'ennesima potenza e allo stesso tempo forte e intelligente; non si fida di nessuno, tende all'autodistruzione e come sempre è votato al sacrificio. John... che dire del caro buon vecchio John.. è sempre lui! Devoto al massimo a Sherlock e perfetto in questa veste di tutor. Molto bello come hai descritto tutto il suo tormento interno sia per i sentimenti che si accorge di provare per Sherlock..che affiorano pian piano e che non sa come gestire!..sia per la situazione terribile che vive Sherlock. Loro due insieme sono spettacolari: una dolcezza infinita ma anche tanta passione. Lestrade che tampona dove può cercando di non fare danni. Sara insopportabile e cattiva: devo dire che la metto allo stesso livello dello zio. Su quest'ultimo no comment!
Concludendo: BRAVA. Adoro questa storia, mi piace tantissimo come scrivi e GRAZIE x averla allungata e non conclusa al capitolo 5 come pensavi inizialmente...ti prego portala avanti il più possibile.
Questo capitolo è un po' il punto di svolta, Sherlock ha fatto un primo passo importante ed ora ha inizio la parte difficile...soprattutto per John mi sa..tra Sara e lo zio vedo nero all'orizzonte.
Kiss
LBeyes

20/07/15, ore 17:51

Eccomi qua! Scusa il ritardo ma mi sono finiti i giga e non ho potuto recensire subito purtroppo -.-'
Comunque; wow! Quando ho visto l'aggiornamento di questa storia sono saltata dalla gioia perché non pensavo di vederlo presto :') poi a parte questo devo dirti assolutamente una cosa: mi piace molto questa storia perché tratti molto bene il personaggio di Sherlock,che in questa particolare fanfic è molto difficile e delicato (oltre il carattere intendo l'argomento. ) Perché non è per niente facile descrivere queste situazioni e devo dire che te ci sei riuscita alla grande! Senza ne sgonfiare ne ingrandire la cosa ; è semplicemente perfetta :3 (ecco,volevo dirti questo :D magari non ci sono riuscita bene :'D ) Poi anche questo nuovo capitolo,molto intenso, (almeno per me) mi ha fatto un grande effetto! Davvero scritto bene! Poi anche come descrivi lo zio di Sherlock (Dio ti giuro che mi veniva la nausea tanto era il disgusto per quell'uomo!) Insomma,hai reso molto l'idea con lui. Poi John! Protettivo John! (♡) oddeo è un amore! *occhi a cuore* ce ne fossero di uomini come lui!! E il finale!!! Cazzo Jawn guardati alle spalle! (Scusa l'espressione colorita :'D ) mi hai lasciata con la voglia di scoprire il seguito! ;) in poche parole,alla fine,scrivi sempre bene! Adoro il tuo stile! **
Non vedo l'ora di recensire il prossimo!!!
Ciauuu!!!! :-* :-* :-*
Giada ♡ ♡

18/07/15, ore 13:27

Ciao, ero decisamente curiosa di sapere quale storia sarebbe stata la prossima ad essere presa in carico e poi questa mattina trovo l'aggiornamento di "Learning Love"...<3

Ammetto che in un primo momento è stato complesso il calarmi di nuovo nelle atmosfere dark di questa storia, così come il ritornare in un'ambientazione molto più dura rispetto a "Belive in something". Non ho avuto bisogno di rileggere i capitoli precedenti, visto che ricordavo tutto discretamente bene (ovviamente poi farò una rilettura quando sarà completa), ed infatti dopo un primo momento di stordimento mi sono calata completamente nelle atmosfere di qui. L'ambientazione è molto diversa dalle altre tue storie, me ne sono resa conto per davvero soltanto adesso e dopo aver letto questo ottavo capitolo, con ancora in circolo il finale dell'altra fic. Anche la narrazione è differente, il linguaggio è più crudo e tutto è intriso di una violenza di fondo da cui, unici, John e Sherlock emergono in modo straordinario. Entrambi sono "i buoni". Sono coloro che si distinguono per azioni e pensieri e che suscitano sentimenti ben diversi da tutti gli altri. Credo tu abbia fondamentalmente suddiviso i personaggi in tre categorie. Ci sono i buoni: John e Sherlock (e Mycroft, che nonostante non sia mai apparso, fa sentire la propria presenza come quella di uno che ha sacrificato la vita per il fratello). I cattivi: Magnussen e Sara (che annovero tra i cattivi, perché credo proprio lo sia) e ora ci aggiungo anche l'infermiere dell'istituto. E poi ci sono gli "ignavi". Mi permetto di utilizzare questo termine perché reputo renda bene l'idea di un personaggio che non pende né in un senso, né nell'altro. Lestrade, ma anche la stessa Mrs Hudson o Dimmock e Donovan, non agiscono per il bene, ma nemmeno per il male. Forse è una definizione ingiusta, non lo so, ma il punto è che non sono personaggi di contorno, sono importanti ai fini della trama, eppure non prendono mai decisioni drastiche, tanto che tutte le cose buone che Lestrade ha fatto, le ha fatte in modo passivo, come lasciar scappare Sherlock alla fine di questo capitolo. Non mi fraintendere, questo non è affatto un lato negativo, semplicemente non sempre le persone, o i personaggi sono bianchi o neri. Anzi, lo vedo come un pregio, il fatto che ci siano anche delle "sfumature di grigio" in mezzo.

Per quanto riguarda i cattivi invece. Sì, lo sono per davvero. Ognuno ha il suo modo personale di esserlo, ovviamente nessuno supera Magnussen per cattiveria, eppure trovo che tutti quanti siano perfettamente inseriti nel clima violento che descrivi. L'infermiere è un vero bastardo. Non lo potrei definire in un altro modo, uno che chissà cosa fa o ha fatto con gli altri ragazzi dell'istituto. E poi c'è Sara, che è una stronza senza pari. Gelosa marcia di Sherlock e completamente in mala fede per quello che è il suo rapporto con John. Credo che le accuse che le vengono mosse siano significative, lei è estremamente egoista e maltratta Sherlock fin dal primo momento in cui lo ha visto, soltanto per via della sua gelosia. E infine c'è Magnussen. Il ricordarmi cosa aveva fatto a Sherlock in questa storia, mi ha fatto venire i brividi. E lo hai descritto esattamente per come appare: viscido. Non saprei trovare altre parole per dire com'è Magnussen se non che è viscido.

Sì, la trama si sta muovendo. Sherlock è quello che conosciamo. Agisce secondo i suoi misteriosi piani (che John puntualmente ignora) e pare essere sempre disposto a sacrificarsi. Qui oltretutto fa anche una certa tenerezza, perché ce lo descrivi come in uno stato pietoso. Mi fa decisamente pena ecco.

E ora voglio il seguito! XD

18/07/15, ore 02:19

Che dire? Mi ero dimenticata dell'esistenza di questa ff ho dovuto rileggere la prima parte 3 volte per ricordarmi di che parlava.
Questa storia mi aveva preso tantissimo, ma era passato tanto di quel tempo che come ho detto me l'ero dimenticata. Spero che questo aggiornamento indichi una ripresa della storia in modo continuo sennò la tua è cattiveria pura; non c'è dunque da spiegare la mia bandiera.
Spero sinceramente a presto,
xxx

17/04/15, ore 01:19

Questo racconto mi ha preso lo stomaco dal primo capitolo , hai costruito un mondo e dei personaggi semplicemente perfetti , e la storia...o la storia! È come essere sulle montagne russe e non sai mai ciò che succederà, e io sto letteralmente smaniando per sapere cosa viene dopo!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
xxx

15/03/15, ore 14:43

Ciao, è la prima volta che recensisco, e sono contenta di poter commentare la tua fanfiction!
Allora, che dire, la storia è davvero stupenda, originale e benchè il tema che hai scelto sia difficile da trattare, è esposto molto bene! Inoltre è difficile trovare una ff con un linguaggio così preciso!
Questo capitolo, come tutti gli altri del resto, mi è piaciuto molto! Inoltre, ho trovato emozionante il fatto che tu abbia messo in risalto un amore(quello tra Sherlock e John) che trascende i desideri carnali di un rapporto, un vero amore che decide di coinvolgere esclusivamente la mente e lo spirito. Complimenti davvero! E mi raccomando, aggiorna presto!
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 02:56 pm)

07/03/15, ore 21:49

Bellissima l'ho letta tutta d'un fiato, solo una cosa: controlla la grammatica, per il resto è scorrevole. Mi è piaciuta davvero tanto :) non vedo l'ora che aggiorni :D

06/03/15, ore 15:47

Nn puoi capire la mia felicita quando entrando mi sono accorta che avevi aggiornato la bellezza nn di uno ma di ben 3 capitoli, mi son tipo messa a saltellare e sorridere come un ebete prima di precipitarmi in camera x leggerli in santa pace. Nn sono una che si commuove facilmente, ma tu sei riuscita nell impresa cosa di cui si possono vantare solo una manciata di autrici. L empatia che fai provare ai lettori e una dote che in pochi possiedono.

06/03/15, ore 15:18

Beh,che devo dire? Amo questa storia alla follia e quando ho visto che avevi aggiornato non uno, ma ben 2 capitoli non la smettevo di saltellare di gioia ^.^ il capitolo sei mi ha fatta quasi piangere per il nostro povero Sherlock,messo alle strette ç.ç e poi,dio santo quando avevi detto che avrei odiato Sarah ancora di più non sbagliavi è! *sguardo rabbioso* ma grazie a dio in questo capitolo il nostro John capisce finalmente che lei è una b******a e non le da più retta u.u e,come sempre,hai descritto benissimo tutto! Quell'orfanatrofio mi faceva venire i brividi fischia :'D e poi l'abbraccio....oddio amore puro! *sparge cuoricini* poi anche quando spieghi bene la storia di Sherlock...oddeo Ç.Ç e la Mystrade♡. Fai capire bene tutto l'amore che unisce Sherlock e John soprattutto :3 e anche l'orrore che ha dovuto sopportare il nostro Sherlock x.x Ma adesso c'è John a proteggerlo e ad amarlo come merita *.*♡♡
Ciauu!! Al prossimo aggiornamento(che aspetto con ansia ovviamente u.u deheheheh ;D) con affetto,
Angel♡♡
Ps: ti prego dimmi quand'è che ti rivedremo nel Freebatch fandom? :'( mi manca tanto :'3 (oki,ora vado. Scusa se ti ho assillata tanto v.v) Baci! :-*

06/03/15, ore 12:59

Allora, eccomi a recensire anche questo. Avrei tipo un milione di cose da dire, e varrebbe la pena fermarsi su ogni paragrafo, ma temo di essermi già dimenticata molte delle cose che avevo da dirti. Mi perdonerai se sarà quindi una recensione un po' superficiale.

Inizio col farti sapere, non so se possa essere o meno rassicurante, che non mi ha deluso per niente questo capitolo e che ho apprezzato tantissimo come hai gestito più aspetti. Prima le cose più semplici (anche se magari solo in apparenza sono "facili") mi è piaciuta molto la descrizione di questo orfanotrofio, che nelle prime battute pareva la casa della famiglia Addams XD, e in particolare quella del cancello e dell'ingresso. In quegli istanti hai messo John in una situazione prima di drammaticità assoluta, ovvero nel momento in cui si rende conto di dove ha messo Sherlock, a cui ne consegue un'ovvia riflessione sul senso di colpa. In questo l'atmosfera, che tu descrivi come "vittoriana", ti aiuta tantissimo perché dà ai dialoghi e ai pensieri dei personaggi un risvolto appena, appena un po' gotico. Il che è in linea con la storia, che è leggermente (ma una sfumatura soltanto) tetra e, appunto, gotica. Tanto che Angelo, personaggio che hai reso in una sola apparizione del tutto straordinario, è una specie di ragazzetto dark che non ama per niente di tutori come John. E qui il binomio, azzeccatissimo tra l'altro, di accostare il fatto che ad Angelo (nella serie) non piacciano i poliziotti - fatto che lo si deduce e che a me pare ovvio - con il fatto che qui non gli piacciano i tutori. L'accostamento tutore/poliziotto lo trovo particolarmente giusto, e poi è anche divertente e in ogni caso particolarmente azzeccato. Insomma, il dialogo tra lui e Angelo è quasi spassoso a tratti, ma è ovviamente solo il preludio di quello che sarà. Un altro aspetto che ho amato è la gestione dei dialoghi e l'alternanza con le parti introspettive. Sempre ben calibrate. La scena tra John e Sherlock, la prima parte, è una vera e propria esplosione. Quel che ho percepito io, è esattamente ciò che hai detto nelle note ovvero un binomio di amore platonico e più mentale che fisico, e una passionalità che a tratti diventa incontenibile. E lo è. Ti posso assicurare che toglie il fiato vedere Sherlock e John abbracciarsi in quel modo, con urgenza e anche una punta forse di vergogna da parte di John che sa che non va bene ciò che stanno facendo, sa che non è giusto e che ci sono un milione di altre cose a cui pensare. Però, e qui amo il fatto che si contraddisca da solo, è giusto allo stesso tempo. E qui scatta la consapevolezza che ormai è troppo tardi, perché è come dice: in una settimana gli ha rivoluzionato l'esistenza e dire che è affezionato non basta per niente. La seconda parte è quella più tosta, quella che ti aspetti dopo aver letto l'avvertimento, è quella che è la colonna portante di questa storia e che deve esserci, ma che non è certo facile da accettare. Quello che ha passato Sherlock lo si intuisce per i primi sette capitoli, lo sappiamo per mezze frasi e per qualche preludio che hai lanciato qua e là, ma lui non lo ha mai raccontato nel dettaglio forse perché - come si è detto anche nei capitoli precedenti - si sentiva come una puttana. Il che è un pensiero naturale per chi si trova in quello stato emotivo, ma che è assolutamente sbagliato da un punto di vista logico e razionale. Di fatto, Sherlock sta facendo di tutto per salvare lui e Mycroft ed è drammatico ciò che gli accade, è vero e dà un senso di impotenza a chi legge. Eppure, mentre lui dice tutte quelle cose ho avuto la sensazione che da questo momento in avanti tutto sarebbe stato diverso. Ora c'è John. E la consapevolezza di questo ce la dai proprio tu, perché la scena madre di questo capitolo ovvero il momento in cui Sherlock racconta di un passato difficile dicendo a John: non puoi fare niente per cancellarlo, lui la racconta tra le braccia di John. Mentre parla di un passato orribile e di come sia conscio del fatto di non poterne uscire, Sherlock è coccolato e baciato. Magari è solo una mia sensazione e di certo niente è finito, ma è come se sapessimo che adesso sarà tutto diverso.

L'ultimo aspetto che sto amando tantissimo, è l'intreccio narrativo. Prima di tutto l'approfondimento nel rapporto tra Mycroft e Sherlock è qualcosa che io personalmente amo alla follia e che non trovo molto spesso nelle ff (non come piace a me, almeno). Qui si intuisce esserci un legame profondo tra due fratelli che hanno vissuto un'esistenza molto travagliata. Non è colpa di Mycroft, anche se conoscendolo se la sarà data eccome. Lui si è fidato di un parente e ha commesso un errore di valutazione, ma la situazione in cui è messo ora è assolutamente precaria. E qui mi piace molto, perché la faccenda dell'MI6, del finto suicidio (e il Mystrade <3) e il processo... è una trama molto ben articolata e sfaccettata. Ci sono i buoni e cattivi e ognuno di essi è a tutto tondo, non sono personaggi piatti e questo ritengo sia frutto dell'ottima introspezione. John è il buono, è l'eroe che salva i ragazzi perduti, ma non è solo un bravo ragazzo. Lui è un soldato oltre che un medico, è uno che si innamora di una settimana di un ragazzino e che vuole fare l'amore con lui dopo averlo condannato ad una specie di prigionia nella casa della famiglia Addams... Questo è solo un esempio, ovvio e abbiamo già discusso per esempio di Sara negli altri capitoli, ma ecco... anche le poche citazioni che ci sono di Lestrade, fanno di lui un personaggio estremamente umano. Lestrade forse ha sbagliato o forse è stato provvidenziale, è ambigua la sua decisione di prendere Sherlock e portarlo via da suo zio e non si può dire se sia effettivamente giusta o sbagliata. Non lo si può dire con assoluta certezza. Ecco, tutti i personaggi di questa storia non sono netti, da un punto di vista comportamentale, sono buoni e cattivi, ma non sempre corrispondono alla loro categoria. A volte i buoni fanno cose insensate o agiscono pensando esclusivamente a loro stessi o preda dei sentimenti, come Lestrade che parla di Mycroft con qualcuno che è praticamente estraneo. Il che, come ho detto rende umani i personaggi e fa di te davvero un'ottima autrice.

Alla prossima

06/03/15, ore 12:58

Amo questa storia. Aspetto sempre con ansia di vedere un nuovo capitolo. Prima di tutto voglio ringraziarti per aver addirittura pubblicato due capitoli, mi hai fatta più felice di quanto tu possa pensare xD è perfetta. Scorrevole, ben scritta e per niente noiosa ma anzi travolgente e piacevole nonostante le difficili tematiche. Sembrerebbe semplice ma dev'essere una fatica enorme affrontare simili situazioni in una storia con la difficoltà ulteriore di mantenere i caratteri ben delineati e conformi alle loro corde. Meriti moltissimi complimenti e altrettanti ringraziamenti per un lavoro così ben curato e ben strutturato. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Credo di esserne dipendente xD curiosa da morire. Ottimo lavoro davvero. Complimenti ancora!besos

06/03/15, ore 11:06

WOW!!! XD No, davvero, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. E sì, lo confesso, più che altro per la svolta finale del tutto imprevista. Penso tu stia gestendo la tensione in un modo che è magnifico, riesci a farmi star male per le accuse rivolte a Sherlock e anche per l'astinenza e per il dolore fisico che prova, persino per la frustrazione del dover mentire a John per proteggerlo e poi del volergli dire la verità quando invece non glielo permettono. Insomma, è una storia che è impregnata in ogni parola di frustrazione. John che come al solito è lì ma non vede, che è vicino alla verità e non si accorge di niente... E Sara che da un capitolo all'altro si ritrova messa al muro. Mi piace come stai gestendo Donovan, perché non ti sei fatta influenzare dai suoi atteggiamenti, dal suo fare da 'cane da guardia' o da come nella serie tratta Sherlock. Alla fine, la tua Donovan è una ragazza come ce ne sono molte altre, con gli stessi desideri di tutte e anche molto fragile. Ho apprezzato il suo attaccamento verso John, il fatto di non volersi separare e anche come finalmente confessa quello che ha sentito. E sono tutte questioni importanti, cose che John deve sapere.

Ora non mi resta che andare a leggere il prossimo... intanto ti dico che questa storia mi sta piacendo sempre di più.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]