Recensioni per
Il fangirlismo nuoce gravemente alla salute (la mia)
di GEBER EL

Questa storia ha ottenuto 169 recensioni.
Positive : 169
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/04/15, ore 12:53

wow.
storia scritta bene,salvo alcuni errori di distrazione occasionali,uno diverso per capitolo.
mi piace molto il tuo stile di narrazione.
comunque spero che il povero e sfortunato protagonista reisca a sopravvivere e che il suo darkray lo salvi veramnete!!!
(Recensione modificata il 03/04/2015 - 12:55 pm)

Recensore Junior
06/02/15, ore 22:54

L'ora promessa è ormai giunta! Finalmente sono riuscito a mettermi in pari con le recensioni di questa storia, che dimostra di essere ormai entrata nella sua fase ascendente.

Dopo le scioccanti rivelazioni del capitolo precedente, che avevano fatto trasalire il nabbo di turno e avevano fatto dire al pubblico attento "LO SAPEVO!", il buon vecchio Abnett deve nuovamente confrontarsi a quattr'occhi con Lorenzo.

E proprio qui, il nostro protagonista ci mostra una delle sue migliori virtù: la persuasione. Con un trucco mentale degno di un Cavaliere Jedi, Lorenzo si insinua nel ragionamento di Abnett e lo devia fino a farlo arrivare dove vuole lui, ossia ai misteri che circondano la sua trasformazione.

È notevole come, seppure ancora traumatizzato e scosso, Lorenzo riesca a mantenere il controllo. Ho già esaminato e apprezzato la capacità del nostro A'sK preferito di evolversi sulla base dell'esperienza, e qui ne abbiamo la conferma. Dopo una quintalata di errori, imprudenze e incasinamenti vari, Lorenzo decide che è ora di mettersi a pensare: scatenare il pandemonio non lo aiuterà a convincere Abnett a dirgli la verità, anzi. Pertanto, meglio conservare le energie e pensare ad un piano.

E nemmeno a dirlo, il piano funziona. Ancora una volta, ci pensa il caro Darkrai a tirarci la bestemmia, interrompendo il flashback proprio sul più bello, ma questo ci dà la possibilità di capire cosa diavolo è successo negli ultimi due capitoli, e al contempo di proiettarci sul futuro con una buona dose di curiosità.

A questo punto, termina la fase di retroanalisi. Da qui in poi brancolerò nel buio, seppure munito di qualche fioca luce rappresentata dagli indizi frammentari fornitici da Lorenzo, Darkrai, e gli altri personaggi nel corso della narrazione. Pertanto, non potrò sapere dove sta andando la barca, e non potrò fare le mie solite analisi comparative della serie vedo-prevedo-stravedo. Tuttavia, di una cosa sono certo: TU-SEI-BRAVO. Hai creato la TUA storia, con i TUOI personaggi, inserendola nel contesto di un crossover che trasuda potenza da tutti i pori. Ottimo lavoro.

E rimetti le orecchie da coniglio. Sennò giuro che vengo lì e ti killo personalmente.
*DON'T LOSE YOUR WAAAAYY!!!*

Nuovo recensore
02/01/15, ore 17:34

Ma Salve gente come va? :D *le puntano un arsenale addosso* Ok, ok, lo so. Sono in ritardo megagalattico, sono un'essere orribile e spregevole. Ma ti farà piacere (spero) sapere che anche questo era un ottimo capitolo! Tante, tantissime informazioni svelate pezzo per pezzo. Comincio a pensare che questa storia tu l'abbia pianificata dal primo all'ultimo tassello! Complimenti! :D Quindi, viva te e viva me che mi sono ricordata :D

Recensore Junior
05/12/14, ore 20:04

Ok, questa storia mi sta letteralmente facendo impazzire. Cioè  come può lasciare più dubbi di quanto uno ne avesse prima di leggere. Cioè voglio dire, che diavolo è realmente Adam? qual è il suo vero nome Adamo o Lorenzo? Se prima era un cartone animato com'è che adesso è "normale? Perché adesso è normale vero? E poi perché ha dimenticato tutto quello che è successo? Effetto post - traumatico o rimozione della memoria? E, cosa che non mi stancherò mai di chiedermi, chi diamine è Darkrai? 
Aspettta.... possibile che Darkrai sia la versione animata di Adam / Lorenzo rimasta nella dua psiche? 
Ok, credo che adesso sia meglio darsi una calmata che sennò mi tocca mmettere la camicia di forza...
Va beh, insomma, il capitolo è bellissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un saluto, 
Darksaurus 97 
P.S. scusa il ritardo estremo ma ultimamente non ho controllato il sito, causa scuola...

Recensore Veterano
29/11/14, ore 15:44

Ma no, dai, non può essere finito così!
"Vivi il tuo salto nel buio", bellissima frase. Un ottimo finale ad effetto.
Però ancora una volta mi hai gabbato. Ero convinta che la situazione nel laboratorio fosse reale e che tutto quello che il protagonista aveva vissuto era soltanto frutto della sua fantasia. Ma a quanto pare, no! E' tutto maledettamente vero, era quella scena ad essere "falsa", perchè è un ricordo, che il protagonista non sapeva neanche di avere. La mente umana è davvero strana quando si tratta di traumi cancellati, non trovi? Probabilmente questo ricordo risale al primo mutamento avvenuto del protagonista, che non so più come chiamare. Il suo nome è Lorenzo o Adam? E che c'entra Mark-311, mica che è un robot di Tony Stark!
A parte questo, Darkrai mi sta sempre più inquietando: chi è in realtà e cosa sa sul protagonista? Se mi dici che è suo padre e che è venuto a riprendersi il figlio, mi deludi profondamente per poca inventiva.
Vabbè, ora bisogna solo aspettare il nuovo aggiornamento e leggere cosa accadrà...
A presto!

Recensore Junior
27/11/14, ore 00:01

Mi è piaciuto il dialogo iniziale tra il nostro ed il suo ex-capo, peccato che la narrazione si sia interrotta proprio sul più bello^^ Sia Darkrai che Abnett dicono di voler salvare il protagonista, ma saranno sinceri? Comunque sembra che adesso stiamo finalmente avendo ricordi chiari, speriamo di continuare così:)

Recensore Master
24/11/14, ore 23:38

Cheeeee ehi aspetta aspetta questa che roba è , era tutto un ricordo quindi !!!!!!! , Diamine tu per aver scritto una roba del genere devi avere minimo un paio di lauree in letteratura o roba del genere XD ( o magari hai solo la terza media chissa ) in ogni caso ci si capisce sempre meno nella fic e questo...
beh non so neanche come definirlo a parte che non vedo lora di leggere il seguito XD , ALLA PROSSIMA CCCCIIIAAOOOOOO .