I dannati 27- James Marshall Hendrix
di Ronnie92

30/01/15, ore 22:27

Inizierò col dire che il mondo del rock, con i suoi personaggi tormentati e misteriosi, mi affascina tantissimo. Ho visto che questa non è l'unica one shot che hai scritto sui membri del "Club 27", quindi preparati psicologicamente perché leggerò anche le altre e sicuramente qualche altra recensione la lascerò. Lo so, sembra una minaccia, ma non doveva per forza esserlo...
Per quanto riguarda questa storia, capisco la difficoltà nel cogliere e riportare la grandezza di Jimi, ma credo che tu l'abbia fatto davvero bene con la formula "Non divinità ma uomo fui, ma..." che si ripete all'inizio alla fine del brano. Ottima mossa, davvero.
Direi che ho finito :)

27/11/14, ore 18:28

Sono tornata a visitare il tuo profilo e con grande piacere ho notato tra i titoli questa tua seconda incursione nel tema tanto affascinante per un'appasionata di musica come me, dei "dannati 27".
Dopo aver letto la ff su Brian Jones, dalla tua risposta avevo intuito la tua intenzione di estendere la trattazione anche ad altri artisti e sebbene Hendrix sia fra quelli che meno conosco, a livello di vita privata (conto però di recupare la recente biografia cinematografica che mi dicano sia di buon livello), e che meno ascolto, ne riconosco indubbiamente lo straordinario talento, tutt'oggi insuperato.
In poche parole: lui è LA CHITARRA per eccellenza. Non si discute.
Era un ragazzo dal grande carisma ma anche lui parecchio introverso e fragile. Un musicista vero, un poeta: ho apprezzato le citazioni che hai voluto inserire e che si sono amalgamate bene con la tua prosa secca e pulita, ripercorrendo le fasi salienti della sua carriera e accennando con pudore alla dimensione ultraterrena nella quale si trova e dalla quale ci parla.

Un altro bel lavoro, sentito e degno di nota.

Saluti!)