Hellbound
di Futeki

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/11/19, ore 21:59

Ho iniziato la tua storia da poco, e lasciati dire che è bellissima! Scrivi veramente bene, hai uno stile molto scorrevole e sono sicura che, ora che sono passati anni da questo scritto, tu sia anche migliorata.
Mi intriga la trama, mi piacciono moltissimo le frasi che metti allìinizio dei capitoli perché fanno riflettere, e il potere della protagonista è interessante così come la faccenda degli occhi che diventano rossi.
Ho deciso di recensire questo capitolo perché, purtroppo, c'è una cosa che ho trovato un po', come dire, poco credibile: il fatto che Kaitlyn si convinca così presto di fdover andare. Va bene che Alex glielo spiega, va bene che sua madre si fida di lui e di quelli che gestiscono Operon e ciò fa sicuramente sentire la protagonista un po' meglio, ma... insomma, io se mi trovassi in una situazione del genere mi sentirei abbastanza scioccata. Ho scoperto di avere dei poteri, ci sono dei cani che mi seguono e voglino farmi del male, e questa seconda cosa è già parecchio inquietante di per sé. Poi arriva un tizio che non conosco e che mi dice che devo seguirlo e mia madre che mi spiega tutto. Non so, penso siano tante informazioni che dovrebbero opraffare una ragazzina, spaventarla come minimo. Ecco, sto dicendo che secondo me manca dell'empatia in questa prima parte del capitolo, non hai fatto sentire bene le emozioni della protagonista che invece, a mio parere, avresti dovuto approfondire. Tuttavia è solo una mia opinione e sarei felice di ascoltare quello che tu hai da dire a riguardo. Anche perché la ragazza deve comunque lasciare i suoi amici e non li nomina nemmeno, non dice cose come "Avrei dovuto lasciare la mia vita per questo" o cose del genere. Certo non starà via per sempre, ma dev'essere comunque molto dura saper di stare via per un periodo, in un'organizzazione dove le insegneranno a gestire i suoi poteri e non sapere quando tornerà e quando potrà rivedere chi ama. A mio avviso avresti dovuto dare più spazio a tutto questo per far entrare meglio in empatia il lettore con la protagonista.
Almeno adesso la ragazza sa qualcosa sui suoi poteri e su sulla sua vera madre (mi sembra strano che non abbia mai voluto sapere nulla dei genitori, di solito i figli adottati per quanto cresciuti bene si sentono spesso incompleti, come se mancasse loro qualcosa, ma ognuno vive un'esperienza diversa per cui ci può stare). E' triste comunque che il padre adottivo se ne sia andato, per fortuna la mamma di Kaitlyn sembra una donna molto amorevole che non le ha mai fatto mancare l'affetto.
Per il restoriesci a bilanciare bene dialoghi, descrizioni ed emozioni, a parte nella prima parte di questo capitolo in cui forse un po' mancano.
Non posso dire altro perché sono ancora all'inizio, ma Alex sembra molto simpatico e anche comprensivo, sicuramente la aiuterà dato che hanno lo stesso potere.
Giulia

17/12/15, ore 16:40

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0.
Ciao mia cara :)
Ho letto tutta la storia oggi,tutta d'un fiato,talmente mi ha appassionata la trama e il tuo stile di narrazione,i miei complimenti!
Hai descritto molto bene i vari personaggi,le relazioni tra di loro ,il loro sviluppo emotivo,pensieri,l'evolversi delle relazioni tra i diversi personaggi,amicizia e amore..come anche nel caso di jessica e kaitlyn che scoprono all'improvviso d'essere sorelle e che poi si perdono per sempre,perchè a causa di johanna una di loro muore.
Davvero riuscitissima questa storia,anche se in uno degli ultimi capitoli,hai scritto yetes,invece di Yates.
mentre nell'epilogo,ho dovuto rilegger alcune righe,per capire chi parlava,perché non riuscivo a trovare il soggetto dei dialoghi :)
Ma tutto sommato,la storia è scritta molto bene,c'è la storia,la commedia,ma anche l'azione,il sovrannaturale,che è il genere che prevale,ma anche il romanticismo!

14/07/15, ore 18:59

Cavolo, scrivi terribilmente(?) bene e devo dire la verità. Leggere l'ultimo capitolo è stato un duro colpo per me. Ogni volta che leggo una FF e questa giunge al termine un piccolo pezzo di me rimane con essa e quel pezzo credo proprio che se ne sia andato ancor prima di finire di leggere Hellbound, credo se ne sia andato con la morte di Alex. Non mi spingo più in là perché potrei continuare per giorni. Un sentito grazie per queste nuove emozioni che ho provato leggendo questa storia ;) .

29/12/14, ore 09:20

Caspita, è finita. È sempre bruttissimo leggere quel "completa" nelle storie che piacciono...
Io ho adorato questa storia. Davvero. Bella, coerente, scritta bene, con delle ship molto shippabili -che per le fangirl non sono mai troppe- e tanti altri piccoli dettagli che mi hanno strappato un sorriso, non sempre di felicità, ma comunque un'emozione. Ed è questa la parte più importante.
Complimenti!
Se mai comincerai a scrivere qualcos'altro, sai dove trovarmi :)

27/12/14, ore 19:47

Ti confesso che mi dispiace che sia finita. Mi sono fatta prendere dalla storia e dalla trama come raramente mi succede. Quando è morto Alex sono scoppiata a piangere. Se mai deciderai di continuarla avrai una fan che ti sostiene. Grazie per le emozioni regalate mi. A presto

26/12/14, ore 20:22

Noooo sigh :( questo è l'ultimo capitolo vero e proprio. Ma come farò a vivere senza la tua storia? Come farò ad aprire efp e non vedere che c'è un nuovo capitolo della mia storia preferita? Come farò non lo so. È stato un percorso di crescita anche per me questa storia. Ho capito molte cose leggendola. È stata davvero emozionante. Mi dispiace, mi dispiace veramente che sia finita. Meno male che ancora c'è l'epilogo, almeno questo mi rassicura. Avrei una domanda da farti: hai mai preso in considerazione l'idea di fare un sequel? Perché mi piacerebbe davvero tanto. Magari potresti farlo che parla dei figli di Kaitlyn e Sam oppure non lo so vedi tu. Io ti chiedo solo di pensarci.
Grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare con questa storia, è stato un vero e proprio viaggio alla scoperta di sé stessi e degli altri.
Un bacione grandissimo.
ciao.

26/12/14, ore 17:38

Mi dispiace un sacco che questa storia sia quasi finita! È proprio bella, scritta bene e coinvolgente *si domanda se i ventordici pandori nello stomaco non influiscano sul suo italiano orribile*
Sam e Kaitlyn sono pucciosissimi, sebbene abbiano entrambi sofferto molto -troppo- per la loro giovane età.
E per quanto riguarda Johanna... A me onestamente non fa pena. Deve pagare per le morti che ha causato, quella di Alex prima di tutte *piange ancora*
Ci sentiamo/leggiamo/contattiamo/? all'epilogo!

23/12/14, ore 19:31

Ah, Johanna. Un po' me l'aspettavo. Quella personaggessa (?) non mi è mai piaciuta tanto... forse anche perché l'unica Johanna nel mio cuore è e sarà sempre la Mason; ma gli inquinamenti di fandom -così li chiamo io, lo so che è una cosa stupida- non piacciono a tutti, perciò evito di fangirlare a caso.
Adesso mi aspetto vendetta. Una grande, cruenta, meravigliosa vendetta. Lo so che non è etico nè degno della fazione dei Buoni, però di tanto in tanto ci sta! Soprattutto dopo tutte quelle morti evitabili...
Buon Natale!

La Ragazza Senza_Nome
(Recensione modificata il 23/12/2014 - 07:33 pm)

23/12/14, ore 16:24

Aaaaaaa. Lo sapevo che c'era qualcosa di strano in Johanna. All'inizio pensavo fosse solo severa, ma poi con il tempo ho capito che c'era proprio qualcosa che non quadrava. Io ho avuto dei sospetti su di lei, ma dopo aver sospettato su Alex avevo deciso di lasciare alla storia di rivelarmi chi fosse, e così lasciai perdere. Comunque sinceramente, anche se ho avuto qualche sospetto, non credevo possa essere veramente lei. Quindi complimenti per questo colpo di scena finale. E finalmente questa talpa è stata scoperta, possiamo tirare un bel sospiro di sollievo tutti. Devo fare anche i complimenti a Kaitlyn che aveva capito chi fosse un momento prima della rivelazione. Fantastico!!!! Capitolo veramente fantastico!!! Mi dispiace solo che sia il terzultimo capitolo perché mi ero davvero affezzionata a questa serie. Dico serie perché per me la tua storia è un telefilm, è come se ogni volta che leggo la tua storia al posto delle parole si formano delle immagini. Con le tue descrizioni riesco ad immaginarmi alla perfezione tutte le scene. Quindi grazie!!!
Un bacione.
Merry Christmas, Bon Noël, Feliz Navidad, Buon Natale in tutte le lingue che conosco!!!

22/12/14, ore 19:57

Noooooooooooooooo
*piange*
*si dispera*
*sbatte ripetutamente la testa contro il muro*
*ci ripensa*
*vuole VENDETTA.*
Tu... Tu l'hai ucciso! Perché?! Era uno dei miei personaggi preferiti. Perché devono sempre morire quelli che mi piacciono? È un'ingiustizia.
Spero proprio che riescano a far esplodere per benino la sede nemica, magari con la descrizione di qualche squartamento rabbioso (?), perché ho bisogno di sangue.
Si devono vendicare.
*si fa paura da sola*
*fugge*

22/12/14, ore 10:11

Sigh sigh sigh. OmG no Alex no!!!mi dispiace aver pensato che lui fosse la talpa. Ora mi sento in colpa. Questo capitolo mi ha fatto piangere lacrime amare, anche se ho ipotizzato che lui fosse la talpa io gli volevo bene!!! Ora veramente non ho più idea di chi possa essere, non c'è una persona in particolare su cui ho sospetti. Nella scorsa recensione avevo detto anche Spike e Colton, ma ora che ci penso loro non hanno fatto nulla per meritarsi dei sospetti quindi non so proprio chi possa essere questa talpa. Magari nel prossimo capitolo capirò qualcosa in più. Comunque per ora sono in lutto, mi ci vorrà un po' per riprendermi. Certo lo so, sono morte anche Amanda e Jessica ma loro sono state dei personaggi quasi insignificanti per me, diciamo che non mi hanno colpito particolarmente, al contrario di Alex. Il capitolo, senza contare la fine, è stato bello e mi è piaciuto.
Alla prossima recensione.
Bye.

21/12/14, ore 18:44

Woah. Cioè... Woah.
Sono un po' in lutto. Onestamente come personaggi Jessica e Amanda non è che mi avessero lasciato tanto, però il legame tra Jessica e Cassidy è una cosa che sento personalmente, quindi mi dispiace. Ma magari in realtà sono vive e le stanno torturando... Quindi se sono morte forse è la cosa migliore :(
Certo però che la fine mi ha gasata un sacco. Non vedo l'ora di leggere di questa nuova missione! Sperando che vada meglio di quella appena conclusasi.
Invece, per quanto riguarda la talpa, non concordo con quanto ha detto Alex. Secondo me è uno degli agenti operativi, a meno che non sia più di una...
*mumble mumble*

20/12/14, ore 17:57

U.u la cosa si fa interessate e ancora più intrigante. Oddio non oso pensare cosa è successo a Jessica e Amanda, ma non dirmi che sono morte ti prego!! Speriamo di no!! Mamma mia, speriamo anche che questa talpa venga annientata al più presto!! Per ora i miei sospetti sono su: Alex (non so perché ma non mi convince, ma speriamo sia solo una mia impressione), poi Spike (ancora non conosco bene questo personaggio, quindi meglio tenerlo d'occhio), e poi Colton. Ancora complimentoni per il capitolo.
un bacione, a domani.

19/12/14, ore 18:47

Ehi!
Non mi sono potuta trattenere e sono corsa a leggere anche questo capitolo e... mi è piaciuto davvero tanto :)
Lo stile è sempre scorrevole, per la grammatica non ho trovato errori, anche se alcune parti descrittive tutte insieme hanno fatto procedere la lettura un po' a rilento (ma beh, quando ci vogliono ci vogliono, no?). L'ultima parte ha decisamente fatto colpo su di me, davvero, mi è piaciuta molto ^-^
Avrei solo una curiosità personale: se la madre biologica di Kaitlyn è morta di parto, come mai il padre biologico non si è fatto vedere? (e come fa laeia sapere com'è morta la madre?)
Comunque sia che sfortuna 'sta ragazza, 3 genitori su 4 che per un motivo o per l'altro la lasciano...
Alla prossima ;)
- Alexandra

19/12/14, ore 18:46

Finalmente le ho viste, ho visto le scintille. Ma nel vero senso della parola XD. Che bello, Kaitlyn e Sam sono troppo carini insieme. Li amo. Quindi io dico che abbiamo un Samlyn vero e proprio. Complimenti per il capitolo, che come sempre è bellissimo.
Ora ti devo proprio salutare, a presto.
kiss

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]