Arcobaleno
di Luce_Della_Sera

25/11/14, ore 15:29

Che bel tema, quello dell'arcobaleno! *-*
In questi giorni così cupi, ci vorrebbe proprio un po' di colore! U.U
E ci vorrebbe pure a me, dato che sono vestita a lutto! XDXD
Parlando seriamente, ti faccio i miei complimenti per la bellissima poesia: con parole semplici hai spiegato cosa possono suscitare in noi i sette colori dell'arcobaleno...
Concordo, comunque: la bellezza della natura è davvero infinita! ^_^
Dalle mie parti non se ne vedono molti... L'ultimo che vidi fu a Roma, precisamente a Villa d'Este, in una delle fontane... Uno spettacolo! *-*
La smetto di parlarti di Roma, è meglio, và, sennò non la finisco più! XD
Ancora complimenti e a presto con la prossima poesia!
Baci :*

25/11/14, ore 13:36

Il concetto è bello, la rima è un po meccanica, ma non per questo meno interessante.
Molti punti di riflessione, e l'immensità che solo l'arcobaleno sa creare.
Quando si parla di certi fenomeni è incredibile la varietà e le fantasie che suscitano in ognuno di noi.
Come lettori rimaniamo affascinati dalla bellezza tipica di un agente atmosferico così unico.
Ed è incredibile che sia proprio la luce del sole dopo una gran pioggia a ricrearlo.
I miei complimenti =D

25/11/14, ore 09:55

Ciao, tesoro!!!^.^
Ho appena finito di leggere la tua poesia (che già avevo visto sul tuo pc alcuni giorni fa) e ti faccio ancora una volta vivissimi complimenti; è stupenda, e la scelta di colorare il titolo come fosse un vero arcobaleno è molto carina e simpatica... La trovo un'ottima scelta per omaggiare indirettamente anche tre questioni importanti nella vita: la pace e i diritti lgbtiq (entrambe le cause hanno infatti la bandiera arcobaleno come simbolo) e la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che ricorre proprio oggi e della quale non ci dobbiamo mai dimenticare: hai indossato qualcosa di bianco?XD Io ho scelto di mettere il maglione di quel colore, perché la battaglia contro i femminicidi mi sembra giustissima, concordi?:-)
A sabato, un bacione e ancora complimenti per la splendida poesia!
Domy♡