Antonia: Storia di una Donna Imperfetta
di MichaelDiPuorto

29/04/17, ore 18:00

Ciao, Michael.
Ho trovato questa tua storia alquanto... pietosa. Mi dispiace se ti sembro brusca o cattiva, ma davvero: questa "commedia" non è affatto una commedia. Non ci ha fatti nemmeno sorridere, sono rimasta tutto il tempo a leggere frasi ogni tanto sconnesse, ogni tanto buttate là, a reggere una scena. Non sono una scrittrice professionale, nemmeno una giornalista alle prime armi, ma ti posso assicurare che questa storia va quantomeno rivisitata e ampliata. Può essere una buona base per qualcosa di più importante, ma messa lì così, con un titolo che dice tutto e gli errori di distrazioni in bella vista, credimi, non è un bel biglietto da visita.
Per favore: non prenderla come una critica al 100%, ma piuttosto come un terzo semaforo giallo (terza recensione): riprendi in mano questi tre atti e crea qualcosa di simpatico :)

xoxo
Marra

03/01/16, ore 23:55

E questo copione dovrebbe essere una commedia? Ma non ci siamo proprio!
A me sinceramente non ha fatto ridere, nemmeno quando Antonia si è messa a sbraitare e neanche quando ha riso nervosamente uccidendo il marito...anzi, l'ho trovato abbastanza (anzi, tanto) inquietante!
La sceneggiatura perde di significato con lo scoprirsi delle carte e il finale è tirato lì per concludere il terzo atto: dove sta il colpo di scena, il senso effettivo?
Poi non è neanche eccellente dal punto di vista grammaticale ed ortografico: non brutto, anzi penso sia la parte migliore del tutto.
Ma purtroppo l'ho trovato tutto buttato lì e poco sensato atto dopo atto, senza offesa.

Un saluto e buonanotte!

17/03/15, ore 10:15

Trashata micidiale! Quanti anni hai?
Ne ho lette molte di sceneggiature, ma la tua è la più brutta e senza senso.
Perché è tutto scritto a caratteri cubitali? Signore Aiutami tu!