L'Appuntamento
di Hoel

Buonsalve (?) e benvenuti ad una nuova lezione del corso “Sociologia nella storie di Hoel”, gli argomenti di oggi li potrete trovare nel capitolo Tre del manuale (??).
Ebbene sì, mi sembra di fare un ripassone Sociologia con questa storia, vuoi per i traumi dell’anno scorso, vuoi perché ormai la forma mentis è gravemente compromessa, ma ormai tra Sociologia e Psicologia ci saranno deliri a gogo.
Tra Kushina e Naruko si è persa anche la più basilare interazione affettiva. Partire da un gesto che si può considerare dolce come quello di una carezza per poi rigirare il coltello nella piaga è un comportamento che fa capire come la madre sia così assorbita dal suo ruolo all’interno della società da scordare quello all’interno della famiglia. Credo che questo sentimento di eccessiva appartenenza abbia finito con l’oscurare l’affetto per i figli verso i quali non riesce a nutrire un amore disinteressato: loro sono estensione del suo Io e il loro comportamento deviante, specie quello di Naruko in quanto donna, è un pericolo per se stessa. Naruko è quella più torchiata perché in ogni società conosciuta, o quasi, le donne sono considerate una proprietà del gruppo sociale di appartenenza e quindi più severamente controllate, criticate e oppresse. Credo che sia lo stesso ragionamento che mette in campo Kushina: la figlia è una sua proprietà, lei andrà avanti come da programma a fare quello che è stato deciso per lei e si comporterà seguendo tutto quello che il senso comune ritiene sia giusto. Non ci si deve nemmeno stupire di questo genere di pensieri e atteggiamenti dato che dipendono dal contesto, sono cose che capitano in ambienti piccoli e isolati, dove tutti si conoscono e sono a conoscenza di cosa accade in casa d’altri. Ammetto che sto scrivendo la recensione dopo aver letto la storia per intero e quindi ho anche modo di riflettere diversamene su quello che c’è in questo capitolo. Quando Kushina dice “Sarà come se non fosse successo niente” svela tutto quello che c’è realmente sotto e che ti ho appena esplicitato. Tutto quello che è stato fatto resta tale anche se noi ne cancelliamo le tracce, fisicamente può non esserci modo per risalire la verità, ma la ferita interiore è indelebile. Il fatto che sia una madre a dire queste cose mi fa pensare a come l’essere umano sia in grado di provare sentimenti solo limitati verso il proprio essere, se una cosa non li riguarda direttamente o pensano che possa danneggiarli in qualche modo pensano a come allontanarla o distruggerla.
Trovo molto bello il sentimento che unisce Menma e Naruko, malgrado la loro diversità hanno trovato un equilibrio e riescono a sostenersi a vicenda, molto positivo visto il contesto in cui sono inseriti.
Itachi, come al solito, è un figo mostruoso (?) Capace di vedere cose che nessuno noterebbe, eh già. Però quello che è successo a sua moglie è veramente agghiacciante, ancora una volta si può vedere il ruolo della donna nella mentalità ristretta delle piccole realtà: oggetto. Se viene violentata se l’è cercata, denuncia? E se capita che sia un pezzo grosso a farlo? Beh, l’assoluzione è il minimo anche raccontando panzane al limite della fantascienza, tanto sei ricco e le persone le compri, bleah. Mi sto riferendo ad un caso eclatante in cui un riccone ha inventato una scusa che ha fatto il giro del mondo di cui però non parlo qui non essendo questo il luogo e il momento adatto. Poi vuoi mettere lo stress e l’umiliazione della vittima? Perché la difesa dirà le peggio cose che riesce a trovare, magari trova il modo per denigrare pure chi ha già subito un’ingiustizia enorme. Questo genere di argomenti mi urta: dove diavolo sta la libertà in tutto questo? Se sei libero e uomo, allora va tutto bene e il resto del mondo s’arrangi, che muoia fame fra ingiustizie e soprusi.
Mikoto è uno spasso, insomma stravede per Naruko malgrado tutte le implicazioni che la sua relazione con Sasuke comporta non solo per il figlio ma per la famiglia in generale. Questo dimostra che la sua appartenenza ad un certo gruppo non ha offuscato tutti gli altri aspetti della sua persona. Di solito sono proprio le minoranze in quanto tali a diventare più radicali nelle loro convinzioni proprio per non essere assorbite dal gruppo più grande. Noto come la famiglia di Sasuke abbia cercato una convivenza pacifica senza rinunciare alla loro identità religiosa eppure riescono ad accogliere un’estranea segno che hanno comunque ben interiorizzato anche gli insegnamenti del loro credo. Direi che si tratta di bravi Cristiani.
Il primo vero indizio tangibile di cosa Naruko voglia fare è data proprio dalla canzoncina che può anche spiegare le visioni della ragazza.
Tobirama, semplicemente, lo adoro e presto arriverà anche il momento di esprimersi su di lui hu-hu. Per adesso passo e chiudo,
Dark

Non mi sembra vero che l’ultima recensione che ti ho lasciato risalga a un anno fa, wow. Che vuoi farci? Tra impegni e roba varia non ho più tempo nemmeno per scrivere in privato, inoltre sto subendo gli effetti di un blocco molto forte. Questo per avvisarti della possibilità che questa recensione non sia così brillante o altro: scrivere non mi riesce quasi più. Altra piccola premessa, poi la smetto tranquilla, per mancanza di tempo sto scrivendo la recensione senza rilettura ragionata dei capitoli, certi dettagli o considerazioni potrebbero sfuggirmi o potrei anche solamente scordarmi di scriverli. Per essere corretta fino in fondo prometto di scrivere una mail con eventuali aggiunte o altro. Ora siamo ufficialmente pronti per dare il via al progetto “Valanga”.
Tobirama pare molto affezionato a Naruko, sarei curiosa di carpire i dettagli. Sto cercando di capire cosa ci possa essere sotto, magari Naruko esiste ma con un altro nome? In ogni caso so che rimarrò incollata alla storia fino alla fine, come al solito.
Toccando la questione stile posso finalmente dire che ti sento. Spiegandomi meglio, riconosco lo stile “classico”, quello che usavi ancora nelle prime storie che ho letto. Negli ultimi anni sentivo che ti eri distaccata da ciò che scrivevi, come se cercassi di separare te dai personaggi… poi magari sono solo mie visioni o viaggi mentali (il che non ci stupirebbe più nd Dark). Parlando di vecchie cose che ci piacciono, apprezzo la lunghezza del capitolo. La verità è che il tuo modo di scrivere delinea la storia senza perdersi in chissà quali dettagli, sei precisa al punto giusto, riesci sempre a bilanciare l’approfondimento con l’accenno e questo mi fa sempre fare un sacco di riflessioni. Ogni volta che rileggo è una sfaccettatura diversa che emerge e, forse, è pure una cosa complicata da gestire però è sicuramente interessante. In linea di massima diciamo che sono abbastanza soddisfatta di come stai scrivendo, ho ancora un paio di cose da verificare ma stai recuperando i punti persi durante il tuo “periodo cupo”, come l’ho chiamato io.
Kushina ha raggiunto una certa posizione, col tempo con sacrificio ed è pure molto alta. Quello che le è successo si descrive semplicemente pensando ai nobili di toga che sono anche più realisti del Re stesso. Una volta che un estraneo entra a far parte di un determinato gruppo, fa sue tutte le norme, verbali o implicite, vi si aggrappa per giustificare la propria posizione e non perdere ciò che ha così duramente guadagnato. Diventa una forma di legittimazione del proprio potere e del proprio ruolo, un po’ come la funzione della cultura borghese secondo Marx.
Minato rappresenta, invece, l’altra faccia della medaglia. Da quello che ho potuto vedere pare che lui abbia mantenuto fede a dei valori e principi suoi che usa anche per muoversi nella sua nuova condizione. Forse è diverso il modo in cui i due si percepiscono: lei si identifica con quello che pensano gli altri, lui si identifica basandosi su come lui stesso si percepisce in relazione a come viene percepito dagli altri che non è altro che il concetto di identità standard che abbiamo tutti. Inoltre la moglie si sente parte del nuovo gruppo, mentre Minato ne fa solo formalmente parte ma è rimasto nella condizione iniziale. Non esiste un vero modo giusto di affrontare questo genere di passaggi, ovvio che per tutto il resto della famiglia la situazione sia pesante per alcuni frangenti.
Sasuke che sbotta è un altro spunto di riflessione. Per anni ha subito discriminazioni legate al suo credo mettendo tutto da parte, ma arriva il momento in cui si è più… fragili? Stanchi? Insomma, si sbotta, per farla breve. Ovviamente è molto più scioccante che lo faccia una persona apparentemente sempre tranquilla e posata. La cosa peggiore che può accadere in queste situazioni è che ci siano altre questioni latenti a complicare la faccenda e questo sembra essere il nostro caso. Quello che sta covando Naruko è potenzialmente distruttivo, non solo per lei ma per tutti quelli che la circondano.
Una delle tematiche su cui hai costruito la storia sembrano proprio essere gli stereotipi affiancati dai pregiudizi. Ogni società ne è affetta, possiamo definirli come elementi imprescindibili e figli stessi della società. Le persone sono etichettate secondo canoni diversi a seconda del tipo di società. Questi elementi sono scomodi ma creano una sorta di schema che ci fa sentire al sicuro, in essi abbiamo una routine, una certezza dentro alla quale possiamo rifugiarci sempre perché il nuovo e il diverso fa paura.
Quello che sta capitando a Naruko potrebbe essere qualcosa di veramente sovrannaturale o è solo l’inizio di uno scompenso psicotico? Io propendo per la prima, non trovo altri segni di scompenso, mi sembra lucida e non mi sembra ci sia niente di anomalo se non nei momenti di queste manifestazioni. Peraltro sono fenomeni legati al suo stato, credo.

Bien, per ora può bastare. Altre considerazioni te le esporrò più avanti, intanto ti auguro Buone Feste, a presto,

Dark

05/11/15, ore 00:58

Ciaooo!^^
Sì, lo so che é passata un'estremità da che l'hai pubblicata, pardon... Volevo dirti che avrei voluto recensirla prima, ho visto entrambi i messaggi privati che mi hai mandato, dopo qualche giorno dal primo ho letto il capitolo ma se ci ho messo così tanto a recensire é perché é stato -ed é ancora- un periodo molto lungo in cui faccio fatica a stare dietro a tutte le storie ed a recensirle... Questa ci tenevo particolarmente a recensirla, anche se ho fatto passare tutto questo tempo, mi ero appuntata mentalmente di tornarci e lasciarti qualcosa scritto.
Non sarò accurata, proprio perché ho aspettato tanto per recensire... Comunque.
Wow, ora si spiega tutto. Naruto e Sasuke non esistono propriamente -un po' questa scoperta mi ha lasciato l'amaro in bocca- però é vero, come dice il primo hokage ma anche Madara stesso, Sasuke assomiglia moltissimo ad Izuna e perciò ci stava sì! Si spiega anche "Uchiha" ed "Uchiwa"... In una delle mie precedenti recensioni avevo proposto che il bambino potesse essere uno abortito da kushina e/o anche che potesse centrare qualcosa il fratello -era il fratello?- morto di Mikoto... Oddio, non mi ricordo più bene... Diciamo comunque che mi ci sono avvicinata un po' se si parla del libro e della storia di Naruto... Mentre se si parla di Tobirama non c'entra un cavolo!-.-" XD haha ok... Devo essere sincera: proprio non mi aspettavo il più piccolo dei Senju femmina, non me lo vedo, aiuto! XD perciò non me lo sarei mai aspettata. Si capisce anche ciò che riguarda i loro bambini, visto che Tobirama ora risulta femmina... Certo, Madara é completamente diverso da Itachi! XD e anche Hashirama da Menma se é per questo! XD
Beh, é un po' un casino eh, però vabbé, alla fine mi é piaciuta e devo dire che nell'arco dei capitoli mi aveva preso davvero tanto... Spero di sentirci in altre storie su Sasuke e Naruto e belle come questa, interessante e diciamo pure impegnativa: mi piace stare ad analizzare una storia e scervellarmi su alcune cose ed ho soddisfazioni quando ci becco in qualche cosa! XD haha
Bene, ti saluto e ci sentiremo. Bye bye!^^

23/09/15, ore 15:35

Storia avvincente, vocaboli ricercati e precisi, tema filosofico ma alla portata di tutti (e riguardante da vicino la vita di molte e molti), intreccio scorrevole da thriller e finale inaspettato.
Impossibile annoiarsi.

23/09/15, ore 14:51

Sono... sconvolta... io... davvero... non...
Ok, tanto per cominciare mi sembra logico che non mi sarei MAI potuta dimenticare di questa storia! Per fortuna è arrivato anche l'ultimo capitolo anche se ammetto che ormai le speranze si erano affievolite un bel po'!
E poi il continuo parallelo Libro-Tobirama-Intervista mi è piaciuto un sacco! Ammetto che ai primi aggettivi usati per Tobirama e declinati al femminile, bhe pensavo fosse un errore, una svista, poi andando avanti ho capito che Tobirama era DAVVERO una ragazza, e non solo Tobirama ERA Naruko!!!! Un colpo di scena incredibile, davvero, non me lo sarei mai aspettata, mi hai sconvolto! Il finale perfetto!
Il parallelo tra i personaggi "finti" e quelli reali è perfetto e poi finalmente capiamo perché Uchiwa e non Uchiha! Un capitolo bomba!
Poi, si insomma, Tobirama aveva una sorella morta in un incidente stradale (il Mizuko) e non solo, contrariamente agli altri suoi fratelli lei era una figlia nata da un tradimento? Ho capito bene no? Oppure è solo una bugia e sono figli legittimi? E poi non ho capito se il Mizuko è esistito davvero, mi è sembrato di capire di si, ma mi è comunque rimasto il dubbio!
Sono triste a dover abbandonare i nostri personaggi, infondo mi ero affezionata a loro e sono davvero triste, al tempo steso felice che tutto si sia risolto per il meglio!
Ahhh, in questo momento sono completamente confusa, il turbinio di sentimenti che mi ha trasmesso questa storia è incredibile e non la scorderò mai! Sei una autrice fantastica davvero, una di quelle che DEVE continuare a scrivere perché è un talento naturale e su un sito come questo dove ormai gli scrittori "veri" sono sempre più rari, bhè, tu sei fantastica quindi non vedo l'ora di poter leggere una tua nuova storia o magari che non ti passi per la testa di continuare qualche storia che hai abbandonato (io ti lanciò l'amo poi si vedrà!).
Ti adoro!
Spero di rivederti presto e sappi che io sarò lì a commentare, come sempre!
Baci, Imoto ;*
P.s. Mi scuso per la recensione abbastanza patetica e sconclusionata ma purtroppo in questo momento non credo di essere in grado di ragionare correttamente, quindi chiedo enormemente scusa! A prestissimo! Ci conto! ;*

03/04/15, ore 01:35

Ciaoooo, mio amorrrr!^^
Beh, oddio...da che parte comincio?!
An, sai che un po' di giorni fa ho proprio pensato a quando avresti aggiornato, avevo proprio voglia, essendo super curiosa, di vedere come andava... É strano perché ad un certo punto, quando é ora di aggiornare le fic io ci penso, ho sempre voglia di leggere il continuo e penso "chissà quando aggiorna?? ma non sarebbe ora che aggiornasse, in fondo é passato abbastanza quindi devo stare attenta perché potrebbe aggiornare in questi giorni?!?" o cose simili...e poi: BAM! Ecco l'aggiornamento! *poteri specialiiiii!* ok, apparte la mia magia/premedizione del capitolo/voglia di leggerlo *col cazzo, sono magica!* devo dire che: Noooooo! Proprio sul Mizuko mi lasci?! Bastarda! *posso darti della bastarda, ve'?! XD* uffa, ero super curiosa! Però, va beh, lo leggerò la prossima volta...vedi te se mi tocca aspettare la prossima volta! *borbotta*
Mmmm, devo anche dire che non avrei mai pensato al Mizuko come figura che in realtà se la prendeva con Sasuke, beh, non conoscendo il fatto che é stata data impropriamente la colpa a Sasuke, anche da lui stesso, fatto che lo fa ancora star male e sentire in colpa, visto che é stato raccontato solo in questo capitolo é anche naturale che io non ci avessi pensato...comunque...ora si sa già di più su di lui ma voglio dei chiarimenti e non vedo l'ora di leggerli nel prossimo, così come per l'intervista di Tobirama e tutto ciò che lo riguarda (non sto a stare la lista..diciamo la parte presente della storia/quella parte fuori dal libro...ok ok, non ci riesco, devo scriverlo...vale a dire: Tobirama e Izuna, i loro apparentemente figlio/figli e quindi com'è andata...almeno a grandi linee...poi Madara e Hashirama, sono contenta che posso vederli come voglio io perché probabilmente li vedrò assieme!^^ poi le confabulazioni dei due fratelli Senju, chi é che ha telefonato a Tobirama e quindi chi gli fa così tanto paura...ovviamente la fine dell'intervista e come si é svolta e poi l'apparizione ad essa di Naruko.... Tobirama e Izuna sono sposatiiii!❤ Siiiiì!^^ l'avevi già scritto in precedenza??? No, perché io non me lo ricordavo...XD comunque...mi sono scordata qualche cosa??? Mah! Va beh! Insomma, tutto il resto!)
Mentre per quanto riguarda la storia dentro la storia, intendo la storia di Naruko...beh, sì, mi ero accorta che Minato e Kushina non sono stati messi alla fine, infatti mi chiedevo quando arrivava qualcosa si di loro apparte che Naruko e sua madre non si sono più parlare per parecchio tempo facendo far da tramite Minato -sarà impazzito poverino!- ma apparte questo, se verrà detto altro nel capitolo successivo tanto meglio...
An, ti volevo chiedere...come mai Naruko ha sconvolto tanto i suoi professori o chi altro per ciò che gli interessa approfondire e lavorare poi su questo??? Cioè il quinto potere... -detto bene, ve'?!- non so cos'è perciò non ho capito le reazioni, ho pensato ad un paio di cosucce -più di un paio- che potrebbero essere ma in realtà non ne ho idea, probabilmente poi andrò a controllare cos'è e se una di queste idee che ho avuto era azzeccata o se ho fatto un buco nell'acqua! XD
Comunque.... Beh, haha, lascia che ti dica che ho riso un sacco alla "commedia/teatrino" che tiravano su Itachi e Sasuke, le loro battute, risposte e contro risposte mi hanno fatto morire! XD haha che deficienti! XD soprattutto Itachi, haha! XD
Comunque...beh, alla fine é andata piuttosto bene a Naruko -ora sto pensando in ambito lavorativo- insomma, giornalista piuttosto che prof all'università..non é poco, anzi, io preferisco! Tra l'altro, se così é che é andata, ho ghignato un po', perché...beh...ho pensato...non é che, essendo giornaliste entrambe, quando Naruko arriverà all'intervista, Mei sarà un po' sorpresa??? Magari l'aveva già vista, no?? La conosceva??? Apparte che se già la conosceva, sapendo il nome, l'avrebbe già collegata...bah, va beh, come al solito mi sto facendo ogni tipo di seghe mentali esistenti! XD haha
Comunque...beh, spero che poi Sasuke l'abbia chiesto come si deve a Naruko di sposarlo...bah, va beh! XD o che comunque abbiano fatto un bel matrimonio...intendo in chiesa (perché tu, se non erro, hai scritto un matrimonio...mmm, non mi viene il termine e non ho voglia di andare a cercare! XD...però dovrebbe essere quello in Comune, no??? Beh, é ovvio che poi si saranno sposati in chiesa...comunque...)
Mmmm, beh, devo dire che la parte del nonno mi é piaciuta, é stata dolce... Di un'altro tipo di dolcezza é stata la scena in ospedale quando Sasuke e Naruko parlano e poi quando hanno chiarito si baciano e lui aveva uno sguardo, l'hai definito antico, questo mi é piaciuto molto, gli brillavano gli occhi, lui proprio la ama é farebbe di tutto per Naruko e per il loro bambino, per quanto sia bastardo é estremamente dolce, il suo sguardo ardente, dardeggiante e deciso esprimeva gioia e decisione, ovviamente, anche se era preoccupato.
La parte all'inizio, anche se prima non c'era ed é stata aggiunta, mi é piaciuta e mi ha fatto piacere, sebbene preferisco le lemon yaoi -mi pare ovvio- ma se riguardano questi due mi piacciono lo stesso! XD poi hai lasciato spazio soprattutto all'inizio, alla parte del bacio e alle sensazioni, in più era piccolina e non troppo descritta anche perché il reiting é arancione e avrebbe senz'altro occupato maggiore spazio...comunque l'ho apprezzata...
Mmm, vediamo...una cosa che ho pensato é "che stronze!" Quando siamo arrivati alla parte di Ino e Sakura, sebbene non condividano le sue scelte avrebbero comunque potuto starle vicino un minimo se fossero state davvero sue amiche, infatti, se non erro nel secondo capitolo, asserii già che non le trovavo davvero sue amiche, soprattutto Sakura -quella troia!-, mentre di Hinata non hai detto niente, forse sembrerà superflua, ma si saprà qualcosa nel prossimo capitolo? Ma anche se così non fosse non é che mi interessi molto in confronto al resto, era più per curiosità, solo perché ho notato che non é stata citata, credo che lei l'abbia sostenuta o, per quanto meno, non le abbia voltato le spalle, come minimo non ha fatto la stronza!
Alla fine si sono trasferiti Sasuke, Naruko e loro figlio, così saranno lontani dalle loro famiglie, questo un po' mi dispiace per Itachi, Menma e Gaara e anche Minato, un po' anche per Shisui, visto che sono diventate amiche -an, contentissima che alla fine sia di Itachi la bambina!- ma credo che effettivamente sia meglio così perché si sono potuto creare un'altra vita, cominciando tutto da capo, in più si possono sempre vedere prendendo il treno e andando in visita...an, haha, ho adorato anche Gaara che la viziava! XD haha, mentre, povero Sasuke...haha, la depressione post-parto é toccata a lui! XD haha impegnato a soddisfare tutte le sue voglie! XD hahaha lol...
Mmm, va beh, credo che avrei altro da scrivere, ma penso anche che possa andare bene così (penso sempre da dove cavolo cominciare a scrivere i commenti, penso che anche quando so che ho da dire un sacco di cose ne dirò 4 in croce -lol, adatta per questa fic! XD- invece alla fine scrivo un sacco! XD haha, quindi per questa volta mi fermo qui! XD ho già scritto abbastanza, penso possa andare bene comunque... Ci sentiamo all'epilogo, bye bye!^^

02/04/15, ore 20:00

Uffa, e io che pensavo che questo fosse l'ultimo capitolo, ma forse è meglio così, non me la sarei sentita di lasciare così i nostri personaggi! Ormai mi ci sono affezionata!
Premetto che purtroppo a causa della vita, famiglia, caso, destino, chiamatelo come volete, non sono riuscita a leggere il capitolo tutto insieme, ma l'ho dovuto dividere in due pezzi, non sai quanto mi è dispiaciuto! :(
Ma credo sia ora di passare alla recensione vera e propia; in realtà non c'è molto da dire su questo capitolo, è bello come sempre ed è abbastanza tranquillo.
L'intermezzo iniziale l'ho trovato abbastanza dolce e romantico, se non sbaglio quello è il giorno in cui è stato concepito Akito (Ah, finalmente un nome un po' originale per il figlio di Sasuke e Naruko! Ti ringrazio!) e da cui è presumibilmente iniziato tutto.
Poi abbiamo un accenno, l'inizio dell'intervista di Tobirama e ti mentirei se ti dicessi che non sono morbosamente curiosa di sapere com'è andrà a finire!!!
E infine torniamo alla storia vera e propia, dove abbiamo una Naruko in ospedale che ascolta la conversazione tra Sasuke, Itachi, Menma e Shisui fuori dalla porta. Dire che il dibattito tra Itachi e Sasuke è comico è dir poco!! Veramente carino, e poi tramite i pensieri di Naruko capiamo perché aveva paura di dirlo a Sasuke, le sue preuccupazioni, e alla fine ha fatto la decisione giusta scegliendo di non abortire! La preghiera che ha fatto mi ha veramente colpito, nonostante io non sia credente in quella preghiera mi sono ritrovata credo, sono riuscita a immedesimarmi nei sentimenti di Naruko pronta a tutto pur di salvare il figlio e quella frase:
"per favore Maria-sama, Te lo chiedo da madre a madre (se lo sono ancora)"
Davvero toccante!
Quando poi si è svegliata e ha trovato Shiusui accanto al letto ammetto che ci sono rimasta un po' male, mi aspettavo Sasuke, ma tutto sommato è stato meglio così. Altrimenti la scena sarebbe risultata troppo prevedibile e decisamente troppo sdolcinata (almeno a mio parere).
E la conversazione che hanno i due fidanzatini?! MEMORABILE, lasciatelo dire! Davvero sei riuscita a creare il connubio perfetto di serietà, imbarazzo e comicità, sei un genio! Quella è stata sicuramente la dichiarazione di matrimonio migliore del mondo, già mi immagino quando la dovranno raccontare ad Akito! Oddio che risate!
"Appostati dietro la porta, i nostri famigliari avevano già incominciato a far scommesse sul suo sesso."
Oddio, sono morta dopo aver letto questa frase. Per poi resuscitare per leggere il resto della storia! Fantastica e azzeccatissima, un comportamento da vero Uchiwa, non c'è che dire (che poi io devo ancora capire perché in questa storia si chiamano Uchiwa e non Uchiha! Va bè!)!
Tornando a noi, abbiamo definitivamente scoperto perché il Mimizu c'è l'aveva così tanto con Naruko, voleva uccidere il figlio di Sasuke per vendicarsi della sua morte! Ah, la vendetta e gli Uchiwa vanno sempre a braccetto!
Quindi arriviamo alla parte finale del capitolo, quella che parla dell' "oggi", di Sasuke e Naruko una volta sposati e col pargolo appresso.
Inizialmente sono andati a vivere con gli Uchiwa... no, davvero? Sono pazzi? Masochisti? Suicidi? Non ci credo! Ok, dai ci può stare, credo. E poi abbiamo la conversione di Naruko che mantiene fede la patto fatto a Maria. Poverina, ci credo che deve essere stato difficile e come se non bastasse la prima volta che va in chiesa gli si rompono le acque; ecco, qui sono morta la seconda volta, non ci potevo credere! Scena fantastica!
Poi il bisnonno Hikaku è potuto finalmente morire felice dopo aver visto i suoi due nipotini! Che bello, una scena azzeccata! Veramente dolcissima!
E per finire, pur di sfuggire dalle grinfie di Itachi, Shiusui e degli Uchiwa in generale, i nostri piccioncini si trasferiscono a Kyoto, città che personalmente adoro e che spero un giorno di poter andare a visitare!
Nessuno li conosce, nessun pregiudizio, niente Uchiwa, niente Uzumaki-Namikaze, niente di niente. Una nuova vita da zero!
Tutto perfetto se non fosse per il finale del capitolo:
"E forse potrei terminare qui il mio racconto.

Potrei terminare asserendo che solo rischiando di perdere le persone che m'amavano sul serio ho scoperto, quanto esse fossero importanti per me, aiutandomi ad uscire dal mio guscio d'ottusa cecità e imparando a confrontarmi con chiunque volesse offrirmi la sua opinione, serbando però l'ultima parola. Divenendo sul serio una persona adulta, padrona del mio destino e pronta ad accoglierne serenamente, con responsabilità, il brutto e il bello.

Potrei sì, potrei davvero concludere così.

Ma non lo farò.

Infatti, c'è ancora qualcosa che debbo spiegarvi, prima di congedarci definitivamente.

Il Mizuko.

Se quest'anno il mio Akito-kun festeggia il suo sesto compleanno, è anche merito suo. Mi pare quindi giusto lasciargli l'ultima parola e poi ...

E poi basta, finalmente."
Uno pensa di essere arrivato alla fine della storia e si ritrova Naruko che gli ricorda che c'è ancora qualcosa lasciato in sospeso e da chiarire, stavolta per sempre!
E noi non possiamo fare altro che mangiarci le unghie e fantasticare sul prossimo capitolo che si spera arrivare abbastanza presto!
Come sempre le note finali sui vari termini giapponesi sono state utilissime! :)
Ok, ora ti lascio davvero (e pensare che questa recensione doveva essere corta!)
Baci, Imoto ;*
P.s. ah, un'ultima cosa e poi ti lascio sul serio: BUONA PASQUA!!!! E spero che questa recensione ti sia piaciuta almeno un pochetto. Baci ;*

18/03/15, ore 17:53

AAAAAARGHHHHHH IO TI ODIO! Ci avevo quasi sperato in un finale sereno e tranquillo... poi ho pensato: aspetta, questo non è l'ultimo capitolo... non può essere che finisca così... -.-'' infatti... bene ora io entrerò nella fic e picchierò a sangue Kushina... poi Mikoto... poi pure un ceffone a Naruko ci sta XD

No, ok, in verità ti adoro, lo sai, anche se io glielo avrei sventolato in faccia a mia madre una cosa del genere... adesso DEVO sapere come va a finire, Dea onnipotente e benedetta, non posso farcela a rimanere così (T^T) ho bisogno di sapere. Dai dai, sono sicura che con l'aiuto di Menma ce la possano fare non è ancora detta l'ultima parola... anche se mi sarei avventata contro mia madre se avesse spaccato un labbro al mio ragazzo -.- cretina... ti prego non dirmi che va a finire male :'(
(attenta che ho beccato un errore di battitura, un congiuntivo fuori posto)

15/03/15, ore 02:27

Ciao tesoroooo!^^
Visto??? Questa volta sono stata più attenta e ho visto l'aggiornamento, ci sto più attenta da l'ultima volta... Col cavolo che voglio perdermi l'aggiornamento! U_U
In più sono così felice che tu abbia letto e risposto ad entrambe le mie recensioni e non solo l'ultima!^^
Mi hai chiarito alcune cose, che già un po' mi aspettavo -cioè che si sapranno alla fine- ormai con te ho già capito che non lasci nulla al caso, quindi se vedo qualcosa di "strano" o che non riesco ad identificare immediatamente nel testo, so che non l'hai messo lì a casaccio, tipo le confabulazioni tra i fratelli senju e le piccole pesti -come le avevi chiamate?? Boh- che evidentemente sono i figli, magari adottivi, di Izuna e Tobirama... In più c'è quello di Hashirama e Mito -morta- che però c'è Madara ad aiutarlo, anche se non capisco se é lì solo come amico/aiuto o se é qualcosa in più...perché avevo seriamente pensato e sperato -prima di leggere poco più giù di Mito- che stessero assieme... Poi -sì, lo so..é strano da dire, ma- Madara mi fa morire (dal ridere) io lo adoro! XD
Ma non solo qui, proprio come personaggio in generale.

Ora però sono proprio curiosa di sapere chi ha telefonato e fa così tanto paura a Tobirama... -Izuna, torna presto!- Dio, non penso di averci preso minimamente ma un piccolo pensiero mi é effettivamente venuto, ma non credo sia così, non ci avrò preso nemmeno di striscio, quindi aspetto di leggere pe sapere di più anche su questo.
Poi... Cavolo, Kushina...beh, dire che mi ha sorpreso lei é dire poco, soprattutto se ci si aggiunge Mikoto! XD hahaha, mi fanno morire, anche se penso che il peggio non sia stata la scazzottata ma gli insulti verbali... Kushina, beh, mi aspettavo che facesse qualcosa di avventato prima o poi se li avesse visti assieme, ma non così avventato e Mikoto, che caratterino mi cacci fuori! XD In realtà, anche nel manga, anche se le poche volte che viene raffigurata sembra una donna molto dolce, penso sempre alla notte in cui Itachi ha ucciso il clan, le ultime parole di Mikoto, in ginocchio con affianco Fugaku e dietro di loro, in piedi, Itachi, furono "fallo, figlio mio" o qualcosa del genere, anche se addolorata era molto composta e decisa, seria.
In fondo anche lei era una kunoichi di grande rispetto, quindi sa essere fredda e impassibile quando serve, per ciò io la vedo come una donna molto dolce ma anche molto forte e che sa lottare per ciò in cui crede ma soprattutto per la sua famiglia...quindi, sebbene inaspettato per questo personaggio -inteso il personaggio nel contesto di questa tua storia- il carattere non mi sorprende troppo... Ciò che mi ha sorpreso é più che altro ciò che ha detto poi su Naruko.... Anche Kushina, come dice Minato, ha umiliato sua figlia...questo, beh, non capisce che così facendo, dicendolo, anzi, urlandolo in un posto pubblico, fa esattamente ciò che vuole evitare?! Oltre ad umiliare sua figlia, non oscura solo la facciata di Naruko ma anche quella della sua famiglia perché é come se umiliasse anche se stessa e facesse sapere a tutti che sia figlia é una puttana -anche se non lo é- per orgoglio e per salvaguardarlo soprattutto, lo perde..vittima e carnefice del suo stesso gioco...eppure sembra non importarle, l'importante é non farla stare con Sasuke o con nessun Uchiwa in generale...che donna stolta. So che ha le sue buone ragioni, alcune le si sanno già, altre dovranno essere dette in questi due ultimi capitoli, voglio sapere che é successo tra lei e Mikoto ma soprattutto tra lei e il fratello di Mikoto... Ciò che non capisce, ma che forse capirà dopo aver sentito le ultime parole di Minato in questa discussione, visto e considerato che glielo ha detto apertamente, é che se continua così perderà l'affetto di sua figlia facendo così...e buona parte di esso é già caduto allegramente nel cesso dopo l'uscita di oggi perché le madri vogliono il meglio, sì, ma anche la felicità dei propri figli...e anche se lei vuole il meglio per Naruko non sembra volere il bene per lei, la sua felicità... Vuole il meglio per se stessa ma non per Naruko... Deve capire che non può riscattarsi attraverso lei... É grande abbastanza per decidere da sola con chi stare.

Comunque, quel che turba i nostri animi -esagerata sono! XD- più di tutti é quel stra maledettissimo bambino d'acqua! (Per risponderti ad una tua risposta di prima, no, purtroppo non mi sorprendo che in Giappone l'aborto sia usato come principale metodo contraccettivo, ora, rispetto ad una volta, con tutte le campagne contro l'aids e altre malattie veneree e la gravidanza indesiderata i preservativi sono aumentati il numero di chi li usa, però ancora non abbastanza, quindi usano ancora questo metodo, che contraccettivo non é! Mai sentito "meglio prevenire che curare?!") quindi, già dall'altra volta, per curiosità mia, ero andata a vedermi cosa fossero effettivamente questi Mizuko... In effetti ci avevo beccato in qualcosa...sono degli spiriti e avevo fatto centro anche per il collegamento dell'acqua -sono un fottutissimo genio a volte, cazzo!- *modesta come sempre! XD* -ah, fanculo, sono un mito! XD haha- comunque una delle mie ipotesi del perché anche Shisui potesse vederlo non era del tutto errata, ha effettivamente avuto un aborto in passato, anche se un incidente... Comunque non c'è scritto troppo su questi spiriti di bambini mai nati, l'unica cosa che mi ha rattristato ulteriormente é stato il fatto che prima erano visti come spiriti, diciamo buoni, che venivano dimenticati, in un certo senso venivano lasciati andare per poter riposare in pace, invece qui non la trovano, la pace...anzi, tormentano la madre e addirittura i suoi cari...questa non sarebbe vita... Il fatto é che non riesco ancora a capire perché cavolo non la lascia in pace, questa volta Naruko glielo ha pure chiesto ma si é spinto troppo oltre.. Perché??? Mi é venuto un dubbio... Il bambino dice "non me ne andrò da questa casa finché non mi accetterete", lo dice al plurale... Non é che appartiene a Kushina??? Mikoto dice "tale madre, tale figlia"...non é che ciò che ha fatto al fratello di Mikoto é proprio aver abortito suo figlio??? E magari ora tormenta Naruko perché vorrebbe fare la stessa cosa oppure perché non ha accettato di essere stato abortito e quindi si rifà sulla sua "pseudo-sorella", infondo dicono che se non rendi giustizia ad un Mizuko pregandolo e portandogli offerte se la prenda con i tuoi cari e sulla tua famiglia e Naruko é quella che si avvicina maggiormente a lui per via della sua situazione.... Ma non avrebbe molto senso a mio parere visto che dovrebbe essere il primo a capire ed a non volere un altro aborto... Mmmm...
Quando Shisui dice che potrebbe voler dire a Naruko un avvertimento e cioè che abortirà comunque, beh, da lì sono sempre stata molto attenta a ciò che succedeva, sia intorno a lei che alla stessa Naruko... La "lotta" tra le due donne adulte mi ha messo in allerta, avevo paura che magari la colpissero malamente e magari andasse a sbattere da qualche parte o che cadesse, non so... Poi c'è stato il mancamento per aver sentito Kushina spiattellare tutto al posto suo... Dopo di che siamo arrivati al punto del bagno...quando ho visto sangue ho pensato "che succederà ancora?! Cosa vorrà ora il bambino?" E mi é parso un po' strano con il sangue... Però poi dice che le succede fin da piccola quando é stressata o simile...invece poi accade..ecco l'acqua... Il fatto é che questa volta era davvero cattivo e non capisco l'aggressione pienamente..ti giuro, non riesco a comprendere appieno quanto vorrei..posso solo aspettare di leggere e vedere se ci ho beccato in qualcosa che ho scritto poco fa nelle mie elucubrazioni, oppure se c'è altro.. Solo, quando cercava di strangolarla, mi sembrava quasi di sentire qualcosa attorno al collo, anche ora se ci ripenso... -stupida empatia! Forse fin troppa... Così come l'immedesimazione!- però, eccolo lì...l'ha afferrata e poi il maglione strappandosi l'ha lasciata andare con un bel contraccolpo, ed ecco lì le scale... Chi é che l'avrà salvata??? Minato o Sasuke??? Credo Sasuke...chissà che Kushina si renda conto quanto sia buono quel ragazzo e quanto ami sua figlia...e il bambino, che sia sopravvissuto o che grazie a questa botta, così come si "temeva", l'abbia perso... Mmm, mah... Solo, ora ha capito..quando la stava strangolando e la voleva uccidere ha capito che così oltre che lei sarebbe morto anche il suo bambino e lei si é rifiutata, ha capito che non vuole, che deve vivere e che vuole tenerlo... Poi Sasuke é davvero splendido in questa storia, un ragazzo d'oro..non potrebbe provare più amore di così per lei, é venuto per parlarle anche dopo quel che ha sentito, ma ha fatto bene, lui vuole sentirselo dire da lei e non da qualcun altro, se quella fosse la verità. Così da poter comunque mettere apposto le cose e parlare, infatti lui é più maturo di lei e questo é un bene...però mi sembra più maturo anche di Kushina, cazzo!
Va beh, ora non rimane altro che aspettare di leggere come va a finire e basta!
Ti ringrazio per i ringraziamenti sopracitati in questo capitolo, poi tu non sai quanto fa piacere a me leggere qualcosa di così appassionante e scritto bene e sinceramente non mi potrei stancare di recensire, mi fa solo piacere... La mia era solo una svista, le mie recensioni arrivano sempre -non si sa quando- ma arrivano! XD e mi fa piacere lasciartele e ancor di più sapere che sono apprezzate, tranquilla, la storia non la lascio! XD
Ci sentiamo la prossima volta con il penultimo capitolo! -che però é l'ultimo su Naruko e la sua storia, quindi sul libro diciamo...poi ci sarà tutto il resto, tipo l'intervista e il resto su Tobirama e gli altri, ve'??!- però che triste, sebbene mettesse un po' di angoscia, questa storia mi dispiace lasciarla, mi mancherà quando l'avrai finita...comunque farò un salto sul tuo profilo e mi leggerò altre tue fic di sicuro -sì, mi é chiaro perché hai scelto Danzo per lo stupratore di Shisui, mi ricordo i filler- alla prossima, un bacione. Bye bye!^^

14/03/15, ore 22:06

Allora, davvero non so da dove cominciare, vediamo di andare con ordine;
Prima di tutto ciao. Anche per questo capitolo complimenti perché è fatastico (a volte mi chiedo perché continuo a ripetertelo in ogni recensione, ma lasciamo stare).
Hai iniziato il capitolo con la pubblicazione del libro di Tobirama, una scena abbastanza tranquilla tutto sommato, se non fosse che questa apparente tranquillità è sata interrotta da quella maledetta telefonata che, te lo cofesso, mi ha fatto rizzare anche i capelli. Veramente angosciate, adesso non risponedero più al telefono. Brrr!
Con il racconto di Naruko sei invece entrata da subito nel vivo e devo ammettere che sotto certi aspetti, i alcuni momenti questo capitolo mi ha fatto anche sorridere, era leggermente comico (la testardaggine di Minato nel voler un'incorto tra le dua famiglie è memorabile), ma che in linea di massima è comunque pauroso.
La litigata tra Mikoto e Kushina è memorabile. Questa volta l'Uzumachi ha superato il limite, va bene tutto, ma questo no. Non toccatemi Sasuke o Mikoto rischia di fare una strage! Non voglio neanche immaginare come sarebbe finita se non si fossero messi in mezzo Minato, Itachi e lo stesso Sasuke! La rivelazione di Kushina sulla gravidanza di Naruko poi, un vero colpo basso. In quel momento ho fatto fatica a riconoscerla. Sono rimasta shoccata una ventina di secondi prima di riuscire a riprendermi!
L'apparizione del Mimizu è stata certamente la parte puù spaventosa di tutto il caitolo, ero (e sono) letteralmente terrorizzata, non mi guardero più allo spechio per paura di incontrare il Mimizu, anzi non andrò proprio in bagno e taglio il problema alla radice! è stato terrore allo stato puro, abbiamo visto il Mmizu in tutta la su crudeltà. Se fino ad adesso potevo avere dei dubbi sul fatto che volesse DAvVERO fare del male a Naruko (incidente del marciapiede a parte) ora ne ho a certezza, vuole sia Naruko che il bambino morti, ma perché? E poi cosa significa quella frase che non se ne andrà fino a quando non lo accetteranno? E con Sasuke? Come andrà a finire? Riusciranno o a chiarirsi? Accetterà il bambino? Si sposeranno? (Fantastico il film mentale sulla futura famiglia di Sasuke che si fa Naruko in un momento di disperazione ;) )
Come sempre tante, troppe domande e poche risposte, accidenti a te!
Sbrigati a pubblicare l'aggiornamento, ti prego!
Baci, Imoto ;*
P.s sono d'accordo sull'affermazione iniziale "xing-hotkat scrive: Aborto?! E da quando in qua è un tema da storia horror?! O.o" anche perché è stata la mia prima reazione quando ho capito che la storia si sarebbe incentrata proprio su ciò, ma alla fine mi hai sorpreso in maniera magnifica!! Brava, d'ora in poi l'aborto sarà un tema anche d'Horror!
P.p.s inutile dire che ho adorato ogni singola volta che Menma chiama Naruko: Imoto, credo sia superfluo dirlo ;P

Brividi brividi brividi!!!!!!!
Ma mi piace, anche se devo ammettere che Shisui mi stava un po' sulle palle all'inizio, troppo... bho, perché doveva trattare male Naru?><
Comunque comincerò a canticcjiare toryanse toryanse xD tanto per far prendere i colpi alla gente ahahahah
scherzo dai, sei grandissima come sempre!!

Lucrezia

Gyoooooooooooooo... Se prima odiavo i bambini adesso sono sicura che mi farò sterilizzare xD tanto per non correre rischi... io mi chiedo perché non ne parla con sasuke... mi pare che si sia complicata la vita inutilmente xD ma è questo il bello delle tue storie *^* non vedo l'ora di leggere il proseguo, mamma mia! Anche se sto segretamente sperando in un bell'happy ending!

Ciao! Eccomi qui!^^
Waaaaa! Una piccola lemon tra Izuna e Tobirama!❤ Yeeeeee!^^
Chissà che gli ha sussurrato all'orecchio prima di fare l'amore!? Mah!
Comunque... Ho pensato tante cose in questo capitolo, mi sono messa a riflettere -ho fatto anche in tempo a dimenticarmi le cose però! -.-" cazz, baka me!-
Minato un po' mi ha fatto ridere, haha... Si é disperato perché diventava nonno così presto! XD haha, poi quando ha cominciato ad insultare Sasuke! Hahaha, poverino, lui non lo sa nemmeno! In più sta soffrendo come un cane preoccupandosi per Naruko! Quel povero tesoro gli chiede pure che le ha fatto, crede di aver fatto qualche cosa di male! come se dosse colpa sua! Cioè, dai, come non potrebbe amarla, la pensa di continuo e si preoccupa costantemente per lei, la chiama di continuo ed é arrivato addirittura a messaggiarle, lui che odia farlo, perché vuole sentirla ed é preoccupatissimo! Poverino, starà andando in paranoia! Si merita almeno un "sta bene" -anche se bene non sta!- da Itachi come gli ha chiesto, altri al posto suo l'avrebbero già mandata a quel paese o comunque non avrebbero provato a chiamarla così tanto, poverino, non si merita questo trattamento, nè da lei nè da nessun altro. Infatti Shisui le dice di avere più fegato, però lei ancora non sapeva del tutto, il fatto é che a mio parere l'ha trattata un po' troppo male anche se poi l'ha aiutata e pure rincquorata un po'... Avevo sbagliato, dunque lo può vedere perché é incinta... Quel Mizuko... É una specie di spirito? Non saprei, ora vorrei proprio sapere cosé... Avrei voluto continuasse la spiegazione Shisui... Sinceramente mi sono stupita che Naruko rispondesse affermativamente per farlo sapere al padre... Io penso non glielo avrei lasciato fare... Comunque, magari le può essere d'aiuto, non so...
Mi é venuto qualche dubbio per Ashirama e Tobirama... Che cosa vogliono dire quelle "congetture" tra fratelli??? Perché Tobirama é così tanto agitato e non per il libro -o comunque in quel momento non si eiferiva al libro- cos'era quel "Non mi dire che..." da parte si Hashirama e quel "già" come risposta...
Non l'ho potuto non notarlo...
In più anche tra Izuna e Tobirama...prima di farlo, quando vanno nella loro stanza, Izuna dice che aveva fatto bene a "mandare in vacanza prima le belvette"... É una cosa collegata con la domanda di Hashirama??? E centrano con la storia di Naruko... Dio, mi sto facendo tanti di quei film mentali! (Ti giuro che con quel "belvette" ho pensato che avrebbero potuto avere dei figli adottivi quei due... O che Ashirama intendesse che ne vogliono adottare uno/un'altro...o che era successo qualcosa di simile...ha detto "Non uccidermi Izuna..." Poi ho pensato che magari Naruko può aver portato avanti la gravidanza per poi darlo in adozione, ma dubito che Sasuke lo lascerebbe fare... Sinceramente non so perché mi sono venuti in mente queste cose! Non ne ho idea!)
Dio, che ansia la parte del campanello, così come quando il bambino si gira a guardarla e le parla o scrive sul vetro... Oppure, si vede che é uno spirito perché la neve lo attraversa, appare quando vuole lui, però può toccare le cose (campanello, vetro sulla finestra) o ti può toccare ed afferrare ed é molto forte e poi il colpo finale, entra nell'altarino che hanno a casa o comunque dentro ad un qualcosa che viene chiuso/capovolto ed é sopra all'altare.... Mah... Sinceramente ci sono un sacco di domande che necessitano di risposte... Soprattutto se Naruko abortirà o meno... Secondo me ora non lo sa.... Ma anche che cavolo é quel Mizuko o come cavolo si chiama... Voglio sapere cos'è sta' leggenda giapponese, mi incuriosisce assai...
An, mi piace questa cosa del tempo e dei giorni che sono collegati nella storia scritta da Tobirama e quella che sta vivendo al momento... Mi spiego... Mancano per entrambi 2 giorni... Il "dopodomani" tutto finirà... Uno avrà l'intervista (e porta Naruko, almeno in teoria) mentre l'altra avrà l'appuntamento...
Il fatto é che dice "e poi tutto sarà finito... O forse no" quindi si può dedurre che non abortisce, così non finirà... Oppure lo fa, sceglie l'aborto, però non é finita qua perché continua a perseguitarla.. Mah, sinceramente non lo so... Ora c'è solo da aspettare e vedere nei prossimi capitoli come andrà.... Bye bye!^^

Oh mio Dio, ciao tesoro, scusa! Scusa, scusa, scusa!
Ho visto prima l'aggiornamento di oggi e quando ho visto che i capitoli erano 4 ho detto "aspe'! Io ne avevo letto e recensito 2!"
Il bello é che in questi giorni ti stavo pure pensando a quando avresti aggiornato!
Poi ho capito perché non avevo visto l'aggiornamento... Per il semplice fatto che, anche se é una storia Naruto/Sasuke, non é yaoi! Invece io guardo sempre su questa coppia e aggiungo sempre come tipo di coppia "yaoi".
Devo stare più attenta mi sa!
Comunque, dopo leggerò anche il capitolo aggiornato oggi, spero vedrai entrambe le recensioni e non solo l'ultima che ti lascerò, ci tengo che tu sappia che ti seguo e che non ti ho "abbandonato" come non ho intenzione di abbandonare la lettura della fic.
Grazie per i ringraziamenti citati qui sopra, ci tengo a recensire, lo faccio molto volentieri.
Ora, lasciando stare le mie scuse -che scuse in realtà non sono...é tutto vero- per non aver letto e recensito prima, mi focalizzo meglio su questo capitolo.
Prima di tutto é stato molto bello ed impegnativo, così come intenso, anche se credo che tutta la storia lo sia, trattando di temi simili é inevitabile.
Ciò che mi attira di questa storia, oltre alla coppia in questione, all'essere scritta bene o per il fatto che m'interessa é il fatto dell'intensità che vi trasuda di parola in parola ma soprattutto il fatto che sì, sono curiosa di sapere come andrà avanti, questo penso sia naturale, se no una storia non la si legge, ma il fatto é che voglio capire.
Voglio capire tutte le dinamiche della fiction, i pensieri dei personaggi, i fatti, la storia e la storia che si nasconde dentro la storia.
La verità che si nasconde dietro le parole di Tobirama e il fatto che porterà Naruko all'intervista, quindi, é questo il suo vero nome e cognome... Il fatto che Izuna nel precedente capitolo gli avesse chiesto se si chiamasse così e Tobirama come risposta diede "come preferivi si chiamasse" é stata una risposta un po' da presa in giro (la classica che si da, del tipo "come preferivi si chiamasse?!" e sotto inteso c'era la frase "se si chiama così, si chiama così e basta!") ma non credo sia questo ciò che voleva dire Tobirama con quella risposta, infondo lui fa lo sfrontato con tutti ma non con Izuna, non in quel modo almeno, quindi vedrò più avanti cosa avrà voluto intendere con quelle parole e chi realmente porterà all'intervista e se porterà qualcuno... Penso di sì, ma niente si può escludere in questi frangenti.

Comunque, cavolo, mi hai shockato! Devo per forza leggere la m-Preg con Itachi incinta! Questa non l'avrei mai pensata e devo leggerne altre di tue perché, ahimè, non conosco bene le tue preferenze, quindi non ho idea di chi possa aver stuprato Shisui -Shisui donna, anche questa cosa é, beh, non me l'aspettavo, ecco- quindi chissà se riesco a leggere altre tue storie e a capire chi é stato prima di scoprirlo direttamente qui.
Quindi quella stuprata non é Naruko, bene... Almeno questo... Comunque, Itachi sa e capisce tutto, l'ho sempre detto io che come personaggio é fantastico, infondo non impone niente a Naruko e non dice nulla a nessuno, in fondo non ne avrebbe il diritto.
Ora capisco meglio Kushina, ma credo che dovrebbe ancor di più sostenere la figlia nelle sue scelte e farle forza, aiutarla e non imporre niente o comunque renderle la vita difficile, più di quel che é già in questo momento.
Wow, non mi aspettavo che la differenza tra Naruko e Sasuke fosse 9 anni, però!
Comunque, tornando a Shisui, ignoro come possa vedere il bambino o comunque qualsiasi cosa lei veda... Forse é una specie di medium?! -non mi stupirei di nulla ormai- ma dubito si tratti anche di questo, non é che sia più probabile che sia successo anche a lei? O prima di Itachi e dei loro figli o quando avevano pensato per un momento all'aborto come scelta per quest'ultima figlia...ma in questo caso il tempo in cui ci hanno pensato é stato davvero poco, quindi non saprei....
Comunque, quella canzoncina ora mi da i brividi.... Mi dava i brividi prima che sapessi la storia che ha raccontato il bisnonno -che tra l'altro mi piace come personaggio- e che già pensavo avesse qualcosa di inerente, beh, questo é ovvio, se no non si spiegherebbe perché, anche se inconsciamente, Naruko abbia avuto quelle reazioni sentendola. Ora però si conosce meglio la sua provenienza, cosa che non ha aiutato per niente.
Qualche insicurezza Naruko ce l'ha, però queste cose non l'aiutano affatto, tutt'altro.
Menma credo che se la prenda anche troppo, io so che lui é amico dei due fratelli Uchiwa, però é anche sua sorella e dovrebbe aiutarla, sostenerla, certamente capisco il suo punto di vista, più che altro credo anche sia il fatto che questa lo tenga nascosto a Sasuke, lui si merita di sapere a questo punto... Soprattutto perché lo sanno altre persone e non lui che é il padre... Forse lui farebbe fatica ad accettare e a riuscire a perdonare Naruko per questa decisione, io credo che lui la voglia sposare e avere una famiglia con lei, quindi sapere che potrebbe "portargli via" suo figlio e questa occasione lo ucciderebbe, però lui la ama troppo per non stare vicino. Credo che la lascerebbe decidere alla fine, ma solo alla fine, perché proverebbe di riflesso a convincerla a tenere il bambino. In più la sua religione non aiuta... Come dici tu, chi segue il cristianesimo in Giappone é molto rigoroso nel seguirlo, rispetto a noi che non siamo poi così devoti a questa religione, non tutti almeno, quindi non sarebbe neanche da parlarne per loro di aborto, anche se ha la fortuna di avere un fidanzato con una famiglia dalle larghe vedute se pur considerati "bigotti" per via della religione... Comunque, mi sono chiesta, non é che Menma, essendo gay e non potendo avere figli, magari li vorrebbe in futuro e quindi si arrabbia ancora di più se pensa che sua sorella vorrebbe abortire senza dirlo a Sasuke e mentendo alla madre dicendole che non é di Sasuke.
Comunque, Sasuke é più grande e quindi più maturo di lei, forse potrebbe farle una visione diversa delle cose... Potrebbe darle la sua visione delle cose... Però credo che lui si preoccuperà soprattutto per lei e la sua salute, fisica e mentale.
Io comunque sto del mio avviso, non avrebbe dovuto dirlo a nessuno se non voleva altre complicazioni o gente che la deviasse dai suoi pensieri, perché secondo Menma la madre sta facendo così anche se secondo Kushina é solo il meglio, seppur in realtà non conosce tutti i fatti, non sa che é di Sasuke il figlio... In realtà nessuno conosce tutti i fatti... Nemmeno Naruko ne é pienamente certa visto quello che le sta accadendo... Ora avrà paura che quel bambino la perseguiti per sempre, bah.
Io penso che alla fine, anche se gli altri -e con altri intendo soprattutto Sasuke- dovrebbero saperlo e potrebbero dire la propria sulla faccenda, beh, io credo che alla fine sia Naruko ad avere l'ultima parola ed a dover decidere.
Io personalmente, se fossi stata in lei, non avrei detto niente a nessuno e avrei fatto ciò che avrei creduto fosse meglio per me.
Occhio non vede, cuore non duole.
In questo caso, se la gente non sa, la gente non si preoccupa e non si immischia, seguendo la sua vita come al solito.
Certo, é un grande peso questa scelta, però sarebbe stato meglio così... Ma lei non ne ha la forza, sa che non vuole "rovinarsi la vita" come ha paura accada, come ha visto accadere a Ten-Ten, la sua vicina, il fatto é che é ovvio che Sasuke le starebbe vicino, lui la ama e l'aiuterebbe, in più lui non é un ragazzino, é un uomo maturo e lavora, ha una vita stabile, non é un ragazzino, se la sposasse non lo farebbe solo perché é incinta ma perché lo vorrebbe davvero, in più lei non ne é nemmeno sicura del tutto. C'é quell'1% che la frena dal farlo, ha paura, più si avvicina il giorno dell'appuntamento più questa aumenta e succedeva anche prima che cominciasse a vedere il bimbo...anche se già strane cose come continui incubi e mancanza di sonno le appartenevano già...
Il fatto é che lei si fa 1000 seghe mentali anche per la religione... Già le preoccupa un futuro matrimonio... Ma togliere a Sasuke il voler crescere i figli verso la sua religione é ciò che la preoccupa di più.. Anche questo la blocca... Io però credo che non dovrebbe pensare a questo, perché se a lei non interessa molto della sua religione, allora i suoi futuri figli potrebbe lasciarli crescere seguendo il cristianesimo, infondo, così facendo, lei non é obbligata a convertirsi se non vuole. Boh, io la vedo così...In più ora sa con certezza che, se anche di un'altra religione, Mikoto e gli altri la vorrebbero vedere sposata con Sasuke, ancora non si preoccupano della sua scelta di fede...se non se ne preoccupano loro, beh, non dovrebbe preoccuparsene nemmeno lei...Comunque ora deve pensare e preoccuparsi di altro...
Bene, io finisco qui la mia recensione, tanto se mi sono dimenticata qualche cosa magari la riprendo nella prossima, tanto dopo vado a leggere anche il quarto capito, quindi ci sentiremo anche nella prossima. Bye bye!^^

Anche questo capitolo è stato veramente intenso e me lo sono guduto dall'inizio alla fine. Veramente fantastico!
Mi piace il modo in cui hai descritto la scena di Naruko a casa da sola la mattina che sente suonare il campanello, hai espresso magnificamente i suoi sentimenti e anche io ero angosciata tanto quanto lei.
Mi è piaciuto anche "l'intermezzo" su Tobirama e Izuna che mi ha in un certo senso calmato, ha dissipato leggermente quell'ansia e quell'inquietudine derivanti dall'episodio precedente, ma nonostante tutto ha comunque sollevato numerosi interrogativi. La scena d'amore tra Tobirama e Izuna, nonostante sia appena accennata non mi ha lasciato affatto con un senso di incompletezza come spesso succede, anzi è stata appagante (in un certo senso contorto ) e mi ha messo nello stato d'animo ideale per leggere la scena clou di questo capitolo, se non dell'intera storia!
Sei partita in un modo "soft" rappresentando una semplice pozza d'acqua che inizialmente non mi ha inquietato più di tanto, ma quando è ricomparsa ancora, e ancora, e ancora, bè ha iniziato a impaurirmi. E la cos è andata solo a peggiorare, più l'acqua aumentava più l'ansia e la paura di Naruko crescevano, più cresceva il mio terrore con loro. All'entrata in scena di shiusui-san sarebbe bastato un nonnulla per far si che finissi all'obitorio morta di infarto, fortuna che questa volta nessuno ha interrotto la lettura ;)
Una scena fantastica che non sarebbe potuta essere migliore di così!
Ho adorato anche la confessione di Naruko e la spiegazione appena accennata, ma comunque soddisfacente sul perché Shisui possa vedere il bambino/a con l'impermeabile blu (che abbiamo scoperto chiamarsi Mimizu), ma allo stesso tempo ci ha posto nuove domande come: perché il Mimizu compare a Naruko anche se non ha ancora abortito? E che relazione ha con il butsudan? (che poi cos'è il butsudan?? Scusa la mia ingoranza, ma non lo ho capito :'( )
Ah, questo capitolo merita i miei complimenti proprio come i suoi predecessori!
Mi è piaciuta anche l'immagine di Minato disperato che, devo ammetterlo, mi ha fatto sorridere e ha diradato quell'atmosfera cupa e opprimete di paura che si era creata.
Bene, credo di non aver dimenticato di dirti niente.
A presto, Imoto ;*
P.s. alla fine mi ero dimenticata comunque di qualcosa, di scusarmi per il ritaro della recensione! Ciao e alla prossima recensione!

P.p.s accidenti a me e alla mia memoria del cavolo, mi dimentico sempre qualcosa che mi ricordo puntualmente dopo aver spedito la recensione!! Quindi scusa se ti impallerò il computer a forza di recensioni, ma è colpa della mia memoria ;P
Prima di dimenticarmelo di nuovo, il motivo di questa ennesima modifica è una domanda che mi tormenta da quando ho letto lo scorso capitolo: ma le date che si riferiscono ai giorni mancanti all'appuntamento si riferiscono all'aborto?? Insomma quell'appuntamento che da anche il titolo alla storia è l'appuntamento del giorno in cui Naruko andrà ad abortire? Non chiedermi da dove mi sia venuta fuori quest'idea del cavolo (che di sicuro è sbagliata) ma ci tenevo a chiedertelo. E con questo è DAVVERO tutto
Baci ;*
(Recensione modificata il 08/03/2015 - 12:04 pm)