Moon and Sun.
di BlackWendy

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/03/15, ore 23:13

La storia è abbastanza bella però ci sono innumerevoli errori di grammatica

25/01/15, ore 15:39

Omg è finita.
Jason è morto sul serio.
Il mio cuore sta piangendo sangue.
*prende cappello della tristezza*
*se lo mette in testa*
*scoppia a piangere*
No sul serio, la parte del bimbo di nome Jason mi ha uccisa! E quando hai detto che ha gli occhi azzurri anche lui... JASON NO! ;-;
Tu non puoi capire.. Sarò molto schietta. Se al posto di Jason ci fosse andato un.. Che ne so, Frank, o Piper, o anche Annabeth, non avrei sofferto tanto.
Ma il fatto che proprio Jason sia morto.. No, io no. No.
Eh boh. Questa cosa di Jason la devo sempre rivangare hahahaha xD
Ma, anche se mi dispiace, comunque è stata una bella parte! Sei riuscita a descrivere bene il legame che c'è tra Nico e Jason girando intorno al fatto che Jason è arrivato perfino a dare la sua stessa vita per Nico.
A loro amicizia (che a parer mio potrebbe benissimo sfociare in qualcosa di piú) è qualcosa di amabile.
E sei riuscita a descriverla davvero tanto tanto bene:)
Poi vabbè, Percy e Nico sono sempre adorabili uwu
Percy è sempre tenerello.
Nico è sempre perfetto.
La Pernico è qualcosa di semplicemente stupendo.
Eeeeh boh, la storia è stata bellissima, e mi dispiace molto che sia giá finita ;-;
Ma il fatto che tu ne stia scrivendo un'altra mi rallegra!u.u
In questo periodo non sto avendo molto tempo da passare su EFP, ma appena riesci vado a leggerla sicuramente u.u
Quindi, per finire, storia bellissima!
Un bacione, LauraPalmerBastille.

15/01/15, ore 12:28

Staccare questo epilogo dallo scorso capitolo trovo sia stato perfetto, perché in effetti ha aiutato a dare l’idea del tempo trascorso.
Quando hanno detto di voler chiamare il bambino Jason, e che Nico avrebbe potuto riconoscerlo visti gli occhi azzurri di lui mi si è scaldato il cuore. Davvero.
E c’è bisogno di commentare la tenerezza del finale con Nico e Percy abbracciati che praticamente dicono di non poter vivere l’uno senza l’altro? Troppo dolci.
A questo punto ci starebbe bene una one-shot con Percy e Nico impelagati in un pomeriggio di babysitting, alle prese tra pappine e pannolini XD. Nico ce lo vedo benissimo ad avere a che fare con i bimbi, Percy invece… come minimo metterebbe il pannolino a rovescio XD.

14/01/15, ore 20:54

Diciamo che è stato proprio un epilogo-epilogo, sono stata presa un po' di contropiede quando con il cursore del mouse sono arrivata quasi subito alla fine della pagina xD
Comunque mi è piaciuto molto, è stato davvero rasserenante dopo il dramma degli ultimi capitoli leggere di Percy e Nico così felici, affiatati e sereni nonostante tutto.
Che il bambino di Sally si sarebbe chiamato Jason, non l'avrei mai pensato, devo proprio ammetterlo, e come cosa l'ho trovata davvero calzante. Come anche Nico che solo a sentire quel nome si ritrova con gli occhi gonfi di lacrime.
Sulla fine non posso dire altro che questo ♥

06/01/15, ore 14:54

sul serio muoino Piper, Hazel e Franck??e sul serio Leo salva Claypso?

05/01/15, ore 14:27

Beh, sono davvero curiosa di leggere la fine effettiva.
Anche se ormai ho perso le speranze di poter chiudere i condotti lacrimali quando leggo questa fiction.
Ma è anche una cosa buona. Mica tutte devono essere roselline e unicorni colorati.

05/01/15, ore 14:15

Sei mesi dopo... cosa potrà accedere in sei mesi?
No cioè, tu non puoi mica mettermi così la pulce nell'orecchio!
Che significa "Jason è davvero morto?" Per non parlare del "Nico che fine ha fatto?"
Mi stai facendo venire un'ansia che non ti dico, avrò paura a leggere l'epilogo già lo so ._.

05/01/15, ore 13:55

Okay
Bene
Parliamone
Io non so se gioire perché Nico vivrà o piangere disperata perché Jason è morto.
Sono questi i dilemmi. Altro che quelli di Amleto.
Jason che si sacrifica per Nico è una delle cose più tristi ma anche più belle che abbia mai letto. Ed è perfetto come alla fine trattenga Percy per intimargli di non far mai soffrire Nico e proteggerlo, con lui che lo giura solennemente.

05/01/15, ore 13:31

Ragazza mia, questa storia merita un fantastico 10 e lode (scritto anche in rosso e in grassetto, ovvio!)
Davvero la adoro, piango e la adoro. Sei fantastica!

05/01/15, ore 12:53

*scoppia a piangere*
*cerca il fazzoletto dentro la borsa*
* si soffia il naso*
*prende un respiro profondo e cerca di fare una recensione coerente*

Jason! Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Considerando che a questo punto davo Nico già per morto e sepolto, metaforicamente parlando, non posso che essere felice della scappatoia che Ade si è visto presentare per salvare suo figlio.
Come anche adoro Percy che capisce subito le intenzioni di Nico, conoscendolo come troppo buono e altruista, e si precipita negli Inferi perché non può concepire l'idea di perderlo.
E Jason che si raccomanda con lui di proteggerlo sempre.
Tutto questo l'ho amato. Però che Jason muoia davvero così rimane un colpo al cuore. Ed essendo l'epilogo dopo soli sei mesi non posso neppure sperare che tot-anni dopo Percy e Nico trovino un bambino biondo che è la sua reincarnazione.
Pur soffrendo, aspetto di leggere con impazienza la conclusione della storia.

04/01/15, ore 11:50

Ok questa davvero non me l’aspettavo! Alla fine ci avevo azzeccato sullo scambio di una vita per una vita che Nico voleva proporre ad Ade per salvare Jason, e nella mia testa mi ero anche confezionata una bella conclusione in cui Percy poi trovava un modo per salvare Nico dagli inferi. In fondo nella mitologia ci sono stati episodi in cui qualcuno se ne è sceso negli inferi per salvare l’anima di qualcuno che amava, il fatto che nessuno ci sia poi mai riuscito è solo un dettaglio insignificante.
Ma adesso? Come si può fare per salvare Jason? Perché l’unica cosa che mi viene in mente è che vada a reclamare la sua anima qualcuno che lo ama, ma Piper è morta, e se ci va Nico addio alla Percico, quindi non so davvero dove sbattere la testa.
Sono stata davvero felicissima di sapere che questo in realtà non è l’ultimo capitolo ma è previsto anche l’epilogo. Solo, non ti pare sia stato un po’ sleale da parte tua insinuare che, nonostante Percy abbia giurato di proteggerlo, potrebbe non esserci riuscito e a Nico potrebbe essere successo qualcosa di sgradevole? Non bastava il problema di Jason?
Va beh non mi resta che aspettare l’epilogo per avere una risposta no? ;-)
Baci
Elena.

02/01/15, ore 01:46

Mi piace come inizio! Peró il tuo modo di scrivere mi sembra un po' troppo "da copione", non so se rendo l'idea... Nei dialoghi descrivi troppo le azioni dei personaggi e cosí lo rendi meno fluido. Secondo me dovresti inserire invece qualche riflessione di Nico, per esempio, o anche degli altri personaggi principali (Jason e Percy). Spero di non averti offeso ahahahah

30/12/14, ore 14:28

Immagino sia consigliabile presumere, arrivati a questo punto, che Nico non riuscirà a trovare nessuna scappatoia e dovrà effettivamente dire addio a Percy per ritirarsi negli Inferi; giusto?
Dopotutto mi ero immaginata tutta da sola un sicuro lieto fine, ma a ben vedere possono benissimo esistere fiction nate e finite per strappare in tanti piccoli pezzi i cuori dei poveri lettori.
Tanto sto già annegando in un mare di dolore per la tragica morte di Jason, giuro che a questo punto il carico da trentuno di Percy e Nico che devono separarsi non mi farà male più di tanto.
Davvero.
*rincomincia a piangere e stringe al petto il suo gatto di peluche*
Perlomeno sono veramente contenta che Sally abbia compreso di aver agito in modo orribile con il figlio e si sia scusata, Percy come futuro fratello maggiore ce lo vedo benissimo.

30/12/14, ore 11:52
30/12/14, ore 11:48

[Dottore, un defibrillatore!]
[3, 2, 1 libera!]
[Oh no la stiamo perdendo!]
[coraggio, non arrendetevi!]
[bip...bip...bip...bip..biiiiiiiiiip]

Con la morte di Jason hai anche la mia sulla coscienza.
Sappilo.
Ed ora inizio seriamente a temere che non ci sarà proprio nessun lieto fine neppure per Percy e Nico T_T

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]