End of me.
di Sayaka_

19/12/14, ore 22:28

Buonasera Sayaka_,

Mi chiamo Ayako, piacere di conoscerti!
Premetto che, nonostante sia una fan - possiamo definirci così? - della KyoSaya, preferisco nettamente l’irruenta Kyoko rispetto alla puella magi blu. Con questo brano, però, sono riuscita ad apprezzare maggiormente Miki-san: sei riuscita a caratterizzarla al meglio, senza cadere nei soliti cliché, fattore che ti ha permesso di evidenziare con i giusti ritmi il “passaggio d’amore” che ha dovuto affrontare Sayaka.

Nella prima parte del brano la sua disperazione è palpabile, si riesce quasi a toccarla con mano: Miki-san non vorrebbe lasciarsi andare, non vorrebbe diventare una Strega, ma - a conti fatti - è la soluzione meno dolorosa. In questo modo, la puella magi potrà sfogare il suo dolore, la sua sofferenza, anche se questo potrebbe significare macchiarsi di sangue innocente. Lo sappiamo bene, in fondo, ciò di cui le Streghe sono capaci, no?
Ed ecco improvvisamente la luce, la sorpresa: Kyoko la sta chiamando. Perché lei?, si chiede Sayaka. E proprio mentre la puella magi rossa si sacrifica per lei, Miki-san cade nell’oblio, mentre una luce abbagliante si dirama attorno a lei.
“Mi volto incerta e capisco di aver fatto la cosa migliore della mia vita”.
Amo questa frase; sembra quasi che tutto ciò che accadrà tra le due maghe inizi da lì, da quella sensazione che spinge Sayaka a voltarsi.

Il secondo paragrafo riguarda la vita nella Barriera creata da Homura, giusto? E Miki-san ricorda tutto, o quasi, ma dimentica di vivere con Kyoko, sfogando così il suo sollievo ed esprimendo gratitudine verso la puella magi rossa. Sakura-san, ovviamente, non può che lanciarle un’occhiata di sbieco. Tipico!
È una scenetta buffa, ma tenera in una delicatezza lieve, velata.
Ma insieme al sollievo, arriva la paura: se tutto quello che stanno vivendo è un sogno, allora presto sarà tutto finito, e Sayaka dovrà dire ancora una volta addio a Kyoko. Grazie a lei, ora la puella magi blu non serba più rancore verso Hitomi, ma è quasi contenta della sua relazione con Kyousuke.

L’ultimo paragrafo, la scena più significativa - a mio parere - di The Rebellion Story, non poteva essere reso meglio. La tristezza che avvolge le due maghe è tangibile e reale, così come le parole di Sayaka. Proprio questo, ne sono convita, è il rimorso che ha spinto Miki-san ad affiancare la ragazza che ama ancora una volta.
”Forse, Homura Akemi ci vedeva insieme.
Forse, anche il destino lo voleva. Kyoko, tu sarai la mia fine”.

Non potevano esserci parole più adatte a concludere questo brano che queste.

Davvero, complimenti. Non solo non ho trovato errori nel tuo testo, ma sei riuscita addirittura a farmi apprezzare maggiormente Sayaka Miki!
Spero di leggere altre tue opere nel fandom, ma nel frattempo ti saluto e ti auguro Buone Feste. :)

Un abbraccio,
Ayako.