Blame it (on the alcohol)
di Ato

26/06/15, ore 13:30

Ho riletto questa fanfiction per circa.. dieci volte? Forse poco più, ma è sempre bella! È tra le me preferite in assoluto sul sasusaku, qui su EFP, e mi sembra maleducato non recensirla dopo che, ormai, la so a memoria! Il modo di scrivere è scorrevole, leggero, e lascia delle immagini piacevoli e molto IC. Sasuke penso che sia pressoché perfetto! È difficile fargli dire la cosa giusta, fargli fare ciò che farebbe il suo personaggi ooriginale, soprattutto in una situazione particolare come questa che, probabilmente, non avremo mai il piacere di leggere dalla mano di Kishimoto (ma questa va più che bene!). Sakura ubriaca mi ha fatta ridere parecchio! IC anche lei.
Prima di terminare la recensione, ci tenevo a citare alcune frasi che mi hanno colpita dritta al cuore:
"Sasuke la guardò per un lungo momento, con quegli occhi belli come una preghiera. Le fece un cenno veloce, forse solo un po' incerto, ma la voce con cui le parlò era decisa. «Vieni qui»."

"E poi Sasuke chiuse gli occhi.
Come davanti a qualcosa di così bello che per un momento l'emozione, incalzante, ti costringe a rifugiarti in te stesso. Per trattenerla dentro di te, tra i ricordi di sempre. E cullarla, dietro le palpebre, come il frutto di un'assoluta meraviglia."
Sono solo due delle tante ma non mi sembra il caso di citare l'intera storia! Complimenti ad entrambe e scrivetene altre!
Alla prossima.
(Lily)

26/11/14, ore 22:22

Premetto che la mia coppia d'oro sono Naruto e Hinata, ma ho sempre trovato il rapporto che lega Sakura e Sasuke terribilmente vero e interessante, e leggendo l'ultimo capitolo del manga non ho potuto che sorridere per il loro lieto fine, che poi è un po' meno lieto di quello che tutti intenderebbero. Ecco, tu sei riuscita a rendere perfettamente l'idea del "lieto fine soggettivo", quello meno standardizzato, quello che più si addice a Sasuke e Sakura. A parte che questa storia è scritta divinamente bene, e sono rimasta con gli occhi incollati allo schermo del pc dall'inizio alla fine, è anche completamente in linea con gli avvenimenti del manga e con ciò che mi sono immaginata riguardo alla storia d'amore tra Sasuke e Sakura. Una storia d'amore fuori dagli schemi, perché quando c'è di mezzo un Uchiha non può che essere così. Un romanticismo particolare, che emerge solo al momento giusto, e che strappa un sorriso. Ti faccio davvero i miei complimenti, ho apprezzato moltissimo il tuo lavoro e il modo in cui hai creato una storia intensa (nonostante sia una oneshot) e così vera :)

26/11/14, ore 20:15

Atooo! È bellissima! Mi è piaciuta un sacco! *smette di fare la fangirl e torna seria*
ho immaginato tutto, dalla prima all'ultima parola. La parte di Sakura sbronza è un delirio ^^ mi sono sbellicata dalle risate. Cmq alla faccia della one... :-) francamente speravo non finisse mai! Mi è piaciuta la foglia di menta e i discorsi a doppio senso post sbornia lancinante della nostra povera Sakura che nell'apice dell'ubriachezza inizia anche a fare proposte sconce. O_o Che spettacolo! Ma l'Uchiha non si smentisce: è un gentiluomo! *Ma incantato che non sei altro te la sta sbattendo in faccia prendila no? Mica è peccato?* e invece no... Noi uomini duri aspettiamo che la sbornia passi, le facciamo lavare i denti e dopo "zum zum" dopo una dissertazione sugli scacchi! Certo o_O è proprio da lui!
la parte finale con Sarada è dolcissima!!! <3
un bacione e brava,brava, brava :-)

26/11/14, ore 20:09

Bella!
All'inizio l'ho trovata un pò strana, e non riuscivo a capire quando quello che dicesse o facessi Sakura fosse reale (d'altronde era ubriaca!).
Poi mi è piuciuto tantissimo come Sasuke le faceva le promesse, come tornasse, come fosse andata via con lei da Konoha, come si prendesse cura di lei quando ero sbronza.
Poi bellissimo il risveglio al mattino, leggendo insieme e così teneramente vicini il libro di Sasuke!
Mi è piaciuto anche come hai spiegato cosa è successo una volta che Sasuke è tornato a Konoha, che hanno avuto Sarada e ci ritroviamo lei già cresciuta e così attaccata al padre come lo sono i suoi genitori fra loro! :)
Ciao^^

26/11/14, ore 17:13

Ciao carissima Ato, ti ho già detto quello che penso su questa fanfiction ma mi è sembrato carino lasciarti una recensione <3
Trovare dei difetti in quello che scrivi tu è impossibile e questa storia non fa di certo eccezione, e semplicemente perfetta *.*
Quando la leggevo non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo nemmeno un attimo, mi ha preso dall'inizio alla fine. Ogni momento che tu hai descritto, ogni interazione tra Sakura e Sasuke, è stata meravigliosa! E cavolo, riesci a rendere i tuoi personaggi IC in modo veramente straordinario, non so davvero come fai! Già sai quello che penso di te come scrittrice, per me sei una delle migliori, ce ne sono poche in giro come te <3...
Sei veramente fantastica <3
Saku <3

P.S. la definizione Suisen girls mi piace *.*

26/11/14, ore 14:27

Ciao Ato! ^_^
Che bello vedere una tua SasuSaku. <3 Adoro come li descrivi, il loro rapporto è così reale, i personaggi prendono vita dalle tue righe. E si nota come la visione che hai di loro sia matura e profonda. Ehm... forse non mi sono spiegata molto bene, ma ti assicuro che, quello che voglio dire, è una cosa positiva, eh! C:
Insomma, mi piace come muovi Sasuke e Sakura nella loro relazione e, anche in questo frangente più comico, offuscato dal sakè - almeno dalla parte di Sakura! ^^ -, sono vivi e reali. E si nota la tua personale percezione di loro, la loro maturità, profondità e l'intimità nel loro rapporto.
Passiamo al prossimo punto, dato che più cerco di spiegarmi, più mi incarto e faccio una brutta figura. ò.ò
Devo ammettere che l'idea di vedere un Sasuke preoccupato - e diciamocelo anche in parte seccato! :P - che si prodiga nell'aiutare una Sakura ubriaca è fantastica! *Selly approves* ù.ù
E hai descritto l'evento in maniera perfetta. Ammetto che all'inizio ho avuto qualche difficoltà a comprendere la scena e capire che quel mondo distorto era la visione di Sakura ubriaca. Poi, quando finalmente mi è giunta l'illuminazione, sono riuscita a capire il mondo visionario di Sakura (sarà che non ho mai avuto l'esperienza di essere ubriaca...) e ho semplicemente adorato come lo hai descritto. Quel mondo in cui tutto balla.
Posso rassicurarti che in alcuni punti ho pure riso, in particolare la scena di Sakura e Ino che abbraccia le diverse piante. E i discorsi tra lei e Ino. XD Però, non sono sicura che Ino fosse proprio così sbronza, perché mi è parso che capisse abbastanza bene la situazione; non era sicura che quello che aveva davanti e che stava portando via Sakura fosse Sasuke, però nel suo incoscio sapeva che era reale. E da amica fantastica che è, non poteva non assicurarsi che trattasse bene Sakura.
Vogliamo parlare di Sakura? Troppo spassosa da ubriaca. :D Certo, nei suoi panni mi sarei sentita davvero in imbarazzo, come si sentirà lei una volta che le ritorna la consapevolezza di tutto quello che ha detto e di quello che è successo dopo. :3
é stato davvero divertente leggere le battute di Sakura e di Sasuke, quando lei era convinta che lui fosse un'allucinazione troppo vicina al reale. :D
E che tenero Sasuke a prendersi cura di lei. *^* E che paziente. Perché, si sa, Sakura quando si mette in testa qualcosa... ha la testa dura.
Nonostante fosse ubriaca, la sua malinconia e il suo problema sono rimasti al centro dei suoi pensieri. Quindi Tsunade aveva torto. Il suo metodo, dopottutto, non è così infallibile.
Sakura mi è parsa sicura di quello che voleva, quindi si potrebbe sospettare che non fosse realmente ubriaca... XD
Ad ogni modo, sono contenta che si siano chiariti e che Sasuke si sia fatto sentire più vicino a Sakura, così che lei possa sopportare la sua mancanza durante i suoi viaggi in giro per il mondo.
E per concludere, perché ti sto annoiando troppo e non sono nemmeno sicura di aver scritto qualcosa di senso compiuto, ho adorato la scena finale, della famiglia Uchiha. *O*
Sarada è fantastica! *^* Mi piace come hai descritto cosa ha preso dal padre e cosa invece è tipicamente della madre. ;)
E Sasuke che non può sottrarsi alla figlia e da bravo la accontenta. *^*
Ora, però, sono curiosa di sapere che cosa le ha bisbigliato nell'orecchio. Scommetto che per vendicarsi ha messo in cattiva luce la madre, riportando alla memoria quel suo momento di debolezza da sakè, non è così? =)
Grazie per questa bellissima lettura. Mi ci voleva proprio. ;)
Ancora complimenti! Spero che si capisca qualcosa da questa recensione sconclusionata... O.o
Alla prossima! ;)
Selly