Red pain, blue midnight
di Anycolouryoulike

26/05/15, ore 15:19

La storia è meravigliosa.. Se volevi far piangere qualcuno ci sei riuscita perfettamente perché io ho pianto e pure tanto.. complimenti per la storia :3

21/01/15, ore 07:25

OMMIODDIO. Non so da dove iniziare. Questa fic è perfetta. Non riesco a trovare un'altra parola adatta. Perfetta. È una delle AU più originali che abbia mai letto (e non parlo solo delle Cherik italiane, di TUTTE intendo), la trama è ben sviluppata e scrivi benissimo. Di solito le fic di questo genere o sono troppo sessosessosesso o troppo sul piano della riflessione. Nella tua invece c'è l'equilibrio giusto e aaaaah sono ancora così emozionata *^*
Ci sono alcuni punti della storia ed alcune espressioni che sono davvero aaaaaaaargh! Wow.
Finale forse un po' forzato (e traumatizzante çuç) ma in generale una bellissima storia.
A presto e scusa se la recensione è sclerata ma nnngh colpa tua!
P.S.: È anche la mia OTP cioè sono perfetti insieme dai asdfghjkl
P.P.S.: Ho pianto alla fine, mi ha presa davvero tantissimo ;u;

13/12/14, ore 23:16

Avevo dei dubbi all inizio, durante la prima fase di questa ff. L inizio infatti e leggermente tralasciato, ma ti riprendi alla perfezione dopo, raccontando il resto con la giusta dose di ragionamento e colpi di scena, se xosi si possono chiamare. La fine mi ha fatto piangere. No, ti giuro, la loro morte e una delle piu strazianti e allo stesso tempo dolci e romantiche che io abbia mai letto in una ff. Davvero molto bella, davvero originale e ben scritta, complimenti :)

28/11/14, ore 12:01

aww complimenti per qst ff!
Non so cosa dire, è stupenda, ci sono molte parti che mi sono piaciute e che mi hanno colpita dritta dritta al cuore.
Innanzi tutto, hai davvero un grandissimo tatto e riesci a proporre la tematica dell'omosessualità in chiave davvero moderna, nonostante sia descritta nel passato, la ff rispecchia esattamente i controsensi e le problematiche presenti nella nostra epoca moderna, le tematiche che traspaiono risultano come "echi" che giungono fino a noi, e poi, l'omosessualità continua anche adesso a non essere del tutto accettata e rispettata, quindi questa ff è tranquillamente considerabile ora più che mai contemporanea!!

E poi.......è tutto così particolare...hai creato un'atmosfera che mai ho trovato in nessuna ff....l'arte come culla e cornice di un inaspettato sentimento di affetto, amore e passione nato nel cuore di Erik e sbocciato nel cuore di Charles, ha reso questo racconto etereo ma allo stesso tempo così tangibile e forte!
Arte e musica, Erik e Charles, come due parti della stessa anima...

E poi...dubbi e paure. Presenti come non mai in entrambi. A volte la vita non è semplice come la si vorrebbe, non è lineare come la si vorrebbe...semplicemente non è come la vogliamo. E quando sembra tutto andare per il verso giusto, quando vorremmo smettere di riflettere passivamente su quello che ci circonda, basta un attimo, un pensiero un'azione ed è come se perdessimo l'equilibrio e con noi crollasse tutto il nostro mondo, tutte le nostre convinzioni, e non siamo più capaci di sorreggerci.
Ed è quello che è accaduto a Erik, che poi di riflesso è successo a Charles. La debolezza di entrambi e le paure causate da una società spietata e falsa hanno fatto si che le loro vite si separassero per poi ricongiungersi nella morte di entramabi, tristemente incorniciate dalla solitudine e come unico punto di sollievo, di nuovo l'arte, i colori, a lenire le ferite di entrambi.

Che dire, perdona le recensione ultra lungaaa (è la prima volta che ne faccio una così) ma davvero qst storia mi ha davvero presa il cuore, e la ricorderò sempre!
In ultimo, le piccole scene quotidiane di dolcezza tra Erik e Charles sono state bellissime, si avvertiva sintonia nei loro atteggiamenti e tutto faceva pensare ad un epilogo positivo della storia, io amante come sono degli happy ending, li avrei visti felici e contenti per sempre!

Detto questo ti saluto e in ultimo un consiglio: scrivi più spesso, sei davvero brava!!!
Alla prossima!!!

-Elena.

27/11/14, ore 22:32

ok,non sono brava a recensire,ma questa fanfiction se lo merita. Premetto che ho pianto tantissimo,il finale mi ha messo proprio malinconia...però è bellissima. Non so,mi sono sentita in simbiosi con Charles,le sue paure e i sentimenti per Erik (ok forse era una simbiosi dovuta dalla sexaggine dello squaletto mlmlm). L'hai anche scritta molto bene,non è noiosa(cosa che capita spesso aarrgh) e quei "salti" tra una scena e l'altra mi piacciono tantissimo! BBene direi che questo è tutto,o meglio sicuramente ci sarebbe ancora da dire ma non saprei com esprimerlo aahahah--
Spr che ne scriverai ancora,mi piace come scrivi! La metto tra i preferiti!! Ciao :3

27/11/14, ore 21:53

ok... devo amettere che questa storia mi ha presa veramente dall'inizio fino ala fine... Ho pianto come una fontana!! :(; E' stato bello poter leggere qualcosa di diverso dal solito. La storia è scritta benissimo... i pensieri e le sensazioni di Charles embrano vere. Charles mi ha fatto una tenerezza fin dall'inizio, e Erik? Bhè.. devo dire che all'inizio lo avevo visto come: Lo sta aiutando, sicuramente schioccherà la scintilla!!. Infatti la scintilla è schioccata.. ma poi? Erik... che cambia idea.. e che si lascia abbindolare da una donna così facilmente... lo odiato -_-.
La morte di Charles mi ha fatto veramente versar lacrime, mi è dispiaciuto.. e Erk.. che guarda il quadro per l'ultima volta prima di impiccarsi mi ha fatto gelare il sangue e venir i brividi..
Molto bella come storia, spero vivamente di poter leggere altro di tuo.. te lo meriti.. Tantè che lho aggiunta tra le preferite :)
A presto **.
ps: pessima recensione **