We were never tragedies, we were emergencies
di Glitch_

14/05/18, ore 12:36

Settimana scorsa avevo finito anche questa ma sono stata via nel week end e il commento arriva solo ora ~ (e ne ho già iniziata un'altra UU). Me ne avevi accennato in una delle risposte precedenti, essendoci Stiles Alpha e mi ci sono fiondata. Mi è piaciuta, nonostante l'abbia trovata un po' più staccata rispetto alle altre, forse per il gran rivolgimento di ruoli e background, ma la scrittura è rimasta piacevole, le emozioni vivide e la vicenda godibile! Anzi, mi è piaciuto un sacco leggere di Talia Hale, personaggio che mi super affascina da morire e del suo modo di trattare Stiles, che ha sia un che di "sono stata cresciuta per dare la caccia a quelli come te" e "abbiamo avuto delle tragedie entrambi e per una mi sento troppo in colpa". Quindi a tratti sembra la cacciatrice che è, mettendolo in chiaro ogni volta che scocca una freccia quando arriva Stiles, come a ricordarlo più a se stessa, e a volte invece vorrebbe solo che non ci fossero quelle disparità "sovrannaturali" tra di loro. il dialogo più bello è quello verso la fine, dove Stiles mezzo confessa quello che è successo e sta succedendo tra lui e Derek, e Talia sembra quasi *consegnargli* a (non) parole il figlio, fidandosi. Una sorta di "complicità" che va oltre l'accordo territoriale, sovrannaturale ecc, un modo per mettere un po' di pace ai dolori del passato che si portano dietro. Insomma, nel male, Peter e Kate li hanno uniti, e non solo tramite Malia, che è un po' una "scusa pratica". Ecco, parlando di Malia, l'ho adorata T_T so che non è quella dello show, ma era così puccia, con le sue coperte portate sotto al tavolino "qui siamo al sicuro" e i suoi manga awwww tenerissima! Il suo rapporto con Stiles mi è piaciuto un sacco :'')
Ora passando a Stiles, per avere 25 anni sembrava averne dieci di più dalla "stanchezza" e "pesantezza" della vita, con un ritorno di fiamma quando è iniziata la sua relazione con Derek. Ho faticato un po' a inquadrarlo così adulto, anche se con i vestiti da pischelletto, ma i siparietti nel suo ufficio erano troppo lollosi, e quando interagisce con Bradaen l'ho amato! In pochi trafiletti veniva fuori una relazione di lunga data, un'amicizia profonda, e una complicità che quando parlano di New York e di rimorchiare nei locali dfslkjlkdjfgdsalkjfdlkjdslk. Coff. Dicevo. Anche se non riuscivo a figurarmelo del tutto, comunque l'ho vissuto e amato, non riesco a fare a mreno di amarlo, sopratutto se mi imbastisci una relazione insegnante/Allievo per cui ho un kink vergognoso *love* plus Age gap, sono tua, dove firmo???
Derek forse tra tutti è quello che ho sentito a tratti di meno. Premessa: la resa adolescenziale l'ho vista (vissuta?) e la potenza delle sue sensazioni da diciassettenne è vivida e ti fa a tratti venire voglia di strozzarlo, a tratti proteggerlo (quando accenna a Scott lo adoro che bellini). Da quando lui e Stiles comunque iniziano i fuochi d'artificio, io ero lì con le stelline agli occhi, as always. Il modo anche in cui Stiles se ne accorge per via dei sensi, ma poi nonostante le avvisaglie ci caschi con tutte le scarpe e si lasci incastrare, e all'inizio sembra tutto fatto apposta per "farsi male" (ciao masochismo di Derek, ciao) e poi Derek stesso preferisce Stiles "umano", sob, li abbraccio forte.
Ora Beacon Hills è al sicuro con l'alleanza Cacciatori-Branco ;; dormite sogni tranquilli cittadini, mentre quei due scop-----
Alla prossima!!

04/07/17, ore 11:23

Non so come sia possibile che mi fosse sfuggita questa meraviglia!
L'ho amata tantissimo! Mi è piaciuto molto lo "stravolgimento" dei ruoli!
Aiuto, non so scrivere nemmeno una recensione decente, ma sappi davvero che ho amato ogni singola parola che hai scritto, dal primo capitolo all'ultimo! Sento già la mancanza di questa storia.
Le scene di Stiles e Derek le ho amate tutte, e ho amato follemente il fatto che Stiles ribadisse spesso che Derek lo amava come ama un ragazzino, ma poi pure lui si è fatto trascinare in questa cosa e lo ha amato alla stessa maniera, o almeno a me ha dato questa impressione. Hai trasmesso bene i sentimenti e l'emozioni che provavano e li hai fatti provare a chi stava leggendo, come sempre hai fatto un opera d'arte, complimenti <3

08/05/17, ore 17:16

Questa è in assoluto una delle ff Sterek più belle che io abbia mai letto *.* È perfetta! Non smettere mai di scrivere ti prego xD
P.s. sto leggendo tutte le tue storie e AMO il fatto che anche se sono di "pochi" capitoli in realtà sono lunghissime <3
Grazieeeee *.* <3 *.*

17/04/17, ore 04:13

Ciao! :-)

Con il lavoro, la lunghezza dei capitoli (sempre ben accetta) e Pasqua e Pasquetta (Auguri! :-D) nel mezzo, ci ho messo giorni a finire la fan fiction. La mattina un pezzo, il pomeriggio un altro, la notte un altro e non mi ricordo quando l'ho iniziata (forse tre giorni fa? Mh) E poi sto anche leggendo altro tra una storia e un'altra, guardando serie televisive e magari sto anche cercando di vivere di emozioni esterne alle fan fiction, anche se è meglio la lettura (?). Mica è semplice.

Di Stiles come alpha se ne legge poco, e tu l'hai messo in un contesto in cui ci sta a pennello.
Il suo primo incontro con Derek mi ha fatto sorridere (Roy Harper? Ahahahahahah) "Questa è proprietà privata." Aww.

Mi è piaciuto lo slow build della loro relazione, su è potuto vedere come Stiles e Derek siano cambiati pian piano grazie alla loro relazione. Derek che riesce ad esprimersi in modo più esaustivo (e non solo con le sopracciglia xD), torna a giocare a basket e che scende a compromessi quando l'alpha decide di dare il Morso ad Erica e Stiles che non odia tutti gli Hale a prescindere (come potrebbe?)
Ho adorato anche questa tua storia, bella reverse.
Il finale da commedia romantica, quando Stiles va al loft di Derek mi haha fatto sorridere, che amori *_*

Un bacio e alla prossima fan fiction :-D

15/01/17, ore 20:06

L'ho adorata, davvero. Non so... l'ho letta tutta di un fiato anche perché non riuscivo a staccarmici! Mi è piaciuta un sacco l'inversione di ruoli e come hai reso il rapporto con il branco/famiglia. Volevo fartelo sapere anche se sono di corsa quindi perdona la recensione oscena ma complimenti davvero. Alla prossima, non vedo l'ora di leggere qualche cosa d'altro di tuo.

11/08/16, ore 00:35

Beh che dire, ho trovato questa tua storia quasi per caso, e mi sono messa a leggerla senza tante pretese. Ma alla fine sono rimasta piacevolmente sorpresa, è davvero una delle migliori Sterek che io abbia letto, e dire che all'inizio ero un po' scettica riguardo a questo "scambio" di ruoli, con Stiles adulto e Derek adolescente, e qui ti devo fare i complimenti. Hai reso benissimo i personaggi e i loro caratteri, e hai scritto una storia ben pensata ed elaborata, nonostante sia di soli 5 capitoli.
E niente adesso alla fine, sono rimasta da sola con i miei feels a palate, e il mio cervello è del tipo andato in tilt, già dalla fine ( momentanea ) della relazione di Stiles e Derek, non ti dico nemmeno come mi sono sentita alla quasi morte di Stiles ( povero il mio cuore ) . Ma alla fine è andato tutto bene, per fortuna aggiungerei ( altrimenti stai pur certa che ti averi cercata anche in capo al mondo, minacciandoti di riscrivere il finale, perché, no, non averi accetato un finale diverso da questo, almeno non dopo avvermi fatto dannare per quie due parola dopo parola).
E niente, non posso fare altro che aggiungere questa storia tra le preferite, visto che merita assolutamente. ^^

10/04/16, ore 11:29

Ehi! Finalmente mi sono ricordata di lasciare una recensione, era tantissimo che volevo farlo e che poi puntualmente mi dimenticavo :') pur avendola letta tipo 4-5 volte ahahahah
Oddio, è un po' difficile scrivere una recensione, considerato che questa per me è in assoluto una delle migliori storie Sterek che abbia mai letto. E ti giuro che mi ha emozionata, commossa e fatta fangirlare come non mai. Scritta benissimo, trama interessante...non so davvero come farti i miei complimenti senza risultare banale! Ho adorato ogni singolo battibecco tra Stiles e Derek, ogni momento di tensione, la dolcissima Malia...per non parlare del tanto atteso "Ti amo". Ho sorriso come una stupida, anche se in realtà stavo dando di matto perché temevo davvero che Stiles morisse ^^"
Ti faccio i miei migliori complimenti, perché non è da tutti emozionare così tanto con una fanfiction! Un bacio

10/02/16, ore 18:11

Awww santissimi Dei, che magone che mi è salito.
Davvero ho tremato e davvero ho pensato che fosse la fine. La morte di Stiles.
Mai stata tanto felice di essermi sbagliata.
il dolore di questa frase...
《«Non Mordere mai nessuno, per me» gli disse tutto di un fiato, deciso e con delle lacrime che gli rigavano il viso. 》
Santissimi Dei, lo strazio che ha provato il mio povero cuoricino. Non mi riprenderò facilmente.

《Nel frattempo, però, c’era solo dolore per ciò che loro due insieme avrebbero potuto essere, ma che non sarebbero mai stati. 》
OMG, non posso dire altro.
Solitamente davvero io faccio recensioni più sensate ma i tuoi capitoli mi destabilizzano troppo. Mentre leggo ho mille pensieri e riflessioni ma poi arrivo alla fine e...tabula rasa mentale! Sono un groviglio di feels che nemmeno io riesco a tradurlo in parole scritte.
Ho AMATO questa tua versione Sterek, ogni personaggio era perfetto e la trama era una bomba!
Ecco, una piccola aggiunta. La tua Malia è sensazionale!!!

《Malia una volta l’aveva preso per mano e l’aveva portato sotto il tavolo con la sua coperta preferita e un pacchetto di squali azzurri gommosi da mangiare. «Lydia dice che hai il cuore un po’ a pezzi» gli aveva detto strusciando la guancia contro la sua spalla, «ma qua sotto nessuno può farci male». 》
Una cucciola meravigliosa.
Io posso solo farti mille complimenti sei un Autrice da "A" maiuscola.
Grazie per la fantastica lettura, come sempre comunque.
Bacioni a presto.
NAKIA
(Recensione modificata il 10/02/2016 - 06:19 pm)

08/04/15, ore 23:54

Fantastico? È dire poco. Mi sono innamorata di questa storia 😍😍

09/12/14, ore 12:22

Ammettilo stavi perdendo le speranze nel leggere il mio ultimo commento. No? Neanche un pochino? Non te ne frega proprio niente?? E va bè, te lo becchi lo stesso XD

Meno male che stavo ascoltando le canzoni di natale mentre leggevo se no per la prima parte del capitolo mi sarei depressa in una maniera incredibile. Santo cielo quanto angst tutto assieme…ad un certo punto ho temuto di soccomberci. Per fortuna poi si è risolto tutto nei migliori dei modi. (certo hanno dovuto aspettare che Stiles fosse praticamente in punto di morte perché i cattivoni di turno ha avuto l’idea del secolo – invece che cacciare i mostri come sarebbe nostro compito, diamoci al giardinaggio!! – ma, ehi che vuoi farci?, sono bambini complessati e noi gli vogliamo bene anche per questo).
A proposito della fine, i miei complimenti per essere riuscita a scrivere il lieto fine senza renderlo melenso ma al contrario molto realistico. (tranquilla non inizierò un papiro stile confessione di Stiles in Myosotis 2.0 ^^)

“«Talia, non è così facile» le ribattè gesticolando e sentendosi un groppo in gola, «e non farmi dire perché mai non lo è, perché tu sei una madre, sua madre, e quindi lo sai, e non ho la più pallida idea del perché mai tu non mi abbia ancora conficcato una freccia nel petto e cacciato da qui a calci nel culo, […]” ma quindi questo vuol dire che Talia sa di Derek e Stiles??O.o se sì Talia mamma dell’anno!!Victoria dovrebbe prendere esempio ^^

Visto che è l’ultimo capitolo posso confessarti che inizialmente non mi aveva entusiasmato l’idea del ribaltamento d’età ma devo ammettere che, sebbene mi “ha fatto strano” fino alla fine, tutto sommato mi è anche piaciuto. In realtà è molto probabile che il tutto sia legato alle tue incredibili doti di scrittrice ^^ insomma potresti tranquillamente scrivere una Sterek versione “Fantasia” dove i nostri amati sono il coccodrillo e l’ippopotamo e nessuno avrebbe qualcosa da ridire, anzi XD

A presto =] (che vorrà dire all’incirca tra un secolo e mezzo ^^''')

Ps
Ma quanto è strana la canzone?? ♥.♥

30/11/14, ore 14:32

Ciao! c: (visto che non ho recensito gli altri capitoli, spendo adesso due parole e spero di non annoiarti)
allora.. la tua storia è davvero originale e singolare. Si legge spesso di Derek che veste i panni dell'alpha grande e cattivo e di Stiles che veste quelli dell'adolescente liceale. Invece questa nuova prospettiva è davvero molto bella e in fondo ce li vedo in questo modo ahah :') La storia prende dal primo capitolo e la ricchezza di particolari influisce ancor di più, ovviamente in chiave positiva. Descrivi molto bene anche gli stati d'animo che si relazionano perfettamente alla persona che le sta provando e alla situazione in cui si trova. E non è da molti c:
Devo dire che sei riuscita anche in un'impresa titanica: mi hai fatto piacere Braeden. lol
Nella serie l'avrei amata se solo non l'avessero addossata a Derek (l'animo di sterek shipper prevale sempre v.v) perché amo il suo carattere forte e alle volte indecifrabile. Ma poiché l'hanno accalappiata al nostro beta preferito, addio sogni di gloria: l'ho detestata. eheh
Invece qui l'ho amata :') è stato un bel personaggio, di supporto per Stiles ed è stato determinate il suo intervento alla fine, quindi tanti punti per lei v.v
Talia mi è molto piaciuta anche, hai saputo delinearne un bel profilo psicologico, nonostante nella serie si faccia riferimento a lei quasi mai e quelle poche volte dicono quasi nulla.
Quindi complimenti! :D

29/11/14, ore 00:28

Io credo che Derek e Cora siano cambiati in meglio da quando hanno conosciuto e frequentano Stiles. Talia se n'è accorta, quindi...
E su quelle ultime parole Stiles ringraziò cento volte il cielo che Talia non avesse mai scoperto che la scorsa luna piena Cora era andata a ballare Summertime Sadness nella riserva solo coperta da un mantello di raso rosso. 😂😂😂
«Perché…» «perché sei disposto a fare questo per lei, ma non sei disposto a non farlo per me?» Qui si passa dal ridere al piangere nel giro di due secondi.
Sapevamo come Derek avrebbe reagito, non è una novità ma vederlo così, con le lacrime agli occhi, e vedere Stiles così, è troppo straziante.
Lo evita, ha lavato le felpe. Questa è na tragediaaaa!! 😭
«Lydia dice che hai il cuore un po’ a pezzi» «ma qua sotto nessuno può farci male» 😍 Oddio la dolcezza!
Stiles che piange in macchina 😔
Stanno entrambi soffrendo. Entrambi sono tristi e col cuore spezzato. Solo Derek può fare qualcosa.
Cacciatori e druidi con una freccia avvelenata e senza antidoto.
Booooo qualcosa mi dirà che Stiles verra colpito.
Non puoi farmi questi scherzi. NON PUOI!
Srsly????
Dio mio. A parte che le tue storie sono sempre a lieto fine, a parte che Stiles NON può morire, ma cacchio Derek, dopo Paige, ne sarebbe uscito devastato.
E tutte quelle parole in punto di morte. Sono contento di averti conosciuto, gli ululati sofferenti del branco e il TI AMO, cazzo! Il TI AMO!!! Altro che pozza di lacrime. Qui ho fatto il lago.
Scena emozionante, bella, triste, lancinante. Tanta, troppa sofferenza.
Grazie Braeden per aver portato l'antidoto in tempo. Te se ama.
In effetti, anche se ho inquadrato abbastanza bene questo Derek, un poco poco poooco co avevo sperato che lui fosse lì al risveglio di Stiles.
Ma è andata molto meglio.
«Ti amo, e sono certo che continuerò ad amarti anche le volte in cui avrò voglia di spaccarti il tuo arco in testa» «Tu sei certo di potermi amare anche quando avrai voglia di infilarmi una freccia in gola?»
«Sì» awww *-* Il loro amore. Sono sempre lupo e cacciatore. Come dice Stiles, per natura si troveranno spesso a pensarla in modo diverso. Ma loro ce la faranno.
«Vorrei vederti»
«Apri la porta, Derek» 😍😍😍
Non metteva le felpe col loro odore per non far soffrire Stiles 😭😭😭😭
L'amore, gente. L'AMORE!
«Ti amo» «Sei un cacciatore, sei il nipote di Peter Hale, ma non riesce a fregarmene abbastanza: ti amo». http://mtv.mtvnimages.com/uri/mgid:file:http:shared:public.articles.mtv.com/wp-content/uploads/2014/08/vma-crying-5.gif
Hanno ballato sul tetto della scuola *-*
Fine bellissima.
Immaginarmeli tutti felici ed insieme. Ognuno col suo lieto fine.
Lo avevo detto che Stiles non si sarebbe pentito di tornare a BH. Perchè come ha detto lui, è la sua casa. Ha trovato altre persone da aggiungere al suo branco, che sono diventati la sua famiglia e ha trovato l'amore.
Di nuovo grazie per questa meravigliosa storia.
Evaporo prima che divento troppo ripetitiva.
Alla prossima avventura!
Baaaaaciiiii

28/11/14, ore 08:32

Mi dispiace davvero tanto di non aver subito iniziato a leggere questa storia,ammetto che la trama non mi ispirava e ho decisamente commesso uno sbaglio perché dopo,tipo,la prima riga ero già completamente andata e non riuscivo a smettere di leggere!!
Ho davvero amato ogni cosa e ho trovato favoloso e ben fatto questo scambio di ruoli!
Quindi prometto che dalla prossima volta inizierò subitoa leggere una tua storia!
Un bacione.

27/11/14, ore 15:52

Ioooo... Forse non dovrei essere qui, ma poi nessuno ti scriverebbe bellaggiorna! In realtà ho letto praticamente tutta la storia, non solo il p0rn, quindi posso!
Inizio col dire che mi è piaciuto come hai capovolto il Canon, senza però capovolgere i caratteri dei personaggi. Stiles e Derek, in fondo, sono sempre Stiles e Derek, nonostante il primo sia un adulto e un licantropo e il secondo un umano (prima che un cacciatore) e un adolescente. Il branco di Stiles è immensamente tenero ed è del tutto diverso da quello che si è costruito Derek nel Canon, è più stabile, più una "famiglia". E pure Talia è venuta molto interessante.
E poi c'è del gran p0rn XD no, davvero, nonostante io abbia avuto delle difficoltà a visualizzare mini!Derek, mi sono piaciuti un sacco i loro momenti di intimità, il fatto che andassero dall'essere super sensuali all'essere super teneri, ho amato che Stiles sapesse sempre cosa voleva Derek e, insomma, sono bbbelli e io li amo <3 per non parlare di quando passavano le sedute a scuola limonando. Cioè. ♥
Bellaggiorna *cuore* ♥

(Recensione modificata il 27/11/2014 - 06:03 pm)
(Recensione modificata il 27/11/2014 - 06:04 pm)

27/11/14, ore 14:18

Sappi solo che ho rischiato di rimanerci secca. STILES POTENZIALMENTE MORTO uguale al mio momentaneo svenimento. Ho avuto la tachicardia , fino a che il bel addormentato dal veleno non si è svegliato. Un applauso agli emissari 👏👏👏 good job!
Gli sterek COSA SONO? Il mio cuoricino era in mille pezzettini quando si sono lasciati, Derek be positive e non tirargliela a Erica, infatti è andato tutto bene.
Senti , io ho un debole per Stiles!Alpha 😍 come la mettiamo che la tua magnifica storia é conclusa?
Poi ho scoperto che sei te l'autrice di "Il Lupo e Il Ragazzo Del Sonno Eterno" , "C'era una volta in un incubo" e "Broken Boys" , sono alcune delle mie Sterek ff preferite😍😍😍😍
Bravissima , spero di poter rileggerti presto.
Basetti