Ne è valsa la pena
di Nami93_Calypso

28/02/15, ore 00:25

Io non avevo mica capito che fosse una shot LOL mi aspettavo di leggere una long, non so perché! Mi hai pure detto che non ti senti a tuo agio a scrivere le long... sei più fuori di un balcone, Gelidha Oleron! Tra l'altro, non ricordavo nemmeno che tu avessi già recensito la mia storia, per questo sono stata così sorpresa quando mi hai detto che la seguivi! xDD vabbè, stendiamo un velo pietoso e andiamo avanti...
Allora, premetto che non leggo storie su questo fandom da una vita ed è stato un piacevole invito, il tuo: inutile dire che ho apprezzato tantissimo l'accostamento tra Law e Shanks (che credo siano proprio i miei personaggi preferiti IN ASSOLUTO!) e poi questa mutilazione li rende particolarmente affini.
Mi è piaciuto molto lo scambio di battute tra i due, poche parole ma di grande significato *anche se io continuo a sperare, probabilmente in vano, che Law non abbia veramente perso il braccio* ... che dire, quindi, questo rapporto Shanks/Law -- > Rufy/Corazon spacca!
In attesa di ulteriori delucidazioni da parte di Oda, che magari potremo anche sviluppare meglio, ti ringrazio per questa breve storia : ) a presto!

12/12/14, ore 18:07

Cara Nami 93.
Sto cercando di mantenere la calma per recensire nel modo più appropriato.
Non ti assicuro che io ci riesca, ma proviamoci.

Dal punto di vista grammaticale, nulla da dire, perfetta e liscia come l'olio.I contenuti... Santissimo shinigami, i contenuti. Io non avevo notato la cosa. E si che nel capitolo di ieri il nostro povero Law è rimasto lì, poveraccio, senza che Oda-sensei lo degnasse d'attenzione!
DEVE, e dico DEVE sopravvivere.
Io sono certa che questa scena avverrà, prima o poi.

Ho adorato il velo di mistero e suspance del racconto, che ti lascia capire i protagonisti pian piano, svelandoli lentamente.
Anche lo scambio di battute è sopraffino, capisci solo alla fine del loro discorso di cosa parlino veramente, ma per il resto della conversazione hai solo un lieve sospetto, che ti invita a leggere sempre di più!

Che dire, ottimo lavoro. Mi è piaciuta tantissimo, e questo collegamento mi è nuovo ma terribilmente vero!!

ShinigamiGirl

28/11/14, ore 21:37

Ma è fantastico questo scorcio!!! *-*
Bellissimi, bellissimi tutti e due, Shanks è meravigliosamente IC con i modi di fare, le domande dirette, il valutare subito un'arma da bravo spadaccino, il piglio nel maneggiare il boccale e di avvicinarsi, scanzonato e malinconico in questo contesto serale e rilassato, è vero che l'adoro e quindi forse sono di parte, ma credo proprio che tu l'abbia reso benissimo! Complimenti!!
Fantastico anche Law, ce lo vedo con quel sorrisetto compiaciuto mentre pensa che tutto sommato un braccio non è un prezzo altissimo da pagare, dopo quello che Cora ha fatto per lui.
Sono bellissimi, punto! E tu sei stata bravissima a scrivere questo meraviglioso pezzo! Complimenti!!!
Un bacione,
Yellow Canadair

28/11/14, ore 16:17

Ma io ti amo!
Appena ho letto il capitolo ho sclerato per qualche mezz'ora, poi mi sono ricomposta e sono venuta su EFP e ho trovato questa meraviglia che mi ha fatta sclerare ancora un po'.
E poi boh, questa cosa dei parallelismi è stupenda.
Amo sia te che Oda-sensei, sappilo *^*
Oltre ad essere scritta benissimo, poi, è commuovente in modi assurdi (o forse sono io che in questo periodo mi commuovo subito) e mi è piaciuto il metodo che hai usato, ovvero quello di accennare solamente alle persone importanti per cui hanno perso un braccio.
Okay, devo ricompormi.
Sono così felice di aver letto questa ff che quasi sclero.
E questo è un controsenso, dato che sto già sclerando.
Okay, ora vado.
Ti sarai stancata di leggere le cazzate idiozie che scrivo.
Comunque ciao :3
Chiara

27/11/14, ore 22:02

Perché Oda? Perché? T.T (sotto shock)
Bellissima fun. Scritta benissimo e dialogo molto intenso. Entrambi hanno colto il lato positivo del sacrificio di cui sono stati protagonisti. Complimenti.
Spero solo che Oda-sensei smetta di massacrare Law.

27/11/14, ore 21:34

Oddio T.T
Ma Oda odia Law o cosa? Io...Io non ci posso ancora credere, povero ragazzo T.T
Bellissimo questo momento tra i due, accomunati e pienamente soddisfatti.
Anche io a dire il vero ho fatto subito un collegamento tra i due :D
è scritto benissimo, sembra davvero uno spezzone del manga <3
per quanto riguarda il capitolo...Ma perchè?? XD
Doflamingo è proprio spietato...E pensare che mi è venuto un colpo quando ha detto che lo avrebbe perdonato....(poi quando ha detto che lo avrebbe perdonato come aveva fatto con suo padre e suo fratello mi è scappato un "Ah ecco, infatti" XD)
Davvero, credo che Law sia quello con il passato più commovente di tutto one piece e questa saga mi affascina... come una fiaba :3
Corazon, Law, Doflamingo...C'è uno strano, complesso legame tra loro...Vedremo cosa ci offrirà Oda-sensei.
Okk direi che posso chiuderla con i miei sfoghi su questo capitolo XD
Mi dileguo e complimenti ancora per la FF ;)
-Shinigami di fiori-

27/11/14, ore 18:23

Ma che bella!!!!
Anche a me è venuto subito in mente Shanks dopo questo capitolo appena uscito.
Il rosso ha salvato Rufy perdendo il braccio, mentre Law lo ha perso per vendicare la persona che ha salvato a lui la vita.
Io non so perchè Oda si accanisca cosi tanto contro Law, perché dopo tutto quello che gli è accaduto in passato, deve soffrire ancora.
Bellissimo questo breve scambio di battute tra lui e l'Imperatore ( che tra l'altro secondo me Law ammira molto).
Bellissimo e intenso!
bravissima davvero!