Nove orchidee
di Melitot Proud Eye

11/12/11, ore 13:35

Caratterizzazione: 4.5 punti

Rido traspare in tutto il suo personaggio in poche, semplici, parole che hai deciso di utilizzare. Con semplicità, sei riuscita a rendere in pieno il suo carattere e devo dire che, secondo me, la parola che più l'ha reso perfetto è stata “stravaccato sul divano”. Dire semplicemente che era steso non avrebbe reso l'idea allo stesso modo. Rido è decisamente un tipo che si stravacca sul divano, che prova noia per tutto, che parla con eleganze e strafottenza insieme. Decisamente ben riuscito. Juri mi sembra un po' troppo dolce e delicata, nel complesso. Io la faccio più forte e maliziosa, di solito della coppia era Haruka ad essere riservato, più che lei. Haruka mi è piaciuta, soprattutto il fatto che si sia isolato dalla conversazione e che poi, in un secondo momento, si sia deciso a dare la risposta. Ho apprezzato che tu sia comunque riuscita a dare di loro moltissimo in poche righe.

Originalità: 9 punti

Primo tra tutti, la scelta dei personaggi, che non erano assolutamente tra i primi ai quali avrei pensato, pensando ad un fanfiction su vampire knight. Ma questo non sarebbe bastato, perché, per la mia visione di “originalità” il principio non è usare personaggi meno conosciuti, ma inserire qualsiasi personaggio in un ambito nuovo e “proprio”, dell'autore che scrive.
E tu ci sei riuscita. Questa storia non mi ha ricordato assolutamente niente, era unica nella sua argomentazione e ho trovato delizioso che si intendesse così tanto del futuro, ma solo in poche frasi di giovani inconsapevoli di ciò che accadrà. Decisamente originale.

Apprezzamento personale: 8 punti

La storia mi è piaciuta molto e devo ammettere che non è sempre facile leggere di questo trio, perché non è presente solitamente nelle fanfiction. A me, devo dire, intrigano molto e ti ringrazio per avermi rinfrescato la memoria! La tua scrittura è davvero efficace ed elegante e hai una grande capacità di caratterizzazione. Ho già detto tutto, direi che è inutile dilungarmi oltre :)

Ci tengo ad aggiungere che questa fanfiction è davvero molto bella ed è stato difficile per me lasciarla solo quarta. Complimenti :)

31/01/10, ore 15:11

Stupenda peccato che sia già finita.
Ma direi che più di questo non si poteva aggiungere ormai.^^

25/02/09, ore 16:18

Commovente... emozionante... assolutamente meravigliosa! Mi dispiace un pò per Rido ma secondo me era troppo arrogante e Juri ha fatto bene a scegliere Haruka(con cui ci ha fatto anche la loro cara figlia Yuki)che è molto più sensibile e romantico... Complimenti x questa ff... Ciao BlackRose91

20/01/09, ore 14:34

Un finale quasi epico, dai toni, e incalzante come l'ossessione.
Ottima flash, davvero. :)

19/01/09, ore 17:56

Aaah! No, non ci lasciare! Ma povero Rido... devo dire che è molto poetico! *o* Bè, immagino che un bel gioco duri poco... peccato! Scrivi benissimo, e adoro le frasi che metti all'inizio del capitolo! Non penso ci sarà un'altra fanwriter che parli dei Kuran come fai tu... ç__ç

13/12/08, ore 21:53

N-noooooo, Rido-sama, ti prego, non uccidere Kanamuccio bello! ç___ç Mi serve... cioè, serve a noi fan! Ti prego in ginocchio... ç____ç Preghiere a parte, mi piace come Rido riconosca nel suo adorabile nipote i suoi adorabili fratelli... è molto, come dire... ehm... romantico? No, però è qualcosa di simile... dopotutto, Rido in questo capitolo mi sembra molto umano, non so perchè! O.o A parte la promessa di uccidere Kaname... quella non mi sembra propriamente umana... non credo esista zio al mondo che lo farebbe...! ^^

12/12/08, ore 14:21

Eccoci qui alle prese con il piccolo Kuran!
Gestisci Rido in maniera impressionante; mi piace come, ad ogni incontro, associ Kaname a qualcuno di loro tre, fino all'ultimo, quando si rende conto cheil piccolo è stato influenzato ineluttabilmente dal vero padre, impregnato degli stessi sentimentalismi, così diverso da Rido stesso. Il finale prelude allo scontro.
Complimenti! :) Mi dispiace per il titolo, ma non averne a male: puoi trovare un'altra scrittura gotica, ne sono convintissima! ù_ù

12/12/08, ore 11:53

in un certo senso mi dispiace per Rido...ma allo stesso tempo amo il suo essere escluso! muahaha! brava! aspetto i prossimi!XD

04/12/08, ore 17:22

M-ma... buaaaaah! Sniff sniff... che tristezza... ç__ç Juri si arrabbia di brutto! O.o Il povero Rido secondo me è destinato a stare solo... cioè, ovviamente non ho niente contro di lui, ma fa parte di quella categoria di personaggi dei manga che sono destinati a rimanere soli. Ah, sono io che sono fatta male... e poi, lo dimostra anche il manga che Juri e Haruka devono stare insieme! Per me sono un po' come Yuuki e Kaname... però in questo caso non c'è il fratello omicida ma l'ex-umano emo! Come al solito è un bellissimo capitolo... sarò anche masochista, ma non riesco a fare a meno di leggere cose tristi. ç__ç Quindi non ti preoccupare per i capitoli dark! ^^

04/12/08, ore 12:56

effettivamente questo doveva essere stato il colpo di grazia alla mente già (parecchio) instabile di Rido... tradito dai suoi fratelli! poveraccio....
io vado pazza per il dark è l'angst!!!! °_________° scrivi scrivi scrivi!!

01/12/08, ore 17:06

Ah... oh... eh... che bellooooo!! *.* Adoro del tutto questo capitolo, l'ultimo pezzo in particolare (chissà perchè...)! Però mi sento un po' come all'inizio di ogni manga shoujo, in cui non so chi scegliere tra i due spasimanti. Anche all'inizio di Vampire Knight, che non sapevo chi scegliere tra Zero e Kaname. Poi, dopo tanti ripensamenti, ho scelto Kaname! ^^

30/11/08, ore 19:35

°_____________° wiiiiiiiiiiiiiiii!! vai Haruka!!! ç_____________ç troppo bella come scena... io gli sarei immediatamente caduta ai piedi! ma Juri si era accorta che lui la amava (e più di Rido, pure)?

30/11/08, ore 10:59

direi che questo è DECISAMENTE un momento decisivo (pessimo gioco di parole...) che tenero haruka!XD brava!^^

19/11/08, ore 16:41

Aaaah, questo capitolo è adorabile, nel vero senso della parola. Rido fa ridere (che razza di gioco di parole) quando si mette a pensare a un nome! XD E poi la frase che esce fuori, 'Due adorabili, bellissime Juri tutte per me!', in quel momento sono andata in iperventilazione al posto di Juri. -///////- Devo dire che un po' di Haru/Juri ci stava! ^^ Sai che hai ragione riguardo a Haruka e Zero? Negli ultimi capitoli del manga come li conosciamo noi spoileristi, quando combattono hanno la stessa posizione e entrambi le camicie sbottonate... per la nostra gioia, ovviamente. -//////- Iperventilazione di nuovo...

19/11/08, ore 14:36

dopo aver aggiuno la storia tra i preferiti, mi accingo solo ora a commentare per mancanza di tempo. spesso e volentieri mi ritrovo a fantasticare su come deve essere stata la vita in casa kuran ai tempi di rido, juuri e haruka...adoro tutti loro e soprattutto adoro come li hai resi tu *_* mi hai davvero colpita! brava^^