Calpestando le ombre
di nekoruya

12/07/15, ore 17:52

Ti avevo detto di aspettarti una mia recensione!
Mi piace tantissimo.
Pur non conoscendo nulla della band, mi sono sentita molto coinvolta dalla storia. Volevo che non finisse più. La storia d'amore è ben raccontata, romantica ma non banale. Il protagonista è realistico, un po' imbrancato e aiuta a immergersi nella storia.
Complimenti
Linda

30/11/14, ore 20:38

Nyaaaaah /salta addosso e si appolpa
E finalmente sono riuscita a trovare il momento giusto per leggere questa shot, anche se l'ho vista nel momento in cui l'hai linkata su fb lol purtroppo la scuola e alcuni malaedetti shojo manga mi hanno lentamente risucchiato la voglia di vivere /? *cerca di entrare nel manga che sta leggendo*
Allora. Facendo i seri, mi è piaciuta molto l'idea di raccontare il rapporto di Aoi e Uruha attraverso gli occhi di Ruki. A volte proprio vedendo le cose da un punto di vista esterno le si può far comprendere meglio. E poi boh quando hai nominato Koron mi si è tipo sciolto il cuoricino perchè ho ripensato al vine di Ruki di oggi <3
Confesso che per un attimo ho pensato che questa ff raccontasse di un triangolo amoroso tra Aoi, Uru e Ruki LOL E non mi sarebbe dispiaciuto *si nasconde*
La parte iniziale di Ruki mi ha davvero fatto venire tanta maliconia, piccino ;; anche io continuo ad apprezzare Ruki di più ogni testo che leggo, ogni live che ascolto, ogni nuova sua iniziativa che vedo. E per quel poco che possiamo capire di questo nanetto geniale, mi è davvero sembrato che fosse lui a parlare.
E lol ho adorato la distinzione che hai fatto tra Taka e Ruki *fa le fusa*
Sul rapporto tra Aoi e Uru non mi dilungo altrimenti divento un pappetta di feelz....<3
Comunque ti rinnovo i complimenti. Questa shot mi è piaciuta molto.
Alla prossima e un bacione,
Fra <3

28/11/14, ore 18:57

Ciao!!!!
Questa ff, lo trovata molto profonda. è un'alta parte di vita, che tu ci hai raccontato, anche perchè noi li vediamo, solo sul palco, ma le complicanze (lasciami passare questo termine), non le sapremo mai. Vediamo sempre la parte migliore, e sembra che il loro "lavoro" sia così semplice, e appagante ma non sappiamo degli intoppi, le giornate, no, i litigi, le pressioni, e la costante ansia in qualche modo di fallire, o non piacere, anche se cercano di essere più impassibili che possono, ma sono umani, e le emozioni certe volte, prendono il sopravvento. Concordo con te nel dire che Ruki è un artista a 360°, e nei suoi testi, traspare sempre la sua grande sensibilità, e del lavoro magistrale che gli altri fanno. Questa ff è la prima che leggo in questa chiave, con questi aspetti, e paure (logiche) ma diverse, tra di loro. Kagefumi è la mia preferita, perchè ha un testo molto profondo, non parlando che Division è uno dei miei album preferiti ^^.

Ciao alla Prossima!!!!

28/11/14, ore 14:27

Primo, TI AMO per questa bellissima dedica!
Secondo, anche se ti ho già detto tutto, questa bellissima oneshot merita di avere la sua recensione!

Come sai ho versato fiumi di lacrime perchè è stato davvero emozionante leggerla, è profonda, introspettiva, tormentata ma allo stesso tempo dolcissima, sia nel rapporto tra Yuu e Kou, sia nel rapporto tra Kou e Taka, sia nel rapporto tra Taka e la band (intesa come unità).
Ti ho detto che il tuo Taka è proprio come penso sia nella realtà, una persona molto riflessiva, molto esigente con se stessa che nel lavoro fa quello che deve fare anche se gli tocca accollarsi tutto il peso, ma che poi divide i meriti, una persona che parla davvero tanto con se stessa e che si sente perennemente divisa tra Takanori e Ruki, una persona per cui i GazettE non sono una band, ma la famiglia a cui ogni tanto si deve anche fare una predica e richiamare all'ordine.
Il dualismo Takanori/Ruki è un concetto che ho sempre adorato e il fatto che Ruki sia la parte "diavolesca" di Taka, che sia proprio come un diavoletto sulla sua spalla che gli sussurra nell'orecchio con il gigno mefistofelico e il bastone di My Devil on the Bed l'hai espresso perfettamente visto che è proprio così che ho immaginato la scena!
Passiamo a Kou.
Come più volte ti ho detto il "tuo" Uruha mi piace tantissimo perchè sembra tu lo conosca davvero da una vita, come se avessi passato anni ad osservarlo in tutte le sue sfumature, che cogli ed esprimi benissimo, sei un po' come un altro Yuu...(e non è un'offesa! ;)); adoro il modo in cui vedi il loro rapporto, un rapporto maturo, consolidato, che non ha bisogno di manifestazioni palesi (è una ripetizione?) semplicemente perchè esiste e non potrebbe essere altrimenti, un rapporto fatto anche di litigi, di porte sbattute in faccia, di nottate sul divano, di esasperazioni, ma che rimane comunque lì perchè non è nemmeno concepibile che sia altrimenti.
"ogni volta che provo a guardarmi indietro, a cercare di capire dove finisca io e cominci lui, vengo preso da un tale senso di panico che devo lasciar perdere ogni cosa e ripetermi che no, non c’è più questa divisione fra di noi. " questa frase rappresenta proprio il tipo di rapporto che sogno tra Kou e Yuu e mi ha fatto così piangere che davvero non respiravo e il fatto che tu ci riesca a vedere una cosa del genere in loro è qualcosa di davvero stupendo...io ho ancora paura che in realtà sia finito tutto...
Kou che parla attraverso la musica e Taka che comprende subito che quelle note cantino per Yuu è due volte dolce, per il modo in cui Kou esprime il suo amore che è più profondo di mille "ti amo" e per il fatto che Taka lo capisca senza bisogno di parole, perchè ha un rapporto così profondo con Kou che riesce a leggerlo dentro.
E niente...la adoro e basta!
Credo sia la cosa più bella che tu abbia scritto e sarebbe stato un vero peccato non pubblicarla e ora la chiudo qui perchè ho scritto un papiro e perchè sto piangendo di nuovo...

愛してる ♥

la tua NekoannaH