The DriveShaft - Greatest Hits
di emrys_

16/02/19, ore 16:01

Emrys_ ciao!! Ti avevo iniziata a leggere tanti anni fa e dopo tanto tanto tempo sono tornata qui: Continua la storia, ti aspetto :-))

28/01/19, ore 22:06

Ciao,
ho scoperto con mio grande piacere la tua storia praticamente per caso...e l’ho letta tutta d’un fiato! Mi piace molto e mi intriga ;) è stata una ventata di aria fresca in un fandom ormai piuttosto spento! Spero di leggere altro di tuo e soprattutto di sapere come andrà avanti questa storia!
Un abbraccio, a presto
Persian

03/03/15, ore 15:07

Ciao! Solitamente non leggo FF su celebrità, ma la tua storia mi ha particolarmente colpita. Mi piace la sagacia di Lyla, il lato dark di Alex e mi piace come si stanno evolvendo le cose. Spero che tu continui al più presto questa storia :)

PS: amo che metti le canzoni dei Kasabian, li adoro! spero che magari scriverai qualcosa anche su di loro! (Tom <3 )

10/01/15, ore 13:48

Ciao emrys_ grazie per questo nuovo capitolo molto intrigante!
La tua abilità nello scrivere, già evidente sin dall'inizio, si sta rivelando a noi lettori a mano a mano che la storia va avanti, e ti apprezzo sempre di più. Questo capitolo è molto sensuale e hai reso perfettamente la tensione tra i due. È uscito anche il "lato oscuro" di Alex, ahimè evidente in alcune interviste, e dunque molto realistico (durante il tour in Sudamerica temo abbia davvero esagerato, speriamo che la pausa gli serva un po' a rimettersi in sesto). Bellissima la descrizione del rapporto tra l'artista e la sua opera. Ti seguo con passione e aspetto di leggere ancora di Alex e Ophelia. A presto!

09/01/15, ore 23:04

Tira coca qui qualcuno XD Anch'io purtroppo ho dovuto aggiungere questo dettaglio alla mia storia perchè sfortunatamente le sue condizioni attuali lasciano pensare proprio a quello, e pensare che un tre anni fa ricordo questa serata a Camden Town dove ho visto un ragazzo cambiare faccia nel giro di poco e ho detto "Alex Turner non si droga ed è un musicista di tutt'altro livello" e tutte le mie amiche mi hanno preso in giro perchè dicevano che ero un pò ingenua a pensarlo, ma era l'inizio della Sias era e non era conciato come lo è ora XD
Ahahaha si è vero Alexa e Arielle mica noi povere comuni mortali XD Beh le tipe delle sue canzoni sono spesso delle stronze ahaha almeno dal suo punto di vista.
Si You're so dark era piuttosto evidente, ma Old Yellow bricks perchè invece?
Parlando meglio del capitolo, guardando la parte iniziale ehm lei mi sembra che sarà un pò dipendente da lui, ma nemmeno lui scherza, quindi sono proprio curiosa di capire cosa accadrà.
Parlando del presente la parte in cui lui parlava del modo in cui vede le sue canzoni, dell'amore ecc ecc mi ha davvero colpito, non credevo l'avrei sentito parlare dell'argomento e tutti hanno ragione a dire che ha una visione malata delle cose, ma meno male che esistono persone così o la musica suonerebbe tutta come le nostre banalissime canzoni italiane moderne (Dio quanto odio la musica italiana).
La parte in cui lui torna dal bagno mi ha messo ansia quasi quanto a lei, e non mi aspettavo certo quel finale ma ci speravo altrimenti sarebbe stato tutto troppo scontato.
Bravissima come sempre :) al prossimo capitolo :)

09/01/15, ore 22:13

Ho goduto di ogni singola parola di questo capitolo, esattamente come un the caldo mentre fuori c'è la tempesta (e c'è davvero posso garantirtelo).
Hai una bravura che per me è contemporaneamente uno stimolo e un qualcosa da ammirare, uno di quei quadri perfetti che rimani minuti interi in piedi a fissare e non vorresti andartene mai e vai a cercare sulla tela i dettagli e le sfumature.
Tu metti (e rendi) tutto questo a parole, che forse è una cosa ancora più difficile da fare. Meravigliosa la descrizione del rapporto tra artista e opera, una delle più belle che io abbia mai letto, una di quelle che mi aspetterei scritta da uno come Turner, ad esempio.
Lo rendi vivo, sembra che possa uscire dallo schermo e toccarti il braccio.

I miei più sinceri complimenti, non posso descriverti la gioia di leggere che avevi aggiornato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Un abbraccio,

08/01/15, ore 16:45

Ciao! Appensa scoperta la tua storia ed eccomi qui a recensire.

Questo capitolo è fantastico, davvero. Divertente, a tratti spassoso, intrigante.Mi piace molto come dipingi Alex, e anche la protagonista. Mi sento molto vicina a lei, i suoi pensieri sul Turner sono anche i miei (HA), in particolare "Ogni suono che usciva dalla sua bocca mi leccava il lobo dell’orecchio"...anche se purtroppo, nel mio caso, c'è sempre di mezzo una cuffia :-D

30/12/14, ore 20:15

Allora posso soltanto dire due cose:
Point 1 quando gli ha detto se c'è qualcuno che sta mettendo in dubbio la tua virilità non sono io sono morta ahahaha
Point 2 il finale cioè una bomba lanciata lì proprio, anche se c'è da dirlo non è del tutto un complimento perchè ad esempio sarebbe bello essere la tipa di 505, la tipa di Crying Lightning a tratti anche essere Mardy Bum non sarebbe male, di sicuro la ragazza di SIAS e se hai bisogno proprio di una grande dose di autostima Arabella batte tutte probabilmente, ma per esempio essere la tipa di Still take you home, di Cornerstone di That's where you're wrong, Snap out of it... no quello sarebbe alquanto triste ad esempio XD
Comunque buon cap e continuiamo a vedere com'è questo Alex Turner :)
Tra l'altro per me lui la vede un sacco dentro You're so dark, ho questa idea, vedremo :)

30/12/14, ore 17:48

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo e la ff sta diventando sempre più promettente.
"Ogni volta mi stupivo di come una persona così pallida potesse essere così calda."
E' una frase che rende perfettamente l'idea e in poche parole riassume l'essenza del Turner che tutte noi lettrici amiamo.
Mi associo a Part of the Masterplan, anch'io ho pensato a You're so dark, l'amosfera di questo capitolo è misteriosa, cupa e al tempo stesso estremamente sensuale. La reazione di Ophelia (sì, anch'io adoro questo nome) al cospetto di Alex è vivida, resa davvero benissimo, mi è venuta la pelle d'oca, anche perché il desiderio tra i protagonisti è palpabile, si può quasi respirare. Che dire, quindi, brava! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e, se continui così, dovrai scriverci anche una FF sui Kasabian, ce n'è davvero bisogno!
A presto

30/12/14, ore 16:41

Ti avevo promesso che avrei letto tutti e tre i capitoli e così è stato.
Fammi subito partire dal riferimento che Alex fa agli Oasis... Sono andata in brodo di giuggiole, giuro.
Ho adorato ogni singola parola di questo capitolo, così come dei due precedenti. Riesci a tratteggiare un Alex Turner ancora più profondo di quello a cui solitamente si pensa. Mi viene in mente 'You're so dark', mentre leggo le tue descrizioni. Sono vere, vive, intense. Ecco, sì, intense come il profumo di Turner immagino che sia. Come lo immagino quando lo penso nella vita di tutti i giorni, una persona intensa e inebriante.

Rinnovo i miei più sinceri complimenti e la mia stima per te,
Spero di leggerti prestissimo.

Un forte abbraccio,

30/12/14, ore 16:16

Carissima,
Ho appena scoperto la tua storia e ne ho subito divorato il primo capitolo. Inutile dire che farò lo stesso con gli altri due.
Non solo è stata una canzone dei Kasabian (che adoro) ad ispirarti, ma il capitolo in sé è di una delicatezza e atmosfera tale che me ne sono innamorata. Poi, Lyla e Liam per me sono due nomi collegati ad un altro gruppo inglese (mancuniano) che amo alla follia (come forse si capisce dal mio nickname), quindi è stato un altro motivo di gioia nello scoprirti.
Che dire? Mi piace moltissimo il tuo stile, la tua fluidità del raccontare e descrivere le situazioni, i dialoghi... Ma soprattutto la cosa che mi ha lasciata a bocca aperta è stata la descrizione del viso di Turner. L'hai dipinta con un'abilità e una perfezione che non io non riuscirei a raggiungere in anni. E, più di tutto, risulta assolutamente naturale e perfettamente inserita nel racconto - non una parentesi lontana dalla vicenda, ecco. Tutt'altro!

Un abbraccio e i miei più sinceri complimenti. E' un piacere trovare in questo fandom qualcosa di così buono come la tua storia.

Part of the Masterplan.
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 04:16 pm)

13/12/14, ore 21:49

la storia è particolare, il fatto che anche la protagonista abbia una band mi piace molto. mi piace come scrivi, schietta e decisa. spesso su altre ff non capisco ciò che c'è scritto perché la sintassi della frase fa pena, tu invece riesci ad esprimere i concetti in modo chiaro. spero che aggiornerai presto :)

05/12/14, ore 17:18

Il capitolo non è scialbo, anzi, è indispensabile per inquadrare un po' i personaggi e per capire in che direzione andrà la trama. Mi è piaciuto, l'ho trovato scritto bene e la prima parte, quella del diario, mi intriga molto. Anch'io boccio Liam e spero che la protagonista di disinnamori di lui ;-). A presto!

05/12/14, ore 16:24

Well done, un Alex Turner come vuole apparire di recente perfetto, uhm di Liam mi piace soltanto il nome devo ammetterlo, le sue idee sono davvero assurde, non siamo in Italia in Inghiterra se sei bravo riesci a emergere anche senza farti nessuno devi solo fare un pò di gavetta ed essere davvero molto bravo e originale, quindi boccio Liam assolutamente e poi che brutta situazione che il ragazzo verso cui provi dei sentimenti ti spinga tra le braccia di qualcun altro.
BTW ho avuto un solo dubbio leggendo il primo cap ma per caso hai visto Posh? perchè quando hai descritto il ristorante col manager del ristorante e loro non so mi è proprio venuto in mente il film Posh XD
R-BTW la storia è promettente, mi piacciono questi flash prima del capitolo e già la descrizione non fa presagire niente di buono in futuro quindi credo proprio che la seguirò :) complimenti al prossimo.

28/11/14, ore 18:06

Un Alex dannato...così diverso da come lo immagino io! E però, o proprio per questo mi piace! Mi piace e sono curiosa di sapere come si svilupperà.
Ho anche apprezzato l'impostazione che darai al racconto, è originale, come la citazione di Lost per il nome della band ;-) e quella dei Kasabian per il titolo del capitolo (a proposito, ci avrei visto benissimo Tom, sfatto, a fare il figo con la cameriera nel ristorante chiuso). Dunque, ti leggerò con curiosità. A presto!