Requiem di rose e stelle
di moni93

30/11/15, ore 14:03

Questo è uno dei momenti più forti e strazianti della vita di Shion; il suo divenenire ponte per le nuove generazioni è forse una condanna a cui il suo defunto maestro e Sage non si sono sottratti per ben duecento cinquant'anni. Ora è il turno del giovane Ariete... che ha già visto una parte di quel futuro che lo vedrà nuovamente tra la schiera di Athena, per poter mettere la parola fine alla Guerra Sacra. Davvero; la scena che hai rappresentato è molto forte e soprattutto meravigliosa. Nella mia mente, penso che quella lacrima sia gioia per quei giovani che ora soffriranno per uno scopo più grande, che rideranno insieme e verranno legati da una profonda amicizia (come con i loro predecessori), ma la gioia più grande è il vedere di nuovo quelle Gold Cloth rilucenti sui corpi dei nuovi proprietari che non lasceranno morire la volontà di chi prima di loro le ha sfoggiate.
Ho apprezzato moltissimo il significato delle immagini: non avevo mai fatto il paragone che il cielo potesse ricordare i capelli di Albafica, è una visione diversa ma allo stesso tempo nostalgica e meravigliosa. Shion non dimenticherà mai quel cavaliere dalle dolci fattezze ma dallo spirito fiero ed agguerrito come il mare in tempesta; il suo vederlo nel cielo sereno ed infinito, è davvero magnifico.
Ammetto che non sono una grande fan di questa coppia, (prediligo la Dohko x Shion, diciamo che sono di gusti più classici =)), ma la tua raccolta mi ha fatto vedere il personaggio di Pisces sotto un'altra prospettiva. Me lo ha fatto apprezzare per i suoi pregi e per i suoi difetti (alcuini molto simili a quelli dell'Ariete).
Mi è parso di intravedere l'amore che nutri verso questi personaggi, e te ne faccio i complimenti perchè è un lavoro meraviglioso e commovente, molto curato e ricercato in alcuni punti. Rispecchia perfettamente le anime di questi due cavalieri così lontani e allo stesso tempo così vicini.
So che come commento e come complimenti è un poì scarno, ma non riuscirei ad esprimere a parole quello che il tuo lavoro mi ha trasmesso; ti basti sapere che la quarta drabble mi ha commossa, e questo finale mi lascia con un certo amaro in bocca per la fine di un bel viaggio...
Complimenti vivissimi!

(per il quinto capitolo, non mi sono dimenticata della sua esistenza, tuttavia non mi ha entusiasmato come gli altri. Lo so che è sbagliato, e ti chiedo scusa, ma preferisco un buon silenzio che un commento che avrebbe potuto farti perdere fiducia in te. Scusa ancora, ma ci tenevo a fartelo sapere.)

29/11/15, ore 22:01

Allora io continuo a recensire poi tu rispondi se hai tempo e voglia ^^
In realtà non ho molto da dire se non che la storia complessivamente è stata molto bella, leggera e delicata ma fondata su una base ben più impegnativa... come del resto mi pare di aver capito sia in generale il tuo modo di raccontare. Ed è una tecnica molto bella perché solo facendo attenzione capisci che c'è di più di quel che appare, anche le immagini che hai messo dimostrano ciò. In questo caso quasi all'estremo dato che pur avendo interpellato anche noi al riguardo, la tua idea era del tutto personale particolare e un po' elaborata ^^'
vabeh, come al solito mi sto dilungando in chiacchiere, mi fermo qui e dico solo: ancora complimenti e grazie di aver condiviso una storia così bella :-)

29/11/15, ore 19:47

Che onore essere la prima a recensire! *lacrima di gioia*
E così quasta avventura è finita... o mio dio....
Devi essere fiera di te stessa perché hai fatto un lavoro davvero spttacolare! (Te lo dice una della Lombardia, per coronare la tua curiosità! ^.-)
Ebbene, in parte sono contenta, dato che conclusa questa raccolta (spero) aggiornerai Bound Destinies (Albafig- ehm.... Alba-chan aspetto con ansia il tuo ritorno! ^^")
Detto questo mi dileguo a scrivere una raccolta di drabble dedicata a te! Hai capito bene! Spero possa piacerti!
Un bacione e a presto
Sasha

16/11/15, ore 21:01

*si soffia il naso e asciuga le lacrime sulla manica di Moni* scusa... ti pago la lavanderia...

Ma come il prossimo è l'ultimo?! (Be, meglio continui con Bound... ehm... scherzavo ^^')
Mi spiace davvero che con il prossimo è finito tutto, ma davvero, non posso dire nulla di negativo!
Spero in altre tue idee di questo genere! Al prossimo capitolo,
Sasha

14/11/15, ore 19:14

Ehm.... le "filosofaggini kilometriche" sono le mie vero...? scusa... ^^'
il fatto è che certe storie me le stimolano senza speranza di salvezza e le tue solitamente sono tra queste quindi, vai con un altro papiro!
Allora, bella, non mi aspettavo di vedere il momento del 'ritorno' ma ci sta perché è lì che ogni cavaliere mostra/dichiara ciò per cui ha sempre vissuto e lottato e anche se lo si era capito da un pezzo, penso valesse la pena scomodarli un'ultima volta ^^
Riguardo all'immagine, visto che la chiedi, la mia personale opinione è che le due siano diverse perché sono un po' come le alternative di vita che erano state date ad Achille: una vita breve ma gloriosa oppure lunga ma priva di onore.
E Albafica è a colori perché la sua vita è stata così, breve ma intensa che si è spenta sul più bello e proprio per questo sarà sempre ricordata con ammirazione e nostalgia.
Shion invece è in b/n perché l'aver vissuto così a lungo è come se l'avesse portato a 'sbiadirsi'. E' un sopravvissuto, tramanda la memoria, ma questa diventa quasi la sua colpa. Nonostante condivida questa cosa con Sage e Hakurei, la differenza sta nell'uscita di scena; la sua morte passa quasi in sordina... (per come l'ho recepita io dalla serie classica)
Nonostante abbia assunto una carica importante, la gente si ricorderà di lui come il gran sacerdote che è stato ucciso con l'inganno (non molto onorevole a mio parere... [NdShion: "è colpa di chi mi ha scritto il copione!"] )
Comunque, ecco come la penso io... solito trip mentale immagino, ma se al peggio ti farà ridere, andrà bene anche così XD

26/10/15, ore 12:41

*scaraventa la porta con un calcio*
In ritardo ma ci sono!
*aggiusta la porta e paga i danni a Moni*
ALLORA! Innazitutto ciao (hola, hello, halo, ohayou, ni hao, aloha... scegli tu...)
Mi è piaciuta tantissimo questa drabble (lo ammetto, mi sono messa a piangere T^T) e trovo STUPENDO il fatto che tu abbia descritto in questo modo il rapporto tra Rugonis/Lugonis (non ho ancora capito se è con la R o con la L, ma dettagli).
Sono contenta che ti abbia fatto piacere la mia recensione e spero di poter portare anche solo un sorriso in questo periodo buoio di libri, verifiche e interrogazioni :)
Se ti va di farti due risate ogni tanto passa anche da me con Pulizie al Grande Tempio (patetico tentativo di far ridere le persone T.T)
Detto questo.... PATATA SAPPI CHE ADORO COME SCRIVI!!! *abbraccia*
Ci vediamo al prossimo aggiornamento,
Sasha_98_

25/10/15, ore 10:32

è quasi straziante, ma bellissima. Davvero, ho adorato il tuo modo di contrapporre una citazione triste e consapevole della propria fine, con il ricordo affettuoso e gelosamente custodito del Saint dei Pesci. Sono perfettamente omogenee, e creano un contrasto agrodolce, che lascia il lettore (o almeno, ha lasciato me) con un groppo al cuore.
Il ricordo più caro di Albafica, interrotto involontariamente da Shion, ma con un argomento decisamente inedernte ai penseri del compagno: se la si vede in un altro modo, si può dire che l'Ariete voglia ricordare che la vita non la si può vivere nel passato. Ovviamente non si può abbandonare i ricordi, ma bisogna anche saper cogliere ciò che il presente dona, come le rose che Albafica coglie dal suo giardino.
Concludendo, una maglifica drabble dai toni mainconici e delicati, perfettamente bilanciata con il carattere del Saint di Pisces.
Davvero, complimenti!!!

P.S.: vai al Lucca Comincs!? Divertiti anche per la sottoscritta che non ha potuto andare per l'università ç_ç

25/10/15, ore 02:25

Però non vale!!
Citare Lugonis equivale a provocare fiumi di lacrime...!! >.<
Quanto mi è pianto il cuore a leggere il Gaiden dei Pesci... uso il plurale perché sebbene il protagonista fosse Albafica, ritengo che il maestro avesse un ruolo altrettanto importante, è il motivo per cui il nostro cavaliere è così come lo conosciamo... in ogni suo aspetto... tutto, bene e male di Albafica sono "colpa" di Lugonis.
Però a questo proposito volevo dire che, per quanto anche io detesti chi mente, trovo che certe bugie siano necessarie, o meglio, certe cose non si possono dire così... cioè se l'apprendista avesse saputo subito quale sarebbe stato il destino del maestro, non avrebbe mai accettato di continuare il suo percorso per ovvie ragioni. Ma così facendo, non si avrebbero altri cavalieri dei Pesci o no...? (a meno che un apprendista non sia particolarmente insensibile o ambizioso, ma non divaghiamo) non so se mi sono spiegata, potrebbe essere un po' contorto come pensiero...
insomma quello che voglio dire è che questa è la prova dei pesci. Gli altri cavalieri ne hanno una "fisica" per ottenere l'armatura, i pesci l'hanno "spirituale" tutto qui.
Magari ho solo ripetuto cose note e scontate però era solo per dire che io non lo trovo sbagliato, neanche concettualmente... è solo il loro prezzo da pagare (bello alto cmq)
Vabeh scusa, a quest'ora potrei aver detto di quelle baggianate mo' da ridere quindi nulla, mi fermo ai complimenti che è meglio ^^' P.S. comunque anche io sarò a Lucca! che bello, se non fosse immensa la città non nascondo mi farebbe piacere conoscerti ^^
(Recensione modificata il 25/10/2015 - 04:59 pm)

19/10/15, ore 15:35

Ho letto le drabble in un fiato e..... *apre la porta e la fa volare via* SONO ARRIVATA! *aggiusta la porta* scusa....
Allora, che dirti? ALBA-CHAN PUÒ FARE LE STORIE SOLO CON MINOS! ovviamente scherzo...
Ritorniamo serie (ahahahahah no.) e dico che:
1. Ti dovrei scagliare un piccolissimo Cristal Wall e rinchiuderti per non aver aggiornato anche Bound Destinies
2. Le drabble sono fantastiche, quasi quasi mi metto a piangere *soffia il naso*
3. Trovo carina l'idea di spiegare il rapporto che c'è tra Shion e Alba-chan (non riesco a chiamarlo Albafica, mi viene in mente Minos che lo chiama Albafighetta... perdonami...) e di spiegare come si comportano tra loro.
4. Ho visto che nella prima c'è un pezzo del gaiden, vorrei sapere cosa ne pensavi (dato che non li ha letti praticamente nessuno, o quasi...)
5. ...... *apre la bocca e la richiude*.......................... NON ESISTE UN PUNTO 5!
Bene, ho detto tutto. Spero che questo mio """""""piccolo""""""" schero ti abbia portato un piccolo sorriso nelle tue giornate di studi :)
Un bacione e alla prossima,
Sasha_98_

18/10/15, ore 13:47

Il rimpianto è sempre quello che ci rimane, quando perdiamo qualcuno.
Agasha lo sa, e rimpiange questo. Infondo Albafica lo sa che lei prova quella gratitudine nei suoi confronti.
Bella anche questa e rispondendo alla vecchia recensione ti dico, ahimè, mi manca il manga ho conosciuto questo personaggio dall'anime. So che l'anime è molto riduttivo rispetto al manga, ma non temere un mio collega mi sta procurando tutta l'opera di Lost Canvas, che ritengo ben fatta rispetto alla Nex Dimension.
Continuerò a dire: tra tutti i Saint dei Pesci, Albafica è il migliore, rispecchia a pieno lo spirito di un cavalier servente.
Un bacio e al prossimo aggiornamento :)

17/10/15, ore 19:03

Quindi questo capitolo sarebbe dal punto di vista di Agatha...?
Beh carina :-)
e in ogni caso siccome l'abbiamo tirata fuori, vorrei spendere due paroline anche per lei; sono sempre stata dell'idea che Agatha non possa essere una potenziale innamorata di Albafica, hanno un rapporto troppo tipo "sorella che ammira tanto il fratello più grande", nulla di più nulla di meno, e mi sembra perfetto così quindi apprezzo che sia lei a parlare (ammesso che abbia capito bene eh!) :-) anche perché dimostra bene come ci siano persone capaci di vedere oltre il suo bell'aspetto.
Quindi molto brava veramente e, al prossimo! ;-)

17/10/15, ore 18:36

Sinceramente se triste o meno non mi interessa; l'importante è l'impatto che riesce a creare al lettore, e posso assicurarti che mette davvero i birvidi, per tutta la durata della lettura. Può essere triste, malinconica, quasi cinica nei confronti di questo Saint che non ha mai potuto godere del calore avvolgente della compagnia o delle risate insieme ai suoi compagni. Già di suo è un personaggio piuttosto triste per la sua maledizione, e questo tuo componimento ha reso ancora più straziante ed angosciante la sua dipartita; perchè la sua è una mera illusione, e pure lui ne è consapevole. Ma c'è quasi una leggera sfumatura di tenerezza nell'ultima parte del componimento: il fatto che Albafica ricordi il profumo dei suoi compagni è molto dolce, ed infonde una strana quanto delicata sensazione.
Insomma, sei riuscita a rendere perfettamente la morte di questo cavaliere, che non ho mai consiederato particolarmente (avendo 3 pesci nella mia famiglia [tutti con un carattere pepato XD], difficilmente mi approccio bene al Gold di Pisces), ma ha una storia abbastanza straziante (il collega della serie classica... non ho mai capito se non ha veleno, oppure se è in grado di controllarlo).
Ti faccio i miei più sinceri complimeniti e, mi ripeto, non importa la situazione descritta, ma ciò che riescono a trasmettere le tue parole (ok, ora mi metto a filosofare XD)
Alla prossima ^^

11/10/15, ore 17:19

Ho sempre pensato alla bellezza di quella scena.
In fin dei conti io, come molti, ci siamo fermati sulla bellezza esteriore del cavaliere dei Pesci non vedendo che è un personaggio complesso.
Vive isolato per via del suo veleno. Dolce e letale.
La similitudine tra la polvere di stelle e le rose è fantastica. Entrambe belle e letali (sono ripetitiva xD).
Comunque ho trovato la morte di Albafica davvero triste, ma bella. Lì, ha compreso la vera bellezza dei suoi fiori, che ha odiato.
Sei stata brava. Complimenti ;)

10/10/15, ore 23:08

Non ho parole... è davvero dolce e, allo stesso tempo, triste, dato che tutti sappiamo che fine fa il povero Albafica. Sinceramente io non trovo tutta questa complicità tra Shion e il cavaliere dei Pesci (forse perchè la mia OTP è ShionxDohko, ma dettaglia XD), comunque le due drabble sono davvero ben fatte e ricche di sentimenti repressi.
Trovo molto adatta l'aggiunta che hai fatto alla citazione, da un tono più malinconico alla scena. Ed inoltre, sembra quasi che Albafica si sia accorto di aver fatto uno sbaglio... non so se mi spiego, ma le tue parole, insieme al disegno del manga, in cui il Saint ha quel sorriso quasi rassegnato, mi fa pensare che forse (tanto per restare in tema, altrimenti non so che effetto mi avrebbe fatto [questa parte non l'ho letta, l'ho vista con l'anime e basta...]), avrebbe potuto avviciarsi un po' a quell'animo gentile di Shion. Non so, mai mi fa questo effetto. Sembera quasi che rimpianga il tempo perduto, che non ha sfruttato per poter scambiare qualche parola, oppure intavolare una vera conversazione con l'Ariete, e il tempo che gli è stato, anzi, il tempo a cui ha rinuciato per salvarlo. (oddio, ma che vado a tirare fuori?! Scusami. ^^")
Davvero molto bella e malinconica; non vedo l'ora di leggere le altre.

10/10/15, ore 16:16

Ahahahah!!
Ciao! Ti si risente finalmente ^^
I non mi aspettavo di rivederti primo o poi nono... XD
ovviamente scherzo
Molto carina questa raccolta, davvero. Per quanto Albafica mi piaccia pensarlo di solito insieme a Manigoldo, trovo che in questi momenti con Shion possa trovare la calma e la tranquillità che di solito gli manca, quindi benvenuta leggerezza :-)