Il Mattiniero
di dauntlessrevolution

05/05/15, ore 19:21

Ciao;) Non ci siamo mai sentite prima, ma volevo dirti che preferisco essere sincera fin da subito;,( ma...
Adoro il tuo modo di scrivere;D!!! Te l'ho fatta, e?;,) Sul serio, hai uno stile semplice, pulito e simpatico, riesci a ordinare benei pensieri che affollano la testa dei due protagonisti, brava! Ho anche notato lo stile trendy leggermente casual di Giovanna, e ci hai azzeccato in pieno con la moda di quest'anno... Cioe': karpa verde militare-cimice e il colore bordeaux (usato anche nelle scarpe, anche se io avrei detto le vans bordeaux con le stringhe nere, ma e' questione di gusti personali... Comunque se ti serve qualche consiglio su come gestire il look dei personaggi a me farebbe piacere;D ma sentiti assolutamente libera;)). Ritornando alla storia la trama mi ispira, e vista la dedizione che hai dedicato a un capitolo cosi' lungo -ma scorrevole e impeccabile- sono sicura che non mi deluderai in seguito... Come ho potuto riscontrare nel finale, che sei riuscita a rendere perfettamente inquietante;.) Riguardo allo scambio dei punti di vista io personalmente sono favorevole; insomma, se una storia merita... E in questa storia sentir parlare i personaggi e sapere quello che pensano e' davvero utile, perche' non penso che siano ben disposti a parlarne tra loro (almeno per i primi tempi). Comunque Alessio mi sembra davvero maschilista, povera Giovanna come la capisco;) Se posso permettermi credo di sapere gia' come andra' a finire -cioe' i due che si avvicineranno sempre di piu' fino a non poter piu' fare a meno l'uno dell'altro-, ma il bello delle storie cosi' e' vedere come questo succede... ;) Meglio ancora se il personaggio cambia la sua personalita' mano a mano che gli eventi si incasinano;) E sono certa che sara' curiosissimo da vedere con due persone "a tutto tondo" come sono i tuoi protagonisti;))) Quindi per questo primo capitolo tutto bene; solo una cosa: tieni conto del fatto che va da persona a persona, ma io preferisco i thriller ambientati in America (o comunque all'estero)... Con questo non voglio paragonare la tua storia a uno di quei crudi thriller americani; infatti, come ho gia' detto i tuoi personaggi non sono cosi' piatti, cioe' appunto la tua storia non e' cruda anche dal punto di vista dei protagonisti, a cui il lettore non si immedesima... Perche' i tuoi personaggi mi stanno proprio simpatici, sono persone normali ma cazzute, bene! E a proposito, io credo che qualche parolaccia qua e la' (senza appesantire troppo il testo, per chi legge e magari e' meno sboccato -io no, infatti lo dico per il tuo bene, non il mio) sia giusta;P Infine volevo solo consigliarti di cambiare il genere della storia da azione a thriller -che mi sembra piu adeguato e potrebbe attirare piu' lettori-, e di inserire magari anche il punto di vista del serial killer... Comunque la storia mi piace e la seguo;)

06/12/14, ore 13:13

Questa storia mi piace. Ha un bel ritmo, è scritta con competenza poi è d'azione ed è un giallo. Ha tutte la caratteristiche per funzionare alla grande.
Di solito i punti di vista diversi non mi soddisfano, ma in questo caso il tono deciso è convincente e ci sta che sia necessario leggere nei pensieri dei due protagonisti / antagonisti.
Non ho nessun errore da segnalare, anzi anche nessuna virgola messa sbagliata. Questo è ottimo! Invece, sempre dal punto di vista della scrittura, ti segnalo che non mi piace moltissimo che ci siano molte parolacce. è proprio una questione di mio gusto personale... non è un errore né niente, anzi è una precisa scelta stilistica... però a me danno sempre l'impressione di una "debolezza" nella scrittura. Gusto personale che non influisce in nessun modo su lgiudizio pienamente positivo che do a questa storia!