Why can't they understand the way we feel?
di The Writer Of The Stars

20/02/15, ore 21:54

Ciao! Nonostante sia passato un po' di tempo, da quando hai scritto questa storia, io la recensisco.
La avevo letta già tre volte, un anno fa circa, ma non l'avevo recensita perché non avevo le possibilità, nessun account EFP, ecco.
Innanzitutto, iniziamo dagli errori che ho notato, che sono solo errori di distrazione piccoli.

...opposto di Vegeta. aveva osservato attentamente...
...opposto di Vegeta. Aveva osservato attentamente...
Errore: lettera minuscola dopo il punto.

...recitare per tutta la vita. c'era voluto un bambino...
...recitare per tutta la vita. C'era voluto un bambino...
Errore: lettera minuscola dopo il punto.

...che si...
...che sì...
Errore: il sì di affermazione va scritto con l'accento, altrimenti ha un significato molto diverso (esempio di si nel modo diverso, usato correttamente: Lui si lavava il viso. Esempio di sì, affermativo: Sì papà, andiamo!).

Invece, tra le frasi che più mi sono piaciute, ci sono:

...il rumore del silenzio...

...Perché loro no riescono a comprendere il modo con cui io e te ci capiamo?... Grande significato, veramente, entrambe le frasi.

Tutta la storia è comunque bellissima.
Mi piace quel Vegeta che nella sua durezza è riuscito a diventare un'OOC perfetto, e ci è riuscito grazie alle tue mani, alla tua testa, e alla tua storia, insomma, alla tua idea e voglia di scrivere.
Anche le parole che usi sono molto significative.
Inizio col dire che mi ha subito colpito il primo pezzo, quello del confronto fra Goten e Goku, e Vegeta e Trunks, coppie di padri e figli tanto diversi, ma che nelle vene hanno tutti e quattro il sangue sayan, ma Goku non è come Vegeta, lui sorride e si fa comprendere in un altro modo, completamente diverso.
Mi è piaciuto anche il momento in cui Vegeta scopre che Bulma aveva pianto, dalle innocenti parole di un bambino di sette anni, che è suo figlio.
Anche quando Trunks pensa all'ardua battaglia contro Majin Buu, a tutte le ferite e lotte create, solo grazie a suo padre.
E alla fine, il pezzo che più mi è piaciuto, quello dove Trunks abbraccia suo padre, e viene abbracciato, e piange.
E tutto il loro rappoirto, messo su un filo, da tirare, che ormai è in bilico fra lo staccarsi per sempre, ma che Vegeta riesce a tirare tutto insieme.
Bé, che altro dire, ti lascio con questa mia recensione, spero che ti sia piaciuta, e che io non l'abbia dilungata troppo sulle cose come sono solita fare.
Ciao ciao!
PettyVeggySayan.

02/12/14, ore 22:28

Una bellissima Fic...guardare trunks per quello che è un bambino e per la prima volta vedere vegeta come padre pur non perdendo le sua personlità "Sayan".  Ci sono poi delle frasi bellissime tipo quando Trunks chiede come mai gli altri non capiscono il loro modo di capirsi.. davvero mi ha fatto emozionare come la parte relativa agli animi dei bambini!
Complimenti davvero
un Bacione :)

30/11/14, ore 14:48

ormai non ho più parole per descrivere quanto sei brava XD
ogni tuo racconto è un capolavoro e questo non è da meno!
per il piccolo Trunks non deve essere stato facile avere Vegeta come padre, un uomo o scimmione (dipende dai punti di vista hehehe) tanto orgoglioso quanto distruttore, ma che anche se a modo suo è riuscito a far capire alle uniche persone che lo hanno amato al di la di tutto quello che lui rappresentava quanto li amasse!!!
i miei complimenti come sempre
baci baci
BJ

29/11/14, ore 23:17

*si asciuga qualche lacrima sfuggita* E' stupenda! E'...è..è qualcosa di favoloso, profondo e bellissimo.
Il rapporto tra Vegeta e Trunks è molto particolare, difficile da interpretare figuriamoci da spiegare. A chi poi? A quattro terrestri che solo per il fatto che hanno partecipato a qualche combattimento si sentono i Re dell'universo? Naah non ne vale la pena. (si non vado molto d'accordo con gli amici di Bulma mi stanno tutti un po' antipatici xD)
Il tuo stile è buono, ancora acerbo ma stai migliorando! Ti consiglio di leggere tanto e scrivere altrettanto sia per espandere il tuo lessicale sia per allenamento.
Complimenti sei riuscita a cogliere tutti i dettagli di questi due splendidi personaggi. Non vedo l'ora di leggere qualcosa altro scritto di tuo pugno!
Un bacio :*