soLO AMIci
di superkikketta

09/05/16, ore 09:04

Biiiiii! indovina chi l'ha letta gia 5 volte? iooo

31/01/15, ore 23:27

Ma no, non puoi finirla qui.
Insomma, NON puoi :( :( :(
- - - - - - - - - - - - - -
Biboh Biebs

02/12/14, ore 21:43

hey, è un bella storia, solo che dovresti soffermarti di più sui particolari e sui personaggi, è tutto molto affrettato, mi piacerebbe che i capitoli fossero un po più lunghi, e poi in questi capitoli non è successo molto, è ora di cominciare a far succedere le cose, prova a intrecciare un po la storia, dopotutto è una fanfiction. Comunque come trama mi piace molto. Quindi cerca di descrivere a pieno i contesti. non vedo l'ora che aggiorni spero che seguirai i miei consigli.

baci.

02/12/14, ore 21:40

No,adesso o continui o continui eh! Suspence orribile. Davvero,non farlo mai più.

02/12/14, ore 21:33

Heilà :3
Il capitolo è bellissimo,ma secondo me ci dovrebbe essere meno freddezza in presenza di personaggi secondari,nel senso; Se,per esempio,entra in camera la madre di Calum dovrebbe esclamare una frase dolce o ironica.. Alla fine nella storia sono migliori amici,no? Ma,c'è un 'MA'! Per alcuni personaggi secondari,come Joy,ci può essere un'eccezione,quindi l'arrivo di Joy alla fine ha creato una bellissima suspence,brava!
Per il resto bellissimo capitolo,continuerò a seguire la tua storia,Bye :3

A Presto,
Kika.

02/12/14, ore 21:27

Sei brava,ma devi migliorare... devi concentrarti di più sul carattere dei personaggi. Ti consiglio di leggere il prologo di 'Argo',una fanfiction che puoi trovare tra le mie ricordate o preferite.. Però mi piace come scrivi.. Ti do un consiglio,scrivi su un foglio o quello che vuoi tutto quello che ti viene in mente per la tua FF,anche senza un filo logico! E,mentre scrivi la tua fanfiction,potrai riprendere quel foglio con tutte le idee e integrarle nella storia. Spero di esserti stata d'aiuto!

A Presto,
Kika.

01/12/14, ore 18:54

Che cariniiii 😍😍😍😍😍
Bellissimo capitolo,spero aggiorni presto ❤️

01/12/14, ore 16:09

Ciao !
Piacere, sono una nuova lettrice : )
Allora ... Partiamo dal presupposto che Calum è Calum.
Cioè la persona più dolciosa che esista.
Ally mi piace molto come personaggio.
E poi lei è Cal ♥♥♥♡♥♥♥♡♥♥♥♡

A presto !

30/11/14, ore 21:31

Sono holls, la ragazza del forum ^^ Premetto che non so assolutamente niente dei 5SOS, nemmeno i loro nomi, quindi leggerò questa storia come se fosse un'originale.
Devo dire che, nonostante la tua giovane età, scrivi abbastanza bene. Non fai grossi errori, se non qualcuno di punteggiatura e di concordanza verbale, che ti segnalerò sotto. Per il resto, il ritmo della storia mi sembra buono; forse manca un po' di descrizioni ambientali, mentre mi è piaciuto il modo in cui hai introdotto Ashton e Michael. Credo che sia un'ottima strategia quella di diversificare i personaggi in base a come parlano, evitando quelle descrizioni piatte e impersonali, del tipo: "Tizio era solare ed espansivo, sempre con la battuta pronta". Per carità! XD
Ti faccio quindi i miei complimenti, anche per come ti sei attenuta alla realtà della scuola americana (suppongo), con i voti in lettera e il cambio aula per ogni materia.
Da un punto di vista della trama non mi sbilancio, perché questo inizio fornisce pochi elementi interessanti, ma potrebbe riservarcene nei capitoli successivi.
Ti segnalo qui sotto gli errori, in modo che tu possa correggerli più facilmente.

Errori:
"dissi al ragazzo coni capelli neri": ovviamente è "con i";
"–Hey, giù le mani da mia sorella minore deficiente!- ": credo che ci voglia una virgola dopo 'minore', a meno che la sorella non sia deficiente, ma non credo XD;
"Io invece ho i capelli castani e gli occhi marroni": visto che la storia è narrata al passato, dovresti sostituire 'ho' con 'avevo';
"Emma e Bethany sono le mie due migliori amiche e stiamo quasi sempre insieme.": come sopra;
"–Buongiorno donzelle!": manca la virgola tra le due parole, in quanto 'donzelle' è vocativo;
"Prendete esempio trogloditi!": stesso discorso di sopra;
"*DRIIIIIIIIIIIIIIIN*": evita accuratamente sia le parole completamente in maiuscolo, sia questo genere di... onomatopee? Hai già scritto dopo che la campanella suona e, ti assicuro, è più che sufficiente!
"di minimo 30 cenitmetri.": a parte "centimetri" scritto in modo scorretto, ricordati che i numeri, a meno che non si tratti di date o risultati scientifici, si scrivono sempre in lettere;
"uscì": dato che la storia è narrata in prima persona, sarebbe "uscii";
"Sono stata praticamente  tutta l’ora a pensare a tutt’altre cose": per concordanza di tempi verbali, direi: "Stetti praticamente tutta l'ora (...)";
"magari è innamorato!": dato che la storia è al passato, sarebbe: "magari era innamorato!". Oppure, se ti piace mantenere la frase al presente, potresti farla seguire da un "pensai".

30/11/14, ore 20:36

La storia mi piace moltissimo. Dovresti scaricarti anche tu la tastiera che divide il testo. Anche a me prima usciva così la storia 😉😉. Apparte quello nient altro, spero aggiorni presto ❤️