Le tue patetiche abitudini
di lillilola

14/09/15, ore 02:45

Fuori sta diluviando ed i lampi imperversano..... grazie per il fatto che da questa notte non riuscirò più a vedere casa mia con gli stessi occhi xD.
A parte gli scherzi la storia è ben scritta, mi è piaciuto il tono conciso usato nella narrazione oltre a tutta la faccenda dell'abitudinarietà del protagonista che rende il finale super azzeccato.

24/12/14, ore 19:13

Lily. Veramente.
ceh, tu lo sai che io ti amo quasi quanto amo draco, però come diavolo hai fatto a passare da una Long dolce e struggente a questa fic terrorizzante?? Il mio povero dracuccio é rimasto scioccato!! *draco si dondola sulle ginocchia sussurrandosi che sei stata posseduta* é meravigliosa. Molto inquietante, ma meravigliosa. Amo la tua maniera di scrivere, e in questa fic hai reso molto bene l'idea dell'ansia. Vabbeh. Questa recensione non ha senso, come al solito.
sono contenta che tu sia tornata❤ *si trasforma in un pandacorno e vomita arcobaleni* me ne vado. Mi eclisso. Sparisco.
baci,
mimixx

18/12/14, ore 02:46

Ok, che ansia!
Ehm, ciao, scusa XD Sono qui per lo scambio.
La tua breve storia è riuscita a mettermi ansia, davvero! Quindi, complimenti! Mi piace lo stile, è pulito e va dritto al punto. La tua storia non è molto originale, ma è sviluppata molto bene: essendo una flash, era necessario arrivare al dunque velocemente e tu lo hai fatto molto bene, senza aggiungere descrizioni superflue o dettagli inutili. Ti faccio i miei complimenti perché hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Alla prossima^^
Se adesso vado in cucina e la luce è già accesa, rimango traumatizzata a vita.

17/12/14, ore 17:07

Eccomi per lo scambio!
Allora, devo ammettere che questa storia è fantastica e piena di suspance ed ansia.
Mi sento io stessa patetica, perché molte volte anche io ho delle abitudini completamente inutili e quindi mi sento abbastanza in ansia ora XD
Scrivi davvero bene ed hai un talento per questo genere!
Ho letto poche storie che mi sono piaciute così.
Anche se non è proprio originale ed è abbastanza prevedibile, è comunque una storia bella ed interessante, quindi brava!
-Shin

03/12/14, ore 03:57

Penso che questa storia sia stata scritta di getto e tu sei riuscita a regalarci un po'di suspence nel finale.Buono spunto per un libro.ciao

01/12/14, ore 10:08

Ciao! Erro in questa categoria ormai da un po', leggendo principalmente storie autoconclusive (come la tua, in questo caso). Per questo mi è sembrato d'uopo dare una letta anche alla tua flashfic, incoraggiata soprattutto dall'introduzione.

Ecco, parliamo di questo. Il titolo e l'introduzione sono qualcosa di fantastico, davvero. Sono accattivanti e svelano abbastanza riguardo alla trama, ma non troppo. Hai centrato queste due cose, quindi la tua storia parte già con una marcia in più.

Passiamo al testo vero e proprio. Solitamente non vado entusiasta per le storie in cui il narratore si rivolge direttamente al lettore-personaggio principale, con espressioni del tipo "ti alzi, vai in bagno, sei un idiota" et cetera. Nella tua storia, invece, trovo che l'uso di questo narratore sia azzeccatissimo, anche perché riprende l'introduzione. Non posso che farti i miei complimenti per questo.

La trama è interessante. Non originale, ma interessante. Se ne leggono a vagonate di storie di questo genere, scritte anche molto bene, ma accadono sempre le stesse cose e dopo un po' sopraggiunge la noia. Nel caso del tuo testo, non hai scelto un tema originale, ma lo hai sviluppato in modo alternativo. Il pretesto delle "patetiche abitudini" è una trovata geniale, anche perché tutti noi abbiamo qualche abitudine davvero inutile e patetica.
Nel caso del tuo protagonista, è tutto estremamente esasperato. Mi fa venire in mente Sheldon Cooper di The Big Bang Theory (personaggio per cui simpatizzo da tempo immemore), e non ci sarebbe da stupirsi se qualcuno lo volesse morto.

Chiusa questa parentesi, veniamo al modo in cui è scritta la storia. Hai uno stile pulito, senza eccessi. La grammatica è a posto, così come la punteggiatura (anche se avrei inserito diversamente alcune virgole, ma non è una gran cosa).
Dato che la tua storia è, appunto, una flashfic, apprezzo lo sviluppo che le hai dato, senza soffermarti troppo su cose inutili come le descrizioni. E bada che non sto dicendo che le descrizioni sono inutili (perché non lo sono affatto), ma che nella tua storia sarebbero state superflue. Non hai mostrato molto neppure le emozioni del protagonista, altra cosa che sarebbe risultata inutile in un racconto del genere.
Dato il tipo di narratore e il tipo di narrazione, posso affermare che le cose di cui sopra sono abbastanza inutili.
Se tu volessi sviluppare di più la storia, in tal caso ti consiglierei di aggiungere descrizioni e bla bla bla, ma dato che sei riuscita a creare tensione con così poco, non posso che rinnovarti i miei complimenti e dirti di continuare così.

Ho notato ora che hai detto che questa è la prima storia di questo genere che scrivi (ho ripetuto troppe volte "che", devi perdonarmi); posso affermare che è una storia ben riuscita.
Se ti piace il genere (horror), posso solo consigliarti di continuare a scrivere perché hai talento. Se non ti piace il genere, continua comunque a scrivere.

Un bacio,
Clarice