So collect your scars and wear them well
di Gallaghersaresurvivors_

17/01/16, ore 21:34

Ciao, questa fan fiction è bellissima! Non so come ho fatto a non accorgermi della sua esistenza fino ad ora, ma sono felice di essermene accorta perchè è una delle piú belle fan fiction su di loro che abbia letto fino ad ora. I personaggi sono assolutamente IC e per tutta la durata della storia sono riuscita ad immaginarmi davvero Mickey e Ian fare e dire le cose scritte in questa fan fiction. Devo farti davvero i miei complimenti per averla tradotta e grazie mille per aver deciso di condividerla con il fandom italiano perchè una fan fiction come questa, qui non poteva proprio mancare. Un abbraccio. Mari1

29/08/15, ore 13:34

Ehilà!
Sono tipo in ritardo di migliaia di anni ma ho conosciuto Shameless da poco e cercando tra le storie più popolari ho trovato questa. Me ne sono innamorata.
Personalmente ho amato alla follia il coming out di Mickey, è una delle mie scene preferite di tutta la serie -probabilmente dopo il bacio della 4x08, ma quello è insuperabile-, e questa storia racconta perfettamente cosa potrebbe essere accaduto dopo.
Questa OS è scritta benissimo e, seriamente, mi ha quasi commossa. E poi mi ha fatto disperare pensando che alla fine Mickey e Ian tutto il tempo del mondo non l'hanno avuto, che tutto è andato a rotoli in così poco tempo.
In ogni caso, grazie per aver tradotto questa OS!
Aria

15/12/14, ore 20:06

Okay, io amo questa storia. È scritta molto bene, ed è dolcissima, mi si alternavano i momenti di risata e di pianto :')
Comunque sei bravissima, ti prego scrivi altre storie gallavich <3

04/12/14, ore 23:19

Hi :3
Hai pienamente ragione, questa è diventata una delle mie fanfiction preferite su Ian e Mickey :3
Ho letto qualche gallavich ma tranne che per questa e altre 3 circa le altre non mi hanno entusiasmata e quindi domani mi leggerò la storia orginale..
E' semplice,genuina - manco stessimo parlando di frutta HAHAH - diretta ed è esattamente come mi immagino quei due e la loro storia insieme da ora in poi **
Mickey, sarà che sono di parte perchè è il mio personaggio preferito, è meraviglioso e secondo me ama veramente Ian.

"Domani" dice Ian. "Guarderemo I Goonies e compreremo una mappa, segneremo tutti i posti in cui vogliamo andare insieme."
"Magari possiamo anche metterci lo smalto a vicenda. Giusto perché non sembriamo abbastanza gay."

Beh sempre meglio lo smalto dei vestiti Mickey eh HAHAH
By the way, spero di leggere altre tue traduzioni -cosa che non sempre è facile - e storie su di loro :3

Bye;
J.W.

02/12/14, ore 18:13

è boh, credo che tu abbia ragione, è una delle fanfiction più belle che abbia mai letto fino ad ora in questo fandom che, tanto per la cronaca, ho approdato da pochissimo, quindi non so quanto possa valere.

Comunque.

E' meravigliosa, di una semplicità e profondità disarmante: le battute, i personaggi e la situazione sembrano così IC e reali che quasi ho potuto vederli, Ian e Mickey, ridacchiare, farsi il solletico a vicenda e fare progetti per il futuro insieme! E... boh, è una cosa dolce, tremendamente dolce. E io sto annegando nei feels, sappilo. Insomma, Mickey che parla di prendere un'auto. Una. Cazzo. Di. Auto!
E'... non lo so, un'idea d'oro. Per niente scontata. Un ragazzo che non ha mai lasciato South Side ma che ora è libero di andare dove gli pare con l'uomo che ama: è una cosa bellissima, a mio parere.
Per non parlare della parte in cui Mickey si guarda allo specchio e vede se stesso e si accetta, e Ian che gli lava i capelli e bacia ogni sua ferita e ommioddio ridono e scherzano come due bambini e anche questa è un'immagine troppo bella io non- *scuora* I need a minute.

Sì, ci sono.

L'autrice ha fatto davvero un'ottimo lavoro: riprendere un momento come il coming out e scriverne un "missing moment" su ciò che è accaduto dopo richiamando, poi, immagini apparentemente fluff e magari di carattere quotidiano per qualsiasi altra coppia tranne che per i Gallavich - fino ad allora almeno- è stata una mossa intelligente e soddisfacente. E, come se non bastasse, la tua traduzione sembra fatta bene. Ho dato un'occhiata anche alla fic originale, e, ti dirò, devo farti i miei complimenti.

Grazie per aver tradotto questa meraviglia: non posso fare a meno di metterla nei preferiti. E di rileggerla. Perché sì, credo che questa fic meriti di essere letta e riletta fino alla nausea: sono poche le fic che ricevono questo onore, sappilo.
Complimenti ancora, sia a te che all'autrice originale!