Per sempre
di Cocol_Sasso_97

04/01/17, ore 00:33

Okay, la verità è che non so cosa scrivere in questa recensione, per motivi che sono troppo pigra per elencare. Comunque non riesco a credere che finalmente hai finito questa storia. Ero capitata in questo racconto un po' di tempo fa e mi era piaciuta tantiasimo, soprattutto l'idea originale e così intrigante ( ammetto che nei primi capitoli non ci ho capito nulla ) fatto sta che non ci speravo più in un finale ( anche perché per come hai fatto finire lo scorso capitolo ti avrei preso a tubate - esiste come termine?- se non avessi scritto qualcosa di più....felice ) comunque scrivi molto bene e se per caso un giorno ti tornasse la voglia di scrivere un'altra spamano così bella, io sarò sicuramente una delle tue lettrici...

20/09/15, ore 22:13

Sinceramente mi aspettavo che lovino diventasse immortale quindi no, non mi aspettavo un capitolo triste.Per di più dici che è il penultimo capitolo.... ma dico vuoi che il diventi depressa..... Ci stai riuscendo. Amo questa fanfiction e non posso far a meno di essere triste perché sta per finire. Oddio sto piangendo 😭😭😭😭

06/07/15, ore 15:31

Salve, Cocol_Sasso_97-san!
Gomenasai, sono una persona orribile, ma purtroppo non ho potuto recensire prima questo SPLENDIDO capitolo *-* ora ho un po' di tempo per scrivere perché un mio amico ha noleggiato a sorpresa un film horror e io NON voglio guardarlo. Pensavo che avrebbe preso una stupida commedia... T^T
Ma sto divangando ed è ora di andare avanti con una recensione decente.
I feels mi assalgono santo cielo. Quei due sono talmente pucciosi! *-* Antonio, io adoro quel ragazzo. E Lovi è adorabile, nella sua tsunderosità (?) (" Non posso farti fare una figura del genere, no? Che mi chiedi di sposarti e ti dico di no…" XD)
E vedo anche accenni GerIta :3 che ormai è canon. Anche Himaruya li shippa.
Bueno, mi sto crogiolando nei feels. È stata una delle migliori proposte di matrimonio che abbia mai letto, perché è semplice, romantica e lievemente comica (perché no? Io faccio figure di pupù in continuazione e poi ci rido sopra, hakuna matata. Credo che quando quel poveretto che sarà il mio fidanzato mi chiederà di sposarlo, io mi metterò a piangere e poi a ridere e poi di nuovo a piangere e lo spaventerò).
Per quanto riguarda la grammatica, non ho notato errori ;)
Ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere il seguito e la spiegazione del mistero!
Mi dispiace però che questa splendida fanfiction stia per finire...
¡Adiós, churros y besos!

16/06/15, ore 16:55

Haloa~~
Riecco la mia coppia spamano preferita... con una proposta di matrimonio *(^)*
Ma quanto sono carini loro due ewewewe
E poi tutti che conoscevano il "piano" di Antonio e Lovi stava là a pensare "tutti sanno tutto mi devo preoccupare" :')
Ah, comunque la proposta di matrimonio ti fa perdonare dal ritardo(?)
Beh, al prossimo capitolo, (ah, esigo la scena del matrimonio ewe)

03/05/15, ore 23:48

Hola!
Che bello il nuovo capitolo :3 (trsite e deprimente, ma bello)
Mi hai fatto morire Vittoria così presto! Non è giusto, sei malvagia *vecetta da bimbetta irritante*
Comunque è tristissimo, ma è bellissimo questo capitolo (e siamo a due volte che l'ho detto, arriverò a tre?).
Non c'è molto da dire su questo capitolo visto che rispetto agli altri è piuttosto breve, comunque Vittoria e Carlos sono troppo bellini. Beene (sono una pecora), ci si vede sicuramente al prossimo capitolo,

03/05/15, ore 15:46

Hola!
Habby: Il tuo accento spagnolo è talmente pessimo che mi fa sanguinare le orecchie.
E tu sei talmente dolce che mi ricordi Romano!
Habby: Chi minchia è Romano?
Vedi? u.u
Comunque! Eccomi qui per recensire un altro capitolo di questa meravigliosa storia ^o^
Il tuo stile. Ma io dico, è fantastico. Non vorrei ripetermi, ma me li vedevo davanti agli occhi quei due. Il capitolo è drammatico e dolcissimo insieme, e l'ho adorato *-* complimenti, davvero!
Però c'è una cosa che non capisco bene: Vittoria è 2p!Fem!Romano, vero? Allora non dovrebbe essere un fffilino più dolce? Lo stesso per 2p!Spagna (perché è 2p!Spagna, vero? o-o): pensavo dovesse essere più arrogante... ma d'altronde nelle note c'è scritto OOC, e questi due sono una coppia strasplendidosa (?)
Comunque, la grammatica è perfetta, tranne per un paio di cosette: "Chi trovava la migliore vinceva la migliore dell'altro." c'è una ripetizione, non so se è voluta; potresti scrivere "Chi trovava la migliore vinceva la più bella dell'altro". Poi, io avrei scritto "stato" con la lettera maiuscola, ma è solo perché sono pignolissima. Stessa cosa per "e sulla mano che veniva poi tenuta stretta", sarebbe stato meglio "e sulla mano che stringeva" o "che strinse", non saprei.
Comunque, ottimo lavoro!
Adios! *porge un churros*

04/04/15, ore 01:44

Heylà!
Sono felicissima di leggere questo nico capitolo, soprattutto perché sono sul Lovino e sull'Antonio "classici", che, per quanto mi piacciano i vari nyo e 2!p, gli originali saranno sempre i miei preferiti :3
Mi piace il litigio iniziale con nonno Romolo, effettivamente però aveva tutte le ragioni per essere indiavolato il nonno perché se tu comunque non sai cosa fa tuo nipote per tutta la notte ti preoccupi. Ah Lovino, sei proprio un pasticcione, ceh, prima litiga con Antonio perché non vuole che gli altri scoprano che è omosessuale poi la litigata col nonno, mamma mia che giornataccia figlio bello! All'inizio mi è venuta un ansia blu quando Lovino è caduto in mare, ho avuto per un secondo il terrore che Antonio fosse particolarmente incavolato è che quindi avesse voluto ammazzarlo per il loro litigio. Fortunatamente non è stato così, anzi Antonio l'ha salvato. Poi quando Lovino rivela al nonno di stare sempre da Antonio avevo il cuore in gola, ho il cuore in gola non sapendo il responso del nonno (che però sospetto sarà positivo).
E poi vado a leggere la nota d'autore e mi ringrazi che ti recensisco (≧∇≦)è un piacere recensirti dopo aver letto bei capitoli come questo, comunque mi sono messa a saltare per casa comunque canguro per la felicità con i fiorellini immaginari che scendevano giù ad ogni mio salto (?).
Bene, spero di leggere il prima possibile il prossimo capitolo, bacioni,

03/04/15, ore 20:15

*scribacchia qualcosa su un taccuino* mmm... *da un'occhiata al capitolo e continua ad appuntarsi qualcosa* ...davvero interessante... Ora ho un sacco di consigli in più per rimorchiare Tonio! Magari potrei prendere lezioni di ricamo da Iggy...
Habby: Quando, quando mai ti farai uno schifo di vita sociale?
Vita sociale? Cos'è, si mangia? :3
Habby: Cocol_Sasso_97, preparati psicologicamente. Tsukiakari ha scoperto la tua storia e ora ti assillerà. Ma di brutto.
Bene! Cominciamo col dire che la tua storia mi ha incuriosita da morire ed ora eccomi qua, a recensire! Un applauso per la me poetessa!
Habby: Tranquilla, tutto normale.
Ok, ora parte il sermone sulla scrittura! Pronta? Tre, de, unooo...
Allora! Le descrizioni sono perfette. Me la vedevo lì davanti Fem!Romano, e anche Toniuccio :3 mi piace questa cosa della Het!Spamano,anche se per Fem!Romano preferisco il nome Caterina, perché Elena mi ricorda mia cugina che è tuuutto l'opposto di Romano, ma sto parlando a vanvera ed è ora di tornare al capitolo. Che dire? Lo stile mi piace parecchio, si legge molto bene, e la grammatica è perfetta (io ho una specie di pallino per la grammatica, pur odiandola). Davvero Fem!Veneziano si sposa? Chissà con chi... ma proprio non ne ho la più pallida idea... *pensa a Luddino*
Comunque ho deciso di recensire il primo capitolo, anche se sei arrivata al sesto, perché... perché mi andava.
Dopo questo sclero parere, me ne vado lasciandoti un churros e inserendo la storia tra le preferite!
Adios!

03/04/15, ore 16:03

Basta, ho deciso che adesso recensisco, PERCHÉ SÌ.
Perché nessuno può farmi tacere dopo un capitolo del genere e i miei feels non possono starsene zitti in un angolino!
C-chi ha detto che sto piangendo?! Non fatemi dire cose che non ho detto!
Ma...L'AMMMMOREEEEEEEHH <3 <3 oddio Loviii!!!!
Sì insomma...c'è Nonno Roma...che si preoccupa tanto...e poi il piccolo Feli...e infine Tonio! Buaaahh, troppo amoreeeee!!
Lovino che ha vergogna, ma che poi si fa forte, e Antonio che lo salva, e ancora il nonno e...e...
Basta. Io ti adoro. Punto.
Al prossimo capitolo allora!
Moi moi!

07/03/15, ore 00:03

Hola!
Rieccomi qui a recensire il mio motivo principale di mal di testa!
Questo capitolo è molto bello, ma tristissimo, detesto quando i personaggi muoiono così, quando sono ancora nel pieno della vita ç.ç
Comunque questo capitolo non fa che rafforzare la mia teoria (Quella sottospecie di vaneggiamento sulle reincarnazioni e tutto il resto) per il discorso che fa alla fine Isabella a Fabiano. È un chiaro segno di conferma alla mia teoria psicopatica! UwU
Bene, aspetto già con ansia il prossimo capitolo,

07/02/15, ore 21:26

Sto morendo dalle rosate! :'D
ceh, quando Antonio rivela a Lovino di essere Poseidone ho visto proprio la faccia di Lovi che faceva un espressione molto "wtf", in effetti non capita tutti i giorni che un tuo compagno di classe ti riveli di essere un dio greco e di stalkerarti da quando sei nato (perché si, Antonio/Poseidone checché ne dica lo stalkerava u.u)
E poi l'accenno a Francis e Gilbert *^* Franny ce lo vedo proprio nei panni di Zeus.... due gran pervertitoni.
Comunque credo che diciamo le varie forme di Lovino dei capitoli precedenti siano, come dire, dei contenitori della stessa anima. Mi spiego meglio sono le reincarnazioni di un Lovino "iniziale" che una volta morto si è reincarnato col tempo e Antonio/Poseidone essendo innamorato di quel "primo Lovino" è, di conseguenza, innamorato di tutte le reincarnazioni di Lovi e quindi inizia daccapo la relazione sentimentale con ogni Lovino.
Dio mio che teoria arzigogolata! Probabilmente sono solo mie seghe mentali ma è proprio incasinata questa storia! E questo mi piace ;)
Ci si vede al prossimo capitolo,
-lyu (che si fa molte seghe mentali)

17/01/15, ore 19:33

Aaaaw RomanoA che si innamora di Tonio in un anno (perchè ovviamente sì) sono teneri!

Ma non ho capito come Antonio possa avere dei genitori/convincere gente a caso a fingersitale se eè un dio del mare o simili.
E il criterio di come invecchi.
Ma penso che lo scoprirò nei prossimi capitoli.

Mo aspetto altre cose tanto teneree belle e spamanose! *si perde nei feels*

Alla prossima e ignora gli errori del telefono che non me li fa correggere! CIAO!

01/12/14, ore 23:03

Ammetto di essere molto confusa.
La storia è interessante e non è scritta male, ma mi ha incasinato di brutto il cervello!
Con un Antonio/Poseidone(?) Molto inquietante, una NyoRomano che mi ha sorpresa nelle poche azioni che compie qui.
Spero di leggere il prima possibile il prossimo capitolo!
p.s: in che senso hai unito tutti i tipi di Spamano? Dev'essere un po' complicato il fatto.
Detto questo, a presto! (Oddio ho fatto la rima *^*)