Chuck vs. un nuovo inizio
di mask89

09/04/15, ore 14:24

Ehilà! Stavo curiosando in giro e ho trovato la tua storia! Questo finale mi ha preso un casino, spero di poter continuare a leggere al più presto la tua storia perchè devo vedere assolutamente come prosegue!! (vorrei non dover andare a studiare scienze, ma, ahimè, domani ho la verifica -.-")

Allora su come mi pare strutturata la storia al momento direi che non c'è nulla da dire. Ha un buon ritmo e fila via veloce, senza mancare delle giuste descrizioni ma senza finire nel pesante e nell'ampolloso. Sono una fan degli stili chiari e semplici che ti risucchiano nella storia, quindi complimenti! Mi piacciono anche i termini che usi perchè sono ricercati al punto giusto: particolari ma non forzati, ottimo!

Devo però muoverti una critica: la punteggiatura... Devi prestarci davvero moltissima attenzione perchè, almeno in questo capitolo è davvero proprio da risistemare nel complesso ed è una cosa fondamentale perchè una punteggiatura sbagliata rende più difficile la lettura e distrae dall'azione della scena. Senza contare che rischi di perdere lettori: puoi scrivere una storia bellissima, come sono sicura sia questa, ma se nei primi due paragrafi il lettore trova continue punteggiature errate rischia di stufarsi e mollare tutto, ed è un peccato perchè mi sembra che questa storia prometta davvero bene. Poi ogni tanto ci sono delle piccole ripetizioni ma quelle si sistema velocemente, il problema grosso è la punteggiatura. Però non scoraggiarti, puoi migliorare un sacco e spero che questa critica possa essere costruttiva :D Anche io, soprattutto all'inizio e soprattutto con le virgole facevo un putiferio e a volte sbaglio ancora ma, andando avanti si impara.

Provo a farti magari un esempio così capisci meglio... prendo il tuo secondo paragrafetto... io lo avrei scritto cosi:

"Si accertò che nessuno lo avesse seguito, poi controllò sulla mappa che la stanza che cercava fosse vicina. Deglutì rumorosamente, troppo rumorosamente pensò. Riprese a camminare. Continuò ad avanzare per quel corridoio poco illuminato finché non arrivò alla porta che, da diverse ore, stava cercando: come si aspettava era protetta elettronicamente ma questo, per lui, non era certo un problema; era troppo abituato a quelle situazioni. Tirò fuori il suo fidato smartphone e lo collegò al terminale, si guardò intorno nervosamente mentre il programma cercava di decifrare il codice di accesso ma fortunatamente nessuno si faceva vivo. Finalmente sentì il bip che confermava che il codice era stato trovato. Velocemente lo digitò sul terminale e finalmente entrò nulla stanza che gli era costata oltre un mese di ricerche."

Più cha altro dovresti cercare di fare dei periodi un po' più corti. Soprattutto quando si inizia a scrivere si tende a perdersi in lunghi periodi che però non si è in grado di gestire. Si fa un'accozzaglia di virgole ma in realtà ci si perde nel periodo, il che rende lo scritto più confusionario. è meglio quindi iniziare a imparare a gestire periodi più corti e poi piano piano, mano a mano che si acquista una certa esperienza, diventeranno più lunghi e complessi da soli :D

Spero di esserti stata utile, perdonami per il papiro che ti ho scritto... A presto ;)

08/03/15, ore 11:02

Bellissimo e poetico finale che sicuramente avrà un seguito vero? Non puoi esimerti dal continuare. Bravissimo!!!

07/03/15, ore 13:11

davvero un ottima storia complimenti mi è piaciuto molto il tuo stile specie i finali con molta suspance che ti facevano attendere con ansia il prossimo capitolo. spero che continuerai a scrivere non vedo l'ora di seguire altre tue storie...a presto!!

07/03/15, ore 12:00

perchè è dovuta terminare la TUA stria?? ahahah a parte tutto sono entusiasta della tua storia e non vedo l'ora di leggere cio che ti frulla !! ancora complimenti!!

03/03/15, ore 11:24

anche se in ritardo, ti faccio nuovamente i miei complimenti!!

01/03/15, ore 12:03

devo dire la verità il capitolo 14 non mi era piaciuto molto mancava di tutte quelle caratteristiche come suspance e altro che ci sono sempre nelle tue storie ma con questo ti sei ripreso alla grande complimenti molto bello!!

22/02/15, ore 10:43

Che dire... attendo il sabato solo per leggere la tua storia!! complimenti!!!

14/02/15, ore 20:25

Perfetto, m'incuriosisce il prossieguo della narrazione. Ritengo che sia d'uopo pubblicarlo il prossimo fine settimana. Spero che la tua vacanza romana sia delle migliori. Ciao

14/02/15, ore 14:22

grande!!! che dire di piu ?? ;) ;) colpi di scena continui che mantengono alta la suspence!!

07/02/15, ore 19:37

che dire... mi hanno gia anticipato gli altri utenti su ciò che volevo scrivere!! ancora grande!!

07/02/15, ore 14:35

riesce ad appassionarmi sempre di più sei davvero grande, ed ogni finale è sempre più bello del precedente complimenti veramente, aspetterò con ansia i prossimi capitoli!!!

07/02/15, ore 12:53

Prima di scriverti che mi pice sempre più, ti pregherei di fare in modo di pubblicare al più presto (per presto intendo il prossimo fine settimana) il prossimo capitolo. Bravissimo!!!

05/02/15, ore 16:13

fantistiche storie!! ho trovato per caso il sito e mi sono subito immerso nella letture delle storie da te scritte!! sembra di vedere il telefilm!! ancora complimenti e spero che ci siano ancora nuovi capitoli ;)

31/01/15, ore 20:30

E bravo quel cattivello di Shaw. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Avanti così Dom89 bravissimo!!!

31/01/15, ore 19:02

bello!!! mi piace sempre di più la suspance che si genera alla fine di ogni capitolo!! ti fa venire molta voglia di continuare a leggere la storia , e poi riesci ad immedesimarti molto bene nei personaggi rispecchiandone il carattere e i modi di fare non sono un esperto di libri ma certamente lo sono di chuck e il "carattere" di questa storia lo rispecchia in pieno complimenti