Dreams and Nightmares.
di Ino chan

14/11/15, ore 08:55

Ne ho lette tante in questi giorni di fan fiction su Daryl e Beth ma questa... Sarà anche solo la mia opinione ma è, se non la migliore, comunque fra le migliori che io abbia letto. Davvero davvero brava!

20/08/15, ore 16:35

Non posso crederci, l'hai fatto davvero?
Mi hai davvero fatto credere che Beth era ancora lì, che tutto il male del mondo per un momento fosse davvero sparito, che una volta tanto ci sarebbe potuto essere un lieto fine.
Invece no. Siamo tornati alla cruda e dura realtà bruscamente, quasi come quando dei brividi ti scuotono per il freddo che ti fa venire la pelle d'oca.
Un bellissimo sogno, che doveva essere la semplice realtà.
Forse siamo troppo attaccati alla realtà, alle cose materiali e concrete. forse dovremmo guardare oltre, in un mondo mistico e oscuro, quello onirico.
E tu ci sei riuscita alla grande, dico davvero. Non ho mai letto una storia scritta così bene (con qualche piccolo errore di battitura ma nessun problema :P) riguardo il finale della 5x08.
Mi sono davvero emozionata, tanto.
Complimenti sei bravissima!
Un bacio
Ninni

02/12/14, ore 15:52

Cavolo mi avevi quasi illusa che potesse essere tutto vero , che beth in qualche modo riuscisse a salvarsi e invece nnt..non ci credo...mi sento come daryl...vuota ...non possono davvero averla uccisa...la storia è molto bella comunque ♡♡

02/12/14, ore 14:39

Per un attimo...solo per un attimo, è stato bello pensare che tu avessi messo le cose a posto almeno nella tua bella storia, per poter sistemare una morte assurda, insensata e troppo dolorosa per poterla mai digerire (passami il termine ti prego!).
La tua ff è lucida e viva e Daryl lo hai descritto perfettamente: il dolore che deve provare è oltre la devastazione, oltre la più terribile delle sofferenze, perchè era pronto a radere al suolo tutto pur di poterla riavere con sè...
La morte di Beth è una beffa atroce...averla lì a pochi passi...pensare che finalmente tutto avrebbe potuto tornare al suo posto e vederla morire così rapidamente, senza poter far nulla, senza poterla proteggere come aveva sempre fatto, deve aver scavato una voragine nel cuore e nella mente dell'arciere, che non potrà essere colmata mai più.
Lei era la Luce, la Bontà e la Speranza... l'unica persona che fosse mai stata in grado di penetrare la sua corazza dura e solitaria...l'unica che gli aveva fatto intravedere un mondo migliore, anche nel bel mezzo dell'Apocalisse Zombie...anche circondati dalle sole regole della sopravvivenza e dell'egoismo.
Beth era la parte migliore di Daryl...era l'unico essere umano, che per la prima volta gli aveva fatto intravedere se stesso e che gli aveva fatto comprendere, quanto lui fosse meritevole di amore, come tutte le altre persone.
"Non voglio più niente." Questa frase sintetizza a meraviglia come Dixon si senta, ma pur nel più estremo dolore, pur nel totale senso di perdita, l'eredità che Beth gli ha lasciato non potrà perdersi mai, perchè durante quella notte, guardando quella casa che brucia, Daryl è cambiato ed ha scoperto di essere degno di amare e di essere amato.
Beth ha donato a Daryl la possibilità di chiudere il passato per poter andare avanti nel futuro...Beth ha dato a Daryl la capacità di vedersi con gli occhi di un altro essere umano e di scoprirsi degno. Beth ha dato la possibilità a Daryl di cicatrizzare le ferite psicologiche di una vita dura e solitaria...
È così intrisa di sofferenza la tua storia, così efficace...mi è piaciuto molto leggerla, visto che ormai non ci sarà mai più, nessuna evoluzione della storyline tra Daryl e Beth.
Daryl e Beth che io insieme amavo così tanto...!
Spero di leggere altro di tuo.
Complimenti ed alla prossima.
Ciao.
Z.

02/12/14, ore 12:49

ennesima pugnalata.. non mi fraintendere, è molto bella come one shot, ma è dura, più dura del previsto fare come se niente fosse e come se, quegli sceneggiatori, non ci avessero spezzato il cuore con un finale, se vuoi telefonato, ma troppo brutale per come si erano messe le cose, o forse, è colpa nostra e della nostra fragilità emotiva, perché ci siamo immaginate cose che non sono e non sarebbero mai state, fin da subito, ma in fondo lo show business americano è anche questo, spettacolarizzazione e velocità , e ciao ciao ai buoni sentimenti, che, per solo un attimo, ci avevano fatto sognare.

02/12/14, ore 11:33

Mi è piaciuta davvero molto. La morte di Beth è stato qualcosa di inaspettato, di crudele e credo di delusione... non doveva morire, gli autori della serie hanno fatto un grande sbaglio.
E vorrei davvero che fosse un sogno come l hai fatto apparire tu, quasi ci credevo!
Hai fatto un ottimo lavoro!
Alla prossima
Ally

02/12/14, ore 08:40

Mi hai fatta piangere, di nuovo. La tua OS è scritta benissimo, mi ha tenuta incollata dall'inizio alla fine e per un po', ammetto, ho sperato che stavolta andasse tutto bene.
Io sono incredula e triste. Sono convinta che lei fosse la persona di cui Daryl aveva bisogno e che la scelta degli scrittori sia stata cattiva, hanno dato a noi una morte che non volevamo e al personaggio una fine, secondo me, indegna dopo tutti i progressi che aveva fatto nell'ultimo periodo.
Spero che il dolore di Daryl venga mostrato proprio come hai fatto tu, l'ho trovato molto azzeccato. Lei era la sua speranza e adesso non esiste neanche più quella.
Beth era un personaggio atipico, un personaggio che inizialmente non c'entra nulla col mondo in cui si trova, ma è riuscita a tirare fuori tutta la sua forza e a tenere testa a quel burbero e complicato Daryl Dixon.
Non so quando mi riprenderò da questo episodio.
Penso che rileggerò la tua ff più volte per cercare di tirarmi su di morale.
Bravissima, davvero.