Babbo Natale e i vampiri non esistono!
di mindyxx

20/01/16, ore 18:07

Ciao, mindy. Che forte la tua storia. A un certo punto ho pensato di perdermi, ma è stato solo un attimo. Certo che essere morsi da un vero vampiro e vivere per sempre senza invecchiare per uno come Brian può sembrare davvero il dono di Babbo Natale, anche se non ha tenuto conto degli annessi e dei connessi, ma, si sa, non si può avere proprio tutto.
Bell'idea, mia cara, e bella storia. ;)

04/12/15, ore 02:42

Ciao Mindy! Eccomi a recensire le britin, come promesso :)
Premetto che non conosco molto bene il telefilm, quindi mi limiterò a commentare la storia, senza valutare la fedeltà o meno dei personaggi rispetto alla serie.

Confesso che ho cercato la 'pomucchina' su internet per vedere se esistesse veramente! Ahahah! La storia è stata una bella sorpresa e mi è piaciuta molto, anche se l'ho trovata troppo romantica in certi punti. Non che Justin e Brian non possano essere romantici, ma il genere 'tosto' ed i dialoghi molto grintosi secondo me stonano un po' con le parti molto romantiche di quando descrivi il rapporto esistente tra Justin e Brian. Però è solo una mia impressione. Non sono abituata a leggere storie su questo fandom.
Hermione e Lucius Malfoy?? O_O Ma nuuuuu Dov'è finito Draco? XD
Per il finale con i due vampirozzi... lol! Ora però voglio il missing moment della scena! C'è stata solo la vampirizzazione o anche un'orgia assassina? XD
Mi sono piaciuti molto i dialoghi e le varie interazioni. La parte con Damon è ovviamente fan-service :D

12/11/15, ore 09:25

Visto che ci avviciniamo al Natale avevo voglia di qualcosa di natalizio e sono capitata qui (sapevo di andare sul sicuro con te) e non mi sono sbagliata perché in questa storia ho trovato un mondo fantastico. Brian e Justin sono perfetti e Damon è così sexy da togliere il fiato. Nessuno di loro è OOC fidati. Hai spiegato tutto e poi la storia era di Emmett che è sempre una vera regina e che mi fa sempre ridere.
Tutto il resto che hai scritto è stato solo un contorno alla storia nella storia, ma lo hai scritto molto bene e con l'arrivo di Spike e Angel hai fatto un gran finale inaspettato e così i vampiri esistono e tutti loro stanno per scoprirlo.
Non è la storia natalizia che cercavo, ma è molto meglio. Me ne regali un'latra per questo Natale? Sarebbe cosa molto gradita.
Grazie per questa che è super!

20/07/15, ore 19:45

Oddio! Ho riso un sacco!
A parte Damon, conosco tutti gli altri personaggi e all'inizio mi sono chiesta che razza di 'minestrone' sia (credo sia la prima crossover che leggo), ma poi, grazie alla trovata dei racconti, tutto è andato al proprio posto ed è rimasta la sensazione di qualcosa di esilarante.
Particolarmente riusciti Emmett e Ted. Li adoro! ^^
Molto, molto carina! ^^

02/05/15, ore 16:34

Mindy posso amarti per aver scritto questa storia. Ma ci credi? Hai messo tantissimi personaggi che amo alla follia: i Britin per primi, ovvio, poi Damon che è sempre una cosa super sexi se accompagnato ai Britin, e poi hai inserito anche Spike e Angel e lì mi hai uccisa. No, dico, Angel e Spike insieme ai Britin e li hanno resi immortali! Non potevi scrivere una storia più incredibile di questa. Sei sempre molto brava e non solo per come scrivi ma per cosa scrivi. Ti adoro e aspetto di trovare presto altre tue storie.
E anche questa la metto immediatamente tra le preferite dove ci sono tutte le altre che hai scritto.

24/04/15, ore 12:32

Eccomi!! Tesoro, non potevo perdermi questa meraviglia. Sappi che l'ho letta verso le quattro del mattina, ma alla fine non ho avuto il coraggio di lasciare una recensione striminzita a causa del sonno, perciò stamani... l'ho letta di nuovo! XD
Ma andiamo con ordine: Credo tu abbia descritto in modo divino l'intera storia/parte iniziale del racconto. Innanzitutto non ho visto alcun OOC. Mantenendo la premessa che Damon sia un vampiro che non fa discriminazione di sesso, trovo che anche senza questa precisazione avresti potuto renderlo credibile. Non solo hai creato la "situazione", ma ne anche motivato ogni singolo particolare: il motivo per cui Damon decide di stare a chiacchierare con loro per un po', la decisione di non uccidere quella coppia che è così innamorata da ricordargli la sua donna perduta, la simpatia e, in un certo senso, la sintonia che riesce a trovare con Brian, così sfacciato e irriverente proprio come lui.
Di Justin e Brian potrei andare avanti per un'ora, ma tu sai già, come so io, che le tue capacità di renderli perfettamente in ogni storia non ha eguali. Brian è il solito, finge disinteresse, ma sogna di strusciarsi volentieri col bel tenebroso e Justin è di una dolcezza infinita, perdutamente innamorato e ricambiato dal suo unico vero amore.
Rigurado la scelta di rendere Brian passivo, sei stata eccezionale. Trovo che dopo quella bollente scena presesso nella doccia anche al più etero degli uomini sarebbero cedute le gambe e avrebbe urlato quel sì. Io l'avrei fatto alla sua prima proposta (okay, non prendiamoci in giro, io avrei detto sì appena appena la porta XD).
E poi ecco il colpo di genio. Non si tratta di una storia vera, ma del parto della mente stramba di Emmett che si diverte a passare il tempo nell'attesa di Babbo Natale.
Brian al solito è scettico, preferisce immaginare scenari piccanti con il suo Justin e prenderlo in giro.
La storia di Ted mi ha fatta sbellicare dalle risate. Certo unire Merlin e Harry Potter...!!! Secondo me Ted ed Emmett dovrebbero frequentare EFP, senza dubbio.
Forse un po' sono anche felice che il campanello abbia fermato il turno di Michael: Edward e Jacob... non so se avrei voluto leggerla questa! O.o
E poi sul finale, sono decisamente morta. In principio credevo fosse Damon, pronto a rendere vera la storia iniziale. E invece ecco Angel e Spike alla ricerca del banchetto di Natale.
Secondo me a Brian nemmeno è dispiaciuto. Voglio dire, sono due bei bocconcini e, lo sappiamo, restare giovane e bello è davvero la cosa che desidera più più. Ora però sarei curiosa di sapere qual era il desiderio di Emmett.
Tesoro, ti ringrazio per avermi fatto ridere di gusto con questa tua shot scritta davvero in modo impeccabile. Ormai è un po' che ti seguo (anche se in modo poco costante e saltuario) ma posso dirti che hai affinato il tuo modo di scrivere, di caratterizzare i personaggi oltre ogni IC, di mostrarci descrizione sempre accuratissime e scorrevoli che mi hanno davvero regalato un'oretta di relax.
Ti faccio i miei complimenti.
P.S. VAdo a scrivere la mia letterina a Babbo Natale. Lo so che è presto, ma con tutta questa fila di gente, io mi porto avanti con le richieste.
Kisses ♥

03/04/15, ore 14:53

eheheheeh non so come ci sei riuscita, ma hai messo in una storia i personagi della maggior parte delle serie che guardo! Mancano solo Dean e Sam Winchester XD come al solito i colpi di scena non mancano leggendoti! un abbraccio!

27/02/15, ore 11:46

Ciao Mindy, mentre aspetto l'ultimo capitolo di Home sweet home 3, ho deciso di leggermi anche questa storia perché Damon Salvatore è un personaggio che mi intrippa tantissimo e l'idea che si trovi in una storia dove c'è anche Brian è un sogno ad occhi aperti.
Già vedere Brian che si presenta alla porta seminudo è stato un vero flash, se fossi stata al posto di Damon avrei sbavato.
Per tutto il tempo in cui i tre erano nel salone davanti al camino è stato un via vai di eccitazione. Brian e Damon sembravano due leoni che si studiavano. Poi è arrivato il momento tanto atteso della lemon.
Quando ho visto Brian che si faceva sottomettere da Damon non ci potevo credere, almeno non che lo facesse con così tanta facilità ma poi è arrivata la spiegazione e come sempre una spiegazione ottima e plausibile. Era solo un racconto di Emmett. Mi sembrava troppo facile come si erano svolti i fatti.
E da li sei andata avanti con una serata divertente in famiglia che ha dato tanto l'atmosfera queerasfolkiana alla storia.
Una standing ovation per aver concluso introducendo anche Spike e Angelus. Non me lo aspettavo è stato un gran bel finale anche perché si prospetta una vita eterna per la famiglia di qaf.
Anche in questa storia hai dimostrato la tua bravura e la fantasia che contraddistingue tutto quello che scrivi.

27/02/15, ore 10:29

VALUTAZIONE CONTEST "QUANTI PUNTI VUOI?"
Grammatica e stile:

Ecco uno degli “errori” che ho riscontrato più spesso (ti riporto di seguito solo un paio di frasi). Non so fino a che punto sia realmente un errore o se possa considerarsi una scelta stilistica, ma lo segnalo perché mi suona strano e non sono riuscita a reperire una regola che mi chiarisse il dubbio. Dunque: se posizioni la “e” in questo modo, allora dovresti fare di “afferrato un pezzo di legno” un inciso, facendolo precedere e seguire dalla virgola.
- sibilò Brian a denti stretti e afferrato un pezzo di legno, lo gettò sul fuoco per ravvivare la fiamma.
- «E se non fosse un amico?» obiettò Brian voltandosi su un fianco, e puntellato un gomito a terra appoggiò la guancia sulla mano chiusa a pugno.
Quello che segue è invece un estratto in cui io andrei a capo perché la frase è detta da Justin e l'azione di Damon la separerei:

- «Moglie?» ripeté Justin confuso e lo sconosciuto indicò l’anello che portava al dito.
Qui hai semplicemente dimenticato una “s”.

- Al contrario di Brian, a lui piaceva parlare della loro storia d’amore e l’interesse mostrato dallo conosciuto non lo infastidiva.
Per quanto riguarda lo stile l'ho trovato semplice, scorrevole, scherzoso, adatto alla storia che hai scelto di raccontare.

Sviluppo della trama e dei personaggi:
Devo constatare, da appassionata di tutte le serie di cui hai scritto, che hai fatto un ottimo lavoro sulla caratterizzazione dei personaggi. Ma vorrei andare con ordine. Justin è perfettamente IC, così gentile e così perdutamente innamorato, tanto da accettarne ogni difetto, così tenero, ma forte e deciso nella sua ostinata ricerca di Brian. Quest'ultimo è a dir poco perfetto, sembra di sentir parlare il diretto interessato. Guidato più da ciò che c'è nelle sue mutande che da ciò che c'è nella sua testa, riesce comunque a mostrare il suo occhio di riguardo per Justin. Eppure non si tira indietro davanti alle sfide, figurarsi davanti ad uno come Damon.
Ecco poi spiegata la scelta un po' OOC (per me no, dal momento che l'hai motivata, ma tu lo scrivi nelle note e io ho sbirciato) di fare di Brian un passivo e di Damon un vampiro interessato al suo stesso sesso: si tratta di un racconto di Emmet, decisamente in linea con il suo personaggio, che ho trovato perfettamente caratterizzato e IC.

Il resto è un po' un contorno, ma comunque apprezzabile.
Lo scopo della storia è strappare un sorriso, mettendo in mostra questi personaggi così ben definiti e così spassosamente divertenti.
L'unica nota che avrei, forse, rimosso, è il riferimento ad Elena e quella nota di angst che spezza un po' il tutto. Dopotutto è un racconto di Emmet...

Gradimento personale:
Primo merito di questa storia: non ha pretese eccessive. Si legge tutta d'un fiato, è divertente, è spensierata, è sensuale nella sua leggerezza. Insomma sono stata contenta, l'ho trovata una boccata d'aria fresca!
Secondo merito: mi ha fatto venire una terribile, profonda, devastante voglia di rivedere “Queer as folk”. E se non è un merito questo? Il motivo è semplice: hai ritratto perfettamente i personaggi ed è stato come ritrovare vecchi amici dopo molto tempo, ricordando quanto fosse coinvolgente – e divertente – uscire con loro.

Certo, c'è qualche cosa che avrei affinato, qualche sfumatura che avrei evitato ed altre finezze che avrei trovato più consone, ma questo è contato poco, alla fine.
Ecco, dal momento che è il “gradimento personale” credo di poter ammettere candidamente di averla gradita!

18/02/15, ore 23:17

Ho letto, e mi ha fatto passare la serata, questo stupendo racconto. Sei una garanzia cara Mindy, e leggere i tuoi scritti è una vera gioia, ti rilassano e a me lasciano sempre qualcosa dentro, come quando mangi qualcosa di buono che ti lascia un retrogusto piacevole.
Mi sembrava strano che Brian si fosse donato a Damon così con facilità, e infatti si trattava di una storia.
Mi piace molto binomio Brian/Justin una coppia che ho apprezzato nei telefilm e che ora grazie a te me i stai facendo rivivere.
Grazie Mindy, sei forte,
Un abbraccio Francesco

08/02/15, ore 16:13

Ciao mindy, sto seriamente diventando dipendente dalle tue fantastiche storie.
Ce le ho quasi tutte tra le preferite ma questa mi era sfuggita fino ad ora. Ma ora sono qui e l'ho recuperata.
Tempo fa ho visto un video sul tubo dove c'erano Brian e Damon e da l' è nato il mio amore per questa strana coppia e vedere che avevi scritto una storia su di loro mi ha incuriosita così l'ho letta ed è stato amore a prima vista. E poi hai inserito anche Spike, il mio adorato Spike, e lì il mio cuore ha fatto le capriole.
Per tutta la lettura sono stata affascinata dal tuo modo di raccontare la storia, ma so che sei una garanzia e non mi sono sbagliata.
La storia è frizzante, come tutte quelle che scrivi, e poi il finale in cui mi fai addirittura sperare che i britin vivranno per sempre è qualcosa di mmmmmhhhhhh fantasioso e fantastico al medesimo tempo.
Sempre tua fedele fan, ora non posso che chiederti di scrivere un'altra storia su questi personaggi perché questa mi è piaciuta moltissimo.
Dimenticavo, ho letto il nuovo capitolo di hsh3! Bellissimo. Ma vado a scrivertelo di là.
ciao mindy cara.

20/12/14, ore 18:45

non conosco la serie queer as folk,ma hai reso moto bene la sensualità e il carattere di damon anche se l'hai reso gay,per cui ooc!!! mi è piaciuta molto anche la comparsa finale di spike,angelus non mi ricordo che ruolo ha nella serie di buffy XD per cui brian e justin diventano vampiri...i loro amici anche?
recensione che partecipa al contest "Babbo Natale Segreto 4.0".

08/12/14, ore 12:34

Ahahahahahhahahahahahaha tesoroooo eccomiii ... Ho trovato la storia interessante , sai che adoro stefan e demon (anche un quartetto nn sarebbe male eh 😂😂😂😂😂) e sapere Damon nella villa dei britin a fare cose k nn si possono dire è uno dei miei sogni !!!! ma da quando rivelano k era solo un sogno è stato troppo divertente e mi sono immaginata la faccia di Brian solo a sentirlo tutto questo !!!! Ahahahahhahahahaha non riesco a vedermeli tutti nella stessa storia !!!! Poi loro che ci mettano Herry Potter , Hermione Morgana, Arthur , Merlin tutti insieme non si può sentire !!!! Ahahahahahah veramente divertente !!! Ma alla fine ci stavano sul serio i vampiri no vabbeeeeeehh !!!!ahahhaha bella bella 😘😘😘😘😘😘😘 tesorooo

03/12/14, ore 13:47

Ciao Mindy e GRAZIE di questo splendido regalo di Natale in anticipo!!! Quante risate mi sono fatta....Brian e Justin sono terribilmente divertenti e Damon è la ciliegina sulla torta....Brian "mogliettina", Justin "mago nel maneggiare il pennello", Damon "un sì e ti porto in Paradiso", Emmet "mettiamo qualcosa in bocca...qualcosa di commestibile"....E dopo tante storielle raccontate ecco che nella realtà arrivano Angelus e Spike per "mangiare e divertirsi" regalando l'eterna giovinezza a Brian che così potrà scopare il perfetto culetto del suo Justin per sempre ah ah!!!! TU carissima Mindy non deludi MAI sei meravigliosamente queerasfolkiana doc!!!! Alla prossima. Un bacione. Cristina