All American nightmare.
di Huntress Allison

02/02/15, ore 12:21

Ecco il giudizio, a presto.
Grammatica e sintassi: 8.8/10 punti

Stile: 8.4/10 punti
Lo stile è abbastanza lineare e il lessico è vario e adatto al contesto della narrazione.
La lettura procede quasi sempre bene, a eccezione di qualche frase, come un paio di quelle che ti ho segnalato alla voce ‘grammatica’. Ho una domanda su una frase in particolare: “ignorava che Damon fosse arrivato a Fell's Church prima di suo fratello e neanche lo sapeva effettivamente”. Questa è una ripetizione? Perché altrimenti non ho capito cosa tu intenda dire.

Originalità: 5/5 punti
Mi pare che in generale il personaggi di Meredith non sia molto popolare nel fandom, ricordo che tempo fa avevo fatto un giro per leggere qualcosa e avevo trovato un sacco di storie su Bonnie, ma praticamente nessuna su Meredith, immagino il motivo sia anche la sua esclusione dal telefilm, che sicuramente ha portato lettori al libro.
In ogni caso la tua storia mi ha convinta a continuare a leggere i libri, solo per sapere qualcosa in più di questa famiglia di cacciatori, della quale spero Meredith raccolga l’eredità.

Caratterizzazione dei personaggi: 14/15 punti
Ho letto i primi tre libri prima di vedere la serie TV e ricordo di essermi chiesta come mai il personaggio di Meredith non fosse stato inserito, anche perché era la mia preferita perché era una semplice umana – non tanto semplice a quanto pare – con un carattere razionale e forte e che, a ragione, non sopporta Damon.
Tutto questo si legge nella tua storia, nella quale ne hai dato una caratterizzazione fedele a quella dei libri.

Sviluppo della trama: 10/10 punti
Nella tua storia ci racconti della sua decisione di continuare a fare il ‘lavoro’ di famiglia, cioè cacciare i vampiri, scelta che porta la sua vita a cambiare in modo radicale, specialmente in una città come Fell’s Church.

Gradimento personale: 2.5/3 punti
Come avevo scritto nel bando, avevo letto solo i primi tre libri de “Il diario del Vampiro”, nei quali Meredith ancora non aveva scoperto di provenire da una famiglia di cacciatori (almeno così mi pare, potrei averlo dimenticato).
La tua storia mi è piaciuta.
Complimenti e grazie per aver partecipato.

Totale: 48.7/53 punti

04/12/14, ore 01:28

Eccomi a commentare.
Parto dal presupposto che il personaggio di Meredith nei libri di TVD non lo conosco bene.
Non conosco bene i libri, perchè alla fine ho letto solo i primi tre, poi mi sono fermata (anche se conosco la storia in generale)
Questa fic mi è piaciuta molto. Trvo che descriva molto bene il personaggio di Meredith, quello che è e quello che fa, ed è ben inserito anche il contesto.
E' scorrevole e si legge molto volentieri :) <3

03/12/14, ore 22:43

Ciao <3
Finalmente riesco a commentare *^* (e passerò anche dalle altre ff a rate per recuperare). Comunque tralasciamo queste info di servizio e passiamo alle questioni serie. Prima di tutto sappi che adoro seriamente il modo in cui scrivi (oltre ad adorate te ovviamente v.v).
Seconda cosa sei conscia di avermi steso in due frasi? Va bene che il fandom è quello ma a Damon io avevo già gli occhi a cuoricino e gongolavo. E vogliamo parlare di questa frase "Meredith aveva avuto a che fare con le più svariate creature soprannaturali di recente, aveva anche visto Elena morire e ritornare in vita come qualcosa che nessuno di loro aveva pienamente compreso, non subito, almeno."? Premetto che con Elena ho un rapporto di amore/odio (non fa mai quello che voglio che faccia -.- ) però credo che tu abbia reso bene come la vede lei ponendo il personaggio di Elena anche sotto un'altra luce.
Mi è piaciuta molto questa ff - come ogni cosa che scrivi del resto- davvero complimenti *^*
Avrei altre cosine da dire ma mi limito a questo o al posto di una recensione ti ritrovi un papiro XD.
Leggero ogni storia che pubblicherai sappilo v.v
xoxo
Ro