「Be linked by fate」
di Ofeliet

20/12/14, ore 09:49

Oddio, sono stata citata in un non so cosa, mi sento vagamente importante u.u
Anche questo capitolo é stato bellissimo e mi dispiace un po' che sia finita, mi ha preso molto questa storia, la scelta dei personaggi, l'ambientazione masoprattutto la passione con cui scrivi di questo periodo.
Niente, spero di leggere altri tuoi lavori ✌

18/12/14, ore 20:34

Vorrei poter dire "ho studiato per tutto il pomeriggio coniugazioni passive latine, è per questo che la recensione è apparsa così delirante", ma credo non sarebbe altro che una banale scusa volta a nascondere la natura del mio delirio circa l'ultimo capitolo della storia. Credo che, ormai, tu sia perfettamente cosciente di quanto l'AkaFuri abbia presa su di me e di come questa storia sia riuscita a prendermi in modo così dirompente da spingermi a sognare ad occhi aperti simili ambientazioni e avventimenti che, raccontati con un stile fluido e sublime, mi hanno portato addirittura a commuovermi.
Avevo detto di essere annegata in mezzo ad un oceano di feels, ma penso sia errato e riduttivo usare una simile espressione. Si può dire che io mi sia sottratta al mondo reale per leggere di una storia d'amore così dolcemente intensa a complessa. Credo che il bello di shippare una coppia sia dato soprattutto dalla portata dei lavori che si è capaci di sviluppare su di essa. L'AkaFuri ha trovato veramente la sua massima espressione nei tuoi scritti, divenendo una coppia magnificamente trattata e sviluppata. Mi stupisco di come tu sia riuscita a rendere la complessità di Furihata e l'animo inquieto di Akashi. Partendo, ovviamente, da questi ragazzi posso dire di aver alterato vari mormorii nel leggere delle loro "avventure": partendo dalla tenerezza di Akashi mentre scrive una lettera e la distrugge notando la sua calligrafia "nervosa" al suo esitare di fronte al corpo di Furihata e di allontanarsi per non dare l'idea del suo animo ancora troppo giovane; passando poi per Furihata, nel suo non voler fare domande eppure al contempo curiosare nella vita personale di Akashi, nel non voler ammettere a sé stesso la natura dei suoi sentimenti e nel suo temere sempre di essere abbandonato e "lasciato a morire ormai dimenticato"; culminando poi con la magnifica descrizione delle scene erotiche - come al solito, hai saputo trovare un prodigioso equilibro che ha reso la lettura davvero piacevole e fluida grazie alle splendide descrizioni alternate alle numerose pare mentali di entrambi i personaggi.
Parlando ancora di Akashi, ho veramente apprezzato il suo gesto di voler "ufficializzare" l'esistenza della figlia illeggitima e il suo voler far 'stare assieme' lei e Furihata nelle stesse sale; non so, ma è come se avesse creato un secondo nido familiare presso il quale tornare con maggiore piacere - anche se io continuo a dire che il pargolo già precendentemente ufficializzato sia il piccolo Shin ( sì, lo so. Sono headcanon abbastanza inutili, ma è sempre un piacere poterlo "vedere" nei tuoi lavori"). Credo che Akashi sia assolutamente il mio personaggio preferito all'interno della storia; mi è molta piaciuta la sua crescita psicologica e soprattutto il suo modo di porsi nei confronti di Furihata: la loro intimità si fa sempre maggiore fino a sfociare in momenti di puro fluff o di tensione erotica che, sì, mi han fatto venire i brividi.
Vorrei, inoltre, aprire un breve siparietto su Reo: sono davvero felice che sia apparso! Questo personaggio, fra le tue mani, è un qualcosa di adorabile! Certamente, essendo un personaggio secondario, non poteva godere di un certo spazio; ma mi è davvero piaciuto come lo reso. Se da un lato è proprio una comera dal parrucchiera, dall'altra sa mostrare un alquanto affascinate profilo serio che non avrà potuto fare a meno di coinvolgere persino Furihata. Ho davvero garbato la parte in cui cerca di trarre informazioni da Mayuzumi - Chihiro-kun! Ci sei anche tu! - ma, non ricevendo nulla si ritrova a ragionare tristemente sul 'triste' compito che Akashi gli ha affidato. Secondo me, i primi mesi con Furihata saranno difficili. Voglio uno speciale anche su loro due, dopo i Ninja ARCOBALENOH
Detto questo, vorrei concentrarmi sulla storia di Midorima e Takao. Come ben sai, io ero per l'idea di Takao che faceva lo scalpo ad Akashi e poi, stringendo Midorima a sé, cavalcasse con lui verso il tramonto sussurrando dolci parole. Non disdegno tuttavia la piega che ha preso la storia - e con "disdegno" intendo dire che stavo quasi piangendo quando ho letto della dichiarazione di Midorima. Sono rimasta a bocca aperta. Ho davvero apprezzato la bellezza della loro relazione, il dolore reciproco che si sono entrambi inflitti, il senso che accompagna Midorima, la sua rabbia che arriva a toccare perfino Akashi quando teme che Takao possa dirgli addio ed infine la chiusura così positiva delle sofferenze di entrambi. Io sono il tipo che, di solito, nel sentir parlare di tradimenti, comincia subito a dire "non perdonarlo! Ciò che ha fatto è inammissibile! Dovrebbe essere soggetto a castrazione!". Ma nel caso di Midorima non ho esitato a prendere le sue difese e sperare con tutta me stessa che Takao prendesse la giusta direzione.
Detto questo, vorrei farti anche i miei complimenti per essere riuscita a farmi apprezzare la KuroMomo. Questa è una coppia che, solitamente, non mi piace un granché; tu, invece, nel trattarla con così tanta delicatezza ed affiancarla a numerose e meravigliosi ambientazioni e spiegazioni sei riuscita a farmi intenerire e sorridere felicemente. Scritta da te, una simile coppia risulta a dir poco adorabile!
Vorrei dilungarmi ancora e ancora.
Dire tutto quello che ho provato e cercare di riempirti di quanti più complimenti possibili - sia perché li merita sia perché adoro saperti in imbarazzo ( diventi ancora più tenera ai miei occhi ) - ma credo di riuscire a fermare questo delirio ad un resoconto finale che cercherà di essere il più effettivo e giusto possibile. Posso dire che questa storia è notevole sotto più punti di vista. Hai un studio fluido e semplice, lo potremmo paragonare alla seta che sottile e morbida è un piacere indossare; apprezzabile anche la trama che, con trovate innovative e un'ottima caratterizzazione dei personaggi, ti spinge a desiderare un seguito anche adesso che la certezza di una fine è stata confermata. Il lieto fine delle diverse coppie mi ha spinto in uno stato di perenne tenerezza che forse, post-studio di latino, crea uno strano mix delirante che mi spinge a dire svariate e più folli pensieri; tuttavia posso dirti che sono sincera e che per me è stato un piacere poter leggere e commentare questa mini!long.
Spero davvero che ti dedicherai alla stesura di one-shot ad essa affiliate ( la storia del ninja ARCOBALENOH, è d'obbligo. Sappilo. ).

13/12/14, ore 13:39

É davvero bella, adoro come scrivi, non vedo l'ora che arrivi giovedė prossimo.
Non ho niente da obbiettare nella forma e nel contenuto, mi piace molto il fatto che dai spiegazioni sul periodo storico cosė da far capire anche chi non lo conosce. E hai ragione é veramente un epoca affascinanate

11/12/14, ore 23:09

Ebbene eccomi qui.
Puntuale - come te nel pubblicare, del resto - a commentare questo secondo mirabolante e preziosissimo secondo capitolo. Anche se ho letto questo capitolo intorno a mezzogiorno, mi scopro tutt'ora ancora profondamente scossa e in preda ad una serie di pensieri che scuotono il mio animo quasi fosse una foglia nel bel mezzo di una tormenta di neve. Tralasciando queste strane immagini visive, posso aprire una lunga premessa al commento principale perché, sì, ho molto da dire e non solo sul contenuto in sé del primo capitolo: noto il tuo stile di scrittura incredibilmente migliorato. Mi è davvero piaciuta la cura del dettaglio nelle tue descrizioni, l'eccellente ricostruzione storica (spiegata magnificamente nelle note) e soprattutto l'ottima resa delle emozioni e dei pensieri che scuotono i personaggi. Come non si può rimanere coinvolti dall'ondata di malinconia che travolge Akashi? Risulta veramente difficile rimanerne indifferente - nel mio caso arrivo addirittura a scusarlo per ciò che è avvenuto con Midorima dicendo che, sì, effettivamente non è solo colpa sua. Insomma, entrambi erano sotto l'influsso dell'alcool e vivevano una situazione sentimentale non particolarmente prospera.
Mi spiace dirlo, Takao, ma Akashi ha effettivamente ragione nel dire che la colpa è anche tua. Non credo che Midorima si sarebbe mai lasciato andare - complice anche il suo carattere così ... ehm ... spigolosamente introverso - se non si fosse sentito 'abbandonato' da te. Certo, mi rendo conto che la tua situazione all'interno della corte non favorisca la situazione fra voi; ma, per come la vedo io e sogno l'amore, c'è sempre modo e tempo per dedicare anche un minimo di attenzioni all'amante. Con questo non voglio scusare il tradimento di Midorima però - AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Ma chi voglio prendere in giro? Io lo sto davvero proteggendo anche se, sì, ha sbagliato anche lui. Ma come si può voler dire contro di lui? Neanche Takao ci riesce fino in fondo! Preferisce prendersela direttamente Akashi e, seppur con cautela, sfidarlo a viso aperto. Non ha paura - o forse ce l'ha e lo nasconde bene. E le parole pungenti che gli dedica fanno capire quanto stia soffrendo in quel momento. Akashi con lui si dimostra quanto più freddo e meschino sia mai stato fin'ora; certo, capisco il suo dolore nell'avvertire Furihata lontano da lui però si sta parlando di umiliare ulteriormente un pover uomo che faceva solo il suo lavoro e che, di ritorno dalla solita sfacchinata, si è scoperta con delle ramificazioni sulla propria testa ( corna *coff*). Insomma ci vorrebbe un minimo di tatto!
Ma si sta parlando di Akashi e io, francamente, ho recentemente un moto di tenerezza nei suoi riguardi. Nonostante tutta la freddezza che mostra e il suo essere sempre più distante dalla corte reale, si intravede quanta malinconia e dolore si celi sotto la sua patina di perfezione. Alla fin fine è un ragazzo molto solo che soffre e vorrebbe accanto a lui la persona che sente più 'cara' - credo che ciò che prova possa spiegarsi anche con qualche termine psicologo ( magari ha, tipo, sovrapposto la figura della madre a quella di Furihata o forse ha finito con l'idealizzarlo, proiettando su di lui una certa immagine ). Francamente trovo così stimolante la lettura di un tuo capitolo da spingermi a perdermi in numerose quanto deliranti fantasticherie. Come avevi detto in questo capitolo non c'è molto AkaFuri, ma mi trovo a dissentire; l'AkaFuri è onnipresente ed è motore di ogni fatto di questa vicenda - escludendo le vicende interne fra la MomoRiko e la AoKuro. L'influsso che Furihata esercita su Akashi è veramente notevole ed è ciò che spinge Kuroko a curiosare tramite Momoi, Akashi stesso a 'sedurre' Midorima, Aomine a passare per il fesso di turno agli occhi i Kuroko e Momoi per la sua incapacità di comprendere l'animo umano.
Come si fa a non amare quest'uomo? Seriamente, mi piace davvero tanto come lo hai reso. L'ho trovato veramente tenero e così incredibilmente innamorato di Kuroko da spingermi a diventare poltiglia dolciastra ed esclamare fra un urlo e l'altro 'ma quanto sono carini questi due?'. In generale ho veramente apprezzato quale storia hai voluto conferire, non solo a loro due ma anche a Momoi; mi è sembrato di un qualcosa di molto plausibile eppure incredibilmente particolare. In principio, ne ero semplicemente stupita; ma poi, i fili hanno cominciato a tirarsi e tutto è magnificamente tornato spingendomi alla sorpresa e in seguito alla meraviglia. Sciocco da parte mia dirlo ma: come hai fatto? Seriamente? Io voglio saperlo! Sono curiosa e voglio carpire questo tuo talento per poterlo, anche se di poco, utilizzarlo - vorrei riuscire anch'io a toccare simili picchi di eccellenza da far sciogliere i lettori.
Vogliamo parlare di quando Furihata e Akashi finalmente si rincontrano? Ne vogliamo parlare? Vogliamo essere seri e parlare di quanto sia così ricco di pathos una simile scena? Io ero così presa dalla lettura da sembrare quasi ipnotizzata - mia sorella più piccola può testimoniarla. Attendevo con ansia il loro ricongiungimento e temevo davvero di dover attendere l'ultimo capitolo e invece, mi sono ricreduta! Dio, non pensavo che potessi renderlo così bene! Mi hai completamente conquistata: insomma, Akashi qui è davvero un seme che merita questa nomea! è forte, deciso e se ne frega di ciò che la gente gli dice perché, sì, se ha deciso di volere Furihata al suo fianco lo vuole qui e ora!
E fa bene.
La sciocchezza che molti dicono 'in amor vince chi fugge' non è affatto vera. Occorre manifestare i propri sentimenti subito e tentare, per quanto possibile, di farsi amare per quel che si è. Occorre voler bene alla persona amata, esserle vicina e coltivare la loro relazione; sono convinta che, nel prossimo capitolo, assisteremo ad una vera e propria crescita emotiva del rapporto fra i due. Sono veramente curiosa di vedere come si svilupperà l'amore fra i due e come, seppur con fatica, Furihata si lascerà andare fra le calde e amorevoli braccia di Akashi.
Detto questo, come puoi ben capire, la recensione è finita. La si può tranquillamente definire delirante e un po' mi dispiace di non essere riuscita a darne un taglio più maturo ... solo volevo farti capire quanto mi fosse piaciuta. Questa coppia non riceve spesso molti consensi pubblici, ma io sono convinta che, come me, altra gente è rimasta affascinata dal tuo modo di scrivere e sviluppare la coppia. Detto questo rinnovo i miei complimenti e attendo con ansia l'ultimo e tanto atteso capitolo successivo!

04/12/14, ore 21:24

Ebbene, eccomi qui. Non potevo ( E NON VOLEVO ) mancare a commentare questo primo capitolo.
Se non sono riuscita a commentare prima era perché ero ancora in preda ai feels ed avevo paura che ciò potesse ripercuotersi sulla recensione, rendendola un malsano ritrovo di sconclusionati urletti e mugugni; mi è tutt'ora difficile riuscire a fare mente locale e riuscire a rielaborare un pensiero logico e serio. In questo momento il mio cervello continua a proiettare immagini suffuse che ricostruiscono le vicende di questa prima parte della storia. Come non rimanere affascinati dalla tua scrittura? Ti sei davvero superata durante la stesura di questo capitolo - avendo letto anche i tuoi precedenti lavori, posso riconoscere una maggiore raffinatezza e chiarezza nel descrivere dei sentimenti e le azioni mentali dei due protagonisti. Non che nei precedenti racconti non ci fosse, ma qui è espresso tutto all'ennesima potenza!
Posso dire di esserne quasi ubriaca.
Le elucubrazioni mentali di Furihata sono rese veramente benissimo: insomma, lo vediamo così sofferente e rigido nel condurre quello stile di vita con la 'professionalità' che è di dovere - è così reticente dal dare informazioni su se stesso e così attento a carpire quelle che provengono dal mondo esterno. Non posso non scoprirmi intenerita da come l'hai caratterizzato: ha perfettamente reso la sua personalità, contestualizzandola perfettamente nel periodo in cui è ambientata la storia e con il ruolo che svolge. Lo vediamo oscillare fra la tenerezza e la sorpresa quando si trova a che fare per la prima volta con Akashi, scoprirsi impressionato dalla personalità e i modi di porsi del suo giovane 'cliente' - ciò comprende anche la sua performance sessuale, ho davvero mostrato un sorriso perverso quando Akashi gli chiede di continuare e Furihata è già esausto ( povero Furi, ha una certa età! xD ). Ma comunque sia, sebbene la sua relazione sia appena agli inizi non posso che scoprirmene incredibilmente interita. Mi piace molto il taglio maturo che hai voluto conferirgli - il fatto che Akashi se ne scopra fin da subito innamorato e che invece Furihata sia già rassegnato alla vita che conduce e non riesce a lasciarsi travolgere dalla loro passione. Un inizio così angst non può fare a meno che aggresce di molto le mie aspettative - sono sicura che non le tradirai perché, se la storia si mantiene ad un livello qualitativo così alto, è veramente difficile rimanerne delusi.
Comunque sia, vorrei concentrarmi in questa recensione sul frammento del nome. Io ne sono rimasta veramente affascinata. Come sai, io non conosco il giapponese perciò sono rimasta veramente di stucco nel leggere di questa scena. Se da una parte sono rimasta sorpresa dalla freddezza di Furihata nell'esitare a lasciarsi andare ai particolari, dall'altra parte sono rimasta quasi commossa dalla sorpresa che Akashi gli ha riservato - il fatto che voglia sapere il suo nome rende tutto molto dolce per quanto sia ancora legato al fattore sessuale. Sono sicura che presto svilupperai ancora di più la loro relazione raggiungendo picchi di magnificenza e perfezione, rendendomi una brodaglia che strilla con vocina acuta 'Micchan! Ma come sei brava!'. Perché, sì, come ti ho detto più volte tu sei molto brava. Mi piace davvero tantissimo il tuo stile e la cura per il dettaglio che mostri, in questo lavoro poi ti sei veramente superata. L'ambientazione è più che perfetta ed ho trovati perfetti le note a fine capitoli per far capire ad ingoranti come me molti particolari che non sapevo spiegarmi. Ma, tornando allo stile, come ho detto, hai raggiunto picchi di introspezione che ho trovato veramente adorabili. Mi è davvero piaciuta la descrizione degli spazi, delle stanze e così anche degli usi e costumi presenti a quei tempi.
Detto questo,non posso che farti i miei complimenti e sperare che questa recensione - un po' molesta come mio solito - ti sia piaciuta!