Secondo tempo
di Rivaleth

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
02/12/17, ore 12:46

Ciao! Ho letto la tua storia tutta di un fiato: pazzesca!!!

18/04/17, ore 16:25

Ehilà! So bene che questa storia è stata scritta 3 anni fa, ma dal primo capitolo mi ha presa tantissimo e volevo subito comunicare ciò che mi ha colpita. Innanzitutto è scritta molto bene, usi tantissime espressioni che vivacizzano il racconto e adoro il fatto che metti tantissime lunghe parentesi per spiegare certe cose, usando anche ironia. Devo dire che sin da subito ho shippato Emma e Niccolò perché secondo me i loro scontri potrebbero finire per diventare battibecchi tra fidanzatini hihihi :') .
Una cosa che mi ha colpita sin dalla trama è la somiglianza della storia con il film "She's the man". Emma è proprio uguale a Viola e diciamo che Niccolò non so bene se paragonarlo a Sebastian o a Duke (solo per l'aspetto fisico). Daniele forse rispecchia l'ex ragazzo di Viola per il suo maschilismo ecc.
Credo di aver detto tutto e lascio sottointendere che finirò questa storia in tempo zero e ovviamente la metterò tra le mie preferite, mi aspetto grandi cose.
A presto x x

01/07/16, ore 14:42

Dire che ho amato questa storia e i suoi protagonisti è dir poco, in quanto sono riuscita a leggermela in qualcosa come un giorno mandato a fanculo la mia vita sociale ahahah
Comunque, ci tenevo a dirti che ho messo la tua storia fra le preferite perché mi è piaciuta tantissimo e perché scrivi seriamente molto bene.
Detto questo, ti saluto
Un bacio
Hermioner

21/05/16, ore 00:06

Ti scrivo per complimentarmi con te... Ho amato la tua storia e tutti i personaggi qui raccontati... Adoro come scrivi e mi piacerebbe molto leggere un seguito o comunque una storia dedicata a due grandi personaggi ovvero serena e Daniele.... Ho qualche speranza o mi sto solo illudendo ? In ogni caso non è il tuo primo lavoro che leggo ed apprezzo... Sinceramente ho amato tutte le tue storie e spero presto in un nuovo racconto

14/04/16, ore 14:31

Allora credo di aver letto e riletto la tua storia 293749 volte e l'ho amata tantissimo.Mi ha fatto ridere,mi ha fatto emozionare e credo sia la storia più bella presente sul sito, più delle superpopolari. Ho amato Emma e la sua determinazione, ho amato Ettore,ho amato la storia tra Serena e Daniele che fanno davvero scintille insieme e che io shippavo già dal primo capitolo.Quindi,proprio nel caso in cui non si fosse capito ahhahaha, la tua fanfic mi è piaciuta da impazzire anche perché è originale,non è la solita ragazzina innamorata e sottomessa. Brava!Brava!Brava!
Un bacio,Rosalie.

18/03/16, ore 15:58

Allora parto complimentandomi per la storia, è decisamente avvincente e divertente. L'ho trovata quasi per sbaglio stanotte (stamattina?) verso l'una e l'ho già finita perché è semplicemente fantastica. C'è da dire che all'inizio avevo capito pan per polenta dato che pensavo che il protagonista maschile della storia sarebbe stato Niccolò, ma mi scuso dicendoti che era tardi, io ero stanca e perfino un po' arrabbiata con Ettore che si era messo in mezzo alla ship della storia AHAHAH
Ah, e pensavo che Ettore fosse Corona quindi mi sono detta: ALT! dormici su e poi rileggi.

In ogni caso più tardi, a mente lucida, sia Ettore che Emma mi sono entrati nel cuore ma soprattutto mi è entrata nel cuore la coppia composta da loro ed è finita dritta dritta senza tante cerimonie nella lista delle mie (infinite) OTPs!
Emma mi è piaciuta fin da subito e volevo sottolineare che, almeno per me, ci sei riuscita a mettere del comico nella storia. Ed è davvero difficile secondo me fare un bel lavoro e allo stesso tempo far ridere. Quindi ulteriori complimenti (= cioè mi hai fatto ridere un casino)

Mi sono ritrovata molto in Emma perché ho goicato a pallavolo per 12 anni e secondo me la competizione che si viene a creare in campo è molto eccitante e motivante. Ettore..... BEH lasciamo stare che se non me lo sogno stanotte che mi fa un balletto sexy è già tanto! Voto: 10 +

Mi è piaciuto moltissimo anche il personaggio di Serena perché ho percepito da subito che era una vera migliore amica, quella che vorrebbero tutte. Non mi ricordo dove l'ho letto ma mi pare volessi scrivere qualcosa su Serena/Daniele e spero lo farai, quando hai tempo ovviamente ;)

Mi deleguo, ancora complimenti!

505

14/03/16, ore 11:16

Ieri bazzicavo il sito in cerca di qualcosa di divertente da fare, e mi sono imbattuta nella tua storia. Premesso che io non amo particolarmente il calcio né i temi femministi, l'ho aperta per caso e le ho dato un'occhiata veloce perché sembrava in buon italiano... e l'introduzione mi ha catturata.
Mi piace molto il tuo stile: è divertente, leggero ma dettagliato, pieno di digressioni fantastiche che ti coinvolgono e ti fanno ridere tantissimo.
Ho iniziato a leggerla ieri pomeriggio e mi sono fermata stanotte alle tre meno un quarto (ridacchiando come una scema, per inciso), perché i personaggi erano talmente divertenti e la storia talmente coinvolgente che non riuscivo a smettere (e perché hai fatto sudare quel maledetto primo bacio TREDICI LUNGHISSIMI CAPITOLI. TREDICI. A quel punto avevo fatto trenta, tanto valeva fare trentuno e arrivare alla fine, anche se erano già le due di notte).
Emma è esilarante, molto realistica (e mi è piaciuto tanto che non si infilasse fisicamente nelle liti tra uomini né risolvesse magicamente le diatribe altrui, come fanno le Mary Sue), Serena è semplicemente fenomenale, la spalla perfetta (tra l'altro conosco una vera Serena, ed è PRECISAMENTE così. Inquietante), Ettore è schifosamente irrealistico, purtroppo, ma ci piace leggere di cose belle, anche se nella realtà gli uomini come lui non esistono, e tutti gli altri personaggi, dalla famiglia Pardini a Ester, il sosia di Corona, la devotissima Rosa, nonna Maria Fulva... Beh, sono meravigliosi!
Sei riuscita a tenermi attaccata alla vicenda per tutto il tempo, e non solo perché Ettore ed Emma l'hanno tirata lunghissima, ma perché era bello stare nel loro mondo. Ricordando sempre che non amo il calcio né il femminismo, eh. Quindi il tuo merito è ancora più grande.
Insomma, questa storia mi ha regalato molte ore piacevoli, e di questo voglio ringraziarti. Ho solo un appunto da fare, ma perché sono una spocchiosa fisioterapista e saccente so-tutto-io: la parte dell'incidente, dalla spalla lussata in poi, è pura fantascienza, dal punto di vista medico. XD Ma credo di essermene accorta solo io (e non era nemmeno così fondamentale), quindi niente di male.
In realtà avrei avuto mille cose interessanti (?) da dirti su ogni capitolo, ma non potevo fermarmi tutte le volte a commentare, visto che i miei angosciosi dubbi avevano una risposta pronta nel capitolo successivo. In compenso mi sono segnata le cose più importanti, ma ora, riguardandole, mi rendo conto che alle due di notte la gente è molto rallentata, e che forse sono più evocative senza che io le rielabori in bell'italiano, ergo te li schiaffo qui, così capisci il mio stato d'animo man mano che leggevo:
"Citazioni ovunque, da ogni ambito, sempre molto curate. Musicali, pittoriche, eccetera. [commento a posteriori: mi sono fatta un sacco di cultura andando a cercare su internet le cose che citavi, dalle Pin Up agli attori gay] Parti esilaranti (cap 7, l'appuntamento). Ottimo equilibrio narrativo personaggi/eventi, bella la caratterizzazione, parlano tutti lingue diverse, non si sente che dietro c'è la stessa mano. I dialoghi serena-emma sono spaziali. anche se forse tutti questi dettagli sull'abbigliamento, quando non vengono da Serena, sono eccessivi. E QUANDO ARRIVA ESTER ANGELO! Molto scenografiche, angelo e diavolo E amo Luca. Lo amo.
Mi andavo a cercare le canzoni citate su youtube e mi sentivo giovinetta, ancora.
AHAHAH LA NONNA NAZISTA.
Per fortuna ho letto tutto insieme, non avrei retto alla tensione.
La scena della ceretta. Dio.
Tredici cazzo di capitoli per quel bacio. Un'agonia sì.
Ma che scuola ricca frequentano, che fanno la gita a cinque stelle?
E la scena della prima volta è di un'eleganza estrema.
Geniale l'idea dei vecchietti come sfondo alla dichiarazione di Serena.
Un mucchio di dialetto toscano carino.
Che nerviiiiih gli ultimi capitoliiiih!!
Ok, dal punto di vista medico però non ci siamo XD
Ma le ragazze della squadra della scuola?
Ma la Serena/Daniele?
Ore 2.39"
La quintultima riga mi sembra abbastanza indicativa del mio stato d'animo.
Insomma, miei deliri a parte, grazie per aver scritto questa storia e, se ti viene l'ispirazione, continua a scriverne di così avvincenti!
Io sto aspettando la Daniele/Serena, anche se facendo due conti è quasi un anno che è in cantiere...

Grazie e ancora complimenti!

Susanna

03/03/16, ore 22:55

In genere non lascio mai recensioni su questo sito (e anche su altri io realtà 😂) un po' per pigrizia, un po' perché spesso le storie si dimostrano un accozzaglia di cliché noiosi... ma a una come la tua non posso evitare di lasciare almeno quattro righe!!
É fantastica! L'ho amata dal primo capitolo all'ultimo.. o meglio ancora: dalla prima parolaccia all'ultima lol
Neanche immagini quanto sia triste all'idea di averla già finita, in sole 24 ore.. Dovevo godermela di più 😭😭
Prima di tutto complimenti per la capacità di coinvolgere il lettore, di costruire personaggi coerenti, di portare a termine ogni storyline (anche se avrei voluto leggere di più di Daniele e Serena 😭) e di riuscire a narrare con ironia ogni avvenimento.. Anche quelli più tragici.
E poi cavolo se mi ci rispecchio in Emma! Da bambina mia madre mi ha costretta ad un mese di danza classica, per poi comprendere finalmente non suo enorme dispiacere che preferivo il calcio. Così a 6 anni mi sono iscritta ad una scuola di calcio femminile... Per poi lasciarla dopo qualche anno perché ho il culo pesante 😁 Comunque sono ritenuta dalla mia enorme famiglia il maschiaccio della situazione (non capiscono che per fronteggiare dieci cugini maschi ad un certo punto é necessario lasciare lo smalto e imparare a picchiare forte) e sono costretta almeno una volta al giorno a sentire 'perché oltre alla matita e al mascara non metti un po' di rossetto e ombretto?' che é snervante almeno quanto la domanda 'a che punto sei con l'Università?'... Li manderei volentieri a fanculo ma ahimè, non posso.
Purtroppo però non ho ancora incontrato il mio bello. Spero di essere fortunata almeno la metà di quanto lo sia stata Emma perché diciamocelo: Ettore é... non credo esistano aggettivi per descriverlo. Figo, divertente, dolce, sincero... figo e tante altre cose che mi hanno fatta innamorare perdutamente di lui 😅
Anyway proprio quattro righe non sono, mi sono lasciata prendere la mano sorry quindi mi dileguo.
Baci.
mijulles

28/01/16, ore 02:25

Ciao, mi dispiace di non aver recensito anche gli altri capitoli ma putroppo essendo di fretta riesco a leggere molto spesso solo di notte e credimi che spesso mi addormento anche con il cellulare in mano e quindi è inpensabile ler me riuscire a scrivere frasi logiche alle 2 di notte. Comuqne bando alle ciance ... ci tenevo molto a dirti che questa è una delle storie piu belle che abbia mai letto ... non solo ai fini dei personaggio o della trama in se per se ma quanto a ciò che riesce a trasmettere quando uno la legge. Detto questo perciò ti faccio i miei più sinceri complimenti dal cuore! Alla prossiama un bacio Giulia_ P.s. mi scuso per eventuali errori. Alla prossima

16/12/15, ore 23:27

Ciao! Ho finito proprio ora di leggere la tua storia e........WOW!!!! Brava davvero mia preso da subito e l'ho bevuta talmente mia preso. Hai scritto una storia davvero origianle senza cadere nel banale inoltre hai scritto sul diritto delle donne di essere prese sul serio senza cadere su discorsi femministi pesanti esagerati, nel senso si giocatrici di calcio ma pur sempre donne con tutte le nostre paturnie. Brava davvero!!

27/08/15, ore 18:41

Attraverso un complesso giro di pubblicità e consigli di alcune ragazze, prima tra tutte la bravissima Christine23, sono giunta a questa storia, che ho divorato in circa 48 ore - chiamami pure pazza, ma è andata così! - e già mi manca.
Ho adorato la protagonista per il suo essere una piccola, indipendente, coraggiosa donna piena di sogni (con qualche problema a gestire la rabbia e l'orgoglio ma nessuno è perfetto) affiancata da una famiglia splendida (nonostante i problemi, ho amato il babbo, la professoressa, Daniele...tanto!, e il "piccolo" Luca) e amiche speciali ( pur nel suo essere così perfetta - elegante, studiosa, con una sterminata fila di uomini -  Serena mi è piaciuta, e mi son piaciute tutte le ragazze della squadra, da Ester a Marika), allenatori un po' folli ( il Fuhrer, un nome... un programma), insegnanti indimenticabili nel bene e nel male ( chi non ha mai avuto una Fanfani a scuola?), e un signor ragazzo, Ettore, a cui dedicherei volentieri una dozzina di pagine e un litro di bava per delinearlo come si deve - i suoi discorsi-sfoghi d'amore sono straordinari, sia per l'intima ironia in essi contenuti che per la tenerezza e l'affetto che emerge in ognuno.
Direi che è tutto. Spero di leggere presto la One-shot su Daniele e Serena, in realtà mi andrebbe bene qualsiasi cosa su qualsiasi personaggio della storia, perché è stato davvero un piacere leggerti... hai uno stile così coinvolgente, in più sviluppi trame convincenti e avvincenti - troppi enti? te li meriti!- , crei personaggi verosimili e tridimensionali, insomma... hai fatto un bel lavoro. Complimenti :)
Alla prossima storia

13/08/15, ore 20:25

Ciao, ho letto solo ora questa bellissima, fantastica, fenmenale storia. Devo farti i miei complimenti per il tuo modo di scrivere. Espressiva, dettagliata ma la cosa più rara da trovare è la correttezza. Non ci sono ripetizioni,, errori grammaticali, frasi sbagliate o contraddizioni, è difficile trovare una persona che sappia scrivere in questo modo. Ho letto, ma che dico vissuto questa storia tutta di un fiato, ho "parlato" il toscano dei vecchietti pur essendo romana e una zappa a imitare i dialetti perché era scritto talmente bene che mi è venuto naturale, ho peovato i sentimenti di emma e mi sono anche permessa di rimproverarla quando non ha chiesto scusa a quel fico di ettore... insomma ci sono entrata in questa storia. Complimenti aincora e continua a scrivere.
Un bacione Cindy03
Ps.quasi dimenticavo di dirti che se un giorno deciderai di scrivere un libro FAMMELO SAPERE perché sarò la prima a comprarlo ahahah ;-)
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 01:08 am)

10/08/15, ore 16:04

ciao Rivaleth,
prima di tutto vorrei farti i complimenti perchè questa storia mi ha agganciato subito e l'ho letta tutto d'un fiato in un giorno solo.
stavo cercando da tanto tempo una storia divertente ma allo stesso tempo intrigante e sopratutto scritta bene, perchè ultimamente su efp ci sono sempre più ff banali, copiate e scritte con i piedi. La tua al contrario mi è piaciuta fin da subito, i personaggi sono ben caratterizzati, per esempio ho amato il contrasto di carattere di serena e di emma. Poi mi hai fatto morire dal ridere, perchè essendo toscana ho capito tutte le battute e i modi di dire.  ma vogliamo parlare di emma e ettore cioè sono troppo carini insieme.
insomma come penso tu abbia capito questa ff mi è piaciuta molto, mi raccomando continua a scrivere nuove ff!
sei bravissima :)) <3

08/08/15, ore 09:20

Ti adoro. Adoro i personaggi, la trama originale, ed il tuo modo di scrivere. Durante la lettura mi sono segnata tutti gli aggettivi che non conoscevo e sono arrivata a ben diciassette. Ed è solo il prologo! Cioè, è geniale il modo in cui intersechi le parole, praticamente ogni due frasi dovevo fermarmi per segnarne una nuova! L'unica pecca è il fatto che siano stati usati i trattini anziché le virgolette e le frasi terminino col punto per poi fuori dal trattino esserci una minuscola. Secondo me, se fosse ri-editata meglio, farebbe un effetto pazzesco, cioè, è già fantastica così, ma lo diventerebbe ancora di più *^*
Non penso che recensirò tutti i capitoli, ma chissà. Che li leggerò tutti, se sono scritti allo stesso modo di questo, è sicuro al 100%! In fondo non sono neanche tanti, e la cosa mi rassicura (se fossero stati, che so, una trentina, ci avrei pensato due volte prima di aprire la storia).
Bye, spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere e che vi risponderai!

04/08/15, ore 23:32

Finita. Non ci credo... ero rimasta indietro e me li sono gustati uno dietro l'altro questi ultimi capitoli. Non potevi pensare ad un finale migliore!
Ora mi mancheranno tutti i tuoi personaggi strampalati e aspetto con ansia la Serena/Dan. Anche una storia su Niccolò potrebbe essere interessante... chissà!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]